Gundam Universe Forum
28 Aprile 2024, 11:20:04 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 45   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Macross (Frontier) la leggenda continua  (Letto 348451 volte)
beDris
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #300 il: 12 Novembre 2008, 15:16:32 »

Il male è meglio che cominci a vedere dove si deve rifugiare!!!

  cool

La 22 è una puntatona!! ( pare anche a me che lo scemo si sia mosso ma lo scemo rimane tale!!)  Un premio assoluto al comandante! non sò se la forza del doppiatore sia chiara ma fin dalla prima volta che senti la puntata mi è parso che cambiò proprio tono e modo di parlare.

 Klan rimane indietro ed è l'unica cosa che mi dispiace,ma daltronde era inevitabile.

 Qualche impegnativa dichiarazione del caro Basara...

 http://forum.kanjisub.com/viewtopic.php?f=25&t=4075&start=100

In una settimana si rella tutto un episodio per volta.
La 23 Giovedi
La 24 Lunedi
la 25 boh  
Vado a festeggiare la fine delle torture


voi vi immaginate cosa gli succede se non mantiene...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Haikur
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #301 il: 13 Novembre 2008, 20:11:40 »

23 disponibile.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
beDris
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #302 il: 13 Novembre 2008, 21:39:55 »

Citato da: ai""kHur
23 disponibile.


Ma allora è questo giovedi che si parte!!??

 Non avevo capito...Novita in arrivo dalla Kadokawa..intenderebbe lanciare una rivista in stile "Gundam Ace" tutta dedicata al mondo di Macross

A gennaio.

 La fonte è un collega...^_^
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Haikur
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #303 il: 14 Novembre 2008, 07:53:37 »

Questo è quanto detto da Basara sul suo forum, mercoledì:

Vi aggiorno sulle date:
Domani la 23
Domenica la 24
Mercoledi la 25
A seguire partirà la versione blu ray dove correggeremo tutti gli erroracci di battitura che avete visto (e vedrete) in questi 25 episodi. Proprio nell'ultimo m'è sfuggito uno -.- MI perdonerete vero? Almeno avete una scusa per scaricare la "Perfect Version Bluray-rip"
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
beDris
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #304 il: 14 Novembre 2008, 08:05:25 »

Citato da: "k"riaHu
Questo è quanto detto da Basara sul suo forum, mercoledì:

Vi aggiorno sulle date:
Domani la 23
Domenica la 24
Mercoledi la 25
A seguire partirà la versione blu ray dove correggeremo tutti gli erroracci di battitura che avete visto (e vedrete) in questi 25 episodi. Proprio nell'ultimo m'è sfuggito uno -.- MI perdonerete vero? Almeno avete una scusa per scaricare la "Perfect Version Bluray-rip"


...Hikaru una noterella domanda che rivolgerei al buon Basara....ma la versione blu ray ha per caso degli speciali ??
 Quelli interessano..purtroppo non ho la possibilita di leggere i blu Ray ergo non potrò essere della partita.Dopodichè..fatemi annunciare!!
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Haikur
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #305 il: 14 Novembre 2008, 11:09:20 »

Scusate l'ignoranza, ma cosa sono i blu ray?

Una domanda che farei a Basara è "perchè non fate il sub di Flashback 2012?" (in effetti l'oav non richiederebbe molto tempo, i dialoghi sono un paio precisi ed estratti dal film, per il resto sono tutte canzoni, di cui si trovano facilmente le traduzioni).

Debris ti ringrazio per avermi citato per la notizia su Frontier.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
beDris
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #306 il: 14 Novembre 2008, 11:19:07 »

Citato da: kHrau""i
Scusate l'ignoranza, ma cosa sono i blu ray?

Una domanda che farei a Basara è "perchè non fate il sub di Flashback 2012?" (in effetti l'oav non richiederebbe molto tempo, i dialoghi sono un paio precisi ed estratti dal film, per il resto sono tutte canzoni, di cui si trovano facilmente le traduzioni).

Debris ti ringrazio per avermi citato per la notizia su Frontier.


Era dovuta.I Blu Ray sono il nuovo supporto ottico che sostituirà i DVD - definizione un pò assurda..

 ma via..nota wiki

 http://it.wikipedia.org/wiki/Blu-ray_Disc
e leggiti anche questa

http://attivissimo.blogspot.com/2008/05/blu-ray-ha-vinto-ma-non-vende.html

Il disinformatico è un sito di notevole interesse,lascia stare la grafica semplice..è voluta.

