Gundam Universe Forum
28 Aprile 2024, 13:05:25 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Anime in Giappone: 2008  (Letto 15975 volte)
seDibr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 05 Settembre 2008, 14:14:42 »

Animeclick ha pubblicato la possibile trama del 1 film dedicato a  Gurren Lagan

 http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=19908

in uscita domani, 6 settembre

 Domanda d'obbligo cosa ve ne sembra di questa trama  ??

 Fattibile?

Altre domande ovviamente riguardano la possibilità che il film sia realizzato ora che Gurren Lagan è stato ritirato da Sub Zero a causa della nota questione Aniplex......ma non sò se Shinji o Spider possano rispondere in questo momento.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
seDibr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 11 Settembre 2008, 16:01:24 »

Alcuni giorni orsono è stato annunciato che il sito ufficiale

http://www.first-squad.com/


dell'anime russo nipponico First Squad era stato aggiornato - alcuni particolari -

 http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=19889

First Squad è ambientato nella prima fase della Seconda Guerra Mondiale, sul fronte orientale; i protagonisti sono alcuni teenager dotati di abilità straordinarie riuniti in un'unità speciale con lo scopo di combattere l'avanzante esercito tedesco.

A loro si contrapporrà un ufficiale delle SS  nel tentativo di risvegliare dalla morte un'armata soprannaturale del XII secolo con lo scopo di usarla per la causa nazista.
- ho idea che l'ufficiale delle SS sia in effetti un ufficiale ben particolare è usato per indicarlo l'antico termine con il quale si indicavano le SS: Schutzstaffel; all'inizio le SS  erano solo 200 uomini,vere e proprie Guardie Pretoriane di Hitler...

Il trailer è bello.

 


 Nelle ricerche abbiamo notato che è disponibile  in ottima risoluzione sui sistemi video del sito Catsuka anche il pilot del 2006 dell'opera...

 http://www.catsuka.com/player.php?id=first_squad_pilot

davvero notevole anche questo.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
reuaromy
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5654



Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 29 Settembre 2008, 16:17:07 »

Fall 2008 Preview!

http://randomc.animeblogger.net/2008/09/29/fall-2008-preview/
Loggato

amuro rey
reuaromy
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5654



Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 19 Ottobre 2008, 14:45:37 »

Alcune recensioni:


http://taisen.splinder.com/archive/2008-10

Citazione
Strait Jacket (episodi 1-3 serie completa): OAV prodotti da Feel tratti dalla serie di light novel scritte da Ichiro Sakaki. Ambientazione molto simile a quella di fullmetal alchemist con elementi culturali e archittetonici da rivoluzione industriale mescolati a magia: in questo mondo la magia è la principale fonte di energia alla base di quasi tutte le attività professionali. C'e un ''però'': a volta capitano incidenti, l'energia magica si sprigiona incontrollata, l'esposizione a questi eventi trasforma gli uomini in mostri demoniaci e cannibali. Protagonisti della storia sono i Tactical Sorcerer, dei tizi in corazza magicamente potenziata, con un super fucile magico e una serie di proiettili magici e incantesimi per renderli ancora più magici. Il protagonista protagonista è un para-Tactical Sorcerer: è un privato, non riconosciuto e fuorilegge. La storia e i dialoghi fanno merda perché in soli tre episodi lo sceneggiatore ha infilato talmente tanti riferimenti slegati e senza logica, a meno di non conoscere i testi originali (presumo), da restare confusi e rendere incomprensibile lo svolgimento della trama. Lo sceneggiatore è l'autore, doppia infamia. L'animazione è da oav standard, il design è banale e i mostri devono troppo a Otomo.

