Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 15:16:28 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Future Film Festival 2016: 3 -8 maggio  (Letto 1351 volte)
rbiesD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 29 Novembre 2015, 18:10:08 »

Si sono accesi i motori della 18° Edizione del Future Film Festival, con un breve comunicato stampa dell’organizzazione che svela due importanti novità del prossimo evento, che crediamo faranno piacer a tutti gli appassionati di animazione e serial Tv e particolarmente ai fan di Star Trek.




COMUNICATO:

La 18esima edizione del Future Film Festival si svolgerà a Bologna dal 3 all’8 maggio 2016.

Come sempre presenteremo lungometraggi in concorso e fuori concorso, cortometraggi, incontri con animatori, registi e tecnici degli effetti speciali, workshop per adulti e bambini ecc. ecc.

Per la prima volta i cortometraggi del concorso Future Film Short gareggeranno anche online, e saranno votati oltre che dal pubblico in sala anche dagli spettatori che li vedranno in streaming.

Inoltre, si omaggeranno i primi 50 anni di Star trek con proiezioni e eventi dedicati, ci sarà uno Youtuber’s Day e un focus sulle Webseries.


Vi ricordo che la 17° Edizione vide trionfare Giovanni no Shima – L’isola di Giovanni. Il film è purtroppo ancora inedito in Italia, recentemente è stato presentato a Lucca Comics 2015 che ha partecipato all’evento rispondendo alle domande del pubblico.


« Ultima modifica: 29 Novembre 2015, 18:12:03 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rbiesD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2016, 16:37:48 »

Purtroppo cause alcuni problemi con le linee - e la mia dabbenagine non ho aggiornato la pagina  muro comunque il festival stà partendo in queste ore in particolare stasera al  cinema Lumière – centro di tutte le proiezioni - sarà proiettato in anteprima il lungometraggio Sarusuberi: Miss Hokusai (in replica sabato 7 alle 14.15), che ha segnato il fortunato ritorno all’animazione di Keiichi Hara, in competizione per il Platinum Grand Prize.



ANche se non gli sarà facile vincere contro gli altri otto concorrenti ed in particolare l'accoppiata nipponica Harmony  firmato da Michael Arias( Tekkonkinkreet – soli contro tutti), e Takashi Nakamura (Fantastic Children), per Studio 4C°. Ed Empire Of Corpses , diretto da Ryoutarou Makihara (L’Attacco dei Giganti) e realizzato dallo STUDIO WIT



Ambedue sono adattamenti delle opere di Satoshi Ito ( noto anche come Project Itoh), prodotti da Fuji Tv per le celebrazioni del decennale del suo celebre programma d’animazione noitanimA.

Ed inoltre sono in concorso:

The Case of Hana & Alice (mercoledì 4, ore 14.00 e venerdì 6, ore 20.30) è l’opera di esordio nel mondo dell’animazione del regista Shunji Iwai. Si tratta di un vero e proprio prequel, dodici anni dopo, del suo film live Hana and Alice del 2004.

Extraordinary Tales ( mercoledì 4, ore 20,30 e Domenica 8, ore 10:30 ). Nuova pellicola del regista Raul Garcia che sarà presente al festival per incontrare il pubblico giovedì 5 maggio. Il film, una cooproduzione fra Lussemburgo, Spagna, Belgio, Stati Uniti. è l’ adattamento di 5 racconti firmati dal genio di Edgar Allan Poe.

PSICONAUTS ( Giovedi 5 maggio, ore 16,15 replica Domenica 8 Maggio 2016 ore 14:30). Regia di Alberto Vàzquez, Pedro Rivero.

I Racconti dell’Orso ( Bear Tales) ( Venerdì 6 Maggio 2016 ore 18:00 replica Domenica 8 Maggio 2016 ore 11:30). Unico film italiano in gara di Samuele Sestieri, Olmo Amato

Da non dimenticare infine le due opere francofone: Phantom Boy (giovedì 5, ore 14.30 e domenica 8, ore 16.00) realizzato da Jean-Loup Felicioli ed Alain Gagnol ed l’interessante Avril et le monde truqué (giovedì 5, ore 20.30, venerdì 6 ore 16.00). Bella cooproduzione tra Francia, Belgio e Canada tratta da una Graphic Novel di Jacques Tardì, realizzata da Christian Desmares e Franck Ekinci:




Un ambizioso affresco steampunk ambientato nella Parigi del 1941, in una realtà alternativa in cui la seconda rivoluzione industriale, quella dell’elettricità, non è mai avvenuta a causa della sparizione – nel 1870 – dei migliori scienziati del mondo




Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.159 secondi con 19 queries.