Gundam Universe Forum
23 Aprile 2024, 09:53:33 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 33   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ultimate Century - storia originale  (Letto 244543 volte)
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #165 il: 06 Giugno 2007, 14:39:27 »

perfetto!

allora, PRIMA della battaglia finale di Salomon/Apophis (il nome dell'asteroide che viene tirato addosso alla Terra), si utilizza il solito AD

Subito dopo la morte di Gihren, parte la numerazione NC, dove NC sta per New Century

o, per chi preferisce la dizione Italiana, Nuovo Calendario

Ottima idea davvero riciclare l'Aurora! Lo doti di propulsori Minovsky?
Loggato
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #166 il: 06 Giugno 2007, 15:54:36 »

Ci stavo pensando... cool, in effetti su quella leggenda potrei metterci di tutto visto che su di esso non si sa niente, neanche se esiste veramente.
Cmunque ora sto gettando giu la scheda del Centauro B1 con canna da 120mm e derivazioni.
Loggato

npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #167 il: 06 Giugno 2007, 16:42:36 »

B1 Centauro, B2 Centauro II e M10 Wolf Hunter
Questo mezzo blindato 8x8 cominciò ad essere distribuito ai reparti delle forze armate italiane nel 1991 e nel 2006 fu acquistato anche dalla Spagna.
Questo mezzo è stato prodotto in diverse versioni: cacciacarro, trasporto truppe essenzialmente, da queste poi sono state tratte versioni ancora più specializzate.
Solitamente nei similari progetti di altre nazioni si sviluppava la versione cacciacarri dalla versione trasporto truppe (in questo caso chiamata VBC con cannone automatico da 25mm), per questo progetto è avvenuto il contrario; ciò ha prodotto un mezzo cacciacarri, che fin dalle versioni iniziali (con cannone da 105mm), si è rivelato di altissime prestazioni tanto da essere definito un carro armato con le ruote; pur non potendo affrontare direttamente i MBT grazie alla sua elevata velocita su fondi non troppo sconnessi può compiere pericolose imboscate a danno di quest'ultimi.
Dai primi anni 2000 cominciò ad essere studiata una versione con cannone ad anima liscia da 120mm; nel 2009 cominciarono le consegne alle truppe di cavalleria di questo eccellente mezzo (chiamato B2) e dal 2011 una particolare versione (B2 lotto 20) dotata di motore più potente e da una maggiore capacità di movimento su fondi sconnessi (a danno della velocità massima che scese a 100km/h, mentre nella versione basica B2 era di 120 km/h). cominciò ad essere consegnata alle truppe alpine.
Durante la guerra del 2015-2019 ebbe vari modi di scontrarsi con MS nemici dando ottimi risultati, seppur la maggior parte andò distrutta alcuni esemplari, in prova per lo US Army nell'ambito della gara FATWV (Future Anti-Tank Whelled Vehicle), vennero, a seguito degli ottimi risultati ottenuti nei brevi combattimenti in Spagna e Italia, attentamente studiati e quindi copiati con alcune migliorie per quel che riguarda l'armamento.
Il mezzo che ne consegui fu il M10 Wolf Hunter vero e proprio ammazza MS, dotato, oltre che del cannone da 120mm, anche di due razziere da 70mm sulla torretta e da un lanciatore quadruplo per missili Hellfire; ne  furono prodotti in numero sufficiente per riequipaggiare 8 divisioni federali, nel NC 45 ne risultavano in dotazione ancora un 100-200 esemplari ampiamente modernizzati.
Bisogna anche citare che nel 2018 entrò in produzione l'M14, mezzo che derivato dall'M10 lo avrebbe sostituito e che sarebbe stato padre di una prolifica categoria di mezzi che si concluse con la A-1 nel 410 N.C.

Momento di gloria:
La disperata difesa di Torino da parte della brigata alpina 'Taurinense' che nel 2° giorno di guerra riusci ad arrestare per 6 ore l'avanzata dei MS nemici su Torino con continue imboscate dei B2 lotto 20, che provocarono la perdita accertata di 3 MS più 9 gravemente danneggiati ed altri 4 messi fuori combattimento per tutta la durata della battaglia.
Grazie a questo combattimento, seguito da uno degli ultimi satelliti spia americani attivo, fu possibile capire alcuni punti deboli dei MS.

