Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 09:24:14 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 15   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mobile Suit Gundam 08th MS TEAM  (Letto 113925 volte)
ardxemva
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 26 Marzo 2007, 19:13:49 »

Haaa, ma per il fungo intendi la colonna di vapori incandescenti generata dall'esplosione, io credevo che ti riferissi a rifiuti trovati in giro.
Bhè ma guarda che è solo una questione di quanto è grosso il "botto" per ottenere l'effetto fungo, mica è creato dalle radiazioni, è solo effetto dei gas ad alta temperatura.
Probabilmente si tratta di fosforo.
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
Diesbr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 27 Marzo 2007, 09:18:32 »

Citato da: xraevd"m"a
Haaa, ma per il fungo intendi la colonna di vapori incandescenti generata dall'esplosione, io credevo che ti riferissi a rifiuti trovati in giro.
Bhè ma guarda che è solo una questione di quanto è grosso il "botto" per ottenere l'effetto fungo, mica è creato dalle radiazioni, è solo effetto dei gas ad alta temperatura.
Probabilmente si tratta di fosforo.


Non era fosforo.

 Loro dicono fosforo...tanto facile dire fosforo,il fosforo brucia tutti son spaventati dal fuoco ed è così efficace mostrar foto di..lasciam perdere  lasciam perdere davvero...

( le convenzioni se devono essere efficaci le devono rispettare tutte le parti,e spero di esser stato chiaro,evito di seguire il filo dei miei pensieri,perchè,io conosco la differenza fra un danno collaterale,un danno inevitabile,un danno voluto...ed un danno previsto e ricercato dal difensore e dall'attaccante...e basta così.....la guerrà è sempre guerra di coscienze e di mass media ieri ed oggi ancor di più...ma gli occhi di quei bambini,di quelle vittime aspettano i loro carnefici...quelli materiali,che hanno premuto i bottoni,e quelli che hanno deciso la loro sorte.)

basta così.Scusami tornando a nobis...( sono ancora sconvolto...)  

Le bombe usate non devono essere state al fosforo perchè nonè che abbiano "solo" bruciato ma anche abbatuto gli edifici e pare scavato belle buche,non solo demolito edifici - che non serviva  anulla il bersaglio era almeno dieci metri sotto in bunker corazzati -

 Sono armi Bunker -buster di costruzione americana....basate secondo parecchi dati su combinazioni di uranio ( non si capisce ben che tipo) che agiscono con lo stesso principio dei proietti di cui sopra...una lancia di fuoco modellata che penetra nella corazza e poi si espande...

L'idea è che il Mega - bombole di 8 ms Theam,se non ènucleae - soluzione più semplice sarebbe una combinazione di queste cosette...fosforo più uranio non attivo...ovviamente in dimenzioni exstralarge e per l'uso non contro un bunker ma cul terreno...e di potenza tale da sconvolgere,senza però lasciare radioattività il campo...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ardxemva
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 27 Marzo 2007, 12:23:39 »

Per tornare ottavo polpettone, poteva anche essere idrogeno penso.
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
EZCK
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 16



Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 01 Aprile 2007, 18:07:23 »

concordo... è una delle più belle serie.... non penso che Victory o Turn A Gundam o la stessa F91 possano soltanto lontanamente paragonate alle serie UC.
ciao
zeck
Loggato
unaFrsi
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 02 Aprile 2007, 10:36:03 »

Citato da: "ZEC"K
concordo... è una delle più belle serie.... non penso che Victory o Turn A Gundam o la stessa F91 possano soltanto lontanamente paragonate alle serie UC.
ciao
zeck


Il film di F91 (non esiste una serie) e la serie di VIctory sono UC.

Turn A no.
Loggato

swrdEdsM aa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 02 Aprile 2007, 11:51:33 »

Turn A è CC (Correct Century) e nelle intenzioni di Tomino dovrebbe essere l'ultima serie di Gundam di tutte le linee temporali (UC, CE, AC ecc ecc), riconosciuta  o meno (anche se la Sunrise pare l'abbia spacciato unicamente come la fine dell'UC.)

