Gundam Universe Forum
26 Aprile 2024, 22:05:43 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 21 22 [23] 24 25 ... 33   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ultimate Century - storia originale  (Letto 244728 volte)
aShelauLn
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #330 il: 02 Luglio 2007, 15:41:20 »

ciao ed! per quello citavo la Ferrari e Schumacher. In quel caso siamo riusciti a sommare il male al peggio. E a renderci loro odiati e noi ridicoli.
Si', non è stato un grande esperimento
Loggato

dawsE darsM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #331 il: 02 Luglio 2007, 15:52:23 »

Citato da: ""uahLenla S
ciao ed! per quello citavo la Ferrari e Schumacher. In quel caso siamo riusciti a sommare il male al peggio. E a renderci loro odiati e noi ridicoli.
Si', non è stato un grande esperimento


Beh, sbagliando si impara .... comunque si, Ferrari + Shumacher è stata davvero un'accoppiata vincente Very Happy  ... dipenderà dal fatto che i tedeschi sono abbastanza "quadrati" mentre noi Italiani siamo il loro opposto, probabilmente ci compensiamo a vicenda  cool
Loggato

aShelauLn
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #332 il: 02 Luglio 2007, 16:00:21 »

o perchè se facciamo funzionare il nostro brillante ma individualista  cervello unitamente a quello di qualcuno che ha l'Ordnung e il senso della collettività nel dna  possiamo ottimizzare il risultato.Attendiamo pareri..
Loggato

pna
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #333 il: 02 Luglio 2007, 19:42:33 »

Garma viene circondato, al posto di richiedere ai suoi battaglioni di carri Adolf di attaccare la formazione nemica su un lato, ordina che attraversino l'ultimo varco esistente, prendano contatto con lui e che lo scortino in un luogo sicuro;
http://www.megaupload.com/?d=H44SMYCX

...era quello che Revil voleva, infatti Garma per salvarsi mette a "morte" certa la sua unità, che si ritrova circondata e facile preda delle artiglierie della coalizione posizionate a Jiddah.
Ma a questo punto Deikun interviene per aiutare Garma (o i soldati della divisione di Garma?) che non è riuscito ad uscire dalla piccola sacca (pochi km quadrati) in cui però è concentrata una intera divisione nazista...
...per gli Alleati è come il tiro al piccione, possono sparare senza prendere la mira, intanto i colpi distruggeranno o elimineranno un qualsivoglia nemico; Garma stesso comincia a pensare se non sia meglio consegnarsi ai nemici (pensa che Deikun e Cecilia non giungono ad aiutarlo perchè anche loro inpegnati in combattimento) come comunicato in un momento di panico all'aiutante di campo.
Ma a questo punto Deikun interviene per aiutare Garma (o i soldati della divisione di Garma?) che non è riuscito ad uscire dalla piccola sacca (pochi km quadrati), con l'obbiettivo, dopo aver sconfitto l'8a di avanzare su Jiddah, proprio mentre gli Alleati devono ancora organizzare le difese necessarie per proteggere la città durante le operazioni di imbarco.
Ma la mossa di Deikun di prendere l'8a alle spalle fallisce, il battaglione esplorante giordano (vero occhio di Revil, durante la battaglia, nonostante il battaglione non ne abbia preso parte attivamente) nota il movimento degli SP nazisti; Revil ordina a tutte le unità di sganciarsi, viene intensificato il fuoco di artiglieria per proteggere le unità in ritirata...
http://www.megaupload.com/?d=FGENUCHC
...comincia l'imbarco delle unità al porto di Jiddah, uomini e carri armati hanno la precedenza, tutto il resto che non può essere salvato va distrutto, sono gli ordini di Revil; intanto l'82th si prepara a difendere l'aeroporto ed il porto per il tempo necessario alle operazioni di imbarco.
La divisione di Garma (quel che ne rimane) è ancora bloccata da un violento fuoco di artiglierie, sembra che Garma dopo la battaglia della Mecca a ogni rumore improvviso abbia cominciato a tremare come una foglia e per lungo non tempo non abbia più voluto dirigere le operazioni delle sue unità... al contrario dei suoi uomini che nonostante siano rimasti molto turbati non si sono tirati indietro nelle battaglie successive...
Dopo questa battaglia Garma perse completamente la fiducia dei suoi uomini.
In quanto all'operazione di imbarco prosegui senza troppi problemi, aerei e navi portarono in salvo la maggior parte (la quasi totalità, 90%) dei soldati della coalizione, Deikun volendo evitare il combattimento urbano e volendo evitare un attacco da parte degli elicotteri degli Alleati non si avvicinò a Jiddah; ma molti dicono che sia stato fermato dal fatto che finalmente Garma era stato messo a "nudo" e che nonostante la censura per la popolazione del reich quella sarebbe stata chiaramente una sconfitta, sconfitta che le bare con le croci uncinate stavano li a dimostrare, sconfitta di cui Garma era il responsabile... Deikun non voleva trasformare una clamorosa sconfitta in una "piccola" vittoria per Garma...

