Gundam Universe Forum
28 Aprile 2024, 20:44:55 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 00 Non mi prende  (Letto 19494 volte)
ncdGieo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 02 Febbraio 2008, 01:43:14 »

Non insultare le 500!!! furibondo  furibondo  furibondo  furibondo  furibondo
Loggato

ALV
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 02 Febbraio 2008, 09:55:04 »

Citato da: besri""D
Che vi devo dire..personalmente mi ha preso solo nel momento in cui hanno dato maggior peso a Sergei e Soma Peiris....



Lo abbiamo capito da settimane ormai che tu stai guardando Gundam 00 solo per vedere le prodezze di questi due personaggi.   Mr. Green

Ne parli in continuazione.
Loggato
oxfrieeh
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 02 Febbraio 2008, 10:22:31 »

Io sono uno di quelli che ha il culto per il GUNDAM (mi sono guardato persino gli SD Anime in Action e SD Gundam Force...).
Il mio giudizio lo posso riassumere dicendo che al momento G Gundam Fighter è ancora un livello superiore a Gundam 00  Rolling Eyes

Mi sto Guardando la serie UC come dovrebbe essere vista temporalmente (dalla Wikipedia interna)... bene... in una settimana mi sono visto già 34 episodi... e ne voglio ancora... perchè alla Sunrise non riescono a ripetere questo miracolo?
Loggato

hdnnd oniJeRy
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 231




Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 02 Febbraio 2008, 10:26:07 »

L'ho detto lo ripeto e se non basta lo ridico... ottava squadra forever!! (o anche war in the pocket o stradust memory - fate voi) cool
Loggato

The Crimson Lightning

oxfrieeh
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 02 Febbraio 2008, 16:50:33 »

Citato da:  onn"ndJydhi"Re
L'ho detto lo ripeto e se non basta lo ridico... ottava squadra forever!! (o anche war in the pocket o stradust memory - fate voi) cool


Ma non puoi fare confronti così ingiusti  razz
L'Ottavo Plotone è stata una gemma nel dorato mare dell'UC.
Loggato

s EraMdwsda
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 02 Febbraio 2008, 17:49:17 »

Citato da: xoefih""re
Citato da: "hyodJRdnien n"
L'ho detto lo ripeto e se non basta lo ridico... ottava squadra forever!! (o anche war in the pocket o stradust memory - fate voi) cool


Ma non puoi fare confronti così ingiusti  razz
L'Ottavo Plotone è stata una gemma nel dorato mare dell'UC.


come sei poetico  cool
Loggato

eDirbs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 02 Febbraio 2008, 17:53:42 »

Citato da: A""LV
Citato da: Dbir"se"
Che vi devo dire..personalmente mi ha preso solo nel momento in cui hanno dato maggior peso a Sergei e Soma Peiris....



Lo abbiamo capito da settimane ormai che tu stai guardando Gundam 00 solo per vedere le prodezze di questi due personaggi.   Mr. Green

Ne parli in continuazione.


E non sherzo.

Alla fin fine questi due  personaggi valgono il biglieto o mi sbaglio ?

 Soma Peiris...Se vuole da sola rovescia le sorti della vita di Alleluia...

  Sergei Smirnov...il personaggio volutamente lasciato nell'ombra...l'unico ufficiale di unn certo livello in anni e anni dai tempi delle serie dello UC che vedo.

Tutte macchiette ho visto...quante ne ho visto...invece questo tipo mi sembra quadrato...si preoccupa dei suoi soldati ma cera di compiere le missioni sul serio..non  fingendo di compierle...usa tute le armi che ha a disposizione ma non tenta l'impossibile..se c'è da  combattere si fà avanti ma da ufficiale non certo da primissima linea visto che oramai gli anni li ha...

Non spreca i soldati come se fossero noccioline sostituibili.

questo mi piace.

Ha un'etica da guerriero vero non da attabrighe di borgata.

Mi piace molto.

