Gundam Universe Forum
05 Dicembre 2025, 18:14:48 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ashes of the War, gli episodi: commenti.  (Letto 71788 volte)
apn
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #45 il: 28 Marzo 2008, 21:41:59 »

fossi nato in Giappone saresti un chara design d'eccezzione...
Loggato

apn
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #46 il: 29 Marzo 2008, 21:36:36 »

uhm... questo virus è per caso quello che compare anche nell'ultimate CE?
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #47 il: 29 Marzo 2008, 21:46:06 »

no... semplicemente un parente prossimo di quello che è realmente successso in USA nello stesso periodo (e da noi con l'SV40),.. (PURTROPPO)
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #48 il: 30 Marzo 2008, 18:24:25 »

mi sa che presto anche il nostro Bright dovrà inventarsi qualche scusa, vero Mirai????
Loggato
apn
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #49 il: 30 Marzo 2008, 18:38:55 »

Citato da: ta"mt"e
mi sa che presto anche il nostro Bright dovrà inventarsi qualche scusa, vero Mirai????

Uhm... e così assisteremo a... Kai's Counterattack, ovvero: quando i sottoposti la fanno pagare agli ufficiali per i torti subiti...

Con la partecipazione straordinaria di:

Rambo
Terminator
Char Aznable versione Universal Century
Gigi d'Alessio
Puffo Quattrocchi
Mazinkaiser
Ash Ketchup
e 'gli alieni per bambini venuti dalla perfida albion il cui nome non deve mai essere nominato'
Loggato

en lahLSua
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #50 il: 31 Marzo 2008, 10:06:48 »

Citato da: a"np"

si Pan, condivido. Tanto che, a mio gusto quello che manca ad Ashes è proprio una profondità maggiore. mi spiego. c'è tutto , la sceneggiatura è oramai piu' che definita e tu sei bravisssimo e hai un tono molto vivace. Ci sono anche frammenti di dialoghi . Belli e divertenti. E per quanto riguarda mecha e co..bè siete orami pronti per la Bandai!
Ma manca di profondità. Oddio, capisco che in questo rivelo pienamente la mia parte adulta : Pero', sarebbe bello unire alla freschezza e vivacità di Pan la profondità ,  la definizione dei personaggi, il respiro non solo storico ma anche umano che sa dare matteo.
Ashes è bello , ma , si sa, io preferisco il Falco. C'è molto di piu' li'.
Loggato

en lahLSua
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #51 il: 31 Marzo 2008, 11:48:12 »

Citato da: et"a"mt
nel senso che il mio Kaswal non si metterebbe mai a piangere per Lalah. Farebbe - farà, tutto ciò che è in suo potere per salvarla. Ed anche di più. Ma piangere, questo mai. Amarla? Forse. Ma con freddezza. Lontano, insensibile al pianto ed all'ira.

io me lo immagino così un po' perché amo molto i personaggi - ripeto, alla Tonio Kroeger, un po' perché altrimenti mi diventava molto difficile conciliare le diverse anime del Char cui siamo affezionati.

ok ho ripassato. Mi sono riletta Tonio Kroger nel week end ( come si mette l'umlaut nella tastiera?')
Mi sembra che se tu ami i persoanggi alla T K, nulla sia piu' lontano di  lui da cio'  che hai descritto. Se c'è uno che è sempre in bilico  tra il sangue dei padri e la sensibilità mediterranea è proprio lui. Rinnega ora una ora l'altra parte di sè,  ma alla fine capisce che proprio la sua mescolanza e' la sua ricchezza.  Tonio è mezzo tedesco del nord e mezzo spagnolo!  
A meno che tenere questo Kaswal solo prussiano non dipenda da una difficoltà a creare un personaggio piu' apporfondito nell'animo. Proprio come Tonio, che sa amare e vuole amare.  Ma nello stesso tempo si sente responsabile del sangue del padre, vuole essere anche il borghese per bene  c'è effettivamente dentro di lui. E  , infine vuole essere accettato per quello che è.  Dunque, rivederei un attimo  cosa ci sta  sotto alla dissociazione tra il tuo esempio ( che dici di amare e vorrsti sviluppare  ) e come hai impostato Kaswal , che è tutto diverso.
Non deve piangere. No, neppure io lo vederei piangere  Ma fermo, freddo , immobile. E' quello che che nel suo animo accade. Per un attimo pensare di toccare l'assouto e poi perderlo. Vedere i demoni nell'animo di un uomo   e quello che dovrebbe fare lo scrittore.

Quell' essere che non sa provare sentimenti  di nessun tipo per nessuno e per nulla , neppure l'odio non è un uomo. E'un uomo a metà.  Il dovere e l'abnegazione alla stirpe ne farnanno un demonio. va bene.  Ma perchè non aparirgli una diversa visione del mondo e fargliela perdere di colpo.?

