Gundam Universe Forum
19 Aprile 2024, 14:29:39 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 33   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ultimate Century - storia originale  (Letto 244443 volte)
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #240 il: 22 Giugno 2007, 15:48:30 »

adesso vorrei dedicarmi un po', oltre che alla battaglia di Napoli (che voglio allungare per bene...) agli ultimi attimi di Gihren e Cecilia...

la loro fine richiede un titanismo simile a quello scelto da Tomino...

... anzi, qualcosa di ancor più grande, ed in qualche modo folle...

vediamo cosa posso cavar fuori...

Matte
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #241 il: 24 Giugno 2007, 11:26:55 »

ciao a tutti...

allora, profittando di un momento di computer libero ed umore superiore allo 0, vorrei presentarvi in anteprima, prima di ritornare alla storia principale, sulla quale molto è ancora da aggiustare, come dovrebbero essere i seguiti di Ashes...

a guerra conclusa, i gerarchi del Reich ancora vivi vengono processati in quel di Norimberga. Le accuse sono ovviamente quelle che possiamo immaginare, visto il po po' che han combinato.

Durante il processo, Kaswal von Deikun, il primo chiamato a deporre, rivela a tutti non solo di aver provocato la morte di Gihren e Cecilia Zabi, ma anche di avere fornito, sotto il nome di Char Aznable, i progetti dell'SP02 al professor Kozumi, essenziali per lo sviluppo finale dell'RX78.
La ragione? Il nonno del von Deikun aveva concepito il di lui padre con una donna ebrea. Suo padre, tra mille rischi, aveva fatto lo stesso. Kaswal von Deikun discendeva quindi da una stirpe di cavalieri e nobili prussiani - ma nelle sue vene scorreva sangue della tribù di Levi... egli era entrato nell'esercito del Reich al solo scopo di distruggerlo dall'interno.
Il processo viene interrotto all'istante, anche perché Char (da questo momento chiamiamolo così) dimostra che quanto da lui dichiarato non è solo vero - è verissimo. Come può dimostrare di aver lui stesso deposto al centro di Apophis una carica nucleare la cui esplosione poco prima dell'impatto ha impedito alla cometa di distruggere tutto...

Anavel Gato, allucinato da cotanta rivelazione, giura al mondo vendetta. Mentre viene chiamato a deporre, se ne esce con questa semplice dichiarazione: "Io, Feldmaresciallo Anavel Gato, decorato con la Medaglia Pour le Mérite in data 0082 UC dal Reichsfuehrer Gihren Zabi, non riconosco l'autorità di questo tribunale." "Ha altro da dichiarare?" "Sì... dichiaro a tutto il mondo in ascolto che il disonore con il quale quell'uomo (indica Char) ha macchiato le armi della Wehrmacht saranno lavate quanto prima da queste mie mani".
Char viene allontanato dal processo e di lui non si sa molto per diverso tempo. In realtà, inizia a collaborare con il progetto di sviluppo MS ed organizza la costituzione di un corpo di pronto intervento segreto, pagato dall'Organizzazione del Servizio Segreto federale, il cui compito è bloccare sul nascere ogni nuovo tentativo di ribellione nelle colonie del Reich, ormai entrate a far parte del territorio federale. Una specie di CIA del futuro...

Poco prima della lettura della condanna, Nina Purpleton, custode di Gato e Delatz, li fa fuggire. I due spariscono per tre anni.

Ricompaiono nel 2022, quando con un colpo di mano si impossassano della testata nucleare di 200 megatoni che Dozul Zabi aveva tentato di fare esplodere ad Odessa durante la guerra... Sua intenzione farla brillare nello spazio, in orbita lunare. Lo facesse, tutti i sistemi elettronici sulla Terra e nelle Colonie sarebbero annientati in una frazione di secondo, riportando la Terra nell'Età della pietra, e provocando la morte di miliardi di persone, ex-cittadini del Reich ma anche profughi della Terra. GLi unici a sopravvivere, sarebbero un gruppo di irridentisti rifugiatisi nelle caverne marziane.

