Gundam Universe Forum
28 Aprile 2024, 23:38:44 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 00 Non mi prende  (Letto 19497 volte)
odk57ccici
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 19




Nuovo messaggio
« il: 31 Gennaio 2008, 12:19:23 »

Anche se è la prima volta che ho la possibilità di seguire una serie di Gundam in tempo reale, Gundam 00 non mi prende.
Tecnicamente è sicuramente valida, però la storia è troppo macchinosa, troppi personaggi, troppi interessi. I gundam sono dei super eroi, con i piloti che urlano dentro il cockpit quale arma usare neanche fossero Haran Banjo. E poi mai un graffietto. Possibile che gli sceneggiatori non vogliano mai mettere un pizzico in più di realismo?
Ora nella puntata 16 ci sono anche i personaggi segreti che sembrano quelli della Zeele sembra di vedere Evangelion (che aveva una gran trama).
Adesso io non pretendo la trama di 0083 o il realismo tecnico di Ms Igloo, non sono certo serie per il grande pubblico però!!!!!
Mi dispiace molto che i bei modelli di mobile suit che si vedono in tutta la serie non siano usati meglio.
Un'ultima cosa... da uomo mi piace molto il seno, ma anche se ad ogni puntata non inquadrano quello del capitano del vascello dei celestail being, va bene lo stesso. Ogni puntata un bel primo piano delle bocce... e che diavolo....

Ciao a tutti
Loggato

_____________________________
...Questo Mare è un'inferno....
[Kou Uraki - Stardust Memories]
Panra
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2008, 13:38:40 »

Non sei il solo, anche se i miei sentimenti stanno passando dal disgusto alla noia per finire nel disinteresse.

Peccato, perché aveva elementi interessanti. E non mi si venga a dire di dargli tempo! Una serie che dopo 15 episodi non ti prende non vale la pena di essere vista! furibondo

N.B.: ovviamente questo è un giudizio personale, c'è sicuramente chi troverá la serie valida, ma non certo io.

L'HD è pieno di torrent scaricati e i DVD che ho da vedere si sono accumulati... meglio passare ad altro...
Loggato

sadwrsadM E
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2008, 15:20:05 »

Citato da: "rna"aP
Non sei il solo, anche se i miei sentimenti stanno passando dal disgusto alla noia per finire nel disinteresse.

Peccato, perché aveva elementi interessanti. E non mi si venga a dire di dargli tempo! Una serie che dopo 15 episodi non ti prende non vale la pena di essere vista! furibondo

N.B.: ovviamente questo è un giudizio personale, c'è sicuramente chi troverá la serie valida, ma non certo io.

L'HD è pieno di torrent scaricati e i DVD che ho da vedere si sono accumulati... meglio passare ad altro...


quoto ... le poche puntate che ho visto me lo hanno fatto accostare alla spazzatura...
La storia è pessima (alcune idee non erano male ma le hanno sfruttate in modo penoso).
Sembra che non sappiano minimamente dove andare a parare... mah.
I mecha li trovo i peggiori dell'intero franchise... da vomito.

Lati positivi ...
la realizzazione grafica.
Molto ben fatta.
alcuni spunti nuovi (che ripeto hanno sfruttato da schifo!)

Ho già scelto di passare oltre.
Loggato

odk57ccici
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 19




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2008, 18:00:31 »

Citazione

Lati positivi ...
la realizzazione grafica.
Molto ben fatta.
alcuni spunti nuovi (che ripeto hanno sfruttato da schifo!)


Il problema è se con una serie che riportare in altro il nome Gundam hanno tirato fuori "Gundam 00", come saranno i prossimi prodotti se mai ce ne saranno???
Loggato

_____________________________
...Questo Mare è un'inferno....
[Kou Uraki - Stardust Memories]
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2008, 20:35:21 »

io la butto lì...

una serie che esce nello stesso anno di tengen toppa gurren lagann e che si deve confrontare con Macross Frontier (specie dopo quella mezza malriuscita di DestinY, talmente tanto incasinata da obbligare Fukuda a far rivivere un personaggio che aveva dato per morto e sepolto - Kira Yamato) dovrebbe essere nettamente migliore... almeno provarci, diamine....

fate una prova ed attaccatevi a You Tube, e mettete in ricerca Tengen Toppa etc etc... troverete altri pazzoidi come il sottoscritto che postano dicendo robe del tipo "ma si può a 30 anni diventare matti per un cartone animato?" "ma si può a 30 fare la ola di fronte ad un colpo finale?"
E quello è uno shounen, come Gundam00
E quello è un cartone robotico, come Gundam00
E' un animé di Super-Robottoni, ok, ma - specie dopo il Throne attack non venitemi a dire che Gundam00 sia un real robot...

l'unico real robot rimasto è Ashes of the War (  Mr. Green  ok, passo oltre)...

