Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 08:56:54 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Torna Lupin III su Mediaset (ma c'è una cattiva notizia)  (Letto 34563 volte)
alFro
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #45 il: 28 Agosto 2015, 09:05:32 »

4 episodi? Vogliono ammazzarla sul nascere questa serie?
Giorno sbagliato (il sabato, quando la gente esce), l'orario (dargli la prima serata, magari su Italia 2 no?), ed ora 4 puntate in una volta.....
Ok, esistono i registratori ma che palle! muro
Loggato
Hiurka
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #46 il: 28 Agosto 2015, 10:17:44 »

Scusa Flora, ma

1. è di domenica (non sabato)
2. è prima serata su Italia1 (la prima serata della domenica, da sempre, su Italia1 inizia alle 21.30, perché, essendo il canale per "giovani", pensano che i giovani prima siano fuori per l'aperitivo)
3. 4 puntate mi sembra normale per una prima serata (La7 sta trasmettendo la nuova stagione di Grey's anatomy in prima tv in prima serata, mi pare il lunedì, e fanno anche loro 4 puntate, solo che è un telefilm non un cartone, quindi ogni puntata è di 45 minuti ed il programma finisce dopo la mezzanotte. Fecero lo stesso anche con I Borgia ed altri telefilm, la prassi attuale è questa). Quando Mtv faceva la serata anime trasmetteva 3 cartoni, ma loro iniziavano alle 21 e finivano alle 22.30 (e si parla di più di dieci anni fa).

Non mi sembra quindi un'assurdità (non più di quella sigla folle).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
alFro
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #47 il: 29 Agosto 2015, 00:41:16 »

Scusa Flora, ma

1. è di domenica (non sabato)
Scusa, ho scritto sabato per errore!
Citazione
2. è prima serata su Italia1 (la prima serata della domenica, da sempre, su Italia1 inizia alle 21.30, perché, essendo il canale per "giovani", pensano che i giovani prima siano fuori per l'aperitivo
rotfl1 rotfl1
Per un attimo ho visualizzato l'immagine di Crozza che fa l'imitazione di Renzi.
Resto della mia idea che l'orario sia infelice in quanto i "giovani" che vanno all'aperitivo la domenica alle 21.30 non sono ancora rientrati e sono sicuramente giá usciti. Inoltre, a mio parere, le maratone di più episodi sono deleterie, lo spettatore viene posto davanti a quattro storie diverse, a fine serata (io per lo meno) finisce per avere le idee un po' confuse. Inoltre così esauriscono la serie in una manciata di serate, non danno tempo di affezionarsi ai personaggi, chi salta una serata salta tanti episodi...
Mi rendo conto che sono critiche soggettive le mie però....

Loggato
le8ac
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #48 il: 29 Agosto 2015, 08:24:26 »

Concordo con Flora...
Non credo che i "giovani" vadano a casa prima del solito a vedersi Lupin
e 2 episodi a serata sarebbero stati sufficienti, nei telefilm moderni il discorso è diverso:
sono di tipo seriale quindi 2/3 episodi di seguito possono sembrare un'unico episodio lungo
(anche in questo caso però il quarto episodio inizia ad essere pesante...3 ore di telefilm in un'unica serata è una maratona)
Certo che affezionarsi ai personaggi...a Lupin & co non servono nuovi episodi, ce lo guardiamo da più di 30 anni quasi ininterrottamente ormai wink
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
alFro
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #49 il: 29 Agosto 2015, 10:51:12 »

Concordo con Flora...
Non credo che i "giovani" vadano a casa prima del solito a vedersi Lupin
e 2 episodi a serata sarebbero stati sufficienti, nei telefilm moderni il discorso è diverso:
sono di tipo seriale quindi 2/3 episodi di seguito possono sembrare un'unico episodio lungo
(anche in questo caso però il quarto episodio inizia ad essere pesante...3 ore di telefilm in un'unica serata è una maratona)
Certo che affezionarsi ai personaggi...a Lupin & co non servono nuovi episodi, ce lo guardiamo da più di 30 anni quasi ininterrottamente ormai wink

Noi ce li guardiamo da oltre trent'anni ma bisogna pensare anche agli spettatori  più giovani o a quelli di recente immigrazione.
Domani nessuno prenda impegni, commentiamo la serie in tempo reale!  tv
Loggato
Hiurka
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #50 il: 29 Agosto 2015, 13:43:41 »

Non sappiamo come siano gli accordi con il Giappone. Magari prima deve finire, o quasi, la messa in onda italiana per iniziare la loro (e loro inizieranno ad ottobre, mi sembra). Per il resto i canali principali (Rai e Mediaset) hanno ormai da tempo messo in conto una prima serata che inizi dopo le 21 (anche di molto a volte) per protarsi il più a lungo possibile nella nottata. Quindi se lo trasmette Italia1 scordatevi 2 puntate e basta, ne avrete almeno 4. Con 2 puntate finirebbero intoerno alle 22.15 e poi che trasmettono (contando che gli altri canali a quell'ora starebbero appena entrando nella prima parte dei loro programmi)?

Personalmente mi vanno bene 4 episodi (una maratona One Piece ne mise 8, mi pare, e quella fu davvero una maratona!), così finiamo presto la messa in onda e ci sono meno possibilità che mollino la serie a metà (più si protrae più è facile che gli ascolti bassi gli tronchino le gambe).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
le8ac
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #51 il: 29 Agosto 2015, 21:02:05 »

In effetti se mettessero la sigla orrenda solo all'inizio del primo episodio e poi la saltano sui seguenti della serata un lato positivo ci sarebbe...
ma ascoltarla x 4 volte in una sera sarà pesante rip
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
wMadadEr ss
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #52 il: 30 Agosto 2015, 10:03:19 »

In effetti se mettessero la sigla orrenda solo all'inizio del primo episodio e poi la saltano sui seguenti della serata un lato positivo ci sarebbe...
ma ascoltarla x 4 volte in una sera sarà pesante rip

spero solo all'inizio... tacci loro
Loggato

alFro
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #53 il: 31 Agosto 2015, 14:34:38 »

Via, non male come serie.....
Loggato
Brhgti
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #54 il: 31 Agosto 2015, 18:25:53 »

Premetto che ho visto solo i primi due episodi. Carino. Buone potenzialità. Il Lupin in giacca verde era però ben altra cosa, anche se magari quel tipo di serie, con episodi autoconclusivi e nessuna sottotrama portante, oggigiorno sarebbe fuori dal tempo. Manca un po' di cattiveria, insomma, e certe colorazioni digitali mi hanno lasciato un po' "mah...!"
Loggato

le8ac
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #55 il: 31 Agosto 2015, 21:02:18 »

Grazie anche all'assenza della sigla ogni episodio me li sono guardati tutti e 4...
diciamo che è una via di mezzo tra il primo (giacca verde) e il secondo (giacca rossa)
direi che non ha nulla a che vedere con la serie su Fujiko ed il film successivo su Jighen

aggiungerei che gli episodi non autoconclusivi gli dà quel tocco in più
vedremo come va avanti
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
0xa8e40l
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 66


"Lei non sa chi sono io!"


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #56 il: 31 Agosto 2015, 22:16:48 »

Devo dire che non sono mai stato un cultore delle sigle (delle colonne sonore invece si: non avete idea di per quanto tempo io sia andato avanti in auto con i CD soundtrack di CCA e UNICORN. Per di più, quando non v'era nessuno nei dintorni, tipo da solo in autostrada, con il volume aperto a bomba e le portiere che si gonfiavano...), per cui, bella o no che mi sembrasse, non sono mai riuscito a farmi "rovinare" un anime per una sigla mal (ri)fatta.

Personalmente l'ultimo Lupin non mi entusiasma, e non è colpa dell'opening. Non so, non scatta la scintilla che mi aveva fatto amare il primo Lupin o il film dell'avventura di Cagliostro (primo lungometraggio di Lupin mai visto in vita mia, ed anzi: primo movie di anime in assoluto della mia vita!).

Sono poche le sigle che hanno catturato la mia attenzione di consumatore di anime, potrei citare tough boy di Kenshiro, i due opening di 0083 - fantastici - e la sigla italiana di "Ulisse nel 31mo Secolo".
Le restanti altre sono scivolate via lasciando poche tracce.
Come diversi tra voi, sono dell'opinione che andrebbero