Su richiesta del "grande fratello" Amuro (vi ricordo com'è finita prima), Char Aznable viene incaricato di fermare il piano di Gato...
Il resto in seguito...

diciamo che diventerà fondamentale premessa per il Contrattacco di Char... versione ultimate.
Loggato
anp
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #242 il: 24 Giugno 2007, 18:44:58 »

Insomma per ora una specie di 0083 con alcuni elementi di Z se ho capito bene?

Spero al più presto (un paio di giorni massimo) di riuscire a postare la descrizione del C-27J, devo decidermi su alcune scelte tecniche e avere maggiori informazioni sui "gadget" che metteranno gli americani sui loro velivoli.
C-27J che vedrei molto bene impegnato in missioni di rifornimento ad alto rischio, per esempio potrebbe essere l'aereo del tenente Matilda...
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #243 il: 25 Giugno 2007, 07:52:05 »

esatto

anche se il modello è piuttosto Z-Gundam Side Story di Kondoh
Loggato
adrwads MEs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #244 il: 25 Giugno 2007, 09:15:44 »

Citato da: t"t"mae
esatto

anche se il modello è piuttosto Z-Gundam Side Story di Kondoh


Fico!  Very Happy
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #245 il: 25 Giugno 2007, 15:32:45 »

Ciao a tutti...

è arrivato il momento di discutere di

MS Gundam Ashes of the War
Gato's last revenge


in attesa di presentarvi la versione più dettagliata, ecco come si svolgeranno gli eventi...

come si diceva, dopo il processo di Norimberga, Gato e Delatz riescono a scappare grazie alla complicità di Nina Purpleton, all'epoca soldato della polizia militare. I tre scappano, e di loro non si sa più nulla per circa 3 anni.

Cosa succede nel frattempo?
Parecchie cose... buona parte dei nostri amici sono ancora lì, altri no... andiamo con ordine e direi di partire con i "dioscuri della Federazione" (nel senso che più diversi di così... Miller afroamericano, Revil ebreo sefardita...)

il Presidente Sean Miller rassegna le dimissioni al termine del proprio mandato, rifiutando la proposta di una nuova candidatura. Accetta invece la nomina a rettore dell'università di Harvard, e la relativa cattedra di scienze politiche, e da quel momento non parteciperà mai più alla vita pubblica.

Yeoshua Revil, "Alexander reborn", come veniva chiamato un po' da tutti per il suo indiscusso genio militare, si ammala di una forma particolarmente severa di tubercolosi, che - pur senza ucciderlo, lo costringe a ritirarsi dalla vita pubblica, per lungo tempo (ma tornerà in tempo per fermare Char... ve lo prometto - anche perché questa versione di Revil sine barba, più giovane e battagliero mi sembra piaccia a molti, o mi sbaglio?).

Nuovo presidente della federazione (2022) diventa Donovan Kharn (il padre di Haman), un fedelissimo del vecchio Miller durante detta amministrazione, e fautore della massima integrazione colonie-madre terra. A dimostrazione della propria buona volontà, nonostante i rischi, decide di mandare la propria figlia Haman (che al momento ha 16 anni appena compiuti) a studiare presso le Colonie, in quella scuola che - un tempo nota come PWHS - aveva partorito nientemeno che Gihren Zabi, e che ora - ribattezzata "Universitaet Thomas und Golo Mann" è considerata la più elitaria e formativa di tutta la sfera terrestre.

Andiamo avanti...

Bright e Mirai? Nato Hathaway (alla fine di Ashes... la caduta di Apophis coincide con il giorno del suo battesimo), la coppia ha ottenuto una lunghissima licenza, interrotta dall'assegnazione della 6° task force, di cui Bright è il giovane ma navigato comandante, al presidio di Marte. Nel gennaio 2022, dopo un party durante il quale Seyra ed il clone (inconsapevole di esserlo) di Amuro annunciano il proprio matrimonio, la famiglia Bright lascia la Terra. Anche in questo caso, torneranno in tempo per fermare Gato e per combattere Char... ma questo lo vediamo dopo.