... io concludo dicendo soltanto...

CON CHI CREDETE DI AVERE A CHE FARE?????

(gli eletti della spirale capiranno il significato di queste mie criptiche parole...)
Loggato
sadwrsadM E
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 31 Gennaio 2008, 21:11:53 »

Non so nemmeno se in Sunrise hanno idee chiare sul target a cui indirizzare sta serie...
non so ... hanno incasinato la trama all'inverosimile ...
Ci hanno messo dei superrobot...
Mah ...
Adesso come adesso mi fa schifo...
Se avessi 10 anni mi farebbe schifo uguale...
Da parte mia da una serie, soprattutto di Gundam, chiedo qualcosa di più.
Loggato

apn
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 31 Gennaio 2008, 21:23:08 »

A me 00 non prende per una serie di ragioni che se mi mettessi ad elencare probabilmente compilerei una lista più lunga dell'elenco di ciò che è accaduto in 16 episodi (non che sia una lista molto lunga quest'ultima)...

ma se devo mettere una ragione al primo posto in questo esatto momento direi: è noioso pure nei momenti topici.

Se dovessi paragonarla ad altre serie direi allora questo:
L'episodio che mi ha appassionato di più di 00 è ben al di sotto, a livello di quanto mi ha fatto appassionare, dell'episodio più noioso di Full Metal Panic, 1a serie, The Second Raid e fumoffu compreso.
Facendo lo stesso paragone con una serie gundamica direi che l'episodio che mi ha preso di più a 00 è di poco superiore all'episodio che mi ha preso di meno di Destiny o Wing.

Io tra l'altro, lo dico apertamente, sono uno che tende a guardare non senza un certo piacere anche le serie più spiccatamente commerciali o senza troppe pretese che ci siano di quasi tutti i generi, eppure... ma i casi sono due: o io non sono normale, oppure 00 mi fa proprio schifo (e chiamarlo Gundam 00 secondo me è una bestemmia nei confronti delle grandi serie, OAV e film gundamici) se mi guardo più volentieri un episodio di serie tipo Zero no Tsukaima e seguito (cioè... agli antipodi rispetto a Gundam... http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Zero+no+Tsukaima ) o metto in corsia preferenziale di download serie originali ma senza infamia ne lode come potrebbe essere Yomigaeru Sora - Rescue Wings (http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Yomigaeru+Sora+-+Rescue+Wings), tanto per citarne due che mi son visto o sto scaricando di recente...

Arridateme er UC! (O anche la CE, o anche l'AC non ho particolari pretese io)
Loggato

NmNeoraM
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 31 Gennaio 2008, 23:27:44 »

Non si può paragonare Gurren Lagann con seed, destiny o 00, è troppo superiore nella sua spettacolare demenza con il susseguirsi di colpi finali sempre più sboroni, veramente uno dei migliori anime gainax in assoluto, probabilmente uno dei migliori anime usciti negli ultimi anni.

00 è fiacco e mal progettato, chi l'ha fatto aveva un idea iniziale, poi l'ha cambiata in corsa per poi ricambiarla ancora, probabilmente imploderà da solo, anche se spero arrivino alla fine solo per la curiosità di vedere come va a finire (non ho mai lasciato anime a metà).
Loggato
Drbies
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 31 Gennaio 2008, 23:32:18 »

....Anzitutto Non desidero convincervi a vedere Gundam 00,proprio.Non desidero farlo.

 Quindi mi autocito...

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=17804

e ribadisco: l'intero problema stà in questo...la serie  Gundam 00..anzi togliamo il Gundam và...00..Double Zero,soffre di esser stata congegnata per dover durare fino al 2009.da qui,anche l'atipica configurazione in due miniserie...trascinare una massa di spettatori nuovi,diversi dalla solita massa di spettatori ( e soprattutto acquirenti tipici di DVD e modellini e gadget che solitamente seguono le serie Gundam legate sia al mondo dello UC,che rimane il corpo centrale del mondo di Gundam ma anche della Cosmic Era,la nuova incarnazione di Gundam è quella..non si scappa.

