Gundam Universe Forum
20 Aprile 2024, 12:11:19 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: SD Gundam  (Letto 17049 volte)
InlB ido
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« il: 18 Novembre 2006, 17:13:13 »

Ennesima incarnazione, "pseudo-demenziale" questa volta razz, dell'Universo di Gundam.
Non sono certo un super-esperto (anzi, un mero utente...ma anche co-protagonista! razz), quindi faccio solo una breve carrellata.

Si tratta per lo più di brevi episodi (dai 3 ai 15 minuti) che (raramente) rivedono la storia dell'U.C. in chiave comica e più spesso prendono i personaggi ed animano i mezzi per inventarsi una storia una completamente nuova.
Casi un po' particolari sono "SD Gundam Gaiden" e "SD Gundam Force".

Si può iniziare da "SD Gundam MKI": il primo episodio ripercorre in soli 8 minuti tutta la prima serie!! ^_^ Già dal secondo, però si cambia ambientazione e si arriva su una spiaggia dove i nostri eroi (Amuro, Camille,  Judau e Char), sono i proprietari di 4 alberghi che si contendono le eroine dell'U.C. il tutto condito da gag e sopprusi. Nel terzo episodio si passa ai giochi olimpici, dove Mobile Suit e uomini si confrontano in varia discipline (tra cui il lancio dell'Haro ^_^;; ) per la vittoria finale!!...ma l'imprevisto è dietro l'angolo! razz

Passiamo alla serie "SD Gundam MKII": due episodi, nel primo (sottotitolato "The Rolling Colony Affair") si racconta di come uno spettacolo delle più avvenenti ragazze dell'U.C. possa finire in tragedia se ci si mette di mezzo la gelosia e l'eccitazione di un Gundam... Laughing (Ah, c'è anche un piccolo omaggio a 2001 Odissea nello Spazio!)
Nel secondo episodio si passa alla classica ambientazione fantasy: la principessa dello "Zeta Kingdom" è stata rapita dal perfido Char ed i soliti tre eroi (Amuro, Camille e Judau) dovranno raggiungere il "Mount Zeon" dove è stata rinchiusa, potranno contare sull'aiuto di 3 magici mobile suit che vengono fuori da un...distributore di gashapons!! ^_^;; ...una volta salvata la principessa i nostri eroi avranno una brutta sorpresa!! Laughing

Ed eccoci al film immancabile! SD Gundam's Counterattack: la storia del ballo scolastico organizzato dalla Zeta Girl's Academy e la Nu School for Boys. Purtroppo non tutto andrà come previsto ed una banda di teppisti della Counterattack School cercherà di rovinare la festa! Nel finale il colpo di scena e la metamorfosi di Camille! razz

Si prosegue con "SD Gundam MkIII Sengoku": una vera rivoluzione anche per gli SD, si viene proiettati in tempo di ninja! I nostri Gundam diventano la "Band of Five" e per 5 (forse 6) episodi si scontrano contro la "Army of Darkness" nell'ennesima battaglia tra le forze del bene e quelle del male. Chi avrà la meglio questa volta?...Sorpresa! Non ve lo dico! ^_^

"SD Gundam MkIV" Ancora due episodi con ambientazioni totalmente differenti. Il primo è una parodia di "The Wacky Races" in cui i protagonisti dell'Universal Century e degli altri SD Gundam si sfidano in una corsa automobilistica senza esclusione di colpi! Il secondo episodio racconta del (tentativo di) viaggio spaziale...purtroppo le cose non andranno come il comandante Qubeley spera e i protagonisti si ritroveranno nel bel mezza della battagli di Jaburo!! Tra l'incredulità dei piloti di Zeon e della Federazione... Nell'appendice viene rivelato che in questo episodio viene mostrato per la prima volta in versione animata la fase di lancio delle navi di classe Salamis...ma qui mi rimetto a chi conosce meglio di me le varie serie di Gundam... ^_^

Per ultima ho lasciato la serie in cui io appaio come co-protagonista! ^_^
SD Gundam Gaiden è ambientata nel Regno di Lacroa. La profezia dice che Gundam è il nome dell'eroe che salverà Lacroa, ma sono apparsi due Gundam ed uno si fa chiamare Re Demone Satan Gundam. Un manipolo di eroi parte alla ricerca della base del Re Demone, ma il viaggio è lungo e non sempre il male è ciò che sembra essere!

Prossimamente posto anche qualche screenshot per dare un'idea di cosa di va incontro! ^_^

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
ufdaamGnPim
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2006, 17:26:08 »

Ah, ah, ah . . . li conosco e sono divertentissimi, quello degli alberghi è da morire e se lo trovo ve lo posto . . . eccolo!