F91 e Victory, come dice giustamente Franius sono UC, che poi non siano all'altezza di KSG, Z, CCA...questo è un altro discorso che penso dipenda molto anche dai gusti personali.
Loggato

laura_rola
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 04 Aprile 2007, 02:47:56 »

Citato da: r"u"anFsi
Citato da: EC"Z"K
concordo... è una delle più belle serie.... non penso che Victory o Turn A Gundam o la stessa F91 possano soltanto lontanamente paragonate alle serie UC.
ciao
zeck


Il film di F91 (non esiste una serie) e la serie di VIctory sono UC.

Turn A no.


Pero`, Turn A sarebbe considerato UC:

Tempo per spoilers (in blu). Provero` il mio migliore per spiegare questo in Italiano. Mi date fortuna...

al fin di Turn A, i personaggi trovano la "Storia Nero" (Dark History) che dice che, fondamentalmente (usate quella espressione? razz ), tutto che successo in nell'universa di Gundam, da Tomino o no, era una parte della stessa universa. Tutto poco mila anni, le colonie sono partito la "Sfera Terra" e sono andato a parte diverse della galassia per colonizare. Allora, tutto della technologia sulla Terra e' ritornata a com'era molti, molti anni fa (non so esattamente quanti). Eventualmente, dopo molti anni piu', la societa ritornerebbe a dov'era ai tempi le serie cominciano, e poi le storie delle serie succederebbero(?!) (parliamo del UC, Wing, X, tutto). Poi, dopo quello, le nuove colonie partirebbero di nuovo, ripetere, ripetere. Dopo tutto di quello, il Turn A Gundam ha usato il "Moonlight Butterfly" (neanche provero' per dire quello in Italiano razz ), qualcosa che ha cambiato o coperto (non so quale) tutto nel mondo a spiaggia (si, quello non e' un errore di traduziona). La societa' e' ritornata a dov'era molti, molti, molti anni fa (almeno 300 anni primo la seria di Turn A comincia. Questi eventi sono la "Storia Nero," anche chiamavano il "Universal Century." Come questo, Tomino dice che tutto delle Universite Alternative successano(?) nel UC. La societa' ha iniziato di nuovo, eccetera, e mila anni dopo, Turn A successo.

So che questo non fa censo ma e' il migliore che posso fare.
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 04 Aprile 2007, 07:59:34 »

Citazione
il Turn A Gundam ha usato il "Moonlight Butterfly" (neanche provero' per dire quello in Italiano  )


non ti preoccupare: anche noi lo chiamiamo così
Loggato
arozoop
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 114



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 04 Aprile 2007, 10:31:19 »

Forse dovremmo chiedere ai mod di spostare questo OT sulla ricorrente domanda se TAG sia o no inseribile nella UC. La risposta è un "sì" condizionato. Sì perché la UC viene esplicitamente richiamata così come viene descritto il futuro delle colonie orbitali UC. I dubbi sorgono su come Tomino abbia voluto collegare le altre timeline (nel caso specifico la AC, la AW e la FC. Documenti di tutte queste ere sono custoditi nel palazzo d'inverno di Diana) con la UC. Secondo lui sono tutte in qualche modo consequenziali l'una all'altra piuttosto che parallele. Il fatto che i MS ritrovati nei vari Mountain Cycle siano tutti UC (o pseudo UC) rende chiara l'idea che il passato di Turn A sia essenzialmente UC e poco altro. Il richiamo più forte (ma comunque molto debole) ad una serie non UC è quello che fa capire che Corin fosse stato un soldato di OZ prima di essere ibernato dato che riconosce nelle unità "Turn" il suo nemico ancestrale che gli appare per un attimo come il Wing Zero (ep.49 mi pare). Insomma, per concludere, TAG è UC con alcuni cenni alle altre timeline che bastano a far capire che anche quegli eventi "alternativi" sono in qualche modo avvenuti. Potremmo aprire direttamente un post in cui si vedono tutti i richiami di TAG al resto di Gundam.
Loggato

inB dIlo
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 04 Aprile 2007, 10:53:00 »

