MSM-07E Z'GOK-E

Modello: mobile suit anfibioda massiccia produzione
Numero del modello: MSM-07E
Nome in codice: Z'Gok-E
Creatore: MIP Company
Operatori: Principato di Zeon
Altezza dalla testa: 18.4 metri
Peso di partenza: 69.5 tonnellate
Peso completo: 88.9 tonnellate
Generatore di energia: 2570kW
Propulsione: motori a razzo: 20000kg x 4; 16000kg x 2; motori idrogetto opzionali: 2; propulsori vernier: 9
Prestazione: accelerazione: 1.26 G; velocità sull'acqua: 118 nodi
Materiale della corazza: titanio / ceramica composita
Armamento fisso: cannone a raggi x 2; lanciasiluri x 6 (montato sulla testa
Pilota: Steiner Hardy, Robert Gilliam
Mechanical designer: Yutaka Izubuchi
Apparizioni: Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket; Mobile Suit Gundam: Outer Gundam; Side Story of Mobile Suit Gundam: The Blue Destiny (game); Side Story of Mobile Suit Gundam: The Blue Destiny (manga); Mobile Suit Gundam: Lost War Chronicles; SD Gundam: G Generation Neo; Mobile Suit Gundam: Advanced Operation
Note: A seguito dell'invasione e occupazione di vaste aree della terra durante la One Year War, il Principato di Zeon avvio lo sviluppo di mobile suit anfibi per incrementare le sue capacità di guerra sugli oceani e le vie d'acqua della Terra. Uno dei progetti di maggior successo fu il MSM-07 Z'Gok, sebbene la MIP Company continuasse a migliorare questo modello. Questo modello migliorato venne chiamato MSM-07E Z'Gok-E ("E" sta per "experiment"), e sebbene simile al suo predecessore, conteneva molti miglioramenti, il più visibile dei quali la possibilità di ritirare le sue braccia e gambe all'interno del corpo, rendendo così il Z'Gok-E più aerodinamico e veloce sott'acqua. I contenitori di propellente per i suoi razzi vennero spostati dal corpo alle braccia, con celle di energia installate nei cannoni a raggi montati sulle mani, rendendolo così capace di prendere energia dal generatore e utilizzarla per un fuoco rapido simile a quello delle mitragliatrici quando richiesto. Con questo incremento di potenza di fuoco sulle mani sia per i combattimenti sott'acqua che su terra ferma, l'originario lanciamissili montato sulla testa venne sostituito da tubi per siluri, fornendogli una maggiore potenza di fuoco quando si trovava sott'acqua. Vennero prodotte solamente poche unità sperimentali, con tre di queste utilizzate dalla squadra dei Ciclopi (Cyclops Team) in un attacco contro la base federale dell'Artico nel dicembre dello 0079. (Da MAHQ)

 

I Mezzi di 0080


Mobile Suit Gundam 0080

MOBILE SUIT GUNDAM 0080: WAR IN THE POCKET e tutti i relativi personaggi, mezzi, disegni e illustrazioni qui usati sono copyright della Sotsu Agency e della Nippon Sunrise.