Gundam Universe Forum
28 Aprile 2024, 17:33:36 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Caccia agli intrusi  (Letto 9868 volte)
Praan
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« il: 14 Gennaio 2008, 15:12:18 »

Su mechatalk un certo bilbros (dovrebbe essere italiano, qualcuno lo conosce?) ha segnalato uno scherzo fatto dagli animatori, inserendo tre intrusi in una scena.

Si tratta della battaglia di Solomon, nell'Episodio 35 di MS Gundam: tra i vari GM e Ball dispiegati dalla Federazione compaiono tre intrusi, tre modelli  esotici di robot! Sapete riconoscerli tutti e tre?



La soluzione qua e il commento in rot13:

Fv genggn qrv tvnag ebobg Grgfhwva 28, Envqrra r Qnvgnea 3. Qn abgner pur vy punenpgre qrfvta qv Envqrra ren qv Lbfuvxnmh Lnfhuvxb, zrager vy zrpun qrfvtare qv Qnvgnea 3 ren Xhavb Bxnjnen.
Loggato

eiefroxh
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2008, 15:24:44 »

Beh... li avevo trovati tutti e 3, ma ne ho indovinato uno solo... (quello piu' facile, tra l'altro) (quindi concordo per la prima definizione riportata nella soluzione e' inconfondibile... anche per i colori e la forma).
Loggato

pna
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2008, 15:59:41 »

ora è chiaro il motivo per cui Zeon non avrebbe MAI potuto vincere la OYW  Laughing
Loggato

eiefroxh
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2008, 16:04:52 »

Citato da: an"p"
ora è chiaro il motivo per cui Zeon non avrebbe MAI potuto vincere la OYW  Laughing


Ed ecco spiegato Dozle sopra il suo MA di fronte al Gundam... in realta' voleva trasformarsi in un megaborg  evil2
Loggato

dcoeGin
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2008, 16:25:00 »

ma siamo sicuri che siano quelli???

a me quello a destra bianco sembra più un dom...
Loggato

eiefroxh
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2008, 16:28:16 »

Citato da: ""cndoieG
ma siamo sicuri che siano quelli???

a me quello a destra bianco sembra più un dom...


Nooo, assolutamaente smile e' LUI, ma deve essere ancora lontanissimo per essere in proporzione con i GM Very Happy

Riesco a leggere l'ultima riga della tua firma... sono ipermetrope e presbite ormai (problema che ormai accumuna molti storici fans del Gundam...), ma stento a leggere i manga... ma perche' scrivono cosi' in piccolo!
Loggato

raGOohni-
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 14 Gennaio 2008, 16:49:46 »

Gli inside jokes della prima serie sono parecchi!
Uno evidentissimo e' l'inizio dell'episodio 14 con il comandante megaborg prestigiatore che si esibisce davanti ai soldati di Zeon (fra cui c'e' Banjo).

Inoltre quando la WB lascia Jaburo a staccare gli ormeggi sono Lupin e Jigen. La scena e' stata riciclata anche nell'episodio 40, quando la WB lascia Solomon. Che Lupin e Jigen stiano mirando ai soldi di Revil?  Laughing
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
dcoeGin
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 14 Gennaio 2008, 18:37:03 »

Citato da: "na"ohrG-iO
Gli inside jokes della prima serie sono parecchi!
Uno evidentissimo e' l'inizio dell'episodio 14 con il comandante megaborg prestigiatore che si esibisce davanti ai soldati di Zeon (fra cui c'e' Banjo).

Inoltre quando la WB lascia Jaburo a staccare gli ormeggi sono Lupin e Jigen. La scena e' stata riciclata anche nell'episodio 40, quando la WB lascia Solomon. Che Lupin e Jigen stiano mirando ai soldi di Revil?  Laughing


posta le immagini!

subito!
Loggato

iePerRte
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 208



Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 14 Gennaio 2008, 22:47:25 »

Onestamente non sono riuscito a distinguerne nemmeno uno, neanche il Daitarn che conosco bene: forse se l'immagine fosse un po' ingrandita...

