Gundam Universe Forum
16 Settembre 2014, 21:26:17 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Se vedete questo siete giunti al nuovo/vecchio Gundam Universe!
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 10
 1 
 il: Oggi alle 21:05:35 
Iniziato da alce8 - Ultimo post da alce8
All'inizio era uscito X-Men, con i suoi seguiti X2 e conflitto finale sembrava l'unica serie cinematografica su supereroi ad avere successo fuori dai fumetti
prima di loro solo Superman e Batman (anche se solo il primo ed il seguito si può dire abbìano avuto successo, mai arrivati ad una trilogia o più)
dopodichè è arrivato L'Uomo Ragno di Raimi ma anche questo si ferma ad una trilogia...
con l'arrivo di Ironman invece si apre una gara tra le famiglie Marvel x la gioia dei nostri occhi wink

nel 2015 uscirà Avengers 2 Age of Ultron
nel 2016 uscirà X-Men l'Era di Apocalisse

quale attendete di più?

 2 
 il: Oggi alle 20:57:12 
Iniziato da Debris - Ultimo post da Flora
Yes, da più o meno questo inverno Cruncy ha acquistato i diritti per la pubblicazione sul web in inglese di SNK  aka Attack on Titan (titolo in pseudo inglese incomprensibilmente rimasto tale anche nei paesi anglofoni). Oltre ai diritti sulla serie principale ha acquistato anche quelli sugli spin off, tant'è che i gruppi di scanlator più prudenti come Whiteflower hanno subito smesso di tradurli .

 3 
 il: Oggi alle 20:41:49 
Iniziato da Debris - Ultimo post da GileadPellaeon
Anche volendo non potresti comprarlo visto che in Italia uscirà tra oltre un anno! Con pochi euro puoi fare l'abbonamento a Cruncyroll che pubblica i capitoli mensilmente con traduzione ufficiale in inglese.

fa anche manga Crunchyroll? Bomber della vita, io lo usavo solo per lo streaming.

 4 
 il: Oggi alle 17:25:14 
Iniziato da Debris - Ultimo post da Flora
Marida si sacrifica per far rinsavire Riddhe e probabilmente perchè disgustata dalla sua esistenza da clone da combattimento. E proprio sacrificandosi in un certo senso diventa partecipe dell'umanità, percepisce se stessa come una donna e non una macchina, tanto da riuscire a chiamare Zinnerman "padre" e non "master".
O per lo meno mi pare....

 5 
 il: Oggi alle 17:20:07 
Iniziato da Debris - Ultimo post da Flora
sorry Flor.
Tra Index, Ufo Robot, Gundam e i volumi di Star Wars there is no money in my pouch

Anche volendo non potresti comprarlo visto che in Italia uscirà tra oltre un anno! Con pochi euro puoi fare l'abbonamento a Cruncyroll che pubblica i capitoli mensilmente con traduzione ufficiale in inglese.

 6 
 il: Oggi alle 16:29:48 
Iniziato da Debris - Ultimo post da GileadPellaeon
sorry Flor.
Tra Index, Ufo Robot, Gundam e i volumi di Star Wars there is no money in my pouch

 7 
 il: Oggi alle 16:07:36 
Iniziato da Debris - Ultimo post da theo
Come - purtroppo in Orfani...-___-

...Personaggi che muoino ma solo perchè devono esser tolti di mezzo, senza un vero perchè ( qualcuno mi potrebbe dire che le loro morti sono realistiche, accade in guerra, però preferivo rimanessero in circolazione) I

io perchè mai marida si sacrifica non l'ho ancora capito, rimane li ferma a farsi sparare, una delle morti piu gratuite viste in gundam e per uno che ha visto il finale di z e victory questo è dire molto

 8 
 il: Oggi alle 12:43:52 
Iniziato da Debris - Ultimo post da Flora
Oddio, se fosse scritto su twitter o facebook al giorno d'oggi potrebbero anche dirlo. asd

Infatti
(click per mostrare/nascondere)

 9 
 il: Oggi alle 12:33:09 
Iniziato da Debris - Ultimo post da Flora
Devo riguardarmi l'episodio ma mi sembra che Banagher ricordi l'episodio in maniera vaga ma associata alla sofferenza, come qualcosa che la sua mente ha cercato di rimuovere o che piuttosto qualcuno ha rimosso per lui. E la tecnologia per alterare i ricordi c'era già dai tempi di Zeta, vedi la povera Four. Credo (ma è una mia impressione ) che i test siano stati più di uno sia per adattare il gundam alle reazioni newtype che viceversa.

