Gundam Universe Forum
30 Aprile 2024, 13:30:01 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 69   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 00 [SPOILER] commenti alle puntate  (Letto 332048 volte)
esrDib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 10 Ottobre 2007, 08:38:19 »

Io devo vedermi questo filmato ora esco dalla linea..poi torno aggiorno tutto,e mi piazzo a vedere il file inglese!!

 Credo dalle tue parole che siamo davvero  di fronte ad una contaminazione eccessiva fra Gundam 00 ed il ben noto successo della prima parte dell'anno 2007...e potrebbe non essere un male..purchè si abbia il coraggio di percorrere la strada fino in fondo ( altrimenti avremo un nuovo caso Gundam X)
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 10 Ottobre 2007, 08:41:51 »

no... siamo lontani da Code Geass Dom...

Code Geass era un mix abbastanza originale di vari elementi tutt'altro che originali

Gundam OO introduce uno scenario trito e ritrito con una trama che pare complessa, forse pure troppo, ed un tema banalizzato oltre ogni limite... eliminiamo la guerra? ok, allora facciamo dei robottoni che smazzuolano tutti quelli che provano ad alzare un mitra... OK, troppo semplice. E sinceramente le scene di Baghdad della prima guerra del golfo che si vedono nella sigla (le avete notate?) mi lasciano un filo perplesso, anzi perplemuto...

io credo, complice la sigla finale, che il tema centrale della serie, anzi la sua idea centrale sia (diversamente da Code Geass che è in un certo senso atemporale) "Gundam è fra di noi". Cioè quello che vi mostriamo non appartiene ad un futuro remotissimo, ma domani potreste svegliarvi e vedere i MS girare per strada...
Loggato
aLhekro
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 32




Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 10 Ottobre 2007, 13:31:20 »

Vi sollevo un attimo dalle vostre elucubrazioni per segnalare il fatto che abbiamo (Starsubber Subzero) rilasciato il primo episodio sub ita.

 cool
Loggato

Noi siamo i Celestial Being. Siamo una milizia privata, che dispone di Mobile Suit, detti Gundam. Il motivo per cui noi, i Celestial Being, esistiamo è estirpare completamente la guerra dal mondo.
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 10 Ottobre 2007, 13:46:05 »

matte... per le scene della prima guerra del golfo intendi quelle dell'opening dove si vedono i traccianti (almeno così mi pare) e poi le grosse splosioni in lontananza? (le RAW non le ho ancora finite di scaricare e mi sono dovuto accontentare di youtube, qualità video è quel che è)

Sull'aspetto tecnologico in effetti si è calcato troppo la mano:

1a considerazione 1a serie MSG: Gundam macchina eccellente e avanzata, ma poi i Gelgoog prodotti in massa da Zeon non hanno nulla da invidiargli, senza dimenticare che uno Zaku S faceva già la sua bella figura, grazie al pilota si dirà, ma voi affrontereste un combattimento con un Camel della WWI contro un Raptor o un Typhoon odierni?

2a considerazione FMP, non c'è che dire, la Mithril è più avanzata di alcuni anni in confronti agli altri eserciti, ma niente di trascendentale, le tecnologie che mette in campo sono quelle che sono in via di messa a punta tra le grandi superpotenze, ed infatti gli Arm Slave dotati di lamba driver di produzione sovietica verso la fine di TSR aumenteranno fino a raggiungere interessanti numeri operativi: ovvero la Mithril ha una superiorità tecnologica limitata e dettata solo da una precoce messa in servizio di macchine normalmente in fase di sperimentazione

3a considerazione: ma in 00 come diamine fa la Celestial Being ad essere così avanzata? Anche perchè per produrre macchine del genere ci vuole un certo 'retroterra', per esempio i pezzi chi li ha prodotti? E pare possibile che le tre più grandi nazioni della Terra in 00 non siano riuscite a raggiungere tale livello tecnologico (aggiungo che la Mithril di FMP veniva 'rifornita' di M9, Harrier, Comanche e roba varia da 'qualcuno', poi loro se la customizzavano...)? E anzi si siano fatte superare a tali livelli? Non basta di certo una mente a fare la differenza, il genio funge solo da marcia in più, il genio ti permette di sviluppare quello che normalmente ci vorrebbero due-tre anni in pochi mesi, ma comunque alla fine quello che ha sviluppato sarebbe stato sviluppato, bene o male.


