Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 10:57:14 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Akira due live Action  (Letto 28867 volte)
uoreaymr
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5650



Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 16 Novembre 2011, 17:22:56 »

Kristen Stewart in Akira?

http://www.badtaste.it/articoli/kristen-stewart-akira
http://blog.screenweek.it/2011/11/offerto-a-kristen-stewart-il-ruolo-di-kei-in-akira-147956.php
http://www.cineblog.it/post/32271/kristen-stewart-in-akira
Loggato

amuro rey
Dsberi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 30 Novembre 2011, 22:07:26 »



Sarebbe interessante capirlo...Per intanto se la sinossi rivelata da ANN che vediamo rimbalzare su e giù per la rete da alcune ore è esatta questa versione Live di Akira lascia qualche perplessità...la riprendo da Catsuka...

http://www.catsuka.com/news/2011-11-30/akira-en-live-le-synopsis-officiel-apparemment

Kaneda è il proprietario di un bar a Neo-Manhattan che rimane scioccato quando suo fratello Tetsuo viene rapito dagli agenti governativi guidati dal Colonnello. Nel disperato  disperato di recuperarlo, accetta di entrare nel gruppo clandestino guidato da  Ky Reed che vuole rivelare al mondo intero la verità sulla distruzione di New York avvenuta trent'anni prima. Kaneda ritiene che le teorie di Ky Reed siano assurde, ma rimane scosso quando, dopo aver ritrovato suo fratello, scopre che questi possiede delle facoltà e dei poteri di telecinesi.

 Ky ai convince che  Tetsuo voglia  liberare un giovane di nome Akira che ha assunto il controllo della mente di Tetsuo. Kaneda si scontra con le truppe del Colonnello mentre cerca d'impedire a suo fratello di liberare Akira e arriva troppo tardi. Mentre  Kaneda lotta contro il tempo per fermare il fratello, Akira riesce aliberasi dalla sua prigione con l'aiuto di Tetsuo.. Akira è pronto a distruggere nuovamente Manhattan, come aveva già fatto trent'anni fa...


Secondo Acting Audition, citato da ANN, i nomi collegati ai ruoli principali, in pratica, gli stessi citati da Bad Taste:

 Kristen Stewart - Ky
 Garret Hedlund - Kaneda
 Helena Bonham-Carter - Lady Miyako
 Ken Watanabe - The Colonel
 Helena Bonham Carter/Lady Miyako
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
eomN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 01 Dicembre 2011, 09:49:24 »

Mi pare si siano presi qualche licenza nella trama per una maggiore distinzione bene/male, avendo una minore introspezione della storia a favore dell'azione.
Loggato
Dsberi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 01 Dicembre 2011, 15:03:43 »


Anche troppe a dire il vero.. sembrerebbe che le sfumature si siano proprio perse...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
uoreaymr
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5650



Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 07 Dicembre 2011, 21:31:51 »

Akira live-action : sinossi, critiche, casting e tutte le ultime novità sul film

http://www.comicsblog.it/post/13571/akira-live-action-sinossi-critiche-casting-e-tutte-le-ultime-novita-sul-film

Citazione
Facciamo il punto sulle ultime novità in fatto di Akira live-action. Dopo aver praticamente fatto tabula rasa su tutto quanto (probabilmente di buono) approntato dal regista Albert Hughes (Codice: Genesi, La vera storia di Jack lo squartatore), che fino alla scorsa estate era impegnato a dare la propria impronta visiva al film disbrigandosi tra limitazioni di budget, copioni stralciati, imposizioni di rating, accuse razziali e fantomatici casting stellari, Warner Bros ha ingaggiato il regista e produttore Jaume Collet-Serra (La maschera di cera, Goal II – Vivere un sogno, Orphan) per sostituirlo dopo il suo abbandono “amichevole” per “incompatibilità creative”.