 10 
 il: Oggi alle 11:34:47 
Iniziato da Animale - Ultimo post da Bright
"Illegale" per il mercato home.video,intendo.

Tale doppiaggio appartiene al gruppo Mondo.Tv S.p.A.Esso non potè essere incluso nella precedente edizone di Goldrake della Dvisual nel 2007 a causa di un piccola divergenza tra i dirigenti della Mondo e Colpi.Federico... da qui il suo "sputtanamento" ad opera dello stesso Colpi e i suoi compagni. di.merenda...
famosa è la citazione "Io sono il padrone di Goldrake!!!!" Mr. Green pronunciata dal personaggio.padovano..

Riguardo le minacce e le querele, eh...sì! il p.p.(personaggio padovano) era attivo soprattutto in questo e nello sparare balle per far credere che il migliore fosse lui....
poi ,poi....la lite Dynamic.Planning/Toei iniziò con la serie di Gaiking ma si risolse pacificamnete intorno algi anni '90 o giù di lì....mentre il p.p. sostiene e continuerà a sostenere che la sua famosa edizione di Grendizer sia stata danneggiata dai giapponesi rotfl1

nel frattempo la Toei ha acquistato direttamente dalla Mondo.Tv i diritti di sfruttamento del doppiaggio classico.'78 di Goldrake e lo ha consesso a sua volta al gruppo Yamato..ed ecco il motivo che vede tale doppiaggio essere presente legalmente in questi dvd settimanali editi dalla R.C.S..
Storiella vecchia e sbugiardata secoli fa... guarda, la Toei non ha acquistato proprio niente, é sempre [/u]stata titolare delle colonne sonore di Goldrake in qualsiasi lingua, come lo é Sunrise per Gundam.

Questo, se vogliamo essere tecnici, é dovuto al fatto che oltre alle voci doppiate detta colonna contiene musiche ed effetti di proprietà dello studio produttore e con i quali non ha nulla a che fare con chi doppia e distribuisce nel paese X.

Orbene, poiché se devi depositare una colonna sonora con doppiaggio non puoi depositare le sole voci, ma la colonna audio completa (per motivi ancora assai più tecnici: i rumori e il sonoro in background alterano in maniera inequivocabile e univoca le voci di doppiaggio, rendendo inquestionabile da dove esse siano state prelevate in caso di campionamento illegale), capirai bene che siccome essa include musiche e rumori appartenenti a Toei, Mondo Tv di fatto non poteva accampare alcun diritto fin da principio: essi avevano i diritti di distribuzione della serie per le tv italiane, corredata da un adattamento da loro commissionato e pagato (necessario per vendere il prodotto alle tv italiane) MA DI PROPRIETÀ' TOEI, da sempre!

Colpi aveva già allora tutte le carte per prendersi il doppiaggio e tanti saluti: l'ignoranza (finta) di questo dettaglio da parte di Mondo, unita alla mancata presa di posizione di Toei e Dynamic (allora ancora in guerra tra loro) e l'impossibilità di d/visual ad imbarcarsi in una causa legale rischiando di bloccare i dvd, combinarono il pasticcio.

Una cosa simile tentò di farla Wonderzone con Dynit per Gundam, ma Cavazzoni le leggi le conosceva, a differenza di Colpi, reagì con una controdenuncia per danni e cancellò Wonderzone da questo mondo...

Pagine: [1] 2 3 ... 10
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.148 secondi con 15 queries.