Gundam Universe Forum
25 Aprile 2024, 21:25:22 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 0080 - War in the pocket  (Letto 29061 volte)
uanGfmaPdim
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« il: 15 Novembre 2006, 11:15:50 »

STUPENDA mini serie da 6 OAV. Questa serie è più "psicologica", tecnicamente è superba. Protagonista il piccolo Alfred che vedrà cambiare la visione della vita. Dopo i primi 5 minuti spettacolari la trama si appiattisce un pò per arrivare poi all'epilogo tristissimo e l'ultimo dialogo dei bambini negli ultimi 30 secondi dell'ultimo episodio fanno capire quanto sia grande Tomino!!!

Loggato

Hataway
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2006, 12:20:17 »

Io non capisco perchè non mandano questa serie in tv invece di tante porcate... la trovo estremamente didattica in quanto mostra la maturazione di un bambino che impara a sue spese a capire che la guerra non è un gioco; la scena finale è davvero qualkosa di estremamente toccante, fa riflettere
Loggato
oorzaop
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 114



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2006, 13:51:39 »

Citato da: fP"ad"mumGani
... e l'ultimo dialogo dei bambini negli ultimi 30 secondi dell'ultimo episodio fanno capire quanto sia grande Tomino!!!


Non volermente ma 0080 è stato il primo Gundam senza Tomino alla regia (che invece è di Takayama Fumihiko). Anche secondo me cmq 0080 rimane il top sotto tutti i punti di vista.
Loggato

uanGfmaPdim
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2006, 15:05:26 »

Citato da: zaoro"o"p
Citato da: G"mdinau"Pmaf
... e l'ultimo dialogo dei bambini negli ultimi 30 secondi dell'ultimo episodio fanno capire quanto sia grande Tomino!!!


Non volermente ma 0080 è stato il primo Gundam senza Tomino alla regia (che invece è di Takayama Fumihiko). Anche secondo me cmq 0080 rimane il top sotto tutti i punti di vista.


Assolutamente, ogni precisazione è d'obbligo e comunque non si tratta di regia, lo screenplay (la sceneggiatura) è stata supervisionata da Tomino . . .
Loggato

oorzaop
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 114



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 15 Novembre 2006, 15:57:14 »

Negativo.
Lo screenplay è di Hiroyuki Yamaga.
Tomino non ha messo mano su 0080. Viene citato solo nei credits come ideatore originale di Gundam (così come viene citato in tutte le altre serie, comprese quelle non UC).

Fidati...  ho passato mesi a lavorarci su 0080... Very Happy
Loggato

uanGfmaPdim
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 15 Novembre 2006, 16:08:37 »

Mi fido, mi fido, allora da qualche parte ho letto una informazione errata! Appena ricordo dove mi vendicherò  twisted
 Very Happy
Loggato

iaShm
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 19



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 16 Novembre 2006, 01:13:03 »

E' la miglior serie di oav su Gundam e sulla guerra in generale. Punto.

Chiunque ne parlerà male verrà ucciso in maniera atroce dai miei pinguini pirata!
Loggato

Minagiru Passion! Honoo no Showtime! Red Hot Soldier! Hoero!!!

Shima ama Excellen! ♥

also:

ETUDHK_E
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 188




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 16 Novembre 2006, 08:22:55 »

Affermare che 0080 sia la miglior serie OAV UC mi sembra un po' azzardato.
Vogliamo fare un sondaggio tra i "gundamici" del Forum??  wink

Credo che 0083 o 08th MS Team siano senz'altro superiori come trama, come spessore dei personaggi (buoni e cattivi), come mecha design e sono assolutamente imprevedibili.
Sicuramente più appassionanti.

E poi scusatemi... dove si è mai visto un Gundam Prototipo come l' NT-1 distrutto da uno Zaku?? smile
E non venitemi a dire che era stato progettato per il Newtype A. Rei, perchè un Gundam è sempre un Gundam!
Loggato


THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it
asrniFu
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 16 Novembre 2006, 09:50:26 »

Citato da: TUH"K_DEE"

E poi scusatemi... dove si è mai visto un Gundam Prototipo come l' NT-1 distrutto da uno Zaku?? smile
E non venitemi a dire che era stato progettato per il Newtype A. Rei, perchè un Gundam è sempre un Gundam!


Pilotato da un collaudatore che non e' mai stato sul campo di battaglia?
Anche un Sazabi farebbe la stessa fine....
Loggato

Hataway
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 16 Novembre 2006, 13:02:38 »

bè, in fondo Christina Mckenzie non è che fosse un asso come pilota Laughing  wink !!!
Loggato
ETUDHK_E
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 188




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 16 Novembre 2006, 21:09:17 »

Citato da: Fsn"r"iua
Citato da: EK"HD_"ETU

E poi scusatemi... dove si è mai visto un Gundam Prototipo come l' NT-1 distrutto da uno Zaku?? smile
E non venitemi a dire che era stato progettato per il Newtype A. Rei, perchè un Gundam è sempre un Gundam!


Pilotato da un collaudatore che non e' mai stato sul campo di battaglia?
Anche un Sazabi farebbe la stessa fine....



Non ne sarei sicuro!

1) Comunque di solito un Pilota Collaudatore è un Pilota migliore degli altri perchè sa spremere la macchina al limite o oltre!
2) Il giovane Bernard credo sia addirittura inferiore come Pilota di Christina
 
Ma se la pensi così smile Tu prendi un NT-1 ed io il Sazabi smile e poi vediamo chi vince... ehehehe
Loggato


THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it
oBdnliI
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 16 Novembre 2006, 21:53:08 »

Citato da: TU"E"HE_DK
1) Comunque di solito un Pilota Collaudatore è un Pilota migliore degli altri perchè sa spremere la macchina al limite o oltre!

Beh, non so se è proprio così...allora perché Char non è a fare il collaudatore a tempo pieno? razz

Può essere il miglior pilota di un eventuale accademia, quindi senza esperienza, ma mi sembra più realistico credere che i Piloti "buoni" (almeno in tempo di guerra) siano sui campi di battaglia. wink

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Hataway
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 17 Novembre 2006, 03:19:43 »

Indubbiamente i piloti migliori vengono mandati sul campo di battaglia!!!Mi sembra alquanto logico!!!Cmq + che bravo Bernard alla fine si dimostra molto astuto, piazzando una miriade di trappole x rendere la vita difficile all' NT-1
Loggato
asrniFu
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 17 Novembre 2006, 08:56:10 »

Ma Chris quante volte era salita sull'NT-1 prima di affrontare una vera battaglia?

Una? Due?

E poi un conto sono le simulazioni e i test, un conto le battaglie vere!
Loggato

uanGfmaPdim
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 17 Novembre 2006, 10:09:05 »

Quoto Franius, infatti per quel poco che c'è dato vedere nei 6 episodi Christina è quasi sempre nel simulatore . . .
Loggato

Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.353 secondi con 19 queries.