Gundam Universe Forum
28 Aprile 2024, 22:01:44 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 0080 - War in the pocket  (Letto 29093 volte)
cGenoid
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 16 Ottobre 2008, 18:06:01 »

Citato da: P"raan"
Citato da: d"niG"ceo
per quell'ufficiale la missione dei titans è solo un azione suicida

Cyclops... Mr. Green

Comunque, come accennato e da quel che mi ricordo, l'intenzione è quella di far fallire il Cyclops team per avere la scusa di nuclearizzare la colonia, ma ce la stavano quasi per fare!!!!


ops...

figura mitologica sbagliata...


Cmq mi è venuta in mente una cosa... (le mie solite utopie indimostrabili)

Non è che c'è lui anche dietro l'operazione Buran? (crossover notebook I)

Che si voleva prendere le nucleari da solo, e dato il fallimento le va a rubare a granada?

(ci starebbe bene come storia nn trovate?)
Loggato

b7akotu7
Capitano
*
Offline Offline

Posts: 1105




Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 04 Gennaio 2009, 21:35:17 »

l'ho vista pure io....proprio ieri...

diciamo che è una serie molto ben articolata, forse nella parte centrale un po "lenta" ma il finale tipicamente tragic-tominiano la eleva;  diciamo che non ho in simpatia i mocciosi impiccioni come al....già più volte ho manifestato il mio odio per personaggi come il figlio di bright e company... ma ho trovato molto molto realistici i personaggi di chris e bernard!


ora mi sono buttato sull'8TH MS TEAM..... dopo soli 4 episodi posso solo dire che è una spanna e più sopra alla 0080....
Loggato

wdMdasErsa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 05 Gennaio 2009, 11:24:51 »

Citato da: u7"oat7"kb



ora mi sono buttato sull'8TH MS TEAM..... dopo soli 4 episodi posso solo dire che è una spanna e più sopra alla 0080....


Una spanna sopra non direi...
sono due OAV assolutamente imparagonabili sia come intenzioni che come realizzazione!
Loggato

b7akotu7
Capitano
*
Offline Offline

Posts: 1105




Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 05 Gennaio 2009, 14:44:27 »

mi riferivo al mio gusto personale ed  wink



a me l'ottavo plotone piace moooolto di più....

de gustibus, del resto a te piace il TURN A.... asd  asd  asd
Loggato

wdMdasErsa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 05 Gennaio 2009, 15:36:48 »

Citato da: ""uk7boa7t
mi riferivo al mio gusto personale ed  wink



a me l'ottavo plotone piace moooolto di più....

de gustibus, del resto a te piace il TURN A.... asd  asd  asd


 furibondo  furibondo  furibondo  furibondo  furibondo  furibondo  furibondo  furibondo  furibondo  furibondo
Loggato

refhioxe
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 05 Gennaio 2009, 19:00:54 »

Citato da: s"dEsw" aMard
Citato da: abt""7oku7



ora mi sono buttato sull'8TH MS TEAM..... dopo soli 4 episodi posso solo dire che è una spanna e più sopra alla 0080....


Una spanna sopra non direi...
sono due OAV assolutamente imparagonabili sia come intenzioni che come realizzazione!


Sono 2 OAV imparagonabili, ma anche secondo il mio gusto personale 08th è sul podio delle mie preferenze (ribadisco che MSG è giustamente al di fuori di ogni competizione per ovvi motivi).
Loggato

iPerteeR
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 208



Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 07 Febbraio 2009, 01:13:31 »