Ultima considerazione fuori dal discorso tecnologico: ma i combattimenti aerei quanto cag... fanno? Sotto questo aspetto pure la 1a serie di Gundam è migliore! Vedersi 'The Cockpit' o 'Area 88' (che pure i loro difetti li avevano) no?
_---

edit
E vai ora me lo scarico in ITA! Very Happy
Loggato

n lBIdio
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 10 Ottobre 2007, 14:15:39 »

Stavo pensando anch'io più o meno le stesse cose pan...
Alla fine ci sta il robot superiore, ma deve starci anche che il robot inferiore, se pilotato da uno bravo possa competere altrimenti la storia la vedo già un po' limitata...a meno che non salti fuori tra un po' che i CB siano finanziati da una delle superpotenze (ed a naso potrebbe anche essere) e servono solo come spaventapasseri.

Ovviamente ci terremo questi dubbi ancora per qualche puntata...

Tra parentesi, io non ho capito molto bene le frasi pronunciate dai Gundam Meister alla fine della puntata...in pratica mi sembrava che nessuno era d'accordo con quello che avevano appena finito di fare... confused ...spero sia stata una mia errata interpretazione del sub inglese.

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
esrDib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 10 Ottobre 2007, 16:14:54 »

Appena finito di vedere il fansub inglese..ed vi dico a botta calda che confermo l'impressione..qui gatta ci cova...

  Comunque sembra che ci sia un certo scarto fra la tecnologia civile ed quella militare...le grandi costruzioni spaziali non si accordano molto con questi Ms in circolazione..

 Matteo  quando parlavo di Code geass intendevo i mysteri...che i Celestial eing vogliano "eliminare la guerra" usando dei superobottoni come questi in barba a tutti i governi del mondo è un gran bel progetto ma,come dire,ci stà scritto sopra: alla 30 puntata scopriamo il complotto.

 Certamente nasce questa esigenza di pacificazione da grandi drammi che sono avvenuti in molto tempo sulla terra....e che continuano..Code Geass più la Mitril..e sicuramente molto incide quanto accade nel mondo moderno...comunque ora vediamo il fansub italiano

 Certo spero soprattutto una cosa: che le prossime puntate siano impostate diversamente...queste...Missioni ..saranno buone per i GDR ma non sono per nulla interessanti sotto il profilo narrativo.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 10 Ottobre 2007, 16:34:39 »

missioni che tra l'altro anche in un GDR o in un war game risulterebbero noiose e banali (non parliamo poi della realisticità di codeste missioni)...
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 10 Ottobre 2007, 19:39:22 »

Citazione
Matteo quando parlavo di Code geass intendevo i mysteri...che i Celestial eing vogliano "eliminare la guerra" usando dei superobottoni come questi in barba a tutti i governi del mondo è un gran bel progetto ma,come dire,ci stà scritto sopra: alla 30 puntata scopriamo il complotto.


ah scusa avevo pensato a qualcosa di più generale
Loggato
aarnP
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 10 Ottobre 2007, 22:32:48 »

Dell'eccessivo uso di lame da parte dell'Exia ho già detto....

Ho comunque notato (da MAHQ) che per l'Exia viene riportato che è dotato di motore GN, spada/fucile GN, spadona GN, spadina GN, scudo GN, etc. etc. Stessa cosa per gli altri Gundam.

Ora non so bene che sia 'sto GN, e comunque immagino che sia legato alla lavatrice che hanno nel petto, che fa le scintille da dietro e l'effetto angelo dell'unità RX-78 o presunta tale all'inizio dell'episodio.