Shiro Amada... ordunque, abbiamo visto che il ragazzo era andato disperso nel corso della guerra. Grazie alla scelta di Amuro, di non fare rapporto circa il suo ritrovamento, contro di lui non viene mossa nessuna accusa di diserzione. Di contro, proprio la sua testimonianza, durante il processo di Norimberga, consente a Gato di vedere la propria pena commutata nella prigione a vita, anziché nella condanna a morte. Pena, comunque, non eseguita vista la citata fuga di Gato. Dopo il processo, Shiro non abbandona l'esercito ma ottiene il trasferimento presso la neocostituita "Unità di Sorveglianza Ambientale", una task force (che poi sarà comandanta da Jung) il cui compito è intervenire e prestare i primi immediati soccorsi nelle regioni colpite dai disastri ambientali indotti dai Quattro Cavalieri dell'Apocalisse. Il ragazzo lo vedremo in seguito fare da guest - star (se qualcuno protesta, però, un ruolo glielo troviamo... che ne dite Franius e Pan?).

Kay Sheedan e Hayato Kobayashi abbandonano l'esercito federale, su richiesta del VERO Amuro, e formano insieme a Char il nucleo dell'unità segreta sotto il diretto controllo dei servizi di sicurezza (nota: presente i Titans? ecco, ma non fascistoidi...), in particolare la cosiddetta "Phantom Pain" (lo so, ho riciclato il nome... scusatemi), il corpo MS di cui nessuno sa nulla, ma che interviene sistematicamente a sedare qualsiasi forma di rivolta, nelle colonie o sulla Terra, disinnescando la scintilla prima che esploda nuovamente la guerra. Oh, in realtà essi non fanno altro che mettere in pratica i piani del "Grande Fratello" Amuro, ma questa è un'altra storia...

Dimenticavo qualcuno?

Sì, che lo dimenticavo!

Mahkuwe... per esempio. Il nostro "prode" Gauleiter, vistosi sventolare davanti gli occhi il cappio del boia, è diventato durante il Processo il "grande pentito di Norimberga". Dalle sue labbra vengono svelati tutti i segreti del Reich, tutti i fiancheggiatori, tutti i segreti dell'Organizzazione ODESSA... questo gli permette di commutare la pena in 10 anni di carcere e seguente confino in luogo di assoluta segretezza - ma di salvare la vita, divertamente da Schiller e Schmidt, i Gauleiter incaricati, rispettivamente, di controllare Roma ed il bacino del Mediterraneo.

Shinn Matsunaga e Johnas Ridden sono dati per morti... erroneamente. L'uno e l'altro sono scappati su Marte, dove gli irridentisti del Reich, sparpagliati fra il pianeta, Axis ed Io, frantumati in mille fazioni diverse, preparano la propria rivincita.

OK... direi che le pedine sono in posizione...

Come si diceva, durante la Battaglia di Odessa, Dozul Zabi - realizzata la propria disfatta, e sapendo di non poter rientrare nello Spazio, aveva tentato di far brillare una testata da 200 megatoni, un mostro di origine sovietica, inizialmente progettato per trasformare Cheyenne Mountain, la sede del NORAD, in Cheyenne Lake... Amuro Rey era riuscito a fermarlo appena in tempo, salvando così buona parte dell'esercito. Alla fine del conflitto, Shaitan (così era stata soprannominata la testata) non era stata tuttavia smantellata - ritenendo la procedura troppo pericolosa - ma il combustibile nucleare era stato privato dell'innesco, rendendola sostanzialmente "sicura", e disponendone la conservazione nella base militare meglio sorvegliata del Pianeta, a Baykonur, sede delle forze aerospaziali e del 1° e 2° Space Squadron (per intenderci, la "casa" di Jung...), nonché della 4° TF, cui - dopo la riassegnazione dell'Avalon a Marte, appartengono sia White Base (upgradata e finalmente di performance analoghe all'Avalon), sia la Pegasus che la Albion... ma soprattutto il 101th MS di Amuro Rey e Kou Uraki...

In corrispondenza dell'anniversario della Battaglia di Salomon Apophis, feste che vedono la partenza di buona parte degli effettivi della base per Roma, eletta capitale della Federazione in quanto unica grande capitale dell'Occidente a non aver subito danni durante la Guerra (e poi vuoi mettere la sfilata degli MS sulla via dei Fori Imperiali, restaurata come si deve ??? - e con il buon Francesco Miranda cum prole a fare le foto agli RX78 delle Lance Spezzate???), Anavel Gato ed un gruppo di reduci di guerra eseguono (sine MS) una riuscita infiltrazione all'interno della base. Essendo l'area mezza sguarnita, i reduci riescono ad impossessarsi della testata, di una Gaw, e soprattutto di cinque MS di tipo RX-178C, il modello "overcloccato" del già ottimo RX178... insomma, una bella sberla...