Momento inglorioso:
La difesa del porto di Tolone del 3° giorno in cui le Centauro salvatesi dalla penisola italica furono considerate dal comandante francese inutili contro i mezzi nemici e quindi usati come artigliera fissa.
Mezzo che durò più a lungo durante la battaglia : 1 minuto e 30 secondi, a detta dell'unico equipaggio sopravvisuto, giusto il tempo di essere individuato dai nazisti.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #168 il: 06 Giugno 2007, 18:18:50 »

beh pan...

compliementi vivissimi...

quando io e Francesco discutevamo dell'Ultimate century era proprio a cose di questo genere che si pensava!!!!

domè?
Loggato
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #169 il: 06 Giugno 2007, 19:45:58 »

Questo l'ho scritto un po' velocemente, ma cosi poi posso passare al già accennato Aurora (forse domani riesco a postarlo):

Kamov Ka-50 Black Shark
Elicottero sviluppato verso la fine dell'Unione Sovietica; si caratterizzava per alcune concezioni molto avanzate, ma i continui problemi economici della Russia e la competizione con il più 'normale' Mil Mi-28 (similare all'AH-64 Apache) ne ritardarono la produzione fino agli inizi del 2008, quando un irrigidimento dei rapporti tra Russia e USA provocò la cosidetta: 'Corsa al Dubai', dizione con cui si indicò la piccola corsa agli armamenti che avvenne tra le due nazioni soprattutto con l'obbiettivo, attraverso commesse militari, di attirare verso di se i paesi arabi.
Questo innovativo elicottero da combattimento è caratterizzato dal fatto di essere monoposto (biposto la versione Ka-52 usato solitamente per coordinare le squadre di Ka-50) e dal doppio rotore (con cui si poteva fare a meno del, fragile, rotore di coda).
Esso si rivelo un buon elicottero multiruolo nella lotta al 4° Reich, pur non eccellendo come precisione di ingaggio (al contrario in generale degli elicotteri biposto) si dimostrò un robusto e temibile avversario per i carri Adolf e i MS Lohengrin nazisti.
La formula monoposto obbligava i piloti ad usare il cannoncino in dotazione come arma fissa, cosa che, nel 2015 inoltrato, si risolse con lo spostamento del cannoncino dalla fiancata destra al muso asservendolo ad una centralina altamente automatizzata: in pratica il pilota selezionava il bersaglio, il computer elaborava i dati e mirava verso le parti più deboli dei mezzi nemici e al pilota non rimaneva che fare fuoco.
Nel corso degli aggiornamenti, si ricorse, per quanto consentissero le condizioni, ad avionica e parti di produzioni americane; dopo questi aggiornamenti, spesso condotti sul campo e che portarono ad una panoplia di versioni, le macchine vennero soprannominate “Yankee Shark” dagli equipaggi che fino a pochi mesi si addestravano a combattere una eventuale guerra contro gli USA.
Notevole fu la sua partecipazione alla battaglia di San Pietroburgo, in cui le truppe russe al posto di disperdersi resistettero ad oltranza fino al giugno del 2015 (anche grazie all'aiuto dei finlandesi che evitarono, inizialmente, che le truppe russe venissero accerchiate), nella quale il Ka-50 distrusse il 35% di tutti i mezzi nazisti persi per fuoco nemico.
In particolare il pilota Boris Gamarov distrusse 34 MS nemici (diventando uno dei migliori piloti per MS distrutti, anche se tra i 34 solo 10 erano Lohengrin, la maggior parte era di versioni antecedenti usati con compiti di scorta e di seconda linea) e 55 MBT nazisti diventando l'Hans U. Rudel della situazione, ma mori il 23 giugno 2015 abbattuto dal fuoco di alcune mitragliatrici contraeree degli Adolf durante una disperata sortita dalla città di San Pietroburgo.
I Ka-50 rimasero a lungo in servizio dopo la guerra e presero parte anche alle operazioni contro le armate di von Deikun, anche se in quei mesi cominciavano già ad entrare in servizio gli AH-71 "Scorpion", che avrebbero presto sostituito gli elicotteri dei tipi precedenti.

Momento di gloria:
L'attacco lanciato dal generale Revil a cui parteciparono i Ka-50 appena acquistati dai siriani.
I Ka-50 (non più di 8 parteciparono alla battaglia) mostrarono subito (nonostante fossero, la maggior parte, in mano ad equipaggi inesperti) di esser pericolosi, distruggendo 1 MS e 'tagliando' le gambe ad altri 3.

Momento inglorioso:
Con la distruzione delle pricipali basi russe, addestrare i piloti di queste complesse e particolari macchine divenne particolarmente difficile, tanto è che, nonostante le perdite in fatto di velivoli, verso gennaio 2016 ci si ritrovò con più macchine che piloti, situazione a cui si ovviò solo verso la fine della guerra sulla Terra
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #170 il: 06 Giugno 2007, 19:59:59 »

pan.. ancora una volta

GRANDE!!!!!
Loggato
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #171 il: 06 Giugno 2007, 20:02:27 »

Grazie! Very Happy  Very Happy
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #172 il: 06 Giugno 2007, 20:12:02 »

cavoli... qui si impone di iniziare subito l'MS development tree... ivi includendo anche i veicoli da combattimento...