 .Il suo posto è al comndo della Ptolemaios,non certo a combattere per l'Alleanza che lo sfrutta e lo ha relegato a controllare la stazione spaziale..posto otttimo come no...ma in tempi di pace come erano quelli precedenti a quelli dell'arrivo dei celestial Being era n posto ottimo dove relegare le persone che non si volevano fra i piedi.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rslaeiuV
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 129




Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 02 Febbraio 2008, 17:55:47 »

Citato da: exfo""erhi
Citato da: deo R""Jdnhniyn
L'ho detto lo ripeto e se non basta lo ridico... ottava squadra forever!! (o anche war in the pocket o stradust memory - fate voi) cool


Ma non puoi fare confronti così ingiusti  razz
L'Ottavo Plotone è stata una gemma nel dorato mare dell'UC.


bhè...diciamo che tutto il trio degli OAV è stata una perla assoluta( a me ad esempio piace di più War in the pocket...)
Loggato

oxfrieeh
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 02 Febbraio 2008, 17:58:23 »

Grazie  angelo

Una cosa non capisco:
uno dei punti di forza dell'UC sono appunto tutti gli spin-off che aiutano ad immaginare l'Universo in cui si muovono Gundam e protagonisti.

Non tutte le serie UC mi piacciono allo stesso modo, magari ad ognuno di noi piace una diversa e odia un'altra, ma nel suo insieme è... FANTASTICO!

Allora mi chiedo... perchè invece di suddividersi in migliaia di esperimenti e di Universi paralleli differenti non hanno provato a sviluppare la CE?
Magari Gundam 00 avrebbe fatto ugualmente a desiderare, ma magari piano piano gli intrecci ci avrebbero appassionato... che so... poteva essere un prequel di SEED...

Oppure se proprio vogliono fare esperimenti... perchè non li chiamano tutti Brain Powerd, invece che invocare il nome di Gundam invano...

Boh... commenti del sabato sera...
Loggato

rslaeiuV
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 129




Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 02 Febbraio 2008, 18:03:21 »

Citato da: h"ie"xfoer
Grazie  angelo

Una cosa non capisco:
uno dei punti di forza dell'UC sono appunto tutti gli spin-off che aiutano ad immaginare l'Universo in cui si muovono Gundam e protagonisti.

Non tutte le serie UC mi piacciono allo stesso modo, magari ad ognuno di noi piace una diversa e odia un'altra, ma nel suo insieme è... FANTASTICO!

Allora mi chiedo... perchè invece di suddividersi in migliaia di esperimenti e di Universi paralleli differenti non hanno provato a sviluppare la CE?
Magari Gundam 00 avrebbe fatto ugualmente a desiderare, ma magari piano piano gli intrecci ci avrebbero appassionato... che so... poteva essere un prequel di SEED...

Oppure se proprio vogliono fare esperimenti... perchè non li chiamano tutti Brain Powerd, invece che invocare il nome di Gundam invano...

Boh... commenti del sabato sera...


bhò...i ragionamenti che fanno le aziende spesso non sono comprensibili a noi poveri fan...

sicuroamente una serie di gundam ogni tot sono costretti a farla per far vendere modelini,AF e tutto il resto correlato...la domanda rimane...perchè non UC allora?...bhò...forse hanno paura di inimicarsi lo zoccolo duro dei fan facendo strafalcioni mentre con un'universo parallelo hanno più le mani libere? bho!
Loggato

eDirbs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 02 Febbraio 2008, 18:46:34 »

Scusatemi..voi dimenticate la famosa intervista oramai datata...un anno..

 La Cosmic era  - sono nel futuro di Sunrise...e ovviamente l'Universal Century. ma questi vogliono usare questo anno intermedio prima del 2009  in cui saranno obbligati a lanciarsi sulle serie UC per provare a consolidare un nuovo pubblico.
 

 L'intervista a Ueno: http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=74

 In cui praticamente annunciava Gundam 00.

