Gundam Universe Forum
27 Febbraio 2017, 21:44:13 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 10
 1 
 il: Oggi alle 09:47:02 
Iniziato da Debris - Ultimo post da Debris
Doveva tenersi oggi - ma è stata ufficialmente rimandata - una confernza stampa molto attesa dedicata alla nuova edizione del Cartoons on the Bay, che quest'anno si svolgerà a Torino 6 all’8 di aprile.

Cartoons on The Bay è una nota manifestazione dedicata al mondo dell’animazione venne fondata nel 1995 da Gianpaolo Sodano. Negli ultimi anni ha avuto diverse sedi, l'ultima a Venezia. I fan di Gundam certamente la ricorderanno perchè vi è stato ospite Yoshiyuki Tomino e per l’annuncio dell’adattamento animato del romanzo Gundam Unicorn di Harutoshi Fukui.

Quest'anno l'evento sarà dedicato alla ceelbrazione dei 100 anni dell'animazione giapponese, il paese del Sol Levante è stato designato Paese Ospite della manifestazione e fra le personalità presenti è stato annunciato - non ufficialmente - anche Shinichiro Watanabe regista di Cowboy Bebop, Samurai Champloo, Sakamichi no Apollon, Terror in Resonance. e del recente Space Dandy.



Non c'è una conferma efinitiva ma le informazioni sembrano molto fondate



Inoltre il Pulcinella Special Awards a Koji Yamamura, animatore indipendente giapponese, vero e porprio genio precoce, si è avvicinato all’animazione a soli 13 anni, molto conosciuto per i suoi corti.



Attendiamo di capire quali altri ospiti ed eventi saranno annunciati dal Cartons on the bay:

http://www.cartoonsbay.rai.it/

 2 
 il: Oggi alle 09:04:39 
Iniziato da Debris - Ultimo post da Debris
Davvero questo mese di marzo che si stà per aprire trasformerà Roma in una "capitale" dei videogiochi. A partire dal 4 marzo prossimo, nello spazio Tirso, aprirà i battenti la mostra Game On 2.0 che arriva direttamente dal Barbican di Londra, per la prima volta in Italia dopo aver ottenuto un enorme successo di pubblico in tutto il mondo ( 3,4 milioni di spettatori complessivamente)

La storia del videogame raccontata attraverso oltre 100 giochi da vedere, ascoltare, toccare e giocare; più di 50 anni di novità tecnologiche, dal campo della progettazione a quello del design, trovano spazio in un percorso espositivo coinvolgente e immersivo che invita adulti e bambini a partecipare attivamente sperimentando e ritrovando i cult che hanno creato la storia del genere.



Da Mario Bros ai Pokemon, da Pac-Man a Tomb Raider, da Donkey Kong a Minecraft; dalla Playstation 3 all Xbox 360 e alla Nintendo Wii; dai game più amati di allora alla VR e all’Oculus Rift fino ad arrivare alle proposte più avveniristiche da provare e riprovare sfruttando le iniziative e gli incontri offerti in parallelo alla mostra.

Passato, presente e futuro si fondono in un esposizione che raccoglie i giochi e i prodotti più importanti, le aziende e i brand che hanno rivoluzionato la storia dei videogiochi, che ne sono stati pionieri e innovatori e che ancora oggi vogliono proporsi come leader incontrastati del settore.

 L’ evoluzione di quello che era essenzialmente un gioco da bambini in un’esperienza completamente coinvolgente è davvero fenomenale.

La mostra che verrà presentata a Roma è una versione rinnovata della mostra originale creata dal Barbican Centre di Londra, al passo con gli sviluppi più recenti ed i nuovi giochi, guardando al futuro e alle tecnologie emergenti come la realtà virtuale (VR) e l’ “Oculus Rift" Rift”. Game On e Game On 2.0 hanno conquistato ogni continente, registrando oltre 2 milioni di visitatori in tutto il mondo.

La mostra rimarrà aperta fino al 4 giugno prossimo


Info su:

http://www.gameonitalia.it/

 3 
 il: Oggi alle 08:39:25 
Iniziato da Animale - Ultimo post da Debris

A circa un anno dall’uscita di Gundam Breaker 3, il gruppo Bandai Namco annuncia una riedizione del suo gioco dedicato ai Gunpla intitolata Gundam Breaker 3 “Break Edition”.



Prevista in uscita per il 30 marzo 2017 questa nuova edizione sarà proposta solo nella versione digitale, e verrà distribuita insieme tutte i sei DLC usciti nello scorso anno.