Prossimamente continuerò con la scrittura nel dettaglio della battaglia, per ora spero di avervi soddisfatto con la descrizione generale.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #334 il: 03 Luglio 2007, 08:11:28 »

Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy

--------------


i miei complimenti Pan... sei riuscito a rendere Garma ancor più pirla di quanto avessi programmato... ci siamo ci siamo ci siamo!!!!
Loggato
pna
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #335 il: 04 Luglio 2007, 18:18:21 »

Ed ecco la primissima parte della battaglia della Mecca (è proprio l'inizio)

La storia, nel suo intero la chiamerò:
Il pianto dei rapaci

Ore 4.50 A.M. Alture ad ovest della Mecca, 27 Aprile 2015
Anavel Gato: “Qui Schwalbe ad Averla, causa contrattacco nemico siamo costretti a ritirarci, HQ nemico distrutto”
Anavel Gato, al comando di un gruppo di soli 3 MS aveva attaccato il quartier generale nemico, con l'obbiettivo impartitogli da Cecilia in persona di eliminare i principali generali nemici.
Un'ora prima Garma Zabi con la sua divisione era entrato alla Mecca, aprendosi la strada col gas nervino, nonostante ciò i reparti meccanizzati e corazzati sauditi, in grado di resistere agli attacchi NBC, avevano continuato a opporre una disperata resistenza, resistenza che non impedi a Garma di distruggere la Kaa'ba, “rimpiazzandola” con uno stemma metallico raffigurante la croce unicinata.
Kaswal vonDeikun e Gato avevano guardato la scena senza troppo celare il loro disappunto, se non disprezzo, nei confronti di Garma, come disse Gato “Adesso in medioriente abbiamo solo nemici che ci odiano e che ci spareranno contro...” e Deikun li rispose “prima almeno se ne sarebbero stati buoni, Garma meriterebbe una punizione, ne parlerò con Cecilia”.
Stà di fatto che Gato completò la sua missione di distruzione dell'HQ nemico con successo, la strada per la conquista di tutto il medioriente sembrava aperta, tutti i più esperti generali Americani, Sauditi, Francesi, Italiani, Israeliani e Siriani erano stati eliminati.
Tutti eccetto uno, si era salvato un giovane, ma capace, generale israeliano: Yeoshua Revil, quest'ultimo mentre si trovava presso il comando dell'8a brigata corazzata israeliana "Sharon", al vedere i MS nazisti che attaccavano l'HQ alleato decise di andare a vedere l'azione da vicino; quando il suo autista (assai spaventato) gli chiese perché, Revil gli rispose in greco antico:
"Non amo un generale alto, che sta a gambe larghe,
fiero dei suoi riccioli e ben rasato.
Uno basso ne voglio, con le gambe storte,
ma ben saldo sui piedi, e pieno di coraggio."
Rischiò la vita ma potè capire i punti deboli e quelli forti dei MS in un battibaleno, fece ritorno anche all'HQ centrale della coalizione per chiedere che li dassero il comando delle operazioni, dicendo che aveva capito come fare per rallentarli il tempo necessario a "fare bagagli e andarcene senza lasciare nessuno indietro" ma per tutta risposta il generale Swanson, CIC delle truppe alleate, reagì chiedendone la consegna per insubordinazione ed ordinandone l'immediata incarcerazione
Avvenne però che un giovane ufficiale iraniano, Almerhat Rahmani, che conosceva bene Revil con il quale aveva scambiato alcune battute sulla stupidità della condotta bellica alleata, reagì liberandolo immediatamente, l'ufficiale iraniano disse a Revil: "Al-Kattabi, se davvero sai come fermare quegli ahriman (il termine persiano per indicare demoni) è il tuo momento...", anche se probabilmente il gesto dell'ufficiale iraniano è stato determinato, anche, da inimicizie col generale Swanson (che fino a due mesi chiedeva azioni preventive contro l'Iran ormai "nuclearizzato") e dalla simpatia verso Revil determinata dalle origini del generale israeliano che si potevano intravedere nei suoi tratti.
Revil ritornò all'HQ in tempo brevissimo (famosa rimase la sua corsa nel deserto a bordo di una spider, di uno sceicco della zona, sequestrata dalle forze della coalizione) e come un macigno si sarebbe abbattuto presto sull'incauto Garma e sulle sue forze...