Lui diceva una serie Gundam all'anno poi si deve essere rivelata troppo costosa...

 Intervista  a   Miyakawa:   http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=80

ma è chiarissimo che vogliono creare qualcosa d'altro...

 Ueno, il Presidente della Bandai, ci ha detto che un nuovo Gundam è in fase di pianificazione. Sai dirci niente?

Miyakawa: Alcuni giorni fa, abbiamo svolto gli esami per coloro che volessero entrare a far parte della compagnia, e molte persone, nelle interviste, sono venute a dirci che hanno apprezzato SEED. I fans di SEED, in questo momento, sentono il desiderio di voler collaborare con noi.

 Gli appassionati di questo genere sono molto importanti per noi. Comunque, mantenendo l’attuale status quo, non permetteremo mai a Gundam di sopravvivere per altri dieci anni. Dobbiamo creare una nuova generazione di fans. Il nuovo Gundam serve proprio a questo. Pensiamo di catturare una nuova fetta di pubblico con una nuova serie di Gundam che non sia né UC né CE. Introduzione costante di nuovi elementi, è questo ciò di cui Gundam è costituito.


Il nuovo Gundam è Gundam 00.  o almeno un tentativo.Forse riuscito.Forse. vedremo alla fine.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
oxfrieeh
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 02 Febbraio 2008, 18:57:47 »

Su Sergei Smirnov ti do perfettamente ragione... è un personaggio come il Comandante della Marina di Orb... quello che aveva salvato Shin e che poi proprio lui provvede ad uccidere  furibondo
Un personaggio che mi sarebbe piaciuto vedere in UC... deve essere un parente di Shiro  angelo

Quello di non far durare un Gundam per più di 10 anni... è una cosa che non capisco, se così non fosse, noi non staremmo qui a lamentarci, ma comunque guardando Gundam 00.
Senza il BackGround datoci dall'UC avremmo già tutti spento lo scarico di questo Gundam 00.
Loggato

eDirbs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 02 Febbraio 2008, 21:50:50 »

Soprattutto dopo che ho visto la nota della puntata 17,già qualcosa avevo intuito dalle immagini di 2chan ma Mrno name ha riportato un primo riassunto della raw,molto interessante..e pesante...

 Comunque per voler contiuare nel discorso dei dieci anni..per attirare queste generazioni  si deve creare dei back ground adeguati,non solo  rimanere ancorati al background dell'Universal Century e neppure innovarlo - che è poi la via scelta da Gundam seed e da Yas,in Origin....poi vediamo se nel 2009 fanno anche qualcosa di eglio che una versione animata di Unicorn... ma anche creare vie nuove per le generazioni nuovissime ( diciam così )...e soprattutto per un pubblico che in genere gli anime basati sui mecha NON li guarda,lo ho detto da qualche parte...i Gundam 00 i mecha stanno appicicati...e allora hanno realizzato una prova che è questa: Gundam 00....

Considerate questa cosa...ogggi la ho mostrata nelle Ml..temo mi abbiano riso dietro ma leggendola forse si capisce meglio quella che è la cifra di Gundam 00 penso che Matteo sarebbe d'accordo con me.

Poi ovviamente l'opera ha anche altri problemi oltre quelli di decifrazione...non ultimo che la hanno tirata per le lunghe  troppo...

La forma delle nuvole

è un'esempio piutttosto interessante di shojo manga..uno shojo non dozzinale recensito dallo spazio bianco..

 http://www.lospaziobianco.it/4410

Nella loro perfetta aderenza ai canoni, questi racconti di Ashihara si segnalano per l'ottima qualità di scrittura e, soprattutto, per la sapienza con cui tratteggiano relazioni e sentimenti dei personaggi.

I tre racconti scolastici sono incentrati sulla coltivazione del primo amore, i problemi della comunicazione di sentimenti così intensi e spiazzanti, per la prima volta sperimentati e sofferti e ruotano intorno a singole coppie; si svolgono in maniera lineare, con ritmo e colpi di scena che mantengono sempre viva la tensione.

