Gundam Universe Forum
29 Aprile 2024, 11:29:10 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 20   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: GundamWiki decollo!  (Letto 141138 volte)
rPnaa
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #120 il: 14 Gennaio 2008, 15:22:43 »

Citato da: na""p
aggiungere anche quelli mai arrivati in italia

Pan, se riesci a completare l'opera fammi un fischio, che mi piacerebbe riuscirci anche a me. Credo che sia un lavoro a dir poco mostruoso indicizzare tutti i manga (pubblicati in volume e su rivista). Very Happy

Ma se lo scopo è solo l'ordine di lettura... cui prodest?, visto che leggere dal giapponese riesce a pochi. Forse sarebbe meglio limitarsi alle scanlation?!

Comunque per completare la lista di cui sopra non dimenticare quest'altro link di wikipedia!!! twisted
Loggato

npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #121 il: 14 Gennaio 2008, 15:56:35 »

interessante, grazie della segnalazione, magari è la volta buona che comincio a capirci qualcosa di giapponese  asd (al limite c'è sempre il traduttore automatico di Google, condito con un po' di umana logica e conscenza qualche buona informazione la si tira fuori...)

comunque niente è impossibile (almeno), di sicuro bisogna tentarci, mal che vada viene fuori un elenco almeno sul livello di quello che si può trovare nei siti in lingua d'albione.

In effetti dici bene che nell'ordine di lettura ha poco senso mettere anche quello che non si trova neanche in inglese, però mi sembra giusto almeno le opere più particolari (come quella su Minovsky e quella che si svolge nell'UC 1160 tanto per fare un esempio) segnalarle, magari può esserci qualcuno che si accontenta solo delle immagini.
Loggato

rPnaa
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #122 il: 14 Gennaio 2008, 16:39:14 »

Citato da: "pa"n
comunque niente è impossibile (almeno), di sicuro bisogna tentarci, mal che vada viene fuori un elenco almeno sul livello di quello che si può trovare nei siti in lingua d'albione.

O magari trovi qualcun'altro che lo ha già fatto al posto tuo!  angelo
Loggato

rfexehio
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #123 il: 15 Gennaio 2008, 09:32:51 »

Ok, io provo a buttare giu' una bozza... poi chi ha potere lo metta sulla Wki se lo ritiene degno.
Al momento non ho suddiviso i racconti (conto sull'aiuto di Genocid), tenete conto che e' una suddivisione fatta a spanne (a memoria sarebbe piu' corretto...)

Gundam Origin (Vol.09-13) Star Comics
Gundam Record of MS Wars (1di2) Planet Manga
Gundam Crossover Notebook I Planet Manga
Gundam 0079 Planet Manga
Gundam Origin (Vol.01-08 ) Star Comics
Gundam Lost War Chronicles Star Comics
Gundam Record of MS Wars (2di2) Planet Manga
Gundam MS Generation Planet Manga
Gundam The blue destiny Planet Manga
Gundam Char's Deleted Affair Star Comics
Gundam La Guerra in tasca 0080 Star Comics
Gundam Stardust Memory 0083 Star Comics
Gundam Stardust Memory 0083 Granada Press
Gundam Record of MS Wars II (1di2) Planet Manga
Gundam Ecole du Ciel Star Comics
Z Gundam Star Comics
Z Gundam Side Story Star Comics
Gundam ZZ Star Comics
Gundam Record of MS Wars II (2di2 Ep. A sud dell'Oceano Indiano) Planet Manga
Gundam Crossover Notebook II Planet Manga
Gundam Mobile Suit F90 Planet Manga
Gundam F91 Star Comics
Loggato

npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #124 il: 15 Gennaio 2008, 14:33:29 »

ottimo, aggiorno subito, tra l'altro quella sezione è piuttosto confusionata per come l'ho impostata quindi è bene che mi metta di impegno per rendere il tutto meglio leggibile.
Loggato

rfexehio
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #125 il: 15 Gennaio 2008, 16:25:15 »

Sono contento che ti sia piaciuto smile

Ho visto che i manga sono divisi dai libri&romanzi (come suddivisione generale dell'UC), non e' forse meglio una cosa unica?

