Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 01:42:10 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Turn a Gundam  (Letto 33295 volte)
Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« il: 12 Novembre 2006, 00:47:51 »

Mi dicono sia una serie dalla trama molto avvincente e dalle belle muscihe...però guardando i disgeni dei mezzi son rimasto interdetto....ma come mai sto decadimento?
Loggato
loiBInd
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2006, 15:50:45 »

Per il solo fatto che le musiche siano di Yoko Kanno non posso che essere bellissime!! razz
La trama è sicuramente interessante, forse a volte i comportamenti e le scelte dei personaggi sono un po' "strane", ma alla fine a me è molto piaciuta!

I mezzi...beh, i Sumo non son per niente brutti!! ^_^
Gli altri mezzi son "particolari", forse, in alcuni casi, più "specializzati" dei normali MS presenti in altre serie (ricordo il MS che utilizzano per stendere la rete di confine).
Un'altra cosa che ho notato è che alcuni (Flat e Wa-Dome) hanno dei "piedi" molto particolari. Solo un vezzo di chi li ha disegnati oppure qualche motivo particolare?

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2006, 17:11:36 »

guarda... il motivo principale è che a suo tempo Tomino decise di affidarsi a Sid Mead (scritto giusto, stavolta? l'altra volta l'avevo confuso con Sid Meyer...), un gran designer americano, ma con idee del tutto diverse da quelli che l'avevano preceduto...

comunque, un certo scadimento del mecha design (nel senso che intendi tu), era già iniziato dopo ZZ-Gundam, con i mezzi di VGundam (G-Gundam per me continua a non esistere)... probabilmente, era anche la moda del tempo (parliamo di quasi dieci anni fa...), ed i nostri occhi - ormai abituati a SeeD & C ed al revival anni '70-'80 che queste ultime serie han provocato, richiedono ben altro, per sentirsi soddisfatti... o no?
Loggato
D ava nikmusCeRal
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 18


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2006, 17:12:36 »

Citato da: inG6e"m7i"
Mi dicono sia una serie dalla trama molto avvincente e dalle belle muscihe...però guardando i disgeni dei mezzi son rimasto interdetto....ma come mai sto decadimento?


Diciamo che Syd Mead, che ha anche lavorato in Blade Runner, non era la scelta giusta per Gundam... confused
Loggato

Haman Karn: The proof of our might will forever be etched in your minds
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 12 Novembre 2006, 18:48:44 »

mille volte d'accordo
(PS: Alien era di Gyger, giusto?)
Loggato
oozaopr
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 114



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 13 Novembre 2006, 09:52:01 »

Citato da: "t"tame
mille volte d'accordo
(PS: Alien era di Gyger, giusto?)


L'alieno era di Giger ma il "mecha" era di Mead (così come quello di Tron e di Terminator). In effetti in Turn A, Mead ha dato un apporto più che altro concettuale in particolare sul Turn A e pochi altri suit. Se date un'occhiata a MAHQ troverete indicati tutti gli autori dei mecha di questa serie.
Il problema è che (e lo trovo incredibile) moltissima gente si è autoallontanata da questa serie per ragioni meramente "estetiche".
"Non mi piace il mecha quindi non lo guardo..."... mah... contenti loro.
Loggato

Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2006, 14:12:01 »

Premetto che ho solo visto i disegni e non la serie. Immagino però che magari chi è abituato al disegno classico dei Mobile Suit  sia rimasto un pò spiazzato...
Loggato
nadimGmuPfa
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 15 Novembre 2006, 15:42:45 »

Ho da circa 6 mesi la serie in cofanetto jap sottotitolato english (come molte altre) ed ho visto 7 episodi! Un pò per il tempo un pò perchè come già detto prima da Voi il design è davvero spiazzante! Mi sembra di vedere "Anna dai capelli rossi"! Secondo me in un Anime il design conta all'80%, per quanto riguarda la storia è davvero ancora presto per potermi esprimere . . .
Loggato

oozaopr
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 114



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 15 Novembre 2006, 16:11:54 »

Citato da: a"mdf"GPanmiu
Ho da circa 6 mesi la serie in cofanetto jap sottotitolato english (come molte altre) ed ho visto 7 episodi! Un pò per il tempo un pò perchè come già detto prima da Voi il design è davvero spiazzante! Mi sembra di vedere "Anna dai capelli rossi"! Secondo me in un Anime il design conta all'80%, per quanto riguarda la storia è davvero ancora presto per potermi esprimere . . .


Attento a quei sub! Hanno una qualità altalenante: vanno dal "normale" all' "orripilante". Certi passaggi (alcuni davvero chiave) risultano incomprensibili.
Il character design di TAG (Akira Yasuda) è quello relativo anche ad altre opere di Tomino come King Gainer. Il mecha... beh... de Gustibus...  Very Happy  (sinceramente posso dirti che il Turn A lo adoro!!).
TAG è una serie Gundam che per la prima (e forse per l'ultima) non nasce espressamente con l'obiettivo di essere un veicolo pubblicitario per la vendita di gadget/modellini. Anche questo è uno dei motivi che me la fa adorare...
Loggato

nadimGmuPfa
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 15 Novembre 2006, 16:18:01 »

Citato da: rpoozoa
Citato da: mn"GfPaumdia"
Ho da circa 6 mesi la serie in cofanetto jap sottotitolato english (come molte altre) ed ho visto 7 episodi! Un pò per il tempo un pò perchè come già detto prima da Voi il design è davvero spiazzante! Mi sembra di vedere "Anna dai capelli rossi"! Secondo me in un Anime il design conta all'80%, per quanto riguarda la storia è davvero ancora presto per potermi esprimere . . .