Macross 2012 bisogna vedere se c'è un copiryght italiano sopra...

Personalmente io spero che Basara realizzzzi il film ed anche le altre opere.Se 2012 è senza copy..ben venga..ma il buon Basara...dovremmo pizzicarlo...

Come dovremmo pizzicare un pò di note messe per bene su questa serie..
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Haikur
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #307 il: 14 Novembre 2008, 13:43:36 »

Grazie per i chiarimenti. Per Flashback non credo che ci siano diritti italiani. La Yamato Video non ha mai parlato dell'oav, sebbene io abbia domandato espressamente nel loro forum notizie a riguardo, per certo hanno i diritti sul film Ti ricordi l'amore? (che giace nei loro magazzini in attesa di tempi migliori), l'oav dovrebbe essere libero. L'adattamento, come ho detto, non dovrebbe essere impegnativo, i dialoghi sono pochissimi (quattro massimo con una battuta per personaggio), per il resto solo canzoni (tutte ben note e famose) forse il karaoke  impegnerebbe del tempo (per i testi in italiano gli darei volentieri la mia traduzione, basata su traduzioni inglesi trovate in rete) purché facessero questo miracolo.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
saraBa
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 69


Supportate l'animazione in Italia comprando i DVD!



Nuovo messaggio
« Risposta #308 il: 14 Novembre 2008, 20:14:13 »

Olà a tutti e scusate la lunga assenza ^^

Ho letto il topic e sono rimasto molto sorpreso che tutti voi abbiate seguito il mio lavoraccio Very Happy Sono davvero contento e spero mi avrete perdonati gli slati che sono capitati durante la lavorazione di questi episodi. Purtroppo questa serie ha messo a dura prova il mio sistema nervoso e mi sentivo davvero sotto pressione, per questo non son risucito a fare di meglio. Sorry -.-

Confermo le date di uscita visto che gli ultmi 2 episodi sono già  encodati e stazionano nel mio pc wink
Si è scelto di rilasciare gli ultimi 2 separatamente perchè l'ultimo episodio per via del marasma che succede nel video è venuto di 450 mega, e come avete scritto anche voi in questo topic, molti degli utenti non aiutano con lo share mettendo limiti bassissimi in upload con il risultato di rallentare la distro.

Mercoledi è giunto ^^

Per quanto riguarda Macross Flashback 2012 non c'è bisogno che lo diciate Very Happy

Da buon "Uomo Macross" quale sono mi sono comprato il dvd giapponese (appena ho un ritaglio di tempo scannerizzo e posto le bellissime immagini del booklet) e ho già contatto il fior fiore dei karaoker italiani wink
Elementi del calibro di Lohaker, Ferro, Gormel, Texisthelex, Tony, Matto85, io Very Happy, e altri che devo ancora contattare, ci siamo messi d'accordo per realizzare un karaoke a testa per questo stupendo Musical. Per la traduzione la stessa cosa. Ho contattato gli adattatori più bravi che conosco, Arashi, Darkri, Reika e altri wink La mia idea è quella di accoppiare un karaoker con un adattatore, così da coinvolgere più fansubber possibili. Per quanto riguarda l'aspetto video, si è scelto di spingere al massimo utilizzando il codec X264 in un contenitore MKV, lasciando perdere la compatibilità con xbox360 e Play3, proprio per avere un vido strafico, con tanto di capitoli come un dvd ^^

Ultima nota
Laversione Blu Ray rip di Macross Frontier, non sarà rilasciata nel formato Blu Ray, ma encodata in X264 nel contenitore MP4 per mantenere la compatibilità con xbox360 e play3. NOn sarà in 1080p , ma in 720p x un semplice motivo: il file verrebbe quasi di un gigabyte e anche se è bello avere il video in FullHD, con gli utenti che aiutano poco, chi tiene in share la serie?