visto che Pan der Grosse si sta dedicando con successo ai veicoli, c'è qualcuno che vuol provare a dire la sua sulle corazzate e sulle navi da battaglia spaziale?
Loggato
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #173 il: 06 Giugno 2007, 22:22:31 »

direi che la descrizione dell'F-121 Aurora è già pronta cosi:
F-121 Aurora
Progetto top secret americano, dietro la sigla Aurora si celarono negli anni '90 segretissimi programmi di ricerca in campo aeronautico, di cui si sapeva poco o niente, se non la fantomatica sigla.
Il progetto Aurora, sviluppatosi negli anni '80 sembrava vertere su 3 punti che diedero frutto a diversi progetti e ad un aeroplano sperimentale:
Creazione di un ricognitore sia spaziale che terrestre in grado di volare a quote di 20km a Mach 8.
Aereo in grado di combattere in ambiente spaziale.
Aereo in grado di arrivare e combattere nello spazio partendo da basi a terra.
Tutti i punti portarono a progetti sostanzialmente simili che furono riunificati in un unico progetto: l'F-121; la sigla che sembrerebbe essere già stata usata per altri programmi segreti o per la ridenominazione di aerei sovietici catturati, era stata usata per creare una copertura al veicolo, proprio per via di quelli che si credevano gli altri usi della sigla.
Il primo F-121, volò secondo i file desecretati, l'11 settembre del 2001, anche se secondo molti compi voli già agli inizi di agosto; la data ha dato seguito a molte congetture, infatti secondo molti l'Aurora abbatté l'unico Boing che non raggiunse i suoi obbiettivi, usando tra l'altro un potente disturbatore elettronico che avrebbe mandato in tilt i comandi del Boing, ma costringendo l'Aurora (come avvalorato dal rapporto di fine volo) ad un veloce ritorno alla base per via del malfunzionamento provocato ai comandi di volo dal disturbatore elettronico.
Nel 2014 il prototipo dell'Aurora  fu dotato di un nuovo sistema di propulsione che richiese la parziale riproggettazione del velivolo, tale sistema di propulsione era una copia in scala ridotta del sistema di propulsione delle corazzate come la Albion che all'epoca erano in costruzione.
Il nuovo sistema di propulsione garanti fenomenali prestazioni in accelerazione, velocità e autonomia al velivolo rendendolo ottimale al combattimento spaziale.
Nel settembre del 2014 intuendo alcune manovre naziste gli Stati Uniti diedero il via alla produzione di serie, arrivando nel giugno del 2015 ad avere 2 velivoli pronti ed altri 20 completi in vario modo nella segretissima linea di montaggio nel Nevada.
Il vero problema fu l’addestramento, ma nel giugno del 2016, dopo un anno l’inizio della guerra, il primo gruppo (il 1° Space Interceptor Squadron) formato da assi come Jung o McHallison (5 MS, 80 aerei nemici e 2 pattugliatori spaziali abbattuti prima della sua morte) era pronto ed 1 mese dopo lo erano anche il 2° ed il 3° che formarono, tutti assieme il 1° Space Fighter Wing
Il gruppo compi diverse missioni ai danni dei convogli nazisti diretti verso la Terra e partecipò alla battaglia finale di Solomon.
Più che un aereo spaziale, l’Aurora era una vera e propria piccola nave spaziale che si rivelo micidiale nell’attacco ai rifornitori spaziali nazisti (la tattica solitamente utilizzata era: i piloti più esperti che proteggevano dai mezzi spaziali nazisti quelli più giovani, che si occupavano dei convogli nemici).

Momento di gloria:
La distruzione della corazzata nazista “Heinrich der Loewe”, questa azione fu caratterizzata da un forte elemento sorpresa e fu una delle prime missioni del Wing, quest’azione venne fortemente pubblicizzata e demoralizzò fortemente le truppe nemiche; addirittura sulle zone controllate dai nazi vennero lanciati dei manifestini con impressa l’immagine stilizzata della White Base, dell’Aurora e dei MS federali che puntavano le loro armi (o come nel caso dell'Aurora la prua) sulle colonie spaziali naziste.
Da quel momento non si contarono più i soldati nazisti che si arresero alle forze federali

Momento inglorioso (ma in questo caso neanche più di tanto):
Inizialmente quando i piloti videro quella macchina credettero che fosse un simulacro e che quella fosse tutta una manovra propagandistica, ma si ricredettero presto.



inizialmente c'era scritto "Canaris" e non "Heinrich der Loewe" l'ho sostituito successivamente alla scrittura della scheda
Loggato

npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #174 il: 06 Giugno 2007, 22:32:21 »