Garma sicuro che ormai i soldati della improvvisata coalizione anti-nazista fossero sul punto di arrendersi, decise di prendersi una pausa, pausa che li fu fatale, perse due ore e mezza alla Mecca per ripulire la città dalle forze saudite rimanenti.
Come disse, stando alle testimonianze, alla sua ufficiale di collegamento con il comando centrale nazista, Madlen Köhler, “ormai si sono accorti di non poterci più fermare, presto le forze militari della coalizione nemica si arrenderanno a noi, non mi meraviglierei neanche se interi reparti nemici passassero dalla nostra parte” e ancora “non capisco perchè i miei parenti non vogliano usare il gas nervino su Gerusalemme; ma li metterò davanti al fatto compiuto, sfonderò le linee nemiche oggi stesso e poi avanzerò su Gerusalemme, a quel punto potrò fare quello che voglio, sarò il vincitore e nessuno mi potrà contraddire”.
Intanto, erano all'incirca le 5 di mattina, che l'82th Airborne Division americana situata a nord-ovest, cominciò a spostarsi verso ovest e insieme all'82th in pochi minuti si cominciarono a muovere anche altre formazioni: Revil aveva ordinato il ripiegamento su Jiddah dove le navi e gli aerei della coalizione avrebbero prelevato le unità portandole in salvo in Egitto.
Intanto i resti delle forze saudite che erano ancora alla Mecca o erano state annientate mentre tentavano di uscirne o resistevano sul posto disperatamente come alcune compagnie corazzate saudite, inoltre il 20° Battaglione di Fanteria Saudita posto nella piccola città, a  nord-ovest della Mecca, di Umm Hamla non rispose all'ordine di Revil, rimanendo sul posto; Revil comunque non era di certo un incauto e predispose una “copertura” alle forze in ritirata in modo che potessero guadagnare maggior tempo per l'imbarco: la 1a Compagnia Carri francese (UNFIL II), il 4° Reggimento Blindato italiano (UNFIL II) e la 2a Compagnia dei Marines americani avrebbero teso una imboscata presso l'autostrada che dalla Mecca si dirigeva verso Jiddah, inoltre l'8a Brigata Corazzata israeliana “Sharon” sarebbe rimasta 10 Km più a nord, presso l'HQ del luogo di imboscata.
Le mosse non sfuggirono agli esploratori nemici che comunicarono a Garma quel che stava accadendo, ma non servi a smuovere Garma, anzi! Garma, infatti cominciò a pensare di avere una buona opportunità per distruggere la flotta nemica, si vedeva già come colui che avrebbe cancellato l'errore di Dunkerque: “Vedi cara Madlen”, intanto si aggiustò il ciuffo, un tic che sarebbe diventato tristemente celebre, visto il personaggio, “il destino vuole che sia io a battere definitivamente il nemico e sarà proprio oggi, oggi distruggerò le forze nemiche di terra, di aria e di mare in un sol colpo. Hitler fu troppo gentile con i nemici a Dunkerque, pensava di poter ancora negoziare e li lasciò fuggire mettendo un grave macigno sulla vittoria finale! Oggi il mio  destino si compierà e tu sarai al mio fianco in quella che passerà alla storia come LA battaglia! Dopo la vittoria che otterrò oggi non mi meraviglierei se la popolazione del reich mi osanasse come prossimo Führer, in fondo sto per eliminare definitivamente il nemico ebraico”; ma mentre Garma cercava di fare colpo sull'avvenente Madlen con discorsi che lasciavano il tempo che trovavano, uno di quei nemici si dava da fare nel cercare di vincere la battaglia.
Revil guardava il laptop di continuazione, doveva, voleva sapere ogni dato geografico della zona in cui si sarebbe svolto il combattimento, era di vitale importanza; nella sua mente cominciò a delinearsi un piano semplice, ma nelle condizioni in cui si trovavano pazzesco, ma se avesse funzionato avrebbe ottenuto la vittoria che tutti attendevano dalle forze della coalizione.
“Chiami l'aeroporto di Jiddah e ordini a tutte le unità di prepararsi al decollo, inoltre telefoni al comando delle forze aeree israeliane e chieda se possono mandarci qualche caccia-bombardiere; inoltre faccia preparare i mezzi comando e ordini al 2° Esplorante giordano di non prendere contatto col nemico ma di osservarne le mosse” questi erano i comandi che Revil continuava a ripetere a tutti gli uomini del suo improvvisato stato maggiore.