    RE:Break
    Build Beginning
    Build Rising
    Build Evolution
    Build Absolute
    Build Kingdom


Sarà disponibile sia per la versione PlayStation 4 ( costo 8.600 yen più tasse ) che per Playstation Vita ( costo 7.800 yen più tasse). E’ previsto un piccolo sconto per chi acquisti questa edizione entro il 26 aprile. Al momento non sembra prevista una versione con sottotitoli in lingua inglese. Il Video promozionale che vi mostriamo di seguito è davvero spettacolare.

Il video:




 4 
 il: Oggi alle 08:36:11 
Iniziato da Debris - Ultimo post da Debris
Nuovo lungo trailer e informazioni per Gundam Versus diffuso da Bandai Namco: il gameplay è stato preso dalla closed beta giocata durante il Gundam Festival.




Il video è piuttosto lungo, le parti su Gundam Versus sono visibili nei seguent momenti:

Player Match - da 1:09:34 a 1:11:36
Ultimate Battle - da 1:12:34 a 1:15:06
Ultimate Battle: Extra Battle - da 1:16:49 a 1:20:49


Sono state inoltre rilasciate diverse nuove informazioni sulla versione finale del titolo.


Il Gioco completo: più di 90 Mobile Suit da 17 serie diverse ma al momento sono confermati solo i giochi della versione Beta

STRIKERS

    Sarà possibile scegliere un'unità Strikers prima di entrare in battaglia, questa potrà venire chiamata per fare un'azione di supporto.
    Nella versione finale del gioco, ogni unità avrà un proprio Livello stabilito a seconda di cosa potrà fare. Salendo di livello, si potranno sbloccare nuovi contenuti come, appunto, gli Striker. Spendendo la valuta di gioco "GP" (Gundam Point), sarà possibile acquistare oggetti e sbloccare opzioni e altri contenuti.
    Nella closed beta sarà possibile scegliere fra 48 unità Striker, fin dall'inizio. Nella versione finale saranno disponibili il triplo degli Striker, ma andranno sbloccati o ottenuti giocando. Nella beta non ci saranno nè contenuti sbloccabili nè sistemi di level up
.

 

MODALITA'

Partite del Giocatore

    Nel gioco completo sarà possibile cercare stanze che corrispondono a determinati settaggi e crearne con o senza limitazioni. Nella beta sarà solo possibile settare alcune regole durante la creazione.
    Una stanza potrà contenere fino ad un massimo di 18 giocatori e potranno disputarsi match 2 contro 2.
    L stanze permettono di giocare con persone da tutto il mondo, ma sarà anche possibile limitarle alle persone del proprio stato.
    Sarà possibile cercare le stanze con alcune condizioni, create dagli amici o a cui stanno partecipando degli amici.
    Nella versione finale del gioco la ricerca delle stanze avrà più opzioni selezionabili rispetto alla beta.


Ultimate Battle

    L'obiettivo sarà quello di completare un dato percorso sconfiggendo tutti i Mobile Suit nemici mentre si potenzia il proprio. I potenziamenti resteranno fino alla conclusione del percorso. Nella beta è stato preparata una sola tipologia di percorso.
    Mentre si continuano a sconfiggere nemici, ad un certo punto entrarà in vigore unaregola speciale chiamata "Extra Battle". Quando questo succede, sarà possibile scegliere se giocare da soli (Solo Play) o con altre persone (Online Play). Se si sceglie di giocare online, potranno partecipare fino ad un massimo di 6 persone.
    Nella versione finale, sarà possibile selezionare la difficoltà del percorso. Nelle difficoltà più alte, che arriveranno dopo la release del gioco, il numero di ondate di nemici sconfitti verrà registrato in una classifica online mondiale. Questa modalità sarà inoltre giocabile in coperativa online.


Trial Battle

    Una modalità da giocare in singolo in cui si può scegliere liberamente il proprio Mobile Suit preferito e combattere contro la CPU per completare dei percorsi. Nella closed beta sarà disponibile un solo percorso.
    Questa modalità è ottima per fare pratica e allenarsi.
    Nella versione finale, sarà  possibile scegliere diversi percorsi che prendono inspirazione dalle varie serie di Gundam. Degli aggiornamenti dopo l'uscita aggiungeranno altri percorsi.


Free Battle

    Una modalità da giocare in singolo che permetterà ai giocatori di organizzare le battaglie in totale libertà, scegliendo il proprio Mobile Suit, quello degli avversari, la mappa e settando varie difficoltà e condizioni.
    Questa modalità è ottima per prendere confidenza con le peculiarità di Gundam Versus, dalle sue meccaniche basilari fino al nuovo Strikers System e Boost Dive.
    Nella versione finale del gioco, sarà possibile anche scegliere la musica che si sentirà durante le battaglie. Questa features non sarà implementata nella beta.
    Non ci sarà lo split-screen. Il gioco manterrà i 60 frame al secondo e, per questo, nessuna delle modalità supporterà lo schermo condiviso.