Inoltre (e qui lancio il sasso, ma nascondo la mano) non si potrebbe pensare di fare una cosa simile anche a riguardo dei videogiochi?
Loggato

npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #126 il: 15 Gennaio 2008, 21:14:12 »

ovviamente! Ma non sono per niente ferrato in quel campo sad

Per quel che riguarda manga e romanzi in effetti ci stavo ragionando e supponevo che visto  il poco materiale pubblicato in Italia di tenere manga e romanzi assieme, invece per quelli non arrivati in Italia di tenere il tutto separato (anche per evitare confusione! Da quel che ho letto attingendo dalla Wikipedia inglese di Ecole du Ciel esiste anche una versione romanzata tanto per fare un esempio shocked )
Loggato

rfexehio
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #127 il: 16 Gennaio 2008, 09:14:32 »

Infatti ho visto che ci sono 2 sottosezioni su come leggere i Gundam, uno per i manga ed uno per i Romanzi.
All'inizio erano identici e non capivo la differenza Very Happy

Perche' non lasci uno per tutto il materiale italiano ed uno per TUTTO il materiale (e questo magari si diviso in 2: una per i manga ed uno per i romanzi)... ovviamente sono suggerimenti dell'ultimo arrivato smile
Loggato

npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #128 il: 16 Gennaio 2008, 14:22:53 »

uhm... in effetti ciò aumenterebbe di molto la leggibilità.
Loggato

rfexehio
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #129 il: 30 Gennaio 2008, 18:18:33 »

Allora... sto testando la Wikigundameria smile
Ho iniziato a seguire "Come guardare Gundam", ci sarebberò alcune correzioni da fare, riporto la sequenza corretta fino dove sono giunto:

Come guardare Gundam

    *
      MS igLoo Ep. 1 - The Serpent that Vanished at Loum (UC Gennaio 0079)
    *
      MS igLoo Ep. 2 - The Howl that Stained the Setting Sun (UC Aprile 0079)
    *
      Mobile Suit Gundam Ep. 1 - 11 (dal UC 18/09/0079 al UC 04/10/0079)
    *
      Mobile Suit Gundam The 08th MS Team Ep. 1 (UC 06/10/0079)
    *
      MSG Ep. 12 - 24 + MSG The 08th MS Team Ep. 2 - 6 (dal UC 06/10/0079 a poco prima del UC 07/11/0079)
    *
      MSG Ep. 25 + MS igLoo Ep. 3 - The Rapid Illusion Above the Orbit (fine UC Novembre 0079)
    *
      MSG The 08th MS Team Ep. 7 - 8 (UC 09/11/0079)
    *
      MSG The 08th MS Team Miller's Report (UC 20/11/0079)

Le modifiche le ho riportate in grassetto.
Loggato

BoilI nd
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #130 il: 31 Gennaio 2008, 12:04:39 »

Appena ho tempo mi scrivo le considerazioni che avevo fatto quando l'ho scritta, alcuni punti non sono facili da dirimere... ^^

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
rfexehio
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #131 il: 02 Febbraio 2008, 10:00:53 »

Citato da: ra"nkusiPtGt"ne
Appena ho tempo mi scrivo le considerazioni che avevo fatto quando l'ho scritta, alcuni punti non sono facili da dirimere... ^^

Ciao!
Priest Guntank.


Riguardo ad MS Igloo Ep.3 si era probabilmente trattato di un'errore d'inserimento, parchè parla del recupero delle capsule di Zeon che abbandonano Odessa, quindi deve per forza essere dopo l'Ep.25 di MSG.
Per le altre modifiche, io mi sono basato su affermazioni temporali espresse nei dialoghi, oltre alla continuità della storia, quindi ho rivisto la parte "incriminata" Very Happy e l'ho ulteriormente suddivisa così:

 *
MS igLoo Ep. 1 - The Serpent that Vanished at Loum (UC Gennaio 0079)
*
MS igLoo Ep. 2 - The Howl that Stained the Setting Sun (UC Aprile 0079)
*
Mobile Suit Gundam Ep. 1 - 11 (dal UC 18/09/0079 al UC 04/10/0079)
*
Mobile Suit Gundam The 08th MS Team Ep. 1 (UC 06/10/0079)
*
MSG Ep. 12 + MSG The 08th MS Team Ep. 2
MSG Ep. 13 + MSG The 08th MS Team Ep. 3
MSG Ep. 14 + MSG The 08th MS Team Ep. 4
MSG Ep. 15 + MSG The 08th MS Team Ep. 5
MSG Ep. 16 - 24 + MSG The 08th MS Team Ep. 6 (dal UC 06/10/0079 a poco prima del UC 07/11/0079)
*
MSG Ep. 25 + MSG The 08th MS Team Ep. 7 + MS igLoo Ep. 3 - The Rapid Illusion Above the Orbit (fine UC Novembre 0079)
*
MSG The 08th MS Team Ep. 8 (UC 09/11/0079)
*
MSG The 08th MS Team Miller's Report (UC 20/11/0079)

La suddivisione dettagliata tra degli Ep. 12-24 di MSG e degli Ep. 2-6 di 08th, è dovuta al fatto che gli episodi di MSG dal 12 al 15 lasciano spazio tra l'uno e l'altro, mentre dal 16 in poi iniziano le azioni serrate contro RambaRal, la Triade e Odessa.
Per 08th ho preso riferimento al rientro in Europa del Generale Yuri Kerane amico dei Sahalin e del tempo che il Team spreca ad aspettare l'Asparus nel poligono di tiro (5 giorni nell'Ep. 6, poichè nell'Ep. 7 si vede il Generale Yuri Kerane ad Odessa... gli Ep. prima del 6 devono essere più vecchi di 5 giorni... nell'Ep.16 di MSG c'è la staffetta federale che dice che mancano 5 giorni all'Operazione Odessa... quindi i primi 5 Ep. di 08th devono accadere prima del 16 Ep. di MSG).
Loggato

BoilI nd
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #132 il: 02 Febbraio 2008, 10:29:58 »

Citato da: eo"frhiex"
Riguardo ad MS Igloo Ep.3 si era probabilmente trattato di un'errore d'inserimento, parchè parla del recupero delle capsule di Zeon che abbandonano Odessa, quindi deve per forza essere dopo l'Ep.25 di MSG.

No, c'è un perché! razz
L'episodio comincia una circa settimana prima di Odessa e si conclude in concomitanza ad Odessa (almeno a quanto risulta dal riassunto che ho pronto da caricare), quindi probabilmente l'ho inserito in quel punto semplicemente perché ho smesso di leggere il riassunto lì... ^^;;;;

Per il resto che non quoto, complimenti per la disamina! Very Happy

Ciao!
Priest Guntank.

P.S.
Non farti scrupoli a modificare la pagina, è lì per questo! wink
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
rfexehio
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #133 il: 02 Febbraio 2008, 16:34:30 »

Eh, lo so che per alcuni episodi è difficile il posizionamento (come per MS Igloo 3... e qui mi verrebbe voglia di mettere mano ad un programma di editing video per spezzare gli episodi e mescolarli tra loro al punto giusto...), per questi ho tenuto conto o di avvenimenti rilevanti nel contesto Gundamico oppure solo del periodo in cui si trovano alla conclusione dell'episodio stesso.

Riguardo alle modifiche "in loco" se vuoi mi cimento... ma spero tu abbia una copia di backup  razz

Ah, ultima nota: gli episodi 12-15 di MSG e gli episodi 2-5 di MSG 08th li ho alternati per mio maggior coinvolgimento nella commistione delle due serie, ma possono anche essere visti separatamente, non hanno rilevanti riferimenti temporali da poterli legare così strettamente... ma a me è piaciuto vederli così wink
Loggato

BoilI nd
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #134 il: 02 Febbraio 2008, 19:11:00 »

Citato da: fhiexer""o
Riguardo alle modifiche "in loco" se vuoi mi cimento... ma spero tu abbia una copia di backup  razz

Certo che c'è e può ripristinarla chiunque! razz

Citato da: ifhxoere""
Ah, ultima nota: gli episodi 12-15 di MSG e gli episodi 2-5 di MSG 08th li ho alternati per mio maggior coinvolgimento nella commistione delle due serie, ma possono anche essere visti separatamente, non hanno rilevanti riferimenti temporali da poterli legare così strettamente... ma a me è piaciuto vederli così wink

Mr. Green

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 20   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.292 secondi con 19 queries.