Volendo c'è anche il (debole) riferimento a G! (Lo "Shining Finger" del Turn-X! razz)

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
swrdEdsM aa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 04 Aprile 2007, 11:03:06 »

Citato da: pr""ozooa
Forse dovremmo chiedere ai mod di spostare questo OT sulla ricorrente domanda se TAG sia o no inseribile nella UC. La risposta è un "sì" condizionato. Sì perché la UC viene esplicitamente richiamata così come viene descritto il futuro delle colonie orbitali UC. I dubbi sorgono su come Tomino abbia voluto collegare le altre timeline (nel caso specifico la AC, la AW e la FC. Documenti di tutte queste ere sono custoditi nel palazzo d'inverno di Diana) con la UC. Secondo lui sono tutte in qualche modo consequenziali l'una all'altra piuttosto che parallele. Il fatto che i MS ritrovati nei vari Mountain Cycle siano tutti UC (o pseudo UC) rende chiara l'idea che il passato di Turn A sia essenzialmente UC e poco altro. Il richiamo più forte (ma comunque molto debole) ad una serie non UC è quello che fa capire che Corin fosse stato un soldato di OZ prima di essere ibernato dato che riconosce nelle unità "Turn" il suo nemico ancestrale che poco prima di morire gli appare per un attimo come il Wing Zero (ep.49 mi pare). Insomma, per concludere, TAG è UC con alcuni cenni alle altre timeline che bastano a far capire che anche quegli eventi "alternativi" sono in qualche modo avvenuti. Potremmo aprire direttamente un post in cui si vedono tutti i richiami di TAG al resto di Gundam.


Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh spoilerone galattico......devo affrettarmi a finire la serie (sono solo all'ep 26 ...ma tanto sono già informato anche sul cataclismico Moonlight Butterfly  cool )
comunque ti quoto anche io sposterei questo OT sulla ricorrente domanda se TAG sia o no inseribile nella UC e in cui si possano aggiungere tutti i richiami di TAG al resto di Gundam.
Loggato

Diesbr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 04 Aprile 2007, 12:40:41 »

Si data la situazione,abbiamo aperto da pochissimo il post sui riassunti di Turn A Gundam,credo che l'intera questione di Turn A vada spostata su quel tread,io però non ci provo combino disastri,non si tratta di spostare un trehad per intero ma alcuni post,a partire da quello di Laura...dovremmo avvertirla fra l'altro...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Diesbr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 04 Aprile 2007, 12:42:00 »

Citato da: am"ardvx"e
Per tornare ottavo polpettone, poteva anche essere idrogeno penso.


 Bombetta all'idrogeno ma conpoca radioattività....possibile...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
arozoop
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 114



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 04 Aprile 2007, 14:56:57 »

Citato da: "sMs"add raEw


Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh spoilerone galattico.....


Oddio! Scusami!
Ho editato e cancellato la parte spoilerosa!

Gomen...

Ho visto TAG tanto tempo fa' e non pensavo che ancora qualcuno non lo avesse visto. Very Happy
Cmq non ti preoccupare alla fine la parte spoilerata è davvero piccola.
Loggato

swrdEdsM aa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 04 Aprile 2007, 15:04:39 »

ah ah, non ti preoccupare a grandi linee so già cosa succede  Very Happy
Dico la verità, è parecchio che l'avevo li da vedere ma purtroppo il tempo è  è tiranno e rimanda oggi rimanda domani.....
Comunque sto recuperando in fretta nella visione di questa fantastica serie (che mi ha sempre intrigato anche solo a partire dal mecha davvero alternativo) e complimenti davvero per l'ottimo lavoro svolto wink
Loggato

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 15   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.246 secondi con 19 queries.