MSM-07 Z'GOCK

Modello: mobile suit anfibio da massiccia produzione
Numero del modello: MSM-07
Nome in codice: Z'gock
Creatore: MIP Company
Operatori: Principato di Zeon
Altezza dalla testa: 18.4 metri
Peso di partenza: 65.1 tonnellate
Peso completo: 96.4 tonnellate
Generatore di energia: 2480kW
Propulsione degli razzi: motori idrogetto: 35000kg x 2; 13000kg x 1
Prestazione: accelerazione: 0.86 G; velocità sull'acqua: 103 nodi
Raggio dei sensori: 5200 metri
Armamento: cannone a mega-particelle x 2; lanciamissili da 240mm x 6 (5 colpi)
Mechanical designer: Kunio Okawara
Apparizioni: Mobile Suit Gundam; Mobile Suit Gundam ZZ; Mobile Suit Gundam: Cross Dimension 0079; Mobile Suit Gundam: Federation VS Zeon DX; Mobile Suit Gundam: Journey to Jaburo; Mobile Suit Gundam: Lost War Chronicles; Mobile Suit Gundam Ex Revue
Note: A seguito dello sviluppo di MS anfibi per le truppe di Zeon stanziate sulla Terra durante la One Year War, la MIP Company avviò la produzione del suo primo modello di mobile suit anfibio, il famoso MSM-07 Z'gock. Essendo veloce in acqua e agile sulla terra, lo Z'gock aveva appreso dalle innovazioni dal MSM-03 Gogg della Zimmad Company e dal MSM-04 Acguy della Zeonic Company, la più importante delle quali era la sostituzione dei contenitori zavorra per l'acqua, utilizzati normalmente per raffreddamento del reattore fuori dall'acqua, con un sistema di raffreddamento ad aria. Lo Z'gock era inoltre dotato di cannoni a mega-particelle montati alle estremità delle braccia, e un notevole numero di missili in dotazione. Tutti questi fattori facevano del Z'gock il migliore tra i mobile suit anfibi schierati dal Principato di Zeon. (Da MAHQ)

 

I mezzi della serie


Mobile Suit Gundam

 

MOBILE SUIT GUNDAM e tutti i relativi personaggi, mezzi, disegni e illustrazioni qui usati sono copyright della Sotsu Agency e della Nippon Sunrise.