Grazie del supporto datoci finora, alla prossima ragazzi wink
Loggato

Haikur
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #309 il: 14 Novembre 2008, 21:34:42 »

Citato da: a"B"saar
Olà a tutti e scusate la lunga assenza ^^


Per quanto riguarda Macross Flashback 2012 non c'è bisogno che lo diciate Very Happy

Da buon "Uomo Macross" quale sono mi sono comprato il dvd giapponese (appena ho un ritaglio di tempo scannerizzo e posto le bellissime immagini del booklet) e ho già contatto il fior fiore dei karaoker italiani wink
Elementi del calibro di Lohaker, Ferro, Gormel, Texisthelex, Tony, Matto85, io Very Happy, e altri che devo ancora contattare, ci siamo messi d'accordo per realizzare un karaoke a testa per questo stupendo Musical. Per la traduzione la stessa cosa. Ho contattato gli adattatori più bravi che conosco, Arashi, Darkri, Reika e altri wink La mia idea è quella di accoppiare un karaoker con un adattatore, così da coinvolgere più fansubber possibili. Per quanto riguarda l'aspetto video, si è scelto di spingere al massimo utilizzando il codec X264 in un contenitore MKV, lasciando perdere la compatibilità con xbox360 e Play3, proprio per avere un vido strafico, con tanto di capitoli come un dvd ^^


 shocked  Mr. Green  STUPENDO (se non si capivano gli emoticon), complimenti per il lavoro e grazie di tutto, se fossi donna ti sposerei.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
beDris
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #310 il: 15 Novembre 2008, 18:32:50 »

La onde festeggiare!!  Laughing  Laughing

  Sul sito di Gabriela Robin ( a dir poco una leggenda)

 http://gabrielarobin.com/

sono state immesse le immagini del concerto finale del tour live.

 http://gabrielarobin.com/737/macross-f-galaxy-tour-final-concert-reports-updated

 Altre foto qui

http://www.flickr.com/photos/31319140@N05/sets/72157608016144402/

 Da trovare il video.

 Northern Cross versione anime.

 


( Pv)

Mi sembra pero che c'era già.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Haikur
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #311 il: 16 Novembre 2008, 15:47:33 »

24 disponibile. Meno uno
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Haikur
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #312 il: 17 Novembre 2008, 08:17:45 »

Visto 23. La storia si avvia alla conclusione, tra confusioni ed incertezze emerge il dramma di Sheryl (che ormai ha capito lo scemo). Credo che questo personaggio sia il più bello di Frontier e di tutte le serie Macross, da idola frivola, a cui è tutto dovuto, "Io sono Sheryl", e fata della Galassia a personaggio complesso e profondo, la sua tristezza la stanno rendendo grandiosa e tragica, spero che finisca bene per lei. Il male si prepara alle sue mosse finali, si prevede una conclusione spettacolare. Molti dovranno pagare.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
beDris
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #313 il: 17 Novembre 2008, 19:49:39 »

Il destino di Sheryl..già.Concordo Hikaru concordo.
 Però è proprio quell'affermare sempre "io sono..io sono.." quel cercare di affermarlo sempre e comunque  che la porta ad essere complesso e tragico.

 Io avevo capito che c'era qualcosa di più non all'inizio - all'inizio la prospettavano come la femme fatale - ma quando ha cominciato a dimostrare straordinaria eergia ad affrontare ed uscire dalle situazioni di maggior  pericolo..potevano distruggerla facilmente - e ci sono anche riusciti...eppure cercaa sempre la via di scampo.Non accettava mai il destino supinamente.
 Neppure adesso lo accetta..fino all'ultimo respiro andrà avanti.

 Ranka...Il problema di Ranka ^_^
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
saraBa
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 69


Supportate l'animazione in Italia comprando i DVD!



Nuovo messaggio
« Risposta #314 il: 17 Novembre 2008, 20:26:34 »

Più che altro Sheryl, a differenza di Ranka, ha sofferto molto prima di diventare la fata della galassia. Non avendo i genitori e vivendo nei bassifondi di galaxy in completà povertà non ha mai ricevuto amore, di conseguenza si era creata una maschera fatta di orgoglio, ma in realtà aveva un disperato bisogno d'amore. Per Ranka il discorso è diverso. Avendo perso la memoria a causa del trauma ha affrontato la vita piuttosto ingenuamente, anche grazie alle attenzioni che il fratello Ozma le dava.

Dai, dai, mercoledi è giunto ^^
Loggato

Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 45   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.187 secondi con 19 queries.