Che la Federazione non può sopportare: per questo motivo, Phantom Pain viene incaricata di trovare Gato, catturarlo - se possibile, eliminarlo se necessario.

Da questo momento, inizia la caccia disperata a Gato attraverso cinque continenti - una partita a scacchi fra Kaswal von Deikun e Gato, i massimi assi della guerra trascorsa...

Gato che, del resto, sta cercando di raggiungere l'unico luogo che nessuno si aspetterebbe mai di trovarlo: lo spazioporto della Guyana Francese, sotto gli occhi stessi della Federazione, a due passi dalla regione che aveva visto il suo più grande insuccesso durante la battaglia del Venezuela...

Lì, rubato uno shuttle coloniale, Gato - rimasto solo, riesce a scappare ed a raggiungere l'orbita, dove una nave da battaglia classe Heinrich der Loewe lo sta aspettando. La federazione, che ha ormai spostato tutte le proprie unità nella regione coloniale, è presa alla sprovvista.

Ma cosa vuole farne, Gato, di quella singola testata?
L'idea è di Mahkuwe che, dalla prigione, rivela essere stato un piano del Reich provocare l'esplosione di una simile testata, nell'orbita terrestre. L'impulso elettromagnetico risultante avrebbe semplicemente annientato qualsiasi strumento elettrico umano... ricacciando l'umanità nell'età della pietra. ciò non era stato fatto, spiegà Mahkuwe, in quanto il ricorso ad una testata abbastanza potente per distruggere i circuiti schermati (il caso di Shaitan) avrebbe determinato malfunzionamenti anche sulle colonie... un rischio che il Reich non poteva permettersi di correre.

A questo punto, la partita a scacchi si trasforma in una lotta contro il tempo.

Gato, infatti, deve armare la testata con sufficiente carica esplosiva - e questo richiede tempo. Questo però comporta l'attivazione della testata, ed il sistema di sicurezza interno, come da originario protocollo sovietico, provocherà un danno irreversibile ai circuiti di innesco qualora questi ultimi non siano armati nelle successive 120 h (5 giorni, in breve).

Insomma, Phantom Pain, il 2nd Sp.Sq., e sostanzialmente tutte le unità di élite della federazione sono messe alla ricerca di Gato... intorno al quale si sono coagulati tutti i vecchi gruppi del Reich... nell'orbita lunare, mentre il conto alla rovescia si fa sempre più rapido, ha luogo una battaglia contro gli spettri della guerra appena conclusa... una battaglia che vede, infine, la resa dei conti fra i due vecchi compagni d'armi, diventati nemici... Char Aznable ex Kaswal von Deikun ed Anavel Gato. Una battaglia che vede Char uscire vincitore ... Vistosi sconfitto, Gato tenta di provocare autonomamente la detonazione della bomba sulla superficie lunare, anche se sa che questo costerà la vita a lui, ed alla sua bambina, nata dalla relazione con Nina e nascosta sulla città lunare di Granada... l'unico luogo, in ragione della propria costruzione sotterranea, che sarebbe dovuto scampare ai disastri dell'esplosione...

Mentre, manualmente, sta provocando l'attivazione della detonazione, Char Aznable gli spara con la pistola che proprio il padre di Gato, comandante dell'accademia del Reich, gli aveva regalato il giorno del diploma... trafiggendogli il cuore.
Gato muore, e le ultime immagini che riempiono i suoi occhi sono quelle della disfatta dei reduci, e la fine di tutte le loro folli aspirazioni.

Il giorno dopo, Kaswal cerca e trova la bambina di Gato, Laura (Laura von Deikun), e la adotta come propria figlia... da questo momento, i due diventeranno inseparabili... almeno fino al giorno in cui la piccola, diventata donna, scoprirà essere stato colei che crede il proprio padre l'assassino del suo vero genitore...

