Gundam Universe Forum
20 Aprile 2024, 02:06:32 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 24   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: AFTER WAR GUNDAM X  (Letto 166409 volte)
dfumaaniPmG
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« il: 15 Novembre 2006, 10:03:44 »

Splendida serie che ha però avuto scarso successo tanto che la produzione decise di "tagliarla" riducendola a soli 39 episodi.
La storia si svolge in uno dei tanti universi paralleli creati per i Gundam e l'azione parte appunto dall'After War e cioè 15 anni dopo una spaventosa guerra che tanto per cambiare aveva visto contrapposte le forze terrestri e quelle coloniali.
Protagonista Garod Ran un solitario quindicenne che si aggrega all'equipaggio del Frieden il cui Capitano Jamil (che fa un pò il verso a Capitan Harlock) vaga alla ricerca di Netypes per poterli proteggere dalle mire dei potenti dei due schieramenti che vorrebbero sfruttarli.

Personalmente ritengo che sia davvero ben fatta con ottime musiche, splendidi Mobile Suits ed un design da favola, da vedere . . .

Loggato

ihSma
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 19



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2006, 01:09:11 »

Spakka alla grandissima. E ha mecha molto piu' fighi di quelli di Wigna. E piloti meno bishoonen.

E poi c'è il delfino che...
Loggato

Minagiru Passion! Honoo no Showtime! Red Hot Soldier! Hoero!!!

Shima ama Excellen! ♥

also:

ea0aS2zb
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 13



Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2006, 11:16:21 »

Citato da: "mh"aiS
Spakka alla grandissima. E ha mecha molto piu' fighi di quelli di Wigna. E piloti meno bishoonen.

E poi c'è il delfino che...


Verissimo, non capuisco come mai abbiano interrotto 'sta serie e non Gundam Wing, l'ho vista subbata in inglese e devo dire che i Gundam spaccano alla grande, e poi la storia non è male.
Loggato
Debsri
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2006, 20:07:39 »

...visto che ci sono tanti che amano questa storia,che non è affatto male,salvo il finale,perchè non si cerca di organizzare qualcosa per realizzarne un fansub??

 Sò che Starsubber il progetto non lo ha abbandonato ma cerca persone desiderose di aiutare....
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ihSma
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 19



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2006, 15:13:04 »

Io ci sto,dannazione! VOGLIO vederla finire!^^
Loggato

Minagiru Passion! Honoo no Showtime! Red Hot Soldier! Hoero!!!

Shima ama Excellen! ♥

also:

dfumaaniPmG
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2006, 17:08:58 »

Fino a quando saranno disponibili godetevi le belle opening . . .





***ATTENZIONE***

Qui gli ultimi 3 minuti del combattimento finale tra il Double X ed il Virsago e l'Ashtaron . . . a Voi la scelta.

http://www.youtube.com/watch?v=D6EKSLHcEcY&mode=related&search= (Embedding disabilitato, limite raggiunto)
Loggato

dfumaaniPmG
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 05 Febbraio 2007, 18:04:25 »

Approfittatene finchè siete in tempo!
Eccovi il 1° episodio diviso in 3 parti!!!






http://www.youtube.com/watch?v=rYk8LH1lM9w&mode=related&search= (Embedding disabilitato, limite raggiunto)

Copiate i link qui sopra uno per volta nell'apposito spazio del link sottostante e cliccate "get video", cliccate poi la scritta in grassetto "download" ed inserite un titolo per il file sul vs pc.  

http://www.youtubex.com/
Loggato

ALV
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 05 Febbraio 2007, 19:24:16 »

Azz, si devono essere accorti che uno aveva postato tutte le serie du Gundam mettendoci il "Gund@m".

Uff le hanno rimosse..... che palle... sad


Per quanto riguarda Gundam X.
Beh, mi hanno corretto più volte dicendo che non è stato così, ma continuo a pensare che Evangelion ha sicuramente avuto il suo ruolo nella distruzione di GX.

Per il resto, c'e da dire che nonostante la serie abbia spunti interessanti e una bella ambientazione, ha il suo punto debole principale nei personaggi.

Sono infatti in gran parte noisosi e poco accattivanti.
Un altro punto debole è la lentezza della trama, che ci mette un pò troppo tempo per ingranare la marcia e partire.
Gundam X si scatena infatti dopo le 12,  14 puntate rivelando tutti i casini e gli intrighi legati ai Newtype, figure protagoniste che in questa serie vengono resi, così come voleva l'idea base di Tomino.
La mancanza di qualcosa di accattivante, ha fatto si che la gente la molasse subito, mentre invece con altre serie, meno lavorate sul piano della sceneggiatura, non è successo perchè graficamente apparivano più "Cool" (Wing).