Visto anche questo. smile  Una serie tanto triste quanto bella. Da quest'ultimo punto di vista ci manteniamo sui livelli di 8th MS Team e forse anche di più, ma sono d'accordo con Edward Mass nel riconoscere che sono due oav imparagonabili, almeno nelle intenzioni.
Non nego che mi abbia provocato una certa emozione, soprattutto nell'ultima puntata. La serie prosegue sulla scia del precedente citato ed é improntata anch'essa ad un forte realismo, almeno prendendo sempre il già realista KSG 0079 come termine di paragone, ed ad un notevole approfondimento psicologico dei personaggi rispetto al dramma della guerra, spingendo anzi ancora più in là, a mio avviso, le suddette caratteristiche. Stavolta i combattimenti hanno uno spazio veramente ridotto, ed anche il nuovo Gundam per newtype, ovvero l'Alex, ha un ruolo ancora più marginale (ed é un peccato, secondo me, che non si veda di più in azione perchè prometteva bene wink )), inizia a comparire soltanto a partire dal terzo episodio ed é anch'esso tutt'altro che indistruttibile.
Fra le serie di Gundam che ho visto sinora é quella che in assoluto si differenzia di più dalle altre, tanto da non sembrare nemmeno, inizialmente, un anime gundamico, ed é anche quella - sempre limitandosi a quelle poche che ho visto finora - in cui ci vengono mostrati e descritti maggiormente l'aspetto e la vita di una colonia terrestre, sicuramente più di quanto si fosse visto in KSG 0079 (al quale troviamo un paio di graditi riferimenti).
I personaggi-cardine della vicenda sono sicuramente il protagonista, il piccolo Alfred Izuruha, che mi rimarrà ben impresso nella memoria, con il suo entusiasmo iniziale per la guerra che crede un gioco e la sua triste presa di coscienza finale, e il giovane pilota di Zion Bernard Wiseman, biondo anche lui ma nulla a che vedere con Char. smile  Dal loro rapporto di amicizia nato per caso ha origine praticamente tutta la vicenda che, come mi fu detto a suo tempo proprio qui, dovrebbe svolgersi poco dopo o forse addirittura in contemporanea all'arrivo della Base Bianca su Side 6 in KSG.
Comprendo e condivido i numerosi commenti positivi che ho sempre letto qui e altrove su questa e l'altra serie; entrambe caratterizzate fra l'altro da una qualità eccellente anche nei disegni e nelle animazioni, davvero suggestive e belle a vedersi, specie in 0080 nell'illustrazione dell'ambiente e della vita all'interno della colonia.

Il prossimo...a chi tocca? Be', vorrei tentare l'impresona di spararmi tutto l'UC di fila, da IGLOO fino a G-Saviour! wink  Ma prima vorrei vedere se riesco ad accaparrarmi in qualche modo Z Gundam quando verrà trasmesso subito dopo KSG, o magari i dvd, se usciranno: non posso vedere le copie sottotitolate e di qualità così così quando é già disponibile in italiano!

Ciao smile
Loggato

Nella vita bisogna sempre prendere il meglio di tutto.
wdMdasErsa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 07 Febbraio 2009, 09:06:46 »

beh... igloo è ambientato prima... a seguire dopo The08 MST e Gundam0080 ci sarebbe Gundam 0083 (non ricordo se l'hai già visto) poi ci sarebbero Z, ZZ, CCA, Unicorn (se mai lo faranno in anime), F91, Victory, GSaviour   asd
Loggato

srbeDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 07 Febbraio 2009, 15:55:39 »

Io consiglierei - nell'attesa di capir qualcosa delle intenzioni di Dinyt - di vedersi Gundam Ms Igloo I serie che è piuttosto interessante,ed gundam 0083  io credo che se Universal century ed il suo staff non siano troppo impegnati ad preparare qualcosa d'altro per l'arrivo di Tomino e per il Trentennale  - è possibilissimo! - si potrebbe sperare di avere il primo OAV di Gundam Ms igloo 2 serie per questo aprile o subito dopo...

 Occorre dire che l'arrivo di Tomino ha un pò sconcertato i piani di tutti. si stanno accumulando ritardi su ritardi...Universal century si era lanciata in un programma piuttosto complesso per rifare i fansub. Bella l'idea. ( ma anche la prima edizione era buona)
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 2 [3]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.166 secondi con 19 queries.