Così si conclude il primo "seguito" (la bozza del primo seguito)... in attesa del "Contrattacco"...
Loggato
adrwads MEs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #246 il: 25 Giugno 2007, 15:53:58 »

Citato da: ""amtet



e poi vuoi mettere la sfilata degli MS sulla via dei Fori Imperiali, restaurata come si deve ??? - e con il buon Francesco Miranda cum prole a fare le foto agli RX78 delle Lance Spezzate???),


Grande Franius!  ti vedo già in prima fila!  Very Happy  Very Happy  Very Happy

Matte, tutto molto bello! continua che mi esalti  wink
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #247 il: 25 Giugno 2007, 15:59:14 »

in effetti, il buon Franius in prima fila...

ma non credo che sarebbe solo!

già mi immagino molti "loschi figuri" armati di reflex digitali scannarsi per riprendere il minimo dettaglio degli RX...

... e a molto peggio per un autografo di Amuro... Very Happy

però Franius, ti prometto che - casomai Ashes (sogna, sogna...) riuscisse a diventare qualcosa di "serio", un cameo alla Stan Lee te lo faccio fare!!!!
Loggato
adrwads MEs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #248 il: 25 Giugno 2007, 16:12:12 »

Citato da: at"et"m
in effetti, il buon Franius in prima fila...

ma non credo che sarebbe solo!

già mi immagino molti "loschi figuri" armati di reflex digitali scannarsi per riprendere il minimo dettaglio degli RX...

... e a molto peggio per un autografo di Amuro... Very Happy

però Franius, ti prometto che - casomai Ashes (sogna, sogna...) riuscisse a diventare qualcosa di "serio", un cameo alla Stan Lee te lo faccio fare!!!!


ah ah ah, tipo Tomino in F91 .....  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #249 il: 25 Giugno 2007, 17:50:21 »

beh scusa...

mi sembra il minimo!

io mi nascondo fra la folla che tira le rose bianche a Gihren Zabi e Pan lo mettiamo a fare il capo meccanico di Jung...

 Very Happy
Loggato
anp
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #250 il: 25 Giugno 2007, 18:41:23 »

Shiro Amada Guest-star? Mi sembra una ottima idea, molto moderna (dopo un po' tutti questi eroi che ritornano diventano pesanti).


capo meccanico di Jung? Certamente! Ma poi diventerei cosi, es di discorso:
"Scusate, brutte "censura" ma le pinze che avevo richiesto? Non si può lavorare in questo posto di "censura" sono circondato da inetti figli di "censura" "censura "censura, porco "censura"! L'Aurora deve decollare tra 2 ore e voi "censura" di meccanici ve ne state li a farvi delle "censura"? MA IO VI MANDO AI LAVORI FORZATI!!!! brutti "censura" "censura" "censura" lavorate! "censura" "censura"! Insomma vi date una mossa? ......... molte censure.........
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #251 il: 25 Giugno 2007, 18:58:28 »

ah ah Pan, già ti vedo con la frusta!!!!

(e che non ti mettano a fare il capo-meccanico di Amuro, visto come riporta sempre a casa il Gundam! altro che Winry di FMA!!!!)

comunque, per allietare la vostra seratina...

Ladies and Gentlemen...

ecco come si dovrebbero concludere gli eventi di Ashes secondo il sottoscritto... ovverosia, il CONTRATTACCO DI CHAR ULTIMATE VERSION...

Prima parte

Siamo nel 2035

sono passati esattamente 20 anni dall'attacco del Reich e buona parte dei danni è stata rimediata... purtroppo, l'instabilità climatica terrestre è diventata sempre più grave, tanto da rendere sostanzialmente inabitabili ampie regioni del pianeta, tornate sostanzialmente allo stato selvaggio

inoltre, il clima ha subito un netto raffreddamento: la corrente del Golfo si è interrotta, e quasi tutto l'emisfero settentrionale è stretto nella morsa del Gelo... per rimediare, la Federazione ha chiuso il Mediterraneo, progressivamente desalinizzato il terreno, e trasformando quello che un tempo era un mare in vasti campi coltivati. Sorte analoga han subito i territori desertici dell'Africa Settentrionale, diventati meta molto più ambita del passato. Anche l'emisfero quello meridionale non è messo molto meglio: la caduta delle precipitazioni sta lentamente trasformando la foresta amazzonica in una sterminata steppa, ed uguale situazione si sta vivendo in Africa Centrale. In compenso, le calotte polari hanno invaso buona parte del Canada, ed il freddo ha tramutato la parte centrale degli USA in un vasto deserto ghiacciato. Un disastro, visto che tra l'altro buona parte delle derrate alimentari terrestri proviene (anche ora, ndA) proprio da quella regione...