---------
PS: questa per me è solo l'introduzione, ne più ne meno, mi fermerò molto di più sui vari avvenimenti della battaglia facendone quasi la cronaca minuto per minuto, lascaiando ampi spazi ai personaggi.
Inoltre come appendice al tutto metterò anche: organigrammi delle forze del reich (composizione divisioni, ect...), breve storia e descrizione del personaggio di Madlen (personaggiò che è e rimane secondario se non "terziario", ma a cui ho intenzione di far compiere uno colpo di scena di discreta importanza), l'azione di Gato contro l'HQ della coalizione descritta in dettaglio, le reazioni all'interno del reich per la sconfitta.

PS del PS: ho deciso di "pubblicarla" in dispense (appena le scrivo le posto) in modo che se qualche cosa non vada bene possiate avvertirmi, senza dover modificare tutta la storia, potendo poi continuare la storia come è stata modificata senza problemi.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #336 il: 04 Luglio 2007, 19:38:09 »

per ora nulla da dire se non... OTTIMO E ABBONDANTE

continua così che vai forte...

Citazione
Vedi cara Madlen”, intanto si aggiustò il ciuffo, un tic che sarebbe diventato tristemente celebre, visto il personaggio, “il destino vuole che sia io a battere definitivamente il nemico e sarà proprio oggi, oggi distruggerò le forze nemiche di terra, di aria e di mare in un sol colpo. Hitler fu troppo gentile con i nemici a Dunquerke, pensava di poter ancora negoziare e li lasciò fuggire mettendo un grave macigno sulla vittoria finale! Oggi il mio destino si compierà e tu sarai al mio fianco in quella che passerà alla storia come LA battaglia! Dopo la vittoria che otterrò oggi non mi meraviglierei se la popolazione del reich mi osanasse come prossimo furher, in fondo sto per eliminare definitivamente il nemico ebraico”; ma mentre Garma cercava di fare colpo sull'avvenente Madlen con discorsi che lasciavano il tempo che trovavano, uno di quei nemici si dava da fare nel cercare di vincere la battaglia.


proprio perfetto come me l'immaginavo...
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #337 il: 05 Luglio 2007, 10:39:17 »

intanto che ci lavori sopra, due parole su come mi immaginavo io Revil...

Revil, come ti dicevo, è relativamente giovane (30-35 anni), è un duro, un ex-carrista...

è orgogliosamente il "figlio del rabbino", ovverosia - pur senza esser fanatico, anzi standone ben lontano - è tenacemente aggrappato alle tradizioni del suo popolo ed alla sua religione, che rispetta in modo rigorosissimo

la sua famiglia è iranica, ed aveva conosciuto tutta la parabola dell'Impero Persiano sin dalla sua fondazione... il primo libro che il padre Ruben gli ha fatto leggere è stato "il Libro dei Re" di Firdusi, in Persiano semplificato per i bambini... inutile dire che quando si trovi di fronte il classico contadinotto dell'Arkansas, convinto che il mondo finisca a New York, sia abituato a folgorarlo con lo sguardo... non perché contadino, non perché ignorante, ma perché SODDISFATTO DELL'ESSERE IGNORANTE-- e chiuso al resto del mondo...

è anche mezzo greco, ed è letteralmente cresciuto nella venerazione di Alessandro il Grande, di cui è un grande storico, e sul quale ha scritto due o tre libri di strategia militare, di grandissimo successo

è un duro, a volte sembra crudele, ma non è ”cattivo"... è fatto così perché, dice "... sono nato da una terra di pietre e di sassi, sono cresciuto nel deserto... il mio Dio è rigoroso e severo come un giudice inflessibile, ed il giorno in cui mi chiamerà, non voglio rimpiangere di essere rimasto terra e cenere di cenere..." citando sia la Bibbia che il Corano...