Loggato

InlB ido
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 18 Novembre 2006, 17:59:42 »

Già son bellissimi! ^_^
Se volete qualcosa di migliore come qualità (ma non di molto perché son serie piuttosto vecchiotte...) potete guardare qui:
http://forum.digitalpanic.net/index.php?showtopic=6935
per SD Gundam Gaiden e SD Gundam MkIII Sengoku

e qui:
per più o meno tutti gli altri:
http://anime-in-action.edwardk.info/

Purtroppo ci son veramente pochi seed ed ho penato non poco per arrivare alla fine...anche qualche settimana...però ne vale la pena!!! Very Happy
Da quel che ho capito non si riesce a trovare null'altro...un peccato...

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
InlB ido
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2007, 22:23:00 »

Ok, domandone domenicale! ^_^


La prima a sinistra chi è secondo voi?
Sicuramente non è una tra:
Mirai, Seyla, Fraw, Sarah, Lalah, Fa, Four, Puru, Emily Ounce e Chara Soon.

Potrebbe essere Beltorchika, ma non ne son sicuro....

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
apn
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2007, 22:36:50 »

Lo so che non può essere, anzi non lo è, ma il primo nome che mi è venuto in mente è quello di Sochie di Turn A (sarà colpa di quella divisa da pilota, con tanto di sciarpa bianca, in stile anni '30).
Loggato

sdrswEMd aa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2007, 22:44:56 »

Citato da: p"n"a
Lo so che non può essere, anzi non lo è, ma il primo nome che mi è venuto in mente è quello di Sochie di Turn A (sarà colpa di quella divisa da pilota, con tanto di sciarpa bianca, in stile anni '30).


non credo, più facile sia Beltorchika ...  anche se non si vedono i capelli
Loggato

InlB ido
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 03 Settembre 2007, 08:57:39 »

In effetti, se non ricordo male, quando Beltorchika si vede per la prima volta scende da un aereo in una tenuta simile...o no?

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
sdrswEMd aa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 03 Settembre 2007, 11:51:38 »

Citato da: "etniurnk PsatG"
In effetti, se non ricordo male, quando Beltorchika si vede per la prima volta scende da un aereo in una tenuta simile...o no?

Ciao!
Priest Guntank.


infatti
Loggato

cGdieno
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 03 Settembre 2007, 12:32:56 »

lo so io chi è !

è ARALE!!!!!!!

XD

cmq il video è stato rimoso da youtube ç_ç
Loggato

apn
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 03 Settembre 2007, 13:14:00 »

Citato da: ras"M E"wddas
Citato da: nrtknPti"e" asGu
In effetti, se non ricordo male, quando Beltorchika si vede per la prima volta scende da un aereo in una tenuta simile...o no?

Ciao!
Priest Guntank.


infatti


Non me lo ricordavo affatto! Acc...
Loggato

apn
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 05 Settembre 2007, 13:05:08 »

SD Ggundam generation seed...

Qui posto solo un episodio preso a caso, ma nel pack che ho scaricato ci sono 6 episodi e l'opening, sembra quasi una riedizione di alcuni combattimenti di SEED in SD.
http://www.megaupload.com/?d=HYJKCF5H

Che voi sappiate erano contenuti come extra in qualche DVD giappo o videogame?

PS: spero di non aver sbagliato topic, in quel caso chiedo anticipatamente scusa.
Loggato

apn
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 18 Ottobre 2007, 19:12:57 »

per il post di prima infine ho capito (tratti da un videogioco che stupido sono stato a non pensarci Laughing ), ma ecco che gli SD arrivano pure nella gundamwiki italiana, la voce è molto scarna per ora, ma è il chiaro indizio che si stanno per preparare ad attaccare!  cool

http://www.gundamuniverse.it/gundamwiki/doku.php?id=sd_gundam
Loggato

nlhaooal
Soldato
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 34




Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 04 Febbraio 2009, 14:02:47 »

gli ho già visti tutti,ed il meglio è quello in cui ci sono le corse con le macchina(Bight lol)..figatissimi anche gli altri,ridevo sempre asd
Loggato
annocnnuG
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 14 Luglio 2009, 23:05:57 »

mmmm...potrebbe essere Cristine ?  quella dello 0080? comunque io ho 4 o 5 di questi episodi in coda ai dvd di provenienza quantomeno losca che altro non sarebbero se non una copia di una copia dei dvd di hong kong con sottotitoli in italiese (misto di italiano e cinese).
Loggato
GolaledeenlaiP
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 22 Settembre 2011, 18:43:08 »

wow io li ho visti solo da pochissimo...che dire...non mi ricordavo risate così di gusto da anni. Sono riuscito a vedere sul tubo solo il MkI e MkII ma mi vedrò anche gli altri così da completare il mio viaggio verso il lato oscuro di Gundam...
detto questo vado a guidare un Torokko con Scirocco
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.161 secondi con 20 queries.