Unica soluzione, come già anticipato dal presidente Miller, era provvedere all'immediata, massiccia emigrazione nelle colonie di quanta più popolazione terrestre possibile, lasciando sul pianeta non più di due miliardi di abitanti...

Negli ultimi 20 anni, il progetto è andato avanti di passo spedito, anche se (ovviamente) la parte più ampia del lavoro resta da compiersi. In compenso, il grande sviluppo dell'industria aerospaziale ha dato analogo impulso alle industrie impegnate nella produzione di Mobile Suit. Fra queste, quella che ha ricevuto le più importanti commesse, civili e militari, è la Deikun Electronics, fondata dal fratello maggiore di Kaswal von Deikun, Alois, dietro il quale in realtà si nasconde la leggendaria cometa rossa. Quest'ultimo, frattanto, ha varcato la soglia dei 40 anni, ed è un uomo completamente diverso... Ha pagato i suoi debiti con la Federazione e, trasferitosi su Marte, sta vivendo dei profitti enormi dell'azienda di famiglia.

Buona parte dei nostri eroi della Guerra del Reich o sono in pensione, è il caso di Bright, diventato un ricercatissimo consulente dell'aviazione civile spaziale, o sostanzialmente scomparsi (Kay ed Hayato... anche se sappiamo perché). Altri, come Kozumi, si sono dedicati a rimediare, costruendo, ai danni provocati durante la guerra... altri ancora, come Revil, sono messi molto male...

E proprio dalla casa di Revil ha inizio la nostra storia... Il generale è gravemente ammalato, la tubercolosi lo sta consumando lentamente, ma non ha sfibrato la sua storica tempra. E' il 21. Aprile 2030 quando riceve una visita da parte di Kaswal von Deikun/Char Aznable nella sua villa in Siria.
Char è cordialissimo, come sempre... finché il discorso non ricade sui cosiddetti "Profeti del Messiah".
Come ricorderete, Char appartiene alla tribù di Levi e, durante la guerra del 2015, aveva guidato l'attacco a Gerusalemme, entrando dalla "Porta d'Oro" e distruggendo con bombe incendiarie il cimitero islamico situato di fronte alla stessa. Secondo l'antica tradizione rabbinica, il Messiah, appartenente alla Tribù di Levi, sarebbe entrato in Gerusalemme attraverso la medesima porta d'oro, e per questo motivo essa era stata murata e davanti a questa eretto un cimitero islamico (i Levi non potrebbero avere a che fare con i morti senza diventare impuri...). Ma Char aveva "purificato" il cimitero con il fuoco delle sue armi, e sfondato la porta murata... compiendo l'ingresso trionfale previsto dalle Scritture! E non solo. Char aveva "restituto nel suo potere l'antico Sinedrio" (e difatti, il consiglio cittadino da lui richiesto era stato battezzato proprio Sinedrio)... altra cosa che il Messiah avrebbe dovuto fare fra i suoi primi atti...
Notevoli coincidenze erano state rilevate fra i suoi gesti e quelli del leggendario Messiah, tanto da spingere milioni di persone a credere che proprio Char Aznable fosse il Messiah atteso da millenni. tutto era andato per il meglio finché anche Char non ha iniziato a credervi...
E Revil ha capito che Char non si trovi da lui per caso... gli chiede se ha intenzione di unirsi a lui. Di mettere al servizio del Messiah la mente più geniale che la storia militare abbia mai partorito.