Toshokan Sensou (episodi 1-12 serie completa): ancora un cartone animato tratto da una serie di light novel, mai come in quest'ultimo paio d'anni cibo per l'affamato mercato giapponese forse, dico forse, stanco di biechi adattamenti da manga e alla ricerca di qualcosa un filo più originale o almeno con qualche spessore in più. L'anime mescola vari generi passando con molta libertà dal dramma alla commedia in un susseguirsi di eventi in certi casi prevedibili, in altri lasciati poi perdere a causa della sua breve vita, comunque legati e portati avanti con cura narrativa. Non a caso proviene da Production IG che, pur non avendo impegnato i suoi nomi più famosi, firma un progetto intenso e tecnicamente ineccepibile. Futuro prossimo: il governo centrale giapponese ha emanato una serie di leggi/provvedimenti di stampo censorio nei confronti di tutte le principali forme d'arte e intrattenimento, specialmente i libri. Parallelamente le singole prefetture/regioni giapponesi hanno localmente opposto atti per difendere la libertà d'espressione sul proprio territorio locale: in sintesi la situazione apre alla creazione di due gruppi d'organizzazione militare opposti tra loro in seno alla nazione, da una parte la forza censoria statale opposta alla Library Force locale. Tutti armati di mitragliatori, giubbotti antiproiettile e una serie di severe regole d'ingaggio spesso violate e incapaci di evitare conflitti a fuoco dalle tragiche conseguenze.Toshokan Sensou avrebbe potuto essere un eccellente lungometraggio, la sua natura episodica, per quanto breve, l'ha invece caratterizzato di ripetizioni e di sottotrame inutili facendo perdere di vista l'interessante premessa concettuale; tutta la vicenda è raccontata attraverso gli occhi della prima donna a essere entrata a far parte della Task Force, gruppo d'elite nella difesa delle librerie, e la classica storia d'amore con il suo istruttore e comandante. In potenza ci sarebbe stato modo di sviluppare meglio, il risultato è comunque una buona serie al di sopra degli standard nipponici.



THAT Fall Impressions: One outs and Mouryou no Hako

http://that.animeblogger.net/2008/10/09/that-fall-impressions-one-outs-and-mouryou-no-hako/

THAT Fall First Impressions: Kurogane no Linebarrel and To Aru Majutsu no Index

http://that.animeblogger.net/2008/10/05/that-fall-first-impressions-kurogane-no-linebarrel-and-to-aru-majutsu-no-index/

THAT Fall First Impressions: Akane Iro ni Somarusaka, Yozakura Quartet, Tales of the Abyss

http://that.animeblogger.net/2008/10/04/that-fall-first-impressions-akane-iro-ni-somarusaka-yozakura-quartet-tales-of-the-abyss/

THAT Fall First Impressions: Casshern Sins, Hyakko and Kuroshitsuji

http://that.animeblogger.net/2008/10/03/that-fall-first-impressions-casshern-sins-hyakko-and-kuroshitsuji/
Loggato

amuro rey
seDibr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 19 Ottobre 2008, 15:52:22 »

Sarebbe interessante confrontare queste impressioni con quelle che la visione dei fansub di queste serie - alcune commentate pure nel forum- stanno suscitando anche da noi...

Edit...questo è un nuovo sito o sbaglio...Non mi ricordo di averlo mai visto.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
seDibr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 13 Novembre 2008, 15:25:50 »

Siamo un pò indietro in realtà con gli aggiornamenti di questa nota - che si potrebbe direttamente intitolare oramai guardando al 2009 ^__^ - maanca tutta la parte su Production IG il cui 2009 potrebbe essere di fuoco!!

E' noto da molto tempo che anche il videogioco Tears to Tiara verrà trasformato in un anime,finalmente cominciano ad arrivare una serie di informazioni sullo staff e sulla società di produzione.

Tears to Tiara è un tipico RPG - tattico per PC creato da Takeshi Marui ed Shosuke Miyake e sviluppata da Aquaplus nel 2005.

  La grafica del gioco venne affidata a Naru Furudera.

Fin dalla sua prima apparizione sui PC nipponici è stato caratterizzato da una storia ed uno stile grafico tale da farlo destinare alla categoria dei videogiochi "per adulti" .


Molti i protagonisti,del mondo umano e del mondo fatato, nel gioco che certamente si ritroveranno nella serie animata.