Ah bella l'idea del ballo ! mi piace. Dopo aver letto TK la vedo  molto bene.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #52 il: 31 Marzo 2008, 12:45:57 »

accolgo volentieri le critiche di Marina...

in effetti, quello che con gli "episodi speciali" sto cercando di fare è proprio di dare uno spessore maggiore ai personaggi, che la semplice cronistoria degli episodi rende difficile...

in effetti, per questo ho scelto di dedicare il primo a KvD

il prossimo sarà il gran ballo della federazione
Loggato
en lahLSua
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #53 il: 31 Marzo 2008, 13:42:13 »

Scusa matteo ma non sono affatto critiche. Non vorrei che tu le sentissi sotto questo aspetto . Sono solo ipotesi di pensiero. Talvolta non faccio altro che  espirmere  cose che tu stesso dici,  senza magari rendertene del tutto conto,  
come  Tonio con Lisaweta. Che non è altro che il suo specchio.
Sono proprio curiosa di vedere cosa ne esce nella scena del Ballo. Forse dovresti iniziare da questa. Ti metterà meno in crisi del l'altra che richiede una complessità di sentire  molto maggiore.
Loggato

apn
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #54 il: 31 Marzo 2008, 13:57:25 »

Citato da: a"neLa"uSh l
Citato da: p"an"

si Pan, condivido. Tanto che, a mio gusto quello che manca ad Ashes è proprio una profondità maggiore. mi spiego. c'è tutto , la sceneggiatura è oramai piu' che definita e tu sei bravisssimo e hai un tono molto vivace. Ci sono anche frammenti di dialoghi . Belli e divertenti. E per quanto riguarda mecha e co..bè siete orami pronti per la Bandai!
Ma manca di profondità. Oddio, capisco che in questo rivelo pienamente la mia parte adulta : Pero', sarebbe bello unire alla freschezza e vivacità di Pan la profondità ,  la definizione dei personaggi, il respiro non solo storico ma anche umano che sa dare matteo.
Ashes è bello , ma , si sa, io preferisco il Falco. C'è molto di piu' li'.

Hai perfettamente ragione, anche io spesso rileggendo quello che scrivo (che comunque sono de facto dei riassunti un po' dettagliati) mi accorgo che non riesco affatto a trasmettere molte delle sensazioni, per dirne una, che provano i diversi protagonisti durante una battaglia oppure non riesco a trasmettere le loro emozioni e pensieri che li attanagliano durante i periodi di pausa.

Alla fine riesco a buttare giù forse un discreto, ma comunque accennato, quadro di insieme (che volete farci... conoscenza della situazione tattica... i videogiochi di guerra in questo mi hanno rovinato e forgiato asd ), ma non riesco a dare differenze comportamentali visibili ai vari personaggi...

è così che alla fine tutto ha un gusto un po' di doppia zetiana memoria, quando invece le parti 'comiche' nelle mie intenzioni sarebbero messe li apposta per fare da contraltare alle scene cruente e ai tristi pensieri dei protagonisti, un po' come se i vari personaggi volessero estraniarsi per un attimo da quel che succede attorno a loro (PS: l'alcool sulle corazzate è un bene prezioso e ai piloti è vietato categoricamente di bere nei periodi prossimi alle operazioni o in stato di allerta (sulla WB quindi SEMPRE)... Sleggar fa eccezzione, ma è Sleggar  Mr. Green )
Loggato

en lahLSua
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #55 il: 31 Marzo 2008, 15:02:35 »

[
Citazione

Hai perfettamente ragione, anche io spesso rileggendo quello che scrivo (che comunque sono de facto dei riassunti un po' dettagliati) mi accorgo che non riesco affatto a trasmettere molte delle sensazioni, per dirne una, che provano i diversi protagonisti durante una battaglia oppure non riesco a trasmettere le loro emozioni e pensieri che li attanagliano durante i periodi di pausa.

Alla fine riesco a buttare giù forse un discreto, ma comunque accennato, quadro di insieme (che volete farci... conoscenza della situazione tattica... i videogiochi di guerra in questo mi hanno rovinato e forgiato asd ), ma non riesco a dare differenze comportamentali visibili ai vari personaggi...
[/b]

Ehm Pan credo che sia la cosa piu' difficile in assoluto. Bè Ashes è un work in progress quindi..
Loggato

en lahLSua
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #56 il: 31 Marzo 2008, 17:56:07 »

Curiosità   :ho letto la seconda parte dello special. In un punto Kaswal pensa che solo toccando la dimora dei suoi padri lui possa essere un uomo completo. Segno che non si sentiva un uomo completo.  Gli mancava qualcosa e lo ricercava nell'assoluta dedizione al Sangue e all'onore

Citi Bolonsky. Ma è un altro personaggio abbastanza in bilico tra la Stirpe e se stesso.  Segue scrupolosamente la via tracciata, matrimonio , carriera militare , disprezzo per gli inferiori.  Ma non è felice . C'è un momento in cui lo capisce. C'è dell' altro a cui lui potrebbe aspirare. Ci metterà una vita e molte delusioni a capirlo.
Ecco, in realtà sei tu che mi rimandi continuamente tra le righe  la tua ricerca di qualcosa di diverso.