Nota: su questo mezzo ho inventato moltissimo (al contrario degli altri mezzi dove mi sono attenuto alla realtà, per lo meno per quel che riguardava il loro sviluppo fino al 2008-2009), comunque di solito la sigla viene associata o a programmi segreti per un sostituto del Blackbird (ormai in pensione) o  a aerei in grado di combattere nello spazio, molti ritengono che sia addirittura tutte due le cose; ma d'altro canto questo programma è addirittura forse più vicino al mito che alla leggenda (nulla togliendo che non sfigurerebbe affatto nella finzione a fianco dei progetti V).
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #175 il: 07 Giugno 2007, 08:19:19 »

come sempre complimenti... e così abbiamo la "nostra" versione del G-Fighter ^______^
Anzi, molto meglio!

il "disturbatore elettronico" potrebbe essere un tentativo (fallito) americano di replicare i sistemi jammer nazisti, appresi dallo studio della navetta di Roswell... in quanto all'idea di rivedere la propulsione, ottima: entra perfettamente in continuity perché solo a ridosso dell'invasione gli scienziati NATO era riusciti a replicare il funzionamento dei propulsori Minovsky, arrivando addirittura a garantire una più efficace erogazione di potenza con più contenute dimensioni.

solo un'annotazione... non mi vedo molto i Nazi intitolare una corazzata con il nome "Canaris", visto che l'ammiraglio fu processato e condannato per tradimento del regime...

a proposito... sarà il caso di tenere un aggiornamento delle classifiche di abbattimento per evitare incongruenze, specie se anche altri volenterosi cominciano a darci una mano...

allora, ricapitolando...

(1) Amuro Rey
(2) Kay Sheedan
(che in fin dei conti reggono la carretta fino alla fine della guerra)
(3) ...
(4) ...
(5) ...
(6) Boris Gamarov [34 MS + 55 MBT]
(7) Roy Jung [18 MS + 27 velivoli da combattimento]

(X) Sean (?) McHallison [5 MS + 80 velivoli + 2 pattugliatori]
Loggato
LAV
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #176 il: 07 Giugno 2007, 10:21:17 »

Mi state facendo venire una voglia matta di scrivere anche a me...
E comunque in questo topic sto leggendo idee davvero interessanti, forse... se mi permettete una critica,  noto un pò un'eccessiva ricerca nei riferimenti storici nazisti corretti (o citazioni simbolistiche) e minore approccio alla loro caratterizzazione.


Cioè..
Noto un'eccessiva attenzione all'aspetto tecnico, ma poca roba su quello di trama e caratterizzazione personaggi.
Lo state facendo diventare più che altro una cronologia di eventi e personaggi con fazioni e riferimenti storicamente corretti, ma con poca sostanza dietro.

Ovviamente immagino che si tratti solo di una fase di studio, però io vi dico solo di non sottovalutare troppo anche gli altri aspetti.
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #177 il: 07 Giugno 2007, 10:23:58 »

ottimo suggerimento VAL

dai, mettici mano pure tu...
Loggato
LAV
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #178 il: 07 Giugno 2007, 10:37:22 »

Devo pensarci un pò su, ma secondo me bisognerebbe cominciare a studiare un pò i profili dei vari personaggi.

A livello "meccanico" la serie ha già una solida base, quindi si protrebbe optare per cominciare a buttare giù il passato dei personaggi e le loro vicende durante gli anni che hanno preceduto l'attacco nazista.

Un universo si definisce tale, perchè ha eventi che sono accaduti prima di quando inizia un'ipotetica serie e personaggi come Char sono affascinanti proprio perchè hanno una mitologia e una passato alle spalle estremamente "radicato" nel passato stesso dell'universo.
Cioè sono personaggi che con le loro azioni giovanili hanno influenzato gli eventi futuri di un intero mondo.


E sebbene non sia forse "realistico", il fatto che tutti i personaggi più importanti siano in qualche modo legati da eventi del passato, è uno degli  stratagemmi più riusciti per creare intrecci e interesse.


Io direi di scegliere o creare un gruppo di personaggi importanti, non solo tra i piloti o militari, ma anche politici, scenziati-meccanici, giornalistici ( possono essere essenziali anche loro) e di iniziare a creare i loro profili.
Ad esempio noto che ci sono molti assi militari, ma pochi politici o personaggi di spicco "alternativo".
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #179 il: 07 Giugno 2007, 10:39:36 »

Citazione
Io direi di scegliere o creare un gruppo di personaggi importanti, non solo tra i piloti o militari, ma anche politici, scenziati-meccanici, giornalistici ( possono essere essenziali anche loro) e di iniziare a creare i loro profili.
Ad esempio noto che ci sono molti assi militari, ma pochi politici o personaggi di spicco "alternativo".


perché non provi a buttare giù qualcosa?
A me pare un'ottima idea
Loggato
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 33   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.109 secondi con 20 queries.