è esigentissimo, prima di tutto con sé stesso (passa giorni e notti a lavorare, alacremente, continuamente, si sottopone a digiuni e veglie se necessari alla causa), ma sa anche essere di una delicatezza e di una flessibilità incredibile... (esempio tipico: se al mezzogiorno, in Africa settentrionale, incrocia un soldato la cui uniforme non è in regola, non lo mette in consegna, ma lo saluta con un cenno della mano... come Montgomery, ad esempio, e diversamente da Patton) e per questo motivo i soldati lo ADORANO...


PS: Ma quando arriviamo ai 10.000 contatti sul sito di Ashes, cosa facciamo? ^_________^
Loggato
pna
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #338 il: 05 Luglio 2007, 11:04:48 »

Citato da: t"ma"et
Ma quando arriviamo ai 10.000 contatti sul sito di Ashes, cosa facciamo? ^_________^


 Laughing
Si registra tutto e si vende alla Sunrise...  Rolling Eyes
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #339 il: 05 Luglio 2007, 11:10:38 »

boh, magari scopriamo che quei simpaticoni ci stan scrutando dall'inizio, ed aspettano che finiamo il tutto per farci la seguente sorpresa...

"ehm, visti i non lusinghieri esiti di Gundam 00, Sunrise decide di proporvi una nuova, fantastica serie... KIDOU SENSHI GUNDAM: ASHES OF THE WAR"

(PS. ma stavo pensando ieri sera ... secondo voi che faccia può aver fatto il professor "Otaku" Kozumi quando, sotto l'attacco nemico, gli compare di fronte un tipo che gli dice "Senta prof, io mi chiamo Amuro Rey, non ho la minima idea di come si guidi quell'affare, ma mi dia le nanosonde che al resto penso io...")
Loggato
pna
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #340 il: 05 Luglio 2007, 11:16:06 »

se non ricordo male Koizumi era appassionato di Gundam, qunidi sarà stato felicissimo, avrà pensato "evvai, altro che anime o recitazioni scarse dal vivo giappo-canadesi, qui me li vedo dal vivo..." oppure sarà rimasto sconvolto e avrà pensato "non è che poi finisco anche io per impazzire come il padre di Amuro?"
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #341 il: 05 Luglio 2007, 11:19:10 »

no avrà detto...

"Sè..... e io sono il professor Saotome"
"No guardi che mi chiamo davvero Amuro Rey..."
"Oddio... già che ci siamo non è che ci sarebbero Ryoma Nagare e Tsurugi Tetsuya da qualche parte?"

PS ricordi benissimo... del resto, se lo chiamavano "il professor Otaku"... uno che chiamato ad inventare il primo MS lo chiama apposta Gundam e gli fa mettere sulla faccia il diadema a forma di V anche se poi non serve ad un fico secco e si rompe pure ogni tre per due...
Loggato
dawsE darsM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #342 il: 05 Luglio 2007, 11:22:48 »

Citato da: t"eam"t
no avrà detto...

"Sè..... e io sono il professor Saotome"
"No guardi che mi chiamo davvero Amuro Rey..."
"Oddio... già che ci siamo non è che ci sarebbero Ryoma Nagare e Tsurugi Tetsuya da qualche parte?"

PS ricordi benissimo... del resto, se lo chiamavano "il professor Otaku"... uno che chiamato ad inventare il primo MS lo chiama apposta Gundam e gli fa mettere sulla faccia il diadema a forma di V anche se poi non serve ad un fico secco e si rompe pure ogni tre per due...


dovrai pure dare un po' di lavoro a questi poveri meccanici... Laughing  Laughing  Laughing
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #343 il: 05 Luglio 2007, 11:24:52 »

ah beh, così impara, visto che durante la fuga della WB è costretto a fare ANCHE da meccanico...
Loggato
pna
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #344 il: 05 Luglio 2007, 11:38:18 »

Citato da: ""temta
no avrà detto...

"Sè..... e io sono il professor Saotome"
"No guardi che mi chiamo davvero Amuro Rey..."
"Oddio... già che ci siamo non è che ci sarebbero Ryoma Nagare e Tsurugi Tetsuya da qualche parte?"

PS ricordi benissimo... del resto, se lo chiamavano "il professor Otaku"... uno che chiamato ad inventare il primo MS lo chiama apposta Gundam e gli fa mettere sulla faccia il diadema a forma di V anche se poi non serve ad un fico secco e si rompe pure ogni tre per due...



e Amuro li avrà risposto: "Guardi se vuole le chiamo quel pazzo che usò l'RXR-44 contro la Crossbone, se si accontenta..."
Loggato

Pagine: 1 ... 21 22 [23] 24 25 ... 33   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.297 secondi con 20 queries.