Gundam Universe Forum
19 Marzo 2024, 04:37:35 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Evangelion Rebuild  (Letto 64638 volte)
nGoanunnc
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #45 il: 30 Novembre 2010, 22:15:04 »

Rispondo alle domande di Roger, quindi metto tutto in spoiler.

(click per mostrare/nascondere)

Piccola curiosità, tu hai guardato le anticipazioni del prossimo film?
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2010, 12:58:34 da Guncannon » Loggato
BnildI o
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #46 il: 01 Dicembre 2010, 09:55:00 »

Quindi è
(click per mostrare/nascondere)
asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
nGoanunnc
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #47 il: 01 Dicembre 2010, 12:59:28 »

Quindi è
(click per mostrare/nascondere)
asd

emmmm.... no, direi proprio di no, almeno a vedere i dati in nostro possesso...
Loggato
greoR
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« Risposta #48 il: 01 Dicembre 2010, 18:14:54 »

Piccola curiosità, tu hai guardato le anticipazioni del prossimo film?
Intendi quelle alla fine del 2.22? Sì, ma non mi hanno detto granchè.

Su Mari ti dò ragione. Ma
(click per mostrare/nascondere)
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
eRlvi
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #49 il: 01 Dicembre 2010, 18:18:34 »

Visto finalmente in italiano versione blu ray spettacolo.

Vivamente consigliato sia a chi è piciuto che ai suoi detrattori che potranno cambiare idea.

Spero in un finale degno perchè quelli proposti fin d'ora facevano veramente ca....

Passavano dal lisergico al pseudopsicanalitico.

 
Loggato
rrmo eyua
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5648



Nuovo messaggio
« Risposta #50 il: 12 Dicembre 2010, 17:18:02 »

Nessuno tranne me che lo ha preso e visto? sono al minuto 59, e finora è stato nuo spettacolo maestoso, anche meglio della serie in certi passi, raramente ho sentito così vivo il senso del robot che si muove come nelle scene di corsa dello 01.

Finalmente sono riuscto a vederlo in versione blu ray ed è tecnicamente spettacolare, ma ciò che mi ha più colpito è stato
(click per mostrare/nascondere)

Piccola curiosità, tu hai guardato le anticipazioni del prossimo film?
(click per mostrare/nascondere)
Loggato

amuro rey
eDbsri
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #51 il: 22 Dicembre 2010, 18:19:35 »



Sarebbe interessante una risposta..forse fra qualche giorno avremo più persone che potranno dare delle risposte....

Vi ricordo che domani 23/12/2010 Rai 4 Trasmetterà alle ore 22:45: Evangelion Rebuild 1.11 You Can (Not) Advance primo episodio della quadrilogia cinematografica creata da Hideaki Hanno per ridare vita al progetto Evangelion


Nel 2006 Hideaki Anno annunciò l’avvio del progetto Rebuild of Evangelion, elencando in un manifesto affisso nei cinema giapponesi le ragioni alla base della sua scelta: “Il desiderio di raffigurare le mie vere emozioni nel film. Il desiderio di condividere, col pubblico, l’incarnazione dell’immagine, la diversità delle espressioni, e la completa raffigurazione delle emozioni che l’animazione offre. Il desiderio di proiettare al futuro l’attuale, stanca, industria dell’animazione giapponese. Il desiderio di combattere la sistematica tendenza al ristagno negli anime. Il desiderio di sostenere la forza del coraggio che esiste nel mondo. Infine, il desiderio che queste aspirazioni siano realizzate.”

Ha raggiunto il suo scopo ?? Questa operazione, proposta in Italia dalla Dynit, ha tanti detrattori, che puntano l’indice sull’elemento commerciale, quanti ammiratori, fulminati dalla straordinarietà delle animazioni, dalle musiche, dalla bellezza dell’opera e dalle innovazioni, alcune suggerite anche in questo primo capitolo, che corrisponde ai primi sei episodi della serie, che però è il più aderente all’opera originale.

Evangelion Rebuild 1.11 special trailer – Cruel Angel Thesis -




Giovedì 30/12 alle 23:00 verrà trasmesso anche il secondo capitolo del ciclo Rebuild Evangelion lo straordinario: Evangelion: 2.22 You Can (Not) Advance




Nel film, che in 110 minuti inserisce una serie di piccoli tasselli, che vanno a modificare la sua opera originale, compare un nuovo personaggio Mari Illustrious Makinami, pilota della potente unita Unita 05 che si unirà a Rei Ayanami, Asuka Langley Shikinami e Shinji Ikari.

Asuka nel film viene sostanzialmente ignorata a favore di Mari e il cambio del suo cognome ( in originale Soryu) ed il suo ruolo di capitano delle forze Aeree Europee non viene spiegato però è apparsa nel promo di Evangelion 3 è probabile che la spiegazione sia solo rimandata.


Animeclick ha fornito gli orari, speriamo definitivi, dei film.

