Gundam Universe Forum
30 Luglio 2015, 14:10:10 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 10
 1 
 il: Oggi alle 09:07:03 
Iniziato da Mazinkaiser - Ultimo post da Debris

L’esperienza di Imechadimac nella lunga costruzione del W.I.P. NIGHTINGALE RE10 – il nostro continua imperterrito – fà nascere anche qualche interessante video dedicato a Trucchi e soluzioni modellistiche…



Ed il W.I.P. ? Siamo a pochi passi dalla fine...Imechadimac ha  cominciato a darsi da fare su un elemento solo apparentemente secondario, la realizzazione della basetta..



 2 
 il: Oggi alle 09:04:26 
Iniziato da Debris - Ultimo post da Debris


Report della Gunpla Expo di Taiwan, svoltasi dal 3 luglio

https://youtu.be/YWgSq_wflPs


Report della Gunpla Expo di Shangai ( 9 luglio)



Notate la grande statua dell'ultimo Real Grade



 3 
 il: Oggi alle 08:58:32 
Iniziato da Debris - Ultimo post da Debris
Premetto che sono in corso, od in fase di avvio, diverse mostre dedicate al Gundam in Giappone ed Hong Kong, da trattare in modo separato, per alcune vi rimando direttamente al blog, quella di cui parliamo è un evento speciale annunciato dal Tokyo International Film Festival (TIFF) che nella sua 28° edizione
celebrerà il Gundam Universe con una serie di proiezioni speciali

Tokyo International Film Festival  Special Event per il Gundam by Domenico, su Flickr

Il programma non è ancora stato rivelato ma l’organizzazione prevede di proporre durante la manifestazione, che quest’anno si svolgerà dal 22 al 31 ottobre, la trilogia dedicata alla prima serie di Gundam, cortometraggi, episodi televisivi tratti dal vasto catalogo delle opere animate ispirate al Gundam Universe. Dobbiamo ricordare che proprio il 31 ottobre il secondo OAV dell’adattamento animato del maga Gundam Origini, l’atteso Artesia Sorrow, verrà presentato nei cinema giapponesi, ed il 4 ottobre avrà inizio la nuovissima serie animata Mobile Suit Gundam: Tekketsu no Orphans (Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans).

Agli eventi parteciperanno menbri degli staff delle diverse serie.

E’ forse inutile sottolineare l’interesse ed il prestigio di questa manifestazione che lo scorso anno ha dedicato al regista Hideaki Anno un’importante retrospettiva con oltre 50 proiezioni dedicate a opere live e animate.

 4 
 il: Oggi alle 08:32:49 
Iniziato da Debris - Ultimo post da Debris
La mia impressione è che la "venusta" non scarseggi affatto, aspettiamo di vedere per bene i personaggi della serie - si ribadisco che mi sono sembrati una band of Brothers ma l'assenza di sorelle mi sembrerebbe assai strana, e perniciosa, il Gundam è un anime nel quale le donne hanno sempre avuto un ruolo fondamentale ( si nota che stavo rileggendomi Origini poco fà ? ) - laddove manchi è indice pericoloso..

Due notazioni se è vero che l'attenzione durante la presentazione è andata al 1/100 Gundam Barbatos (che vedremo a Novembre 2015, Prezzo 2700 yen

http://gundamguy.blogspot.it/2015/07/1100-gundam-barbatos-on-display-images.html


 ultimamente è stato mostrato un NXEDGE STYLE ispirato allo stesso Barbatos che rivela un sacco di particolari utili sull'unita

http://gundamguy.blogspot.it/2015/07/nxedge-style-ms-unit-gundam-barbatos-on.html

Come si può vedere ha sicuramente una spada ed anche una pesante lancia - in altre foto appariva anche una specie di mazza...- Nella prima foto, molto recente, altre due unita, della stessa serie....

N.B. la mazza che appare in altre foto è la lancia in forma più corta.

 5 
 il: Oggi alle 08:22:43 
Iniziato da Animale - Ultimo post da Debris
Buongiorno a tutti, finalmente sono riuscito ad avere il PC ad orario decente oggi!