Domanda: in base a cosa salva la figlia di Gato.? cosa lo spinge? non c'e ragione logica. Un perfetto alto ufficiale della Whermacht l, indiferente e sprezzante verso qualsiasi forma di vita non ritenuta degna di vivere, la sopprimerebbe.
L'episodio di Lalah ha senso solo se crea in lui quell'attimo in cui capisce che esiste un mondo ed un modo diverso per vivere e per sentire. E che lo potrebbe persino rendere veramente felice . Kaswal non è una persona felice.
Lo perde. Tornerà quello di prima. Piu' di prima. Ma tutto rivivrà  nel momento che verà la bambina di Gato. E sarà quella debolezza che lo perderà.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #57 il: 31 Marzo 2008, 18:05:21 »

svelo un po' di carte...

partiamo dalla più importante

Citazione
Kaswal non è una persona felice.

in questo è come Bolkonsky, esattamente
Perché non è felice? Tomino darebbe altre spiegazioni. In questa versione, KvD non è felice perché ha sempre vissuto la propria vita in funzione di altri, e di qualcos'altro. L'onore. Il dovere. E così via.
Poi arriva Lalah.
Ed il predatore si scopre predato. Scopre di esserne innamorato - molto più di quanto il freddo ufficiale Wehrmacht possa ammettere. Concepisce un figlio, con lei. Un figlio che però morirà sul patibolo nel ventre della madre. Elizabeth è già nata. E KvD sa di lei. Però non la sente propria. La percepisce come il legame di sangue che Cecilia ha creato per legittimarsi: lei, una donna, una Zabi, che cerca di nobilitare il suo sangue con l'antica aristocrazia prussiana. E' qualcosa che, in un certo senso, non sente sua - non gli appartiene.
Anni dopo, un KvD un po' allo sbando (cosa faccio da grande? non l'ha ancora deciso... PER ORA lavora con Phantom Pain, ma l'ambizione non si è mai sopita) si ritrova davanti una bambina. Che gli ricorda un'altra bambina. E quel bambino mai nato. Allo stesso tempo. Uccidere Gato è un conto... Non ce la farebbe con una bambina. Non ce la farebbe soprattutto con QUELLA bambina.
Anche perché è figlia di Gato. Un uomo che KvD stima, e che ha dovuto combattere perché la vita li ha messi su lati opposti della barricata. Un uomo che ha tradito - che sa di aver tradito. Prendersi cura di lei gli permette di alleviare anche quel debito di onore che sa di avere nei confronti dell'antico e tradito compagno d'armi...

ti quadra un po' di più...?
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #58 il: 31 Marzo 2008, 18:09:28 »

Citazione
In un punto Kaswal pensa che solo toccando la dimora dei suoi padri lui possa essere un uomo completo. Segno che non si sentiva un uomo completo. Gli mancava qualcosa e lo ricercava nell'assoluta dedizione al Sangue e all'onore

Esatto. Ma questo è solo un primo passo.
Ora - e meglio ancora nella terza parte, KvD ha finalmente percepito la grande differenza fra lui e gli Zabi. Lui appartiene, per parte di padre, ad una stirpe millenaria e gloriosa. Il suo volgersi indietro gli mostra glorie di cui vuol essere degno. Gli Zabi no. Gli Zabi non hanno, non avranno mai, una galleria di ritratti... e quello che troverà alla sua conclusione, che faranno scattare il grilletto dell'onnipotenza.
In un certo senso, ciò che vede non fa altro che confermare l'assoluta dedizione al Sangue ed all'Onore.
Poi c'è la linea materna. Gott mit uns, wer gegen Uns? Dio con noi, chi contro di noi? Direi non ci sia bisogno di dire altro... salvo che quello è un tarlo che per ora lo rode molte superficialmente: servirà del tempo perché diventi la sua unica ragione di vita...
E servirà vedere UNA COSA ... nella terza parte dello special.
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #59 il: 02 Aprile 2008, 20:28:14 »

guarda che sono impaziente di vedere i nostri all'opera nella jungla del venezuela.... wink
Loggato
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9   Vai Su
  Stampa  

Salta a: