Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 00:57:47 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Bryger  (Letto 2449 volte)
nGiie6m7
ilmondodeitreni
Moderatori
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 805



WWW

Nuovo messaggio
« il: 16 Settembre 2015, 21:21:50 »

Dato che qualche giorno fa , navigando senza meta nel mare degli inutili canali del Digitale Terrestre mi son imbattuto su una delle tante TV che stanno oltre il 100 su questa serie...pensavo di parlarne un poco
ALlora Bryger (Ginga senpū Buraigā) stando a Wikipedia è un prodotto Toei diretto da Takao Yotsuji e primo episodio di una trilogia (purtroppo le restanti due serie Galactic Gale Baxingar  e Galactic Whirlwind Sasuraiger  non son mai arrivate in Italia. peccato per la terza perché il robot si trasforma in treno)
Onestamente non mi sembra una serie da "strapparsi i capelli" , la trama è abbastanza deboluccia (il classico buoni contro cattivi) anche se c'è da dire che i personaggi son disegnati abbastanza bene così come il robot...solo che praticamente le battaglie si concludono in 2 minuti netti....
Forse in Italia è arrivata nel pieno periodo in cui si importava di tutto e di più per sfruttare il filone robotico.
Insolita è la sigla, due belle canzoni, composte però da un illustre sconosciuto, tal Franco Martin, che ha all'attivo solo queste sigle...insolito in un periodo di monopolio..(Superobots&co)
Loggato

**Omar**
__________
Ilmondodeitreni.it
www.ilmondodeitreni.it

Forum Ilmondodeitreni:
www.ilmondodeitreni.it/mioforum/

San Donato Val di Comino sul web:
www.sandonatovaldicomino.net
__________
8aecl
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2015, 07:16:18 »

Mi sembra girasse anche poco prima del digitale da qualche parte ma non ha mai attirato granchè
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
broeort
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2015, 08:37:35 »

ho cercato delle foto, qualcosa mi ricordo di aver visto ma ............................................................................... nzomma, passo la mano. su che canale è che se ho tempo da buttare lo guardo?
su tv7 mini fanno Calendarmen e Gordian (se lo fanno ancora), ogni tanto per perdere tempo ...........................
Loggato
lo ndIiB
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 20 Settembre 2015, 15:33:33 »

Io l'avevo visto di striscio parecchi anni fa, mi pare mi fosse piaciuto (almeno nel senso che cercavo di vederlo tutte le sere), il robot era... particolare: una macchina che si espandeva nel robottone.
Non mi dispiacerebbe rivederne qualche puntata.

Sigla per rievocare qualche ricordo:
https://www.youtube.com/watch?v=Uqw34dCVDsw
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
orFal
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 20 Settembre 2015, 22:08:02 »

Non me lo ricordo, probabilmente non l'ho mai visto.
Stasera ho provato a scorrere tutti i canali del digitale terrestre ma ho trovato solo tg locali con le ultime notizie sulla raccolta differenziata, televendite di ogni genere (tappeti, creme miracolose ed attrezzi da cucina) ed un cartomante veneto....
Ah, la grande scelta del digitale terrestre!
Loggato
dEM sswrdaa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 21 Settembre 2015, 10:18:17 »

eoni che non lo vedo... all'epoca non era male (a parte le mani del robot). Se capitasse gli ributterei un'occhiatazza anche solo per rivedere la cara Omachi asd
« Ultima modifica: 21 Settembre 2015, 16:09:13 da Edward Mass » Loggato

mauP
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 287




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 21 Settembre 2015, 12:23:00 »

Io l'ho visto tutto 2x quando avevo le braghette corte, e lo ricordo benissimo. Classico prodotto del gruppo robottoni di quell'epoca, ma il chara di Monkey Punch e l'ambientazione malavitosa (i nemici sono famiglie mafiose sparse nel sistema solare) fan la differenza. Irrealismo alla massima potenza: l'automobile si ingigantisce e diventa il robottone "mani-a-pinzette"... asd
Con la musica son sempre gusti sindacabili e si sa, ma per me la sigla iniziale era stupenda. wink
Loggato

...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà!
Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.116 secondi con 19 queries.