 6 
 il: Oggi alle 08:21:51 
Iniziato da Debris - Ultimo post da Debris
L'omaggio im 3D del videomaker francese DONO ad Hayao Miyazaki, ma soprattutto al mondo Ghibli, stà facendo il giro del web, e merita davvero una capatina sul sito di Catsuka

http://www.catsuka.com/news/2015-07-28/tribute-to-hayao-miyazaki-par-dono

 7 
 il: Oggi alle 08:19:37 
Iniziato da Gemini76 - Ultimo post da Debris
Sicuramente l'adagio, bello o brutto purchè se ne parli, è sempre valido, ma temo che stavolta se ne parlerà a lungo, troppo a lungo inficiando il valore dell'opera.

Gemini ma certo che  concordo, però c'è modo e modo, negli anni otanta al servizio delel sigle c'erano dei veri musicisti che magari dovevano semplicemente guadagnarsi la pagnotta, però avevano quantomeno i mezzi tecnici per farlo con professionalità. Basta scorrere le note del gruppo Tana delle  Tigri per rendersene conto, oppure ascoltare qualche sigla d'antan, per capirlo, c'è ritmo, idee, una certa cultura musicale che nel rap di Moreno semplicemente manca.

Tralascio le varie risposte al nostro - ne trovate a iosa - e vi metto una cosina dei Superobots



Alla fine è una sigla normalissima fatta con 4 parole e un pò di ritmi ma ancora godibilissima.

 8 
 il: Oggi alle 08:12:02 
Iniziato da Hikaru - Ultimo post da Debris
E forse una risposta c'è alle vostre domande.......è stato annunciato il seguito della serie Yamato 2199, altri sette film che saranno proposti nel 2016 nelle sale giapponesi, ispirati, ovviamente, all'assalto dell'Impero della Cometa alla Terra. In partciolare verranno adattati il film del 1978, Yamato: Ai no Senshitachi e la seconda serie dedicato a Yamato  (26 episodi)

Ne parla Adala News citando come fonte il sito nipponico Yaraon

http://adala-news.fr/2015/07/la-suite-de-lanime-space-battleship-yamato-2199-annoncee/

Riporta informazioni anche CR USA

http://www.crunchyroll.com/anime-news/2015/07/29-1/yamato-2199-anime-series-sequel-reportedly-in-development

 9 
 il: Oggi alle 03:11:20 
Iniziato da Debris - Ultimo post da Bright
Il problema dell'articolo "photoshoppato" via dalla carta fa certamente sorridere, ma bisogna contestualizzarlo prima di essere troppo critici sul come è presentato.

Essenzialmente, dovrebbe essere il colpo di scena finale dell'ultima puntata -già allungata di suo- di una miniserie. Essenzialmente quell'articolo sarebbe, PROPRIO come dice -ma non sembra cogliere- The Duke, piuttosto un protocollo valido solo a determinate condizioni, inizialmente non segreto in quanto magari ritenuto assai improbabile, poi rimosso e tenuto nascosto da coloro i quali s'erano resi conto per primi che l'ipotesi non era tanto campata in aria.

Fa molto ridere (anche se non è l'aspetto più ridicolo di questa miniserie, partita benissimo e poi purtroppo persasi per strada) che non esistano registrazioni dell'avvenuto cambiamento del documento, cosa che non avrebbe inficiato la trama più di tanto, bastava far passare l'articolo mancante come appartenente ad una bozza non definitiva e mai approvata, e quindi caduto nel dimenticatoio (come magari anche le bozze pregresse di tutte le Costituzioni moderne e attualmente in vigore, magari anche da meno di 100 anni).

Tuttavia, il concetto è proprio una semplificazione cinematografica necessaria (a meno di voler gonfiare ulteriormente un'opera che già soffre molto la sua espansione tardiva) di quanto ipotizza The Duke.

Si tratta di un valido payoff? Secondo me, si.
Poteva essere presentato meglio? Certamente, ma la struttura degli episodi pregressi non lo consentiva.

Quindi, essendo il romanzo concluso già all'uscita del primo OAV, direi che è più un problema di planning dell'opera intera, piuttosto che un espediente mal implementato.


 10 
 il: 29 Luglio 2015, 13:13:24 
Iniziato da Animale - Ultimo post da Animale
salve forum  Very Happy

Pagine: [1] 2 3 ... 10
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.554 secondi con 15 queries.