"La forma delle nuvole", invece è assai più articolato. Il centro della narrazione è il mutamento degli equilibri e dei ruoli in un gruppo molto affiatato di amici (Kiyo, Kanta e Goma), che vivono in una piccola isola, in via di spopolamento; a turbare la situazione è l'arrivo di una nuova ragazza sull'isola, Ritsuka, che, dopo un primo periodo di difficoltà, è accettata dal trio.

 Il nuovo gruppo, tuttavia, entra in crisi: le amicizie si incrinano, i rapporti reciproci si velano di ambiguità, a scapito della sincerità che prima caratterizzava i rapporti.

Il superamento di questa crisi non sarà banale ed anzi potrà avvenire solo dopo una lunga separazione, durante la quale ognuno avrà costruito e riflettuto sulle proprie ipotesi di futuro.

 La messa in scena offerta da Ashihara non cade mai nel didascalico: racconta la crescita dei protagonisti come messa in discussione di equilibri che davano loro una qualche tranquillità, se non sicurezza; magari a scapito delle possibilità di esplorare e cambiare.

 L'agente estraneo è al tempo stesso distruttore e liberatore: mette in crisi (involontariamente, per il solo fatto di essere lì) quei vincoli che rischiavano magari di diventare catene;

si innesca così una reazione a catena che scatena energie ed emozioni che mettono a durissima prova e plasmano le personalità ed il futuro dei protagonisti.

Tutto questo è raccontato con estrema delicatezza e semplicità: l'ambiguità dei sentimenti è messa in evidenza come parte integrante dell'adolescenza; lo scioglimento della vicenda è proposto con un climax di colpi di scena, perfettamente incastrati e che sfruttano all'estremo le tensioni emotive, senza mai cadere nel patetismo
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
oxfrieeh
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 03 Febbraio 2008, 01:40:06 »

Si, ma non mi puoi parlare della nota della puntata 17 quando non è ancora uscita la puntata 16!

Ho detto che non mi prende, non che voglio rovinarmi le sorprese  furibondo
e per questo che non so se leggere e commentare in questi topic con la serie ancora in corso d'opera... un conto e commentare su qualcosa che è successo... e se io non ho ancora visto la puntata so che un pò me la vado a cercare, un altro è parlare del futuro  aiuto
Loggato

eDirbs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 03 Febbraio 2008, 07:42:02 »

Citato da: fohe"eixr"
Si, ma non mi puoi parlare della nota della puntata 17 quando non è ancora uscita la puntata 16!

Ho detto che non mi prende, non che voglio rovinarmi le sorprese  furibondo
e per questo che non so se leggere e commentare in questi topic con la serie ancora in corso d'opera... un conto e commentare su qualcosa che è successo... e se io non ho ancora visto la puntata so che un pò me la vado a cercare, un altro è parlare del futuro  aiuto


Ah già ma la 16 è in ritardo....scusami comunnque tieni a mente questa nota  dello shoajo manga e un'altra cosa,ci pensavo stamattina...lo scrittore...di Fs Van Vogt...

http://it.wikipedia.org/wiki/Alfred_Elton_van_Vogt

 bravo autore ma che aveva il vizio di dover piazzare ogni tot pagine un colpo di scena..se no per lui non era un romanzo...sense of wonder questo era il suo motto...

 Preferisco in effetti Sturgeon,che  indagava la meraviglia dell'Uomo,ma riconosco che Van Vogt era un autore da leggersi.

 http://it.wikipedia.org/wiki/Theodore_Sturgeon

Non credo proprio questi nipponici li conoscano..o forse qualcosina.

certamente però nella serie stanno seguendo le idee di Van Vogt..un exsploit ogni tot pagine  miscelate a molte idee di sturgeon...frullate a tante cose  prese da altre parte...^__^
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 [2] 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.349 secondi con 19 queries.