Zooropa:
Attento a quei sub! Hanno una qualità altalenante: vanno dal "normale" all' "orripilante". Certi passaggi (alcuni davvero chiave) risultano incomprensibili.
 Il mecha... beh... de Gustibus...  Very Happy  (sinceramente posso dirti che il Turn A lo adoro!!).

Per quel che riguarda questa serie come dicevo non posso ancora pronunciarmi ma con tutte le altre non ho mai avuto problemi, ho avuto la fortuna di acquistare cofanetti con sottotitoli molto fedeli anche se in english (fedeli per lo meno con la storia dato che non posso fare ovviamente un confronto con quanto si dice in giapponese!).
Per il Mecha c'è un equivoco, il Turn piace molto anche a me ma io mi riferivo ad i personaggi che sembrano proprio da cartoon per i più piccini . . .
Loggato

oozaopr
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 114



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 15 Novembre 2006, 16:36:24 »

Citato da: munGaaf"miPd"
ho avuto la fortuna di acquistare cofanetti con sottotitoli molto fedeli anche se in english (fedeli per lo meno con la storia dato che non posso fare ovviamente un confronto con quanto si dice in giapponese!).


Guarda, a meno che non sia uscito qualcosa di nuovo negli ultimi mesi l'unica edizione di DVD sub di Turn A è un cofanetto di 4/5/6 Dvd (a seconda del formato) con i sub switchabili tra cinese ed "engrish". L'altra edizione è quella ufficiale jap che costa un botto e non ha alcun sub (nemmeno per i jappi non udenti!!!). Per capirci i sub ei dvd cinesi di TAG sono migliori degli omologhi (ad esempio) di MSG ma sono anche spaventosamente "tirati via". Non c'è quasi mai la corrispndenza tra i nomi da un ep. all'altro. Cmq dovrebbero essere sufficienti a darti un'idea di quello che succede. (altrimenti ci sono i fansub.... razz)

Citato da: GianmPfda""mu

Per il Mecha c'è un equivoco, il Turn piace molto anche a me ma io mi riferivo ad i personaggi che sembrano proprio da cartoon per i più piccini . . .


Tranquillo... cambierai idea mano mano che la serie prosegue... Very Happy
Loggato

nadimGmuPfa
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 15 Novembre 2006, 16:52:46 »

Ah, ah, ah . . . si i nomi che cambiano da episodio ad episodio l'avevo notato, per il resto spero che sia come dici tu e che i personaggi "maturino nel design" con il passare degli episodi . . .
Loggato

asdE rsMdaw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 17 Novembre 2006, 10:17:22 »

Citato da: o"pozora"

Attento a quei sub! Hanno una qualità altalenante: vanno dal "normale" all' "orripilante". Certi passaggi (alcuni davvero chiave) risultano incomprensibili.
Il character design di TAG (Akira Yasuda) è quello relativo anche ad altre opere di Tomino come King Gainer. Il mecha... beh... de Gustibus...  Very Happy  (sinceramente posso dirti che il Turn A lo adoro!!).
TAG è una serie Gundam che per la prima (e forse per l'ultima) non nasce espressamente con l'obiettivo di essere un veicolo pubblicitario per la vendita di gadget/modellini. Anche questo è uno dei motivi che me la fa adorare...


Ti quoto! comunque anche 0079, Z e ZZ non hanno dei sub fatti particolarmente bene...in Z verso la fine se non ricordo male ci sono nomi che cambiano da ep. ad ep (o sono traslati in maniera differente..... )

Anche a me (per quel poco che ne ho visto finora.. 5 episodi dei 50 gentilmente offerti dagli starsubber Very Happy ) il Turn piace parecchio.

Penso che questa serie abbia fondamentalmente un punto di forza ed un punto debole che sono in pratica lo stesso punto.

Ossia, si tira un po' fuori dalla solita "solfa" (o solita roba) delle altre serie (o almeno la maggior parte delle altre serie) sia come storia che come mecha (ed era ora, dico io! in mezzo a una marea di Gundam tutti + o - uguali finalmente uno diverso!).....

Quindi... a chi apprezza le novità è piaciuto....gli altri non lo considerano o non lo trovano interessante.
Nel mio caso, come disse qualcuno sul vecchio forum "Gundam baffuto sempre piaciuto"  wink
Loggato

ebrsDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 19 Febbraio 2007, 07:58:15 »

Notarella da Gunota...un sito dedicato a Turn A, è stato lanciato,in vista dell'edizione di un Memorial Box DVD di Turn A

 http://www.turn-a-gundam.net/

 Che dite si convince Zooropa ad una bella riedizione della serie oppure a festeggiare rilasciando questi due benedetti film di Turn A che ci stanno facendo penare?? Non Starsubber ma chi so io!!!!! Oggi mi son svegliato lievemente con la luna nera nel cielo,non ci fate caso ^__^  e poichè questa cosa non la posso mettere sulla ML ( il caro Shinji autore delle due opere,e pure di Code geass,leggerissimamente nero semplicemente mi uccide virtualmente parlando)

Il sito,seriamente,và esplorato.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
oozaopr
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 114



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 19 Febbraio 2007, 11:03:48 »

Deb, una riedizione di Turn A al momento è fuori discussione da parte nostra... (a meno che qualcun'altro non si prenda la briga di rifare 50 eps...).
Anche per i film non aspettatevi nulla a brevissima scadenza. Per capirci, è molto più vicina la fine di SEED e la V2 di F91.
Loggato

Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.181 secondi con 19 queries.