Purtroppo Gundam x è una serie con grandissime potenzialità, ma non ha quell'aspetto a prima vista "accattivante,  attira pubblico", che invece aveva Wing...

Una triste dimostrazione che fare una "bella storia", può non essere abbastanza...
Loggato
dfumaaniPmG
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 06 Febbraio 2007, 09:46:19 »

Citato da: ""ALV
Azz, si devono essere accorti che uno aveva postato tutte le serie du Gundam mettendoci il "Gund@m".

Uff le hanno rimosse..... che palle... sad


Per quanto riguarda Gundam X.
Beh, mi hanno corretto più volte dicendo che non è stato così, ma continuo a pensare che Evangelion ha sicuramente avuto il suo ruolo nella distruzione di GX.

Per il resto, c'e da dire che nonostante la serie abbia spunti interessanti e una bella ambientazione, ha il suo punto debole principale nei personaggi.

Sono infatti in gran parte noisosi e poco accattivanti.
Un altro punto debole è la lentezza della trama, che ci mette un pò troppo tempo per ingranare la marcia e partire.
Gundam X si scatena infatti dopo le 12,  14 puntate rivelando tutti i casini e gli intrighi legati ai Newtype, figure protagoniste che in questa serie vengono resi, così come voleva l'idea base di Tomino.
La mancanza di qualcosa di accattivante, ha fatto si che la gente la molasse subito, mentre invece con altre serie, meno lavorate sul piano della sceneggiatura, non è successo perchè graficamente apparivano più "Cool" (Wing).

Purtroppo Gundam x è una serie con grandissime potenzialità, ma non ha quell'aspetto a prima vista "accattivante,  attira pubblico", che invece aveva Wing...

Una triste dimostrazione che fare una "bella storia", può non essere abbastanza...


Guarda anche secondo me il problema non è nella trama (dopo un inizio lento ed un pò alla ZZ rivela una solida sceneggiatura drammatica) ed io penso neanche nei personaggi che anche se lentamente hanno tutti un loro ruolo definito (ed io li trovo anche accattivanti!), nè il design dei MS (bellissimo), bensì nello "scontro diretto" che a suo tempo ha avuto con Evangelion capace di dirottare gran parte dei fan gundamici . . .
Loggato

Debsri
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 06 Febbraio 2007, 13:21:03 »

Evangelion è stato un rullo compressore...c'è poco da dire..poi sbagliò anche sunrise...

 In realtà conosco poco questa serie...tempo fà un nostro collega - Tullio Bigiarini - nella ML si sciroppò l'intera serie e ne fece un commento sulla ML..il punto qual'era??  Il punto che verso la 35-36 puntata la serie cambia letteralmente impostazione,si avvita su se stessa,insomma viene praticamente abbandonata da Sunrise...a se stessa,ed allo staff...

 Ed una serie abbandonata a se stessa rischia,in modo evidente.

 Non è neppure come accadde in Turn A..un problema di scontro fra fan storici e Tomino,che voleva togliersi non i sassi ma i macigni che aveva nelle scarpe...è proprio una questione di serie che precipita su se stessa.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
dfumaaniPmG
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 06 Febbraio 2007, 16:05:06 »

Citato da: ri"Ds"be
Evangelion è stato un rullo compressore...c'è poco da dire..poi sbagliò anche sunrise...

 In realtà conosco poco questa serie...tempo fà un nostro collega - Tullio Bigiarini - nella ML si sciroppò l'intera serie e ne fece un commento sulla ML..il punto qual'era??  Il punto che verso la 35-36 puntata la serie cambia letteralmente impostazione,si avvita su se stessa,insomma viene praticamente abbandonata da Sunrise...a se stessa,ed allo staff...

 Ed una serie abbandonata a se stessa rischia,in modo evidente.

 Non è neppure come accadde in Turn A..un problema di scontro fra fan storici e Tomino,che voleva togliersi non i sassi ma i macigni che aveva nelle scarpe...è proprio una questione di serie che precipita su se stessa.


Già, ma questo è capitato proprio perchè ai vertici si era già deciso di troncarla, cosa che appunto avvenne con il finale al 39° episodio, una decina di episodi prima delle altre serie Gundam. Io non ho i dati "Auditel" giapponesi del 1996 Very Happy , ma penso che sia andata proprio come diciamo, con uno scarso share dovuto più alla concorrenza che non a pecche della serie stessa che non ha nulla da invidiare a serie come Wing o G (UC e Seed fanno storia a se) . . .
Loggato

ALV
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 06 Febbraio 2007, 16:26:12 »

Beh oddio...
Seed si è presentato molto... molto meglio al pubblico.
Purtroppo conta anche quello, il saper presentare una mela bella, lucente, profumata, anche quando dentro ha il catrame.

Io trovo che Gundam X manchi di "appel".
Non abbia quella molla, quel "magnetismo" che può portare qualcuno a interessarsi alla serie, magari solo scoprendola distrattamente in un canale televisivo.

Altre serie ce l'hanno, Gundam X non c'e' l'ha questo dono, e ahime.. è un dato di fatto.

C'e poi da dire che Garrod è Tifa sono quasi gli "unici" 16enni della storia.
E sebbene io abbia ADORATO il fatto che i personaggi siano quasi tutti maturi, questo non è assolutamente piaciuto all'utenza Giapponese a cui...sigh...le serie Tv di Gundam sono rivolte.

Ho l'impressione che non siamo più in un epoca dove io "bambino" sogno sulle avventure di Actarus, nonostate sia un uomo maturo e ben lontano dalla mia età.
( Si parla al passato ovviamente... io di anni ormai ne 24.)

O forse questo problema è solo legato all'utenza Giapponese, più che a quella occidentale.
Boh...forse stò sparando minchiate....
Loggato
dfumaaniPmG
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 06 Febbraio 2007, 16:47:59 »

Bah, penso che in Gundam X il problema non sia stato il target ma il periodo (1996) un pò fiacco per una serie Gundam. Sicuramente hai ragione per quel che riguarda la presentazione, ma la Cosmic Era è giunta in un momento propizio, si erano create molte aspettative e le serie Seed (2002 - 2004) sono esattamente agli antipodi della precedente serie Turn A (1999) soprattuto per Mecha e Charachers design (specie quest'ultimo molto più spigoloso di Loran & Co.). Forse in giappone erano "carichi" per metabolizzare una nuova serie Gundam ed il lavoro pubblicitario svolto sarà stato di una portata tale da non lasciare nulla al caso per far esplodere la Cosmic Era . . .
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 06 Febbraio 2007, 16:59:26 »

guardate... secondo me Gundam X ha parecchi difetti... pur essendo discreta serie...

mobile suits che non finiscono mai la benza (e direte voi: meglio per i piloti... ma il "fascino" di Piterray che finisce i colpi del fucile?), colpi super-extra-iper potenti...

e poi aspetti difficili da digerire per il nocciolo duro: storia a brevi cicli narrativi... ambientazione ultracatastrofica...

Dubito che avrebbe avuto VERO successo, Evangelion o no...
Loggato
dfumaaniPmG
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 07 Febbraio 2007, 09:39:18 »

Citato da: "mta"te
guardate... secondo me Gundam X ha parecchi difetti... pur essendo discreta serie...

mobile suits che non finiscono mai la benza (e direte voi: meglio per i piloti... ma il "fascino" di Piterray che finisce i colpi del fucile?), colpi super-extra-iper potenti...

e poi aspetti difficili da digerire per il nocciolo duro: storia a brevi cicli narrativi... ambientazione ultracatastrofica...

Dubito che avrebbe avuto VERO successo, Evangelion o no...


Beh, si è provato con una storia un pò diversa dai soliti canoni e questo personalmente mi è piaciuto, anzi, in una guerra del genere un futuro così è più credibile! Ci sono poi delle idee originali molto valide (bellissima quella del Satellite System!).
Per quanto riguarda i Mobile Suit in Gundam X ci sono dei mezzi originali (anche in Gundam Wing) ma evidentemente non hanno reso molto. Abbiamo la prova di come l'UC abbia influenzato tutto il resto, infatti nelle successive serie Seed vediamo il "ritorno" di mezzi quali lo Zaku, il Gouf, e addirittura una squadra Triple Dom con tanto di manovre alla "Jet Stream Attack"! Segno che i fan volevano rivedere in azione i classici MS di Zeon . . .
Loggato

Pagine: [1] 2 3 ... 24   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.177 secondi con 19 queries.