Gundam Universe Forum
19 Aprile 2024, 01:06:04 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: I romanzi di Gundam, spoiler,news,commenti e traduzioni.  (Letto 107022 volte)
rsDbie
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 23 Gennaio 2009, 10:44:33 »

Molte grazie Rezin...a nome di tutti.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ayrueor m
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5654



Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 23 Luglio 2011, 22:28:25 »

Altre informazioni su vari romanzi:

http://www.zeonic-republic.net/?page_id=14

Il riassunto completo del romanzo "Beltochika's Children " ma purtroppo in tailandese muro:

http://www2.online-station.net/forum/viewtopic.php?id=56121

Altre informazioni su "Hathaway's Flash "

http://www.mechatalk.net/viewtopic.php?f=7&t=13066

(click per mostrare/nascondere)
Loggato

amuro rey
r sdEdsaMaw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 23 Luglio 2011, 23:13:14 »


Altre informazioni su "Hathaway's Flash "

http://www.mechatalk.net/viewtopic.php?f=7&t=13066

(click per mostrare/nascondere)


sempre detto che era un pirla... bua
Loggato

oemN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 24 Luglio 2011, 18:43:51 »

(click per mostrare/nascondere)

sempre detto che era un pirla... bua

Preso per il culo pure da un fantasma...
Loggato
r sdEdsaMaw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 24 Luglio 2011, 21:02:27 »

Preso per il culo pure da un fantasma...

buahahahahahaahahah
Loggato

rkiuHa
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 28 Luglio 2011, 18:42:21 »

Mi piacerebbe proprio leggere Beltochika's Children in italiano, magari la Starcomics lo portasse come ha fatto per molti altri romanzi. Hathaway è sempre lui, pure il fantasma lo sfotte, a questo punto la mia ipotesi che sia figlio di Cameron acquista peso e consistenza, non può Bright avere un figlio così. Sinceramente il romanzo su Hathaway lo lascerei perdere...

ma a chi la racconto, se lo portassero in Italia lo comprerei, cavolo ho comprato il film riassuntivo di 0083, in edizione deluxe, e mi intimorirei per un romanzetto da 15€? E poi qualsiasi cosa ambientata nell'UC porta con sé la pur minima speranza che ci sia Lei con una qualche parte nella storia.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
oemN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 29 Luglio 2011, 00:01:13 »

ma a chi la racconto, se lo portassero in Italia lo comprerei, cavolo ho comprato il film riassuntivo di 0083, in edizione deluxe, e mi intimorirei per un romanzetto da 15€? E poi qualsiasi cosa ambientata nell'UC porta con sé la pur minima speranza che ci sia Lei con una qualche parte nella storia.

Come lo hai trovato il film di 0083? Si capisce qualcosa o hanno fatto tagli a caso con la mannaia per far stare tutto in un dvd?

Per il resto a questo punto comprerei qualunque cosa UC anche io. Già mi sto facendo del male col fumettone di ZZ...
Loggato
rkiuHa
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 29 Luglio 2011, 09:38:36 »

Ti dirò, nel complesso il film è fatto bene. L'hanno impostato con Nina che fa da voce narrante, come se ripensasse a quanto avvenuto, hanno certamente tagliato alcune parti secondarie, ma non è venuto male, nel complesso gli eventi si possono seguire, anzi in alcuni punti lo preferisco alla serie dal momento che è più compatto e taglia i tempi morti (tipo nella seconda puntata la camminata dei MS all'inseguimento dei fuggiaschi nel film dura di meno, cosa che ho molto apprezzato). Mi è sembrato superiore alla trilogia di Z e poi nella versione deluxe c'è anche il libriccino con le informazioni, molto ben fatto e curato. Se hai soldi da spendere te lo consiglio.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
oemN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 29 Luglio 2011, 10:12:25 »

Un po' come il Miller's report di 8° Plotone MS... Anche se ho già la serie OAV, in questi tempi di magra mi hai fatto cadere in tentazione, credo lo acquisterò!
Loggato
rsDbie
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 30 Luglio 2011, 20:12:38 »


 In genere il film di Gundam 0083 ha una cattiva fama, questo commento è da tener presente...Hikaru questo librettino che informazioni ha ?? ( una delle cose più interessanti di questa edizione Dynit è la sezione dei documenti)
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rkiuHa
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 31 Luglio 2011, 17:51:33 »

Ora non ce l'ho sotto mano, ma da quanto ricordo più o meno è similare agli altri del gruppo. Trama, cronologia, scheda dei vari personaggi, interviste ai creatori, etc. nel complesso interessante, come gli altri allegati alle altre edizioni limited.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
oemN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 01 Agosto 2011, 18:24:30 »

In genere il film di Gundam 0083 ha una cattiva fama, questo commento è da tener presente...Hikaru questo librettino che informazioni ha ?? ( una delle cose più interessanti di questa edizione Dynit è la sezione dei documenti)

Ora non ce l'ho sotto mano, ma da quanto ricordo più o meno è similare agli altri del gruppo. Trama, cronologia, scheda dei vari personaggi, interviste ai creatori, etc. nel complesso interessante, come gli altri allegati alle altre edizioni limited.

Sono caduto nella tentazione di Hikaru  ed ho comprato il film di 0083, copia numero 305. Non ho ancora visto il film ma ho fatto zapping nel settei e nell'enciclopedia, leggendo le parti che mi interessavano di più. Il settei ha disegni molto belli, e come non potrebbe essere il contrario, e ora mi fa piacere "averli"; l'enciclopedia è strutturata, come detto da Hikaru, nello stesso altro modo di quelle presenti negli altri cofanetti ad edizione limitata, ma questa mi sembra migliore per qualità delle informazioni, come se chi l'ha scritta cercasse davvero di andare dietro le cose e gli eventi, per far capire i perchè del prima e del dopo 0083.
Magari è solo una mia elucubrazione mentale, ma trovo che qualitativamente sia migliore rispetto a quelle di MSG, Z e CCA, come se avessero voluto dare un qualcosa in più per compensare un film, che ripeto non ho ancora visto, di cui è già uscita tutta la serie OAV.
Loggato
roebtor
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 16 Settembre 2011, 15:11:10 »

scusate, dopo aver letto il romanzo di sentinel, le due storie scritte che non ricordo piu dov'erano sul forum, mi sono messo in mente di leggere Beltorchika chldren e hataway flash. ma oltre quello che c'e' sul forum non trovo altro (in qualsiasi lingua), mi potete dare qualche link?
Loggato
noidIBl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 18 Settembre 2011, 10:03:42 »

Avevano iniziato gli Zeonic, ma a quanto vedo in una delle mille mila riorganizzazioni hanno tolto tutto... non so/e allora?
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
amPu
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 287




Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 31 Luglio 2013, 16:39:38 »

Ispirato da un paio di commenti molto decisi nel topic su Cara Dolce Sayla ( http://www.gundamuniverse.it/forum/index.php?topic=3632.0 ), ho cercato informazioni sui romanzi di Tomino nell'archivio del forum ed ho uppato questo, ma purtroppo nei due link del primo thread mi salta fuori solo "404 impossibile trovare la pagina web".

Comunque avrei un'ignorantissima domanda. Visto che le modifiche romanzesche sono fatti importanti, qual è il valore dei romanzi? Integrano la saga o no? In soldoni, marchetta spremi-fans o nuovo canone?
Loggato

...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà!
Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.207 secondi con 20 queries.