Insomma mi sa tanto di "supermegatecnologiafinedimondo che ce l'abbiamo solo noi e voi no".
Loggato

esrDib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 11 Ottobre 2007, 07:49:18 »

Uhm impressione di ieri sera...ho visto il fansub degli starsubber...

 A) Alla fin fine il gruppo dei Gundam è forte ma non fortissimo...mi spiego..sono solo 4...ed il quinto mi sà che è andato ad pater eius..spero sia andato ad pater eius.

 Molto più interesante degli stessi Gundam mi sembra la tecnologia di controllo dei Gundam e degli altri mezzi come l'Enact,il riconoscimento vocale...

 Il riconoscimento vocale nei Gundam è una realtà...nello Enact,l'unità più evanzata dell'esercito della Super Federazione europea và ancora messa a punto..da notare un'altro punto...il sistema di comunicazione a disposizone dei Celestial Being...

Nessuo ha fatto caso alla sala da dove venivano inviati gli ordini?? Non mi riferisco alla sala di comando della Ptolemaios...ma alla sala rossa in cui si trovava uno dei quattro Gundam Meister...quello che mi sembra essere il loro comandante di squadra...scusate il nome mi sfugge,e se vi è un problema in questa serie è la scarsa caratterizzazione,almeno per un occidentale dei personaggi.

 B) Si ...usano armi potenti hanno tecnologie potenti ma,come ho detto c'è in generale un'eccessivo scarto fra le tecnologie militari ed quelle civili...si vedono ascensori orbitali ed Ms fetentissimi  ...lo ha fatto notare già qualcuno..alla fin fine era meglio combattere con cannoni e aerei che con certi Ms. Considerate la Super Federazione Europea...lancia soli tre Ms per difendere l'ascensore orbitale...dovrebbe schierare una flotta aerea!!

 Da notare,inoltre,il chiaro distacco fra le superpotenze ed il resto del mondo..i terroristi che attaccano la centrale non sanno,in pratica,ben utilizzare gli Ms..trasportano un grosso lanciarazzi...ma la vera arma sono..i corpi degli ms stessi..

 Vi sembra logico?

 La stazione sembra avere,per questo reagisce in ritardo,uno scudo di difesa esterno che i terroristi superano facendosi scudo non con mine,unità robotiche od altro ma con gli stessi Ms ( Hellion)..vi pare un modo corretto di usare degli Ms nello spazio??

 Vi è uno scarto anche di pura logica nell'attacco..un attacco fin troppo prevedibile fra l'altro.

C) Deve essere chiarito il passato di questo mondo...non solo dei diversi personaggi...la sigla finale per quanto brutta è di un discreto interesse....

 La sfida dei Celestial being non è ai terroristi,lo si è capito,è al mondo,alle super potenze...una sfida,detto chiaramente,destinata a fallire.

 In ogni caso.

 Nessuno può assumersi il compito di giudicare gli altri uomini ed le loro scelte,per quanto folli esse siano.

 Non giudicare o sarai giudicato è scritto e per giusta ragione.

 I Celestial Being da questo punto di vista sfidano la ragione,e Dio,ed non gli basteranno i Gundam per vincere.  
 Questo mi fà dire che siamo di fronte ad un'altra opera simile a Code Geass....anche Lelouch voleva giudicare il mondo...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 11 Ottobre 2007, 08:05:08 »

Citazione
C) Deve essere chiarito il passato di questo mondo...non solo dei diversi personaggi...la sigla finale per quanto brutta è di un discreto interesse....



concordo in pieno


Citazione
B) Si ...usano armi potenti hanno tecnologie potenti ma,come ho detto c'è in generale un'eccessivo scarto fra le tecnologie militari ed quelle civili...si vedono ascensori orbitali ed Ms fetentissimi ...lo ha fatto notare già qualcuno..alla fin fine era meglio combattere con cannoni e aerei che con certi Ms. Considerate la Super Federazione Europea...lancia soli tre Ms per difendere l'ascensore orbitale...dovrebbe schierare una flotta aerea!!