Arawn,il re Demone il cui risveglio provocherebbe la distruzione dell'umanita.Venerato dalle razze fatate e temuto dagli esseri umani.Pronto ad ogni sacrificio ed dal grande carisma,è proprio lui a salvare Rhiannon,figlia del capo della tribu di Gael che era stata rapita per realizzare un grande sacrificio e risvegliare l'antico re demone dal suo sonno.
 Rhiannon,dotata di grandi capacita magiche,innamorata di Arwan, lo ha reso  il capo della tribu di Gael.

 Il fratello di Rhiannon, Arthur è il più grande dei guerrieri della tribù di Gael. Vuole vendetta verso chi ha ucciso suo padre.

 Morgan,amico di infanzia di Arthur e Rhiannon;

 Octavia,giovane donna cavaliere dell'ordine del Santo Impero,ordine che ha abbandonato per seguire Arwan.
Morgan la protegge affettuosamente.

 Fra le creature magiche ricordiamo Ogam, antica e possente creatura ,"la spada e lo scudo di Arwan" come ama definirsi; ed Limwris ed Ermin abitanti del Castello di Avalon che facilmente soccombono al fascino del Re Demone,ed la fata Epona di cui è innamorato il bardo Taliesin.


Ad essere trasformato in anime non sarà,però,la versione per PC del 2005,versione "per adulti" del gioco,ma la versione per PS3,uscita nel corso del 2008 sui mercati nipponici,di Honk Kong e Taiwan,e Singapore con il titolo Tears to Tiara - Kakan no Daichi.La versione per consolle è diversa da quella per Pc per una serie di particolari.


- L'illustratore Naru Furudera è stato sostituito dalla coppia Natsuki Amazuyu e Takeshi Takamura
- Dalla grafica 2D si è passati alla grafica 3D
- Nonostante la presenza di scene piuttosto "suggestive",per così dire, il gioco non veniva più considerato dalla censura come destinato agli adulti ma solo ai minori con più di dodici anni.



Penso si capisca la differenza....

Aquaplus aveva affidato le animazioni di apertura di Tears to Tiara - Kakan no Daichi allo Studio 4C.Il progetto venne portato a termine da Nagisa Miyazaki e da Akemi Hayashi, chara -designer e direttrice delle animazioni dopo l'ottimo lavoro su Fruits Basket e Peacemaker

Op PS3

 




 Malgrado l'ottimo risultato Aquaplus chiari subito che la preannunciata ( dal 2007!) versione animata di Tears to Tiara sarebbe stata affidata ad un gruppo diverso.

 La scelta è caduta alla fine su White Fox,il giovanissimo gruppo crato da Gaku Iwasa nel 2007 che aveva già lavorato nel 2006 alla serie Utawarerumono tratta da un gioco di Aquaplus.

 Oltre al regista Tomoki Kobayashi,lo staff della serie anime sarà così composto sceneggiatore della serie è Machida Doko mentre come chara-design e direttore delle animazioni è stato indicato Masahiko Nakata il produttore della serie è Gaku Iwasa

Altri video.

 PV PS 3
http://dailymotion.alice.it/video/x5k6xi_tears-to-tiara-promotion-video_videogames (Embedding disabilitato, limite raggiunto)

Op video Pc.



Scheda Wiki

http://en.wikipedia.org/wiki/Tears_to_Tiara

 Fonte Animeclick..

http://animeclick.lycos.it/index.php

se si spicciano ad immetterla.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
reuaromy
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5654



Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 15 Novembre 2008, 21:51:33 »

Quatto nuovi anime in arrivo a Gennaio :

http://www.mangaforever.net/index.php?ind=news&op=news_show_single&ide=2562
Loggato

amuro rey
seDibr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 15 Novembre 2008, 23:00:48 »

Citato da: u "rar"yeom



Infine, Slayers Revolution-R verrà lanciata in pompa magna a Gennaio. Questa sarà la quinta serie tratta dalle light Novel di Hajime Kanzaka e Rui Araizumi.