 Poichè deve durare e trscinare si è consentito agli autori,che sono autori presi,non dalla strada,come farebbe sospettare un certo caos nell'esposizione dell'opera  - che poi tanto caotica non mi pare sia... - ma da eesperienze ben diverse dal mondo dei mecha di gundam...nella sezione principale dei post su Gundam 00 ne abbiamo ampiamente parlato...Il post di Animeclick nasce anche da li e non solo.

L'intera prima parte della serie..diciamo grosso modo fino alle puntate degli scontri nello spazio rappresenta un'unica enorme presentazione della serie,ma poi dobbiamo comprendere anche la puntata dedicata ad Alleluia.

 Insomma una dozzina di puntate sulle 16 viste sembrano presentazioni o dello scenario o dei personaggi..il che mi pare un pò incongruo,e pure assurdo...

Inoltre ci sono delle scelte che non si possono condividere...in altre parole la serie divide,irrita,attira ma anche respinge..fà parlare..piglia ma nello stesso tempo allontana...ci si ferma a guardare e ci si chiede,ma dove volete arrivare ?? Il fatto che il regista abbia già dichiarato che tutto si chiarirà nella seconda serie non aiuta di certo...

 Insomma tutti quanti temiamo la resa per i fondelli...e io per primo..però la serie non è affatto da buttare.Anzi. Macross è ben fatto.Code geass da seguire  Gundam 00,pone parecchie perplessità ma non è disprezzabile...basta che questi Veda non siano un trucchetto da baaccone.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Panra
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 01 Febbraio 2008, 08:13:47 »

A me non piace Gundam 00 nel complesso, non mi metto a scendere nei dettagli perché si finirebbe per distruggere qualsiasi serie pseudo-real robot, anche Gundam 0079! wink

Il problema non è real o non real per me: come ha citato Matte, ho finito di vedere di recente Gurren Lagan e l'ho trovato una delle serie piú brillanti che abbia mai visto! Perché è bella! Anche se di real non ha nulla. Mi ha appassionato quasi da subito: all'inizio ho faticato ad inquadrarla, ma alla terza puntata ero già agganciato. Alla fine mi sparavo le puntate una appresso all'altra!

La stessa cosa mi è successo con molte altre serie gundamiche (mi ricordo quando tornai a casa e nella buca delle lettere c'erano i DVD di 08MS Team: ho fatto le tre di notte!).

Ora alla fine di ogni puntata di 00 mi chiedo: e se domani interrompessero la serie? Beh... chissenefrega! sad
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 01 Febbraio 2008, 08:36:58 »

Citazione
all'inizio ho faticato ad inquadrarla, ma alla terza puntata ero già agganciato. Alla fine mi sparavo le puntate una appresso all'altra!


anch'io!!!!

pensa che avevo conseguito il 27° prima del 24-25-26: di solito non mi sarei fatto scrupoli

stavolto ho aspettato quasi 10 giorni, perché pensavo che, dopo quelli, non ce ne sono altri...

PS: datemi un gundam con il giga drill braker...
Loggato
ynidRoe hnnJd
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 231




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 01 Febbraio 2008, 10:38:06 »

Hmm... dopo averci pensato circa 30 o 40 millisecondi posso affermare che 00 non prende manco me cool
Loggato

The Crimson Lightning

Drbies
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 01 Febbraio 2008, 20:15:52 »

Che vi devo dire..personalmente mi ha preso solo nel momento in cui hanno dato maggior peso a Sergei e Soma Peiris...non relegandoli a mero ruolo di macchiette e con l'apparizione del Nadleeh...nessuno nasconde una super arma del genere.Nessuno.

Oppure è folle.

 Insomma come sempre guardo i nemici.

Guardare gli eroi  è facile.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 01 Febbraio 2008, 20:20:21 »

oppure è il padre di Cagalli Yula Attah, che teneva nel garage l'Akatsuki mentre la figliola andava in giro con quella 500 di seconda mano dello Strike Rouge
Loggato
sadwrsadM E
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 01 Febbraio 2008, 20:45:22 »

Citato da: risbD"e"
Che vi devo dire..personalmente mi ha preso solo nel momento in cui hanno dato maggior peso a Sergei e Soma Peiris...e e con l'apparizione del Nadleeh...nessuno nasconde una super arma del genere.Nessuno.


A me quell'aborto ha fatto scappare del tutto la poca voglia di continuare a vedere la serie...  ehm
Loggato

Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.308 secondi con 19 queries.