Da notare,inoltre,il chiaro distacco fra le superpotenze ed il resto del mondo..i terroristi che attaccano la centrale non sanno,in pratica,ben utilizzare gli Ms..trasportano un grosso lanciarazzi...ma la vera arma sono..i corpi degli ms stessi..

Vi sembra logico?


assolutamente no. Molto meglio non usarli nemmeno, a 'sto punto, ribadisco. Certo che se i giapponesi senza robottoni non vanno nemmeno a fare la spesa...

ma quello che penso in merito l'ho già espresso in Ashes of the War, e dunque non ci torno...


Citazione

.scusate il nome mi sfugge,e se vi è un problema in questa serie è la scarsa caratterizzazione,almeno per un occidentale dei personaggi


no dom, è solo che i giappi volevano avere dei nomi dal sonoro occidentale pur adattandolo alla loro lingua. Tentazione che a volte produce mostruosità... nel medioevo invece di dire Mohammed (con la H centrale aspirata dura) dicevamo (noi europei) Malcometto, che se chiamassi un arabo così ti sputerebbe in un occhio. Oppure Genoveffa... nome dal suono orribile, ma che dovrebbe riprodurre la sonorità dell'originale francese Génèvieve (spero di avere azzeccato gli accenti, ma sicuramente no) e Génève...
E scusa, citando Code Geass... è vero che noi lo chiamiamo Lelouch, che quasi quasi ci suona normale grazie al cognome di quel regista, ma te lo vedi tu qualcuno de' no' antri chiamare così il proprio pargolo??????
Mah... cmq la sostanza non cambia... nomi orribili ed impronunciabili sono e rimangono. Ma la lezione di Stan Lee non l'hanno ancora imparata, i giappi? Nomi allitteranti finché possibile (Peter Parker, Klark Kent, Reed Richards, Steve Summers, Charles Xavier, Bruce Banner...) e quanto più brevi possibile, meglio se monosillabici... mah!

Citazione
Questo mi fà dire che siamo di fronte ad un'altra opera simile a Code Geass....anche Lelouch voleva giudicare il mondo...


su questo non sono d'accordissimo, Dom. Lelouch non vuole giudicare il mondo. l'ha già giudicato e riconosciuto colpevole, e pertanto ha deciso di imporgli la punizione che egli riconosce più giusta, riplasmandolo a proprio uso e consumo. Un mondo nel quale la sorella possa vivere felice: è la chiave della storia. Altrimenti non avrebbe mollato il colpo finale per aggrapparsi alla gonna della sorellina... ma te lo vedi Lenin fare 'na roba del genere?
Comunque, non andiamo troppo fuori tema... anche perché di Code Geass avremo modo di parlare tra qualche mese, e con dovizia di dettagli. Ora abbiamo da dedicarci a Gundam OO.

Tra l'altro, segnalo che in Giappone sono usciti anche una serie di animé e audio-drama dedicati a chiarire proprio gli aspetti poco chiari dell'ambientazione. Se qualcuno riuscisse ad arpionarli...
Loggato
oNmMaNre
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268




Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 11 Ottobre 2007, 09:11:41 »

Gh io sull'attacco alla stazione spaziale asiatica ho un ipotesi assurda e la butto li direttamente.... e se quegli Hellion erano unità completamente automatizzate lanciate dalla Celestial Being stessa? Utilizzano una strategia suicida, pochissime tattiche, avanzano in linea retta e eseguono questa operazione proprio lo stesso giorno del test dell'Enact e del party dell'elevatore (ok in verità il test dell'enact è stato fatto per contrastare il potere mediatico dell'ascensore orbitale asiatico, però le coincidenze e l'estrema conoscenza dei fatti della CB mi puzza).
A meno che non mi infilano il fatto che la pianificatrice della CB è una precognitiva ci sono troppe coincidenze (magari potrebbe essere una carenza della storia), una Celestial Being sporca mi farebbe rivalutare un pò il tutto.
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 11 Ottobre 2007, 09:12:57 »

e soprattutto non si sono visti i rispettivi piloti...
Loggato
n lBIdio
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 11 Ottobre 2007, 09:39:33 »

Citato da: "ebis"rD
A) Alla fin fine il gruppo dei Gundam è forte ma non fortissimo...mi spiego..sono solo 4...ed il quinto mi sà che è andato ad pater eius..spero sia andato ad pater eius.

Che il quinto sia andato perso è tutto da dimostrare...e ho l'impressione che, come ho già detto da qualche parte, probabilmente salterà fuori e sarà anche il più potente...
Ti ricordo che anche quelli wing erano solo 5 gundam, ma da soli distruggevano eserciti... ^^;;

Citato da: ibers""D
Molto più interesante degli stessi Gundam mi sembra la tecnologia di controllo dei Gundam e degli altri mezzi come l'Enact,il riconoscimento vocale...

Mah...spero non sia solo un trucchetto per rendere credibile il gridare a squarciagola il nome dell'attacco...

Citato da: Debs"ri"
Il riconoscimento vocale nei Gundam è una realtà...nello Enact,l'unità più evanzata dell'esercito della Super Federazione europea và ancora messa a punto..da notare un'altro punto...il sistema di comunicazione a disposizone dei Celestial Being...

Nessuo ha fatto caso alla sala da dove venivano inviati gli ordini?? Non mi riferisco alla sala di comando della Ptolemaios...ma alla sala rossa in cui si trovava uno dei quattro Gundam Meister...quello che mi sembra essere il loro comandante di squadra...

Mi autocito per risponderti:
Citato da: s""tGarPe nitukn
Questo sarebbe il sistema di navigazione della nave?? Mi ricorca Vandread...


Citato da: ir"s"ebD
B) Si ...usano armi potenti hanno tecnologie potenti ma,come ho detto c'è in generale un'eccessivo scarto fra le tecnologie militari ed quelle civili...si vedono ascensori orbitali ed Ms fetentissimi  ...lo ha fatto notare già qualcuno..alla fin fine era meglio combattere con cannoni e aerei che con certi Ms. Considerate la Super Federazione Europea...lancia soli tre Ms per difendere l'ascensore orbitale...dovrebbe schierare una flotta aerea!!

Se non ricordo male erano almeno il doppio (ma fa poca differenza): i primo 3 che arrivano da chissà dove ed una seconda pattuglia che decollano dall'ascensore stesso.
Ad ogni modo, non credo di immaginare quale possa essere un sistema efficace per proteggere un aggeggio del genere...
Mi spiego meglio: hai da proteggere un pilastro verticale, quindi piccolo in sezione, ma alto. Ciò che ti serve è un qualcosa che possa salire e scendere velocemente ed a cui non servano chilometri per virare. Un aereo medio deve fare un discreto giretto prima di poter invertire il senso di marcia, quindi non mi sembra il sistema migliore, molto più sensate, forse, delle postazioni semoventi sul pilastro stesso...

Citato da: "b"reDsi
La stazione sembra avere,per questo reagisce in ritardo,uno scudo di difesa esterno che i terroristi superano facendosi scudo non con mine,unità robotiche od altro ma con gli stessi Ms ( Hellion)..vi pare un modo corretto di usare degli Ms nello spazio??

Ad essere sincero non ho ancora capito come abbiano fatto a superare gli scudi... confused
Devo rivedere la puntata...

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 11 Ottobre 2007, 09:41:49 »

Citazione
Mah...spero non sia solo un trucchetto per rendere credibile il gridare a squarciagola il nome dell'attacco...


lo è lo è...
Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 69   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.32 secondi con 19 queries.