..ma mica una cosa del genere la possiamo liquidar così!! Bisogna soprattutto approfondire chi diamine era il protagonista !

Rimasi indietro a questa nota..

 http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=18548

 xellos od Riina inverse?'  Mah..
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
reuaromy
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5654



Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 04 Dicembre 2008, 13:59:18 »

Citazione
Mnemosyne (episodi 1-6 serie completa): rara produzione nipponica realizzata da Xebec per i 10 anni del network cavo/satellitare AT-X, ''rara'' perché produzione originale non trasposta e perché adulta nel senso più pieno del termine con la sua straripanza di sesso e violenza; Mnemosyne ricorda l'animazione giapponese che fu, quella del successo internazionale degli anni '80, quella che da un decennio a questa parte sembra essere stata completamente bandita: protagonista della storia è Rin, donna immortale, investigatrice coinvolta nelle millenarie trame di altri personaggi immortali intricate all'esistenza di molte vite umane; potendo approfittare della longevità della sua protagonista l'anime si sviluppa quasi per un secolo iniziando all'indomani degli anni '90 e arrivando alla seconda metà del secolo successivo: accanto a Rin altri immortali, alcuni alleati altri nemici, una speciale famiglia umana dal destino connesso e il mistero della natura stessa e dello scopo della vita immortale. Sarebbe stato un ottimo film, sei episodi si dimostrano troppi per l'effettiva esiguità della vicenda centarle: c'e' un magico albero che periodicamente appare liberando nell'aria infinite spore, il tutto invisibile all'occhio umano, una percentuale minuscola di queste spore ha la proprietà di attecchire nel corpo di uomini e donne, rendendo queste ultime immortali e trasformando i primi in mostri. I primi episodi sono molto ben realizzati, crudi e truculenti, noir al punto giusto; poi la mitologia immortale entra e prepotentemente sposta il tutto su un piano fantasy demenziale nel quale l'elemento sessuale viene estremizzato a fini di trama in modi spesso discutibili, il tutto con una quantità di punti morti e lassismo ritmico. Lo staff messo insieme da Xebec non è certo di primo piano ma pesca nomi esperti tra le proprie risorse, il risultato è di buona fattura con il solito pesante contrasto tra i primi episodi e gli ultimi, peccato per la sceneggiatura poco ispirata.


http://taisen.splinder.com/archive/2008-12

Citazione
Ga-Rei Zero (episodi 1-12 serie completa): produzione AIC prequel del manga dallo stesso titolo racconta, principalmente, l'inizio carriera di Kagura, giovane esorcista al servizio del governo armata di spada. La serie animata parte fortissimo presentando tutta una serie di personaggi mai visti nel manga, li uccide tutti alla fine del primo episodio ridefinendo il concetto di ''parte fortissimo'': tutti i personaggi massacrati in questo primo episodio sono migliori di tutti i personaggi originali e protagonisti di Ga-Rei, in sostanza dall'episodio 2-3 in avanti la storia è un calando sia narrativamente sia per qualità dell'animazione. Ga-Rei racconta di famiglie di esorcisti al servizio del governo contro apparizioni demoniache, tutti i protagonisti hanno il dono di vedere gli spiriti a differenza dei normali esseri umani, alcuni di questi sono anche in grado di evocare speciali bestie da combattimento, altri si limitano a sfruttare armamenti specializzati. Nel primo episodio c'e' una sequenza di combattimento in moto che è semplicemente strepitosa, quello è il punto più alto della serie: non so dire sul manga, ma l'anime è lentamente scivolato nelle solite dinamiche scolastiche tra hentai, fan service, tragedia spicciola e scontatissimo finale. Il primo episodio è da guardare, il resto no.


http://taisen.splinder.com/archive/2008-12

The Best of Anime 2008 :

http://randomc.animeblogger.net/2009/01/01/the-best-of-anime-2008/
Loggato

amuro rey
Pagine: 1 2 [3]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.336 secondi con 20 queries.