Il rifiuto di Keanu Reeves del ruolo di protagonista sembrava aver definitivamente affossato il progetto tanto che, immediatamente dopo, lo studio aveva sospeso la pre-produzione mandando a casa gran parte dello staff. Quando alla chiusura mancava solo l’annuncio ufficiale, anche il fumettista e sceneggiatore inglese Chris Weston, chiamato a ridisegnare per il film la famosa motocicletta rossa, si era lasciato andare a diverse critiche sul lavoro richiestogli, rivelando che per un istante la produzione aveva perfino preso in considerazione di dipingere di nero il famoso bolide a due ruote di Kaneda. Invece, Warner Bros faceva sapere di voler dare una certa priorità al progetto tornando alla strategia originale, quella che non contemplava costosissime Star nel cast, basata su un copione più economico da mettere in scena. Spazio dunque ad attori giovani dal “basso” cachet. Finalmente lo scorso mese è arrivato il via libero definitivo dello studio alla produzione del film sul prospetto del nuovo regista, appoggiato su uno script meno esoso, probabilmente un rimaneggiamento del rimaneggiamento di Steve Kloves (sceneggiatore di Harry Potter). Via anche a una nuova girandola di nomi noti e meno noti per il cast.

Attualmente è confermato solo Garrett Hedlund (Troy, Tron Legacy), nella parte dell’eroe Kaneda. Sarebbe al contrario ancora in trattative per interpretare Kei, nel manga di Katsuhiro Otomo membro del movimento di resistenza alle forze governative e innamorata di Kaneda, la star di Twilight, Kristen Stewart. In lizza per la parte di Tetsuo, il principale antagonista della storia ed ex-miglior amico di Kaneda, ci sarebbero poi Ezra Miller (…e ora parliamo di Kevin) e Alden Eherenreich (Segreti di famiglia di Francis Ford Coppola). Il ruolo di Lady “Numero 19” Miyako, sacerdotessa di una setta di Neo-Tokyo e importante alleata di Kaneda, è stato offerto a Helena Bonham Carter, quello del Colonnello Shikishima, a capo del progetto governativo Akira (per cui inizialmente si è fatto nientemeno che il nome di Morgan Freeman e più di recente quello di Gary Oldman), è ora proposto a Ken Watanabe, famoso per l’interpretazione di Katsumoto ne L’ultimo samurai con Tom Cruise ma visto anche in Batman Begins e Inception. Alla notizia che nessun asiatico sia stato preso in considerazione per la parte di Kaneda o Tetsuo, l’attore George Takei (Mr. Sulu nella serie originale di Star Trek) si è nuovamente espresso contro la decisione durante il Pacific Media Expo, convention annuale californiana dedicata alla cultura popolare asiatica.

Una sinossi della trama allegata a un casting-call per Vancouver, dove si inizierà a girare il film in primavera, è stata inoltre divulgata dal sito Acting Auditions: nel film, ambientato a Neo-Manhattan come da tempo vociferato, Kaneda è il proprietario di un bar e il capo di una gang di motociclisti; Tetsuo suo fratello minore, viene rapito dagli agenti governativi agli ordini del Colonnello. Per salvarlo, il ragazzo si unisce al movimento dei ribelli di Kei Reed, il cui scopo è quello di portare alla luce la verità sulla distruzione di New York di trent’anni prima. Kaneda pensa che le teorie della ragazza siano solo farneticazioni, ma quando ritrova suo fratello rimane scioccato nel constatare che questi sia ora dotato di poteri telecinetici. Kei crede che la mente di Tetsuo sia manipolata da Akira, che lo usa per riuscire ad evadere dalla prigione dove è rinchiuso. Per salvare suo fratello, Kaneda si scontra con le truppe del Colonnello, pronte a tutto pur di impedirgli di liberare Akira, ma è troppo tardi, l’isola di Manhattan rischia di scomparire come trent’anni prima…

Loggato

amuro rey
uoreaymr
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5650



Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 06 Gennaio 2012, 12:24:29 »

Akira live-action, Warner Bros chiude la produzione, ma il progetto è duro a morire:

http://www.comicsblog.it/post/14249/akira-live-action-warner-bros-chiude-la-produzione-ma-il-progetto-e-duro-a-morire
http://www.badtaste.it/articoli/akira-sospeso-di-nuovo

Citazione
Nelle ultime ore è circolato in rete uno “scoop” dell’Hollywood Reporter secondo cui Warner Bros avrebbe deciso di stoppare nuovamente la produzione dell’adattamento live-action di Akira.

