Gundam Universe Forum
24 Aprile 2024, 12:15:27 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: La morte di ken ishikawa  (Letto 4901 volte)
briseD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 16 Novembre 2006, 15:23:04 »

Il sito della D/visual

http://www.d-world.jp/dv/news.php?subaction=showfull&id=1163668143&archive=&start_from=&ucat=1&

 ha annunciato,senza dare dettagli la morte di Ken Ishikawa
 
 
D/visual e' straziata nel dare la notizia dell'improvvisa morte di Ken Ishikawa, indimenticabile e indimenticato coautore di "Getter Robot" e creatore di tanti altri incredibili manga. Tutto lo staff di d/visual, ancora sotto shock, si unisce al dolore della famiglia e degli amici di Dynamic Productions e Dynamic Planning.


 Si tratta di una perdita effettiva per tutti i fan dei manga e degli anime nipponici..e non solo.

Ishikawa era non solo un amico ma un prezioso collaboratore di Go nagai con cui ha creato la saga di getter Robot e più recentemente ha realizzato altre opere manga come I guerrieri del vuoto...purtroppo non è conosciuto molto bene aldifuori del mondo degli appassionati dei Superobots.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Hataway
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2006, 03:25:42 »

Perbacco che brutta notizia!!!
Mi rattrista parecchio questa perdita, adoravo Getter Robot e le sue trasformazioni al limite dell' impossibile mi hanno appassionato lungo tutta la mia adolescenza fino ad oggi... la morte di Ishikawa è una grossissima perdita x chiunque adori le serie robotiche, le sue opere hanno ispirato tanti altri mangaka (getter in fondo è stato il primo robot trasformabile della storia)

R.I.P.
Loggato
briseD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2006, 08:56:26 »

Infatti ha colpito molti,anche se temo che non tutti sappiano chi era questa persona...in attesa di una nota più ufficiale della D/visual,provo io,...edito il post perchè ho rifatto la nota in maniera più interessante e chiara...

edit 2 un link nipponico con la nota sulla morte di ken..anche se il sito della D/visual ha dato altri dettagli...

 http://www.takachiho-haruka.com/

 Una nota per chiarire un'attimo chi era Ishikawa,non tanto per gli appassionati quanto per tutti gli altri...forse troppo spesso diamo per scontato che tutti abbiano le medesime conoscenze.


 Alcune brevi note,assolutamente insufficienti,per far capire chi fosse e quale fosse il valore delle opere di Ishikawa nel contesto del mondo dei Super robot,ringraziando per la cooperazione il nostro amico Shinji ,grande fan di  Ishikawa ,e Duke Fleed del forum Plusnetwork per le sue giuste osservazioni.

 La nota è certamente incompleta,ma serve soprattutto come presentazione a quanti non conoscono questo autore ben importante e che solo ora si inizia  a pubblicare in modo efficace in Italia ( fino a qualche tempo fà le opere tradotte in italia di Ishikawa erano ben poche, si ha  la memoria ricorda  un lavoro pubblicato sulla rivista Kappa magazine,sul numeero 33 di kappa magazine un episodio della serie fatal Fury...potete trovare qualche informazione in questo link

http://www.mangadb.it/showmanga.php?idmanga=159

 Ishikawa non è stato semplicemente un "protetto" di Go Nagai,come qualcuno potrebbe pensare,Go Nagai è persona troppo intelligente ed esperta per non circondarsi di collaboratori di talento capaci di esaltare le sue opere con la forza del loro tratto e delle loro idee...Ishikawa era uno di questi e non uno dei minori ...

 Il filone principale ( ma non l'unico)  in cui si è sviluppata la cooperazione fra Go nagai e Ishikawa è stato certamente,quello della saga dei Getter Robot,iniziata negli anni settanta da Go Nagai e che ha avuto un forte rilancio proprio negli anni novanta,grazie all'importante apporto dato da Ishikawa;

la sua mano e le sue idee stanno dietro le serie animate di Getter e Getter G, Getter The Last Day, Getter Robo Go,Shin Getter vs Neo Getter, re: Getter Robot....tutte serie che in Italia non sono ancora arrivate ma sono ben note in Giappone ed ai fan del mondo super robotico come sue opere...il culmine della cooperazione con Go Nagai,però,lo si è avuto nel mondo dei manga dove Ishikawa ed il suo maestro hanno cooperato allo sviluppo ed alla conclusione della serie manga  della Getter saga ( iniziata in collaborazione con Go Nagai nel 1974 ) opera che,conclusa nel 2002,conta ben 12 volumi ( la D/Visual stà pubblicando in Italia questa saga) ...dopo la fine della Getter saga Ishikawa,riprendendo la sua attività di autore,ha sviluppato una serie di progetti nel campo dei manga, ...alcuni dei quali come  Majuu Sensen un fantasy a tinte horror dove l'influenza di Go Nagai - delle opere horror del maestro - è ben chiaro,sono stati tradotti in animazione.

 Una raccolta di queste opere " I Guerrieri dell'aria" avrebbe dovuto esser presentata sempre dalla D/Visual nel prossimo anno e si spera sia fatto al più presto,vero modo di rendere omaggio ad un'autore che non sarà facilmente dimenticato dai suoi ammiratori.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.224 secondi con 19 queries.