Cosa che ovviamente Revil non pensa assolutamente di fare... lo allontana da casa, con uno sforzo titanico - viste le sue condizioni.
Char se ne va, a metà fra il compiacente e l'infuriato... preannunciandogli che "quando il Messiah colpirà, non dimenticherà di averti proposto di essere il suo braccio destro"...
Loggato
anp
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #252 il: 25 Giugno 2007, 19:28:36 »

Uao!! Addiritttura i testi sacri si va a ripescare? Ottimo, tra l'altro, se non erro, va molto di moda ultimamente mettere negli anime riferimenti bliblici o simil-ispirati!
Inoltre mettere alle spalle di Char un grosso potere economico e industriale mi sembra una cosa molto intelligente, permettendo di spiegare come Char abbia fatto a crearsi un esercito in tempi tanto ristretti, inoltre cose che oggi si muove senza il potere economico?
Che dire mi sembra che ci siano basi ancora più solide del CCA dell'UC.

 question Ma Matte, non è che che la Sunrise ti ha ingaggiato come scrittore delle prossime serie di anime e non ci hai detto niente?

PS: in quanto al C-27J l'ho quasi completato e domani lo posto, inoltre comincierò a pensare ad un nuovo veicolo del dopo 2015-2019, pensavo ad un mezzo a cuscinetto ad aria specializzato nel movimento in ambienti ghiacciati e desertici (pensavo che le risorse del polo sud, dopo la catastrofe, cominciassero ad essere utilizzate e perciò vennero sviluppati dei mezzi specializzati nella difesa di quelle zone).
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #253 il: 25 Giugno 2007, 19:59:51 »

Very Happy  Very Happy

siamo onesti: l'idea del messiah è di Franius... è stato lui a farmi notare che, con poco sforzo, la lista di eventi associati al messiah... e cioé questa...

    * The Sanhedrin will be re-established (Isaiah 1:26)
    * Once he is King, leaders of other nations will look to him for guidance. (Isaiah 2:4)
    * The whole world will worship the One God of Israel (Isaiah 2:17)
    * He will be descended from King David (Isaiah 11:1) via King Solomon (1 Chron. 22:8-10)
    * The Moshiach will be a man of this world, an "observant Jew" (citation needed) with "fear of God" (Isaiah 11:2)
    * Evil and tyranny will not be able to stand before his leadership (Isaiah 11:4)
    * Knowledge of God will fill the world (Isaiah 11:9)
    * He will include and attract people from all cultures and nations (Isaiah 11:10)
    * All Israelites will be returned to their homeland (Isaiah 11:12)
    * Death will be swallowed up forever (Isaiah 25:cool
    * There will be no more hunger or illness, and death will cease (Isaiah 25:cool
    * All of the dead will rise again (Isaiah 26:19)
    * The Jewish people will experience eternal joy and gladness (Isaiah 51:11)
    * He will be a messenger of peace (Isaiah 52:7)
    * Nations will end up recognizing the wrongs they did Israel (Isaiah 52:13-53:5)
    * For My House (the Temple in Jerusalem) shall be called a house of prayer for all nations (Isaiah 56:3-7)
    * The peoples of the world will turn to the Jews for spiritual guidance (Zechariah 8:23)
    * The ruined cities of Israel will be restored (Ezekiel 16:55)
    * Weapons of war will be destroyed (Ezekiel 39:9)
    * The Temple will be rebuilt (Ezekiel 40) resuming many of the suspended mitzvot
    * He will then perfect the entire world to serve God together (Zephaniah 3:9)
    * Jews will know the Torah without Study (Jeremiah 31:33)
    * He will give you all the desires of your heart (Psalms 37:4)
    * He will take the barren land and make it abundant and fruitful (Isaiah 51:3, Amos 9:13-15, Ezekiel 36:29-30, Isaiah 11:6-9)


potesse senza troppe difficoltà essere adeguata alla vita di Char...

ti dirò che, passato l'imbarazzo iniziale (io pensavo ad un Kaswal von Deikun molto Ost-Preuss piuttosto che in stile doppiogioco...) mi son pure divertito

anche perché è stato divertente cercare di nascondere i richiami negli eventi di Char cercando di non essere sfacciato...
Loggato
anp
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #254 il: 25 Giugno 2007, 21:51:53 »

Very Happy  Allora, pur rimanendo dell'idea di ciò che ho scritto prima ( prima: Matte sei stato ingaggiato dalla Sunrise?), facciò i complimenti a Franius! Complimenti a tutti e due in breve!
Loggato

Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 33   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.203 secondi con 20 queries.