Gundam Versus per Playstation 4 non ha ancora una data d'uscita, ma sicuramente uscirà anche sul mercato occidentale.

Note tratte da Gamerclick:
http://www.gamerclick.it/news/63126-gameplay-e-informazioni-per-gundam-versus

 5 
 il: Oggi alle 08:29:20 
Iniziato da Debris - Ultimo post da Debris
Sony stà lavorando ad un successore della Playstation Vita, ispirato al Nintendo Switch? Questa news è uscita, abbastanza a sorpresa, nel Video news di Playerinside pochi giorni orsono:

http://youtu.be/rdvavNW-HV8 (Embedding disabilitato, limite raggiunto)

Le cose non sono in realtà chiarissime, però da tener d'occhio.

 6 
 il: Oggi alle 08:24:22 
Iniziato da Hikaru - Ultimo post da Debris
Non è questione di tesori sperduti...è questione che...si sa poco, troppo poco.


 7 
 il: Oggi alle 08:23:26 
Iniziato da Debris - Ultimo post da Debris
Diffuso il secondo trailer di Mary to Majo no Hana ( Mary and the Witch's Flower) dello Studio Ponnoc. Si conferma la cifra Ghibliana del lungometraggio.

http://youtu.be/ZCCifYcFBWk (Embedding disabilitato, limite raggiunto)

 8 
 il: Oggi alle 08:20:37 
Iniziato da amuro rey - Ultimo post da Debris
Praticamente tutto come previsto per gli Oscar dell'animazione: per quanto riguarda i corti ha vinto Piper, gioiellino della Pixar mentre l'Oscar per il miglior lungometraggio d'animazione è andato a Zootropolis ( già trionfatore degli Annie Awards) di Rich Moore e Byron Howard, un film che è un inno alla convivenza nella diversità.

A differenza di quanto ci si potesse attendere La La LAnd, dato per assoluto favorito, ha vinto solo 6 statuette sulle 14 per le quali concorreva, e l'Oscar per il miglior film è andato a Moonlight. ( dopo un'incredibile scambio di buste che aveva portato in un primo momento a proclamare, e festeggiare, proprio il musical come miglior film)

Un pò troppo casalinga la scelta sul miglior documentario, dove era in corsa anche "Fuocammare" di Rosi, ( e non solo lui), ha infatti vinto un documentario sulla storia di O.J. Simpson - non proprio irresistibile come opera -

L'Italia si è aggiudicata l'oscar per il Miglior trucco che è stato attribuito al trio composto da  Alessandro Bertolazzi e Giorgio Gregorini che insieme a Christopher Nelson sono stati premiati per l'incredibile lavoro fatto su Suicide Squad. Sul palco Bertolazzi ha detto: "Ho aspettato cinquant'anni per avere questo premio e oggi voglio ringraziare tutti del sostegno al nostro cinema e in particolare ringraziare mia moglie, Giovanna. Io vengo dall'Italia, questo premio è per tutti gli immgirati"


Come miglior film non in lingua inglese è stato premiato l'iraniano Il cliente del regista Asghar Farhadi, già vincitore con Una separazione, assente sul palco del Dolby Theater per protestare contro il "Muslim Ban" di Donald Trump.

Altre note sui premi sulle pagine di repubblica:

 http://www.repubblica.it/speciali/cinema/oscar/edizione2017/2017/02/27/news/l_oscar_2017_va_a-159321045/

Alla serata è stato presente anche Toshio Suzuki che ha riconfermato - durante un'intervista - come il "pensionamento" di Hayao Miyazaki sia terminato e che lui stesso produrra i suoi prossimi film


http://kotaku.com/hayao-miyazakis-retirement-is-officially-over-1792704177


 9 
 il: 26 Febbraio 2017, 18:05:26 
Iniziato da amuro rey - Ultimo post da amuro rey
Savva: trailer, poster e foto del film d'animazione di Max Fadeev

http://www.cineblog.it/post/738447/savva-trailer-poster-e-foto-del-film-danimazione-di-max-fadeev

 10 
 il: 26 Febbraio 2017, 17:57:38 
Iniziato da Debris - Ultimo post da amuro rey
Hayao Miyazaki al lavoro su un nuovo film d'animazione...:

http://www.cineblog.it/post/739048/hayao-miyazaki-al-lavoro-su-un-nuovo-film-danimazione-ghibli-e-ufficiale

Pagine: [1] 2 3 ... 10
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.178 secondi con 15 queries.