Gundam Universe Forum
05 Dicembre 2025, 14:19:33 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ashes of the War, gli episodi: commenti.  (Letto 71759 volte)
rD.invksMoy
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 27 Marzo 2008, 12:19:28 »

Citato da: ents rkua"ntPiG"
Figurati se non mi fido, la mai conoscenza degli esplosivi è del tipo:
combustibile/esplosivo + comburente = bum

asd

Ciao!
Priest Guntank.

è giusto solo che spesso è tutto compreso.

non mi sono accorto che deve funzionare nello spazio; il grande difetto è la bassa temperatura (dipende dalla distanza dal sole) o meglio dal calore ricevuto il limite per le polveri è di -50 c° per munizioni da MBT ; devo per forza usare un ETC gun il plasma serve per scaldare (quindi un inesco molto più energetico)
Loggato
Gionced
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 27 Marzo 2008, 13:24:46 »

io direi una luger, in dotazione prima dell'avvento dei nazi,

memore di quando la welmarch non doveva scendere a compromessi col partito.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 27 Marzo 2008, 14:51:08 »

vada per la luger...

arma aristocratica - non da trincea, come la Walther P38... perfetta per il nostro eroe...
Loggato
apn
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 28 Marzo 2008, 14:22:50 »

Molto bella la prima parte dello special.

In particolare il fratello di Kaswal mi pare assai un buon personaggio... solo una domanda... come mai lo chiama Char? è così per un motivo citazionistico puro e quindi una motivazione non ben specificata oppure c'è una storia dietro?
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 28 Marzo 2008, 14:33:05 »

Citazione
In particolare il fratello di Kaswal mi pare assai un buon personaggio... solo una domanda... come mai lo chiama Char? è così per un motivo citazionistico puro e quindi una motivazione non ben specificata oppure c'è una storia dietro?

è una questione di diminutivi crucchi

Heinrich diventa Hanni
Matthias diventa Matti
e così via

Kaswal sarebbe diventato Kaswi... Mentre Char può passare benissimo per diminutivo di Kaswal... così si spiega anche il nickname ... wink
Loggato
Gionced
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 28 Marzo 2008, 14:57:24 »

bello,

ma perchè dovrebbero bloccargli le foto del castello?

cmq come mezzo di trasporto gli vedrei megli su una moto o un sidecar razz
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 28 Marzo 2008, 15:13:58 »

dai, una bella Fau-We (Volkswagen, l'auto più nazi che esiste...) Tourag!!!!

per le foto: fidati: la censura nazi bloccava anche di peggio... (vedi le Bienveillants... lo sto leggendo proprio in questo momento...)

(EDIT: e poi scusa... concedi al pauperrimo autore di celebrare in un cameo l'unico SUV che non lo faccia vomitare... e che invero sbava parecchio...)
Loggato
apn
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 28 Marzo 2008, 15:35:16 »

Citato da: e"matt"
Citazione

è una questione di diminutivi crucchi

Heinrich diventa Hanni
Matthias diventa Matti
e così via

Kaswal sarebbe diventato Kaswi... Mentre Char può passare benissimo per diminutivo di Kaswal... così si spiega anche il nickname ... wink

Compreso! Sarebbe tipo un Kas/Kar molto storpiato quindi...
Loggato

Gionced
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 28 Marzo 2008, 16:02:58 »

mah...

preferisco questo http://forgottenhope.bf1942files.com/images/news/141%20-%20vw.jpg
Loggato

Sua ahlneL
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 28 Marzo 2008, 16:10:23 »

Citato da: inceGdo
Citato da: "tm"tae
la rosa bianca? esatto - solo che non era di berlino, ma di monaco

ups hai raggione
[b
Citazione
]
uhm Lalah come rosa bianca ce la vedo bene.[/b]

Mmm  Apprezzo matteo , apprezzo.   Grazie. Lui lo  sa che io patisco terribilmente a vedere Kaswal con Kicilia . Non lo butto proprio giu' qusto Kaswal -Bel Ami , arrampicatore sociale.  

Accidenti stai passando sulla mia prima cotta virutale!  Embarassed
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 28 Marzo 2008, 16:19:16 »

attenta Lalah... il mio Kaswal è molto Tonio Kröger...
Loggato
Sua ahlneL
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 28 Marzo 2008, 17:32:45 »

Azz l'ho letto che avevo 15 anni e non è che mi avesse colpito un gran chè. Forse ero io che ero troppo piccola per capirlo. Mi ricordo solo un tipo un po' irritante emolto indeciso . Snob. A cavallo tra due mondi. Mi metti a studiare.