• Giovedì 23/12 alle 22:45: Evangelion: 1.11
• Sabato 25/12 alle 13:45: Akira
• Domenica 26/12 alle 08:00: Millennium Actress
• Domenica 26/12 alle 10:45: The Sky Crawlers
• Giovedì 30/12 alle 23:00: Evangelion: 2.22
• Giovedì 6/1 alle 22:45: Sword of the Stranger


Trailer Evangelion: 2.22 Rai 4

Promo Eva 1.11-2.22 - Rai4


Evangelion:1.11 ed Evangelion 2.22 saranno replicati rispettivamente sabato 1/1 e domenica 2/1 intorno alle ore 10:00.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
BnildI o
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #52 il: 31 Dicembre 2010, 10:28:46 »

Visto ieri sera il 2 (per puro caso... bua ...mi aspettavo Eureka 7 ed invece mi salta fuori Eva... asd ).

Ok, come al solito faccio la parte del bastian contrario...a ma non è piaciuto particolarmente...
Mi pare di aver capito che lo manderanno in replica, vorrei rivederlo prima di commentare.

Di base devo dire che mi ha lasciato l'amaro in bocca, non mi è sembrato niente di molto diverso dalla serie TV a parte (un po') il comportamento (alcuni) dei personaggi.

Mari...magari non proprio quello che ho detto...
(click per mostrare/nascondere)
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
auikrH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #53 il: 31 Dicembre 2010, 10:54:04 »

A me è piaciuto immensamente. Intanto c'è stata molto meno paranoia del solito, solo un paio di battute di Shinji, rispetto alle due vecchie puntate finali o ai primi film è un gran passo avanti. La storia è stata molto modificata rispetto alla serie, ma il suo nucleo è sempre quello, il nuovo personaggio è molto intrigante, e parecchio strambo ma sembra che altrimenti non li prendano alla Nerv, di certo, come la quasi totalità dei personaggi della storia avrà il suo bel mistero alle spalle ed i suoi scopi personali da perseguire. Le domande inevase sono tante, spero solo che il proseguo della storia sia all'altezza e non finiscano nuovamente in manicomio come le volte precedenti. Vorrei vedere la fine di questa storia senza bisogno di farla vedere prima a Freud.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
BnildI o
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #54 il: 31 Dicembre 2010, 12:33:27 »

A me è piaciuto immensamente. Intanto c'è stata molto meno paranoia del solito, solo un paio di battute di Shinji, rispetto alle due vecchie puntate finali o ai primi film è un gran passo avanti.
Stai comparando due cose diverse: i fatti dei vecchi film avvengono "molto" dopo la parte vista finora in questi nuovi film: al momento sono arrivati alla fine del ventesimo episodio, mentre the end of evangelion copre il 25 e il 26.
Quindi la parte più da "psicologica" deve ancora venire.
Ma tenendo conto che con 2 film ha comperto tre quarti della storia e per il rimanente quarto ne hanno ancora due...qualche novità dovranno introdurla per riempire tutto quel tempo... asd

La storia è stata molto modificata rispetto alla serie, ma il suo nucleo è sempre quello,
"Molto" è un parolone, soprattutto quando si parla di Eva... asd
Fin'ora i cambiamenti che ho visto mi sembrano abbastanza marginali...personaggi nuovi e salvataggi di altri a parte.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
rrmo eyua
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5648



Nuovo messaggio
« Risposta #55 il: 03 Gennaio 2011, 14:20:16 »

Stai comparando due cose diverse: i fatti dei vecchi film avvengono "molto" dopo la parte vista finora in questi nuovi film: al momento sono arrivati alla fine del ventesimo episodio, mentre the end of evangelion copre il 25 e il 26.
Quindi la parte più da "psicologica" deve ancora venire.
Ma tenendo conto che con 2 film ha comperto tre quarti della storia e per il rimanente quarto ne hanno ancora due...qualche novità dovranno introdurla per riempire tutto quel tempo... asd
"Molto" è un parolone, soprattutto quando si parla di Eva... asd
Fin'ora i cambiamenti che ho visto mi sembrano abbastanza marginali...personaggi nuovi e salvataggi di altri a parte.

Teoria personale:
(click per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2011, 20:13:27 da amuro rey » Loggato

amuro rey
BnildI o
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #56 il: 03 Gennaio 2011, 15:40:39 »

Il primo non l'ho ancora visto... rip

Ho visto il secondo per caso (e verso la fine stavo pure sonnecchiando... asd ), ma ho registrato le repliche che mi vedrò (possibilmente) tra stasera e domani...spero. Mr. Green
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
emoN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #57 il: 05 Maggio 2011, 14:08:34 »

Ho trovato questo video su Evangelion che sottolinea un interessante punto di vista...

"If anime were honest" by Shr00b
« Ultima modifica: 05 Maggio 2011, 14:12:43 da Nemo » Loggato
BnildI o
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #58 il: 05 Maggio 2011, 18:49:41 »

bua asd

Però ha senso... asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
nGoanunnc
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #59 il: 05 Maggio 2011, 20:32:56 »

Ah ah ah, ridere fa ridere, e ha un suo perchè, ma Evangelion continua a piacermi  ahsisi rotfl1
Loggato
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.217 secondi con 19 queries.