Lo Studio avrebbe chiuso gli uffici di produzione di Vancouver congedando staff, team di public relations, direct marketing e pubblicitari: “tutti a casa”, secondo una fonte interna. Nonostante questo, il progetto non sarebbe stato cancellato, ma solo, nuovamente (per la terza volta?), messo in pausa. Se, tuttavia, entro le prossime due settimane produttori, sceneggiatore e regista non trovassero una soluzione, il sipario sul progetto potrebbe calare definitivamente. L’obiettivo, rivela la fonte al magazine, sarebbe quello di ridurre il budget dai 90~100 milioni di dollari attualmente previsti a 60~70 milioni; motivo: troppo alto per un film tanto ambizioso ma privo di una vera Star di richiamo. Praticamente Warner Bros, che finora non ha rilasciato nessun commento, vorrebbe la botte piena e la moglie ubriaca. Vi rimando a questa pagina per un riassunto delle disavventure della produzione.


Loggato

amuro rey
uoreaymr
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5650



Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 04 Marzo 2012, 14:02:33 »

Ecco il live action americano di Akira:

http://www.badtaste.it/articoli/ecco-il-live-action-americano-di-akira
Loggato

amuro rey
di lnoBI
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 16 Marzo 2012, 09:41:25 »

Rolling Eyes
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
uoreaymr
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5650



Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 10 Settembre 2012, 20:43:07 »

Gli storyboard del prologo live action di Akira:

http://www.badtaste.it/articoli/gli-storyboard-del-prologo-live-action-di-akira
http://blog.screenweek.it/2012/09/akira-gli-storyboard-del-film-live-action-mai-realizzato-207826.php
Loggato

amuro rey
uoreaymr
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5650



Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 02 Agosto 2013, 17:13:38 »

Akira: Jaume Collet-Serra di nuovo in trattative

http://www.everyeye.it/cinema/notizia/akira-jaume-collet-serra-di-nuovo-in-trattative_165873
http://www.cineblog.it/post/288195/akira-in-live-action-via-alle-riprese-in-primavera-dirige-jaume-collet-serra
http://blog.screenweek.it/2013/08/akira-nuove-speranze-per-il-film-live-action-jaume-collet-sera-potrebbe-ancora-dirigerlo-283813.php
http://www.badtaste.it/articoli/akira-jaume-collet-serra-ancora-una-volta-trattative-con-la-warner
Loggato

amuro rey
uoreaymr
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5650



Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 11 Maggio 2014, 15:48:03 »

Un ambizioso fan-trailer per il film di Akira:

http://www.badtaste.it/articoli/un-ambizioso-fan-trailer-il-film-di-akira
http://blog.screenweek.it/2014/05/akira-project-il-fan-trailer-che-ha-superato-hollywood-350007.php
Loggato

amuro rey
Dsberi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 11 Maggio 2014, 16:50:37 »


Molto ambizioso e molto bello - lo stavo vedendo adesso mentre guardavo alcune note su collider...-
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
uoreaymr
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5650



Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 22 Luglio 2014, 18:12:59 »

Lo sceneggiatore di Edge of Tomorrow scriverà il live action di Akira:

http://blog.screenweek.it/2014/07/lo-sceneggiatore-di-edge-of-tomorrow-scrivera-il-live-action-di-akira-368228.php
http://www.badtaste.it/2014/07/22/live-action-akira-targato-warner-bros-vivo/88027/
Loggato

amuro rey
Dsberi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 09 Marzo 2015, 14:52:46 »


Stò leggendo alcune note da Catsuka sulla produzione del live, a quanto pare NON ci sono veri progressi nella sua produzione, praticamente è tutto fermo:

http://collider.com/akira-movie-live-action-jaume-collet-serra/
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
uoreaymr
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5650



Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 09 Giugno 2015, 16:42:55 »

Lo showrunner di Daredevil scriverà Akira per la Warner Bros!

http://www.badtaste.it/2015/06/09/lo-showrunner-di-daredevil-scrivera-akira-per-la-warner-bros/130987/
http://blog.screenweek.it/2015/06/akira-di-nuovo-alla-warner-bros-con-lo-showrunner-di-daredevil-alla-sceneggiatura-434963.php
Loggato

amuro rey
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.282 secondi con 20 queries.