Neppure a Lupin e Jigen ho mai fatto assolutamente caso, mentre ricordo bene il prestigiatore e Haran Banjo, che si intravede molto di sfuggita tra il pubblico. Credevo fossero gli unici in-joke di Gundam.

Mi sono sempre piaciute molto queste "autocitazioni" degli autori negli anime (un altro esempio é Go Nagai, che ne fa largo uso). Le ho sempre trovate curiose, stimolanti, intriganti.  wink
Loggato

Nella vita bisogna sempre prendere il meglio di tutto.
raGOohni-
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 14 Gennaio 2008, 23:24:17 »



Cmq gli in-joke sono una costante in quegli anni. In Ideon e' pieno di Haro che salta in aria. E poi il pianeta dei nemici Buff-Clan si trova nei pressi della nebulosa Gundam  cool
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
dcoeGin
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 14 Gennaio 2008, 23:45:24 »

Citato da: R"teere"iP
Onestamente non sono riuscito a distinguerne nemmeno uno, neanche il Daitarn che conosco bene: forse se l'immagine fosse un po' ingrandita...

Neppure a Lupin e Jigen ho mai fatto assolutamente caso, mentre ricordo bene il prestigiatore e Haran Banjo, che si intravede molto di sfuggita tra il pubblico. Credevo fossero gli unici in-joke di Gundam.

Mi sono sempre piaciute molto queste "autocitazioni" degli autori negli anime (un altro esempio é Go Nagai, che ne fa largo uso). Le ho sempre trovate curiose, stimolanti, intriganti.  wink


voglio vedere anche loro!

cmq vogliamo parlare di Keroro?  cool
Loggato

eiefroxh
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 15 Gennaio 2008, 09:52:56 »

Allora fai un salto qui wink
http://www.encirobot.com/trid/trid-cur.asp
Loggato

dcoeGin
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 15 Gennaio 2008, 19:29:20 »

cmq stavo pensando...

ora capisco come mai Zeon rimedia tante testate nucleari!

se ci pensano quei due a tutto arrivano a svuotare i depositi federali!
Loggato

oeabkcbrJw
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 15 Gennaio 2008, 21:16:35 »

Citato da: "nedo"Gic
Citato da: P"eeRerti"
Onestamente non sono riuscito a distinguerne nemmeno uno, neanche il Daitarn che conosco bene: forse se l'immagine fosse un po' ingrandita...

Neppure a Lupin e Jigen ho mai fatto assolutamente caso, mentre ricordo bene il prestigiatore e Haran Banjo, che si intravede molto di sfuggita tra il pubblico. Credevo fossero gli unici in-joke di Gundam.

Mi sono sempre piaciute molto queste "autocitazioni" degli autori negli anime (un altro esempio é Go Nagai, che ne fa largo uso). Le ho sempre trovate curiose, stimolanti, intriganti.  wink


voglio vedere anche loro!

cmq vogliamo parlare di Keroro?  cool


ma keroro non fa testo.. lol quello è creato apposta per fare citazioni come anke excellsaga e ghintiama.. o ancora molti altri...
Loggato

iePerRte
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 208



Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 15 Gennaio 2008, 21:56:28 »

Citato da: "d"neGcio
cmq stavo pensando...

ora capisco come mai Zeon rimedia tante testate nucleari!

se ci pensano quei due a tutto arrivano a svuotare i depositi federali!


Certo che occorre un bell'occhio per vederli! E chi se ne era mai accorto..D'altronde i "cameo" non sono sempre così evidenti ed espliciti, anzi, a volte sono anche di dubbia interpretazione, e ognuno potrebbe vederci chi vuole.
Sull'Enciclorobopedia, come già ricordato anche da Hierofex, c'é una pagina con numerosi, divertenti esempi di "anime che citano se stessi".
Loggato

Nella vita bisogna sempre prendere il meglio di tutto.
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.278 secondi con 19 queries.