Lo so che il tuo Kaswal è diverso dall'immagine che io mi sono fatta del persanggio dell'anime. Ma mi si sovrappongono. E' piu' forte di me.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 28 Marzo 2008, 17:43:43 »

sai lalah... il Kaswal di Tomino è un personaggio molto giappo
il mio è molto crucco e, per quanto le sue mire siano del tutto particolari, è molto, molto prussiano...
Loggato
Sua ahlneL
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 28 Marzo 2008, 18:35:38 »

Spiegare?
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 28 Marzo 2008, 19:45:27 »

nel senso che il mio Kaswal non si metterebbe mai a piangere per Lalah. Farebbe - farà, tutto ciò che è in suo potere per salvarla. Ed anche di più. Ma piangere, questo mai. Amarla? Forse. Ma con freddezza. Lontano, insensibile al pianto ed all'ira.

né si scaglierebbe contro Amuro cieco di rabbia. Odia, odierà Amuro... ma non per ragioni personali. Perché lo mette in ombra. Perché lui, il soldato perfetto, non può essere messo in ombra da uno sciocco ed imperfetto dilettante. Ma questo concetto vi sarà più chiaro finito questo episodio speciale e letto il successivo, dedicato alla battaglia di Luetzen (e che ci azzecca una battaglia del 1600 con una storia di Sci-Fi? Centra centra...)

lui è vuole distruggere il Viertes Reich... in questa fase, perché lo sente come un DOVERE.. E' il Dovere assoluto la chiave per questa prima fase di Kaswal...

è come il principe Bolkonsky prima di Borodinò...

come vedremo nel prossimo episodio, il motto di questo giovane Kaswal è "io devo essere degno della mia storia": in questo senso, odia il nazismo perché lo considera la negazione dei valori assoluti nei quali la sua stirpe ha prosperato, sin da quando il primo dei Von Deikun (all'epoca, Theycum) si installò a Salzenburg... una progenie che, da allora, ha creduto esclusivamente nelle leggi del coraggio, dell'onore, del valore militare. Cribbio, sono pur sempre cavalieri teutonici... Ma anche della durezza, della freddezza, della scellerata alleanza con il potere centrale, qualunque sia, pur di perseguire i propri obiettivi...

Ma anche per questo motivo, Kaswal non odia il Reich in quanto tale. Anzi: farà tutto ciò che è in suo potere per garantire alla sua parte la vittoria, specie se questo gli permetterà di conquistare un onore che gli permetterà, in perfetto stile germanico e prussiano, di affrontare il severo sguardo dei propri antenati quando verrà il momento del suo giudizio. Certo di essere accolto nel loro consesso come vertice di quella catena di storia e di onore.
Lalah, in questo senso, è un episodio. Come Cecilia. Non è un Bel Ami, intendiamoci, ma lui viaggia in un mondo parallelo, rispetto al quale i Garma non sono altro che pulci nemmeno da schiacciare: semplicemente da ignorare.

Lui, Kaswal, come già ho messo in bocca (anzi, in mente) ad Heinrich non può non pensare che loro, i Von Deikun, quando si volgono indietro non vedono altro che otto secoli di storia, colmi di onori ... che LORO un segno nella storia del mondo lo hanno lasciato a prescindere dall'ultima guerra. Non sono come gli Zabi, che devono il loro nome ad un oscuro villaggio ungherese, e che fino "all'altro giorno" non erano altro che spettri che vagavano per il tempo trascinati dalla storia...

io me lo immagino così un po' perché amo molto i personaggi - ripeto, alla Tonio Kroeger, un po' perché altrimenti mi diventava molto difficile conciliare le diverse anime del Char cui siamo affezionati.
Mi spiego ancora meglio. Mentre Hamarn ha quella faccia, ma è un altro personaggio, in Kaswal von Deikun ho semplicemente cercato di rappresentare lo stesso personaggio, dando un filo logico allo sviluppo del personaggio...
ripeto: qui in Ashes, Kaswal è il giovane Juenker, che combatte per la legge dell'onore e del dovere. Finita la guerra, portata a termine parte della propria missione, l'onore e l'orgoglio di essere degno dei propri antenati lo porta a compiere un passo dopo l'altro, finché è proprio l'orgoglio a divorare tutto il resto: non semplicemente degno, non semplicemente punto di arrivo della propria famiglia. Punto di arrivo di tutta l'umanità: il Messiah. A quel punto, nulla di più facile che lui stesso creda a ciò che vuole credere. Cioè che gli eventi casuali disseminatisi lungo la sua vita non siano stati altro che i leggendari presagi per la venuta del Messiah medesimo. Lui, Kaswal Von Deikun.
Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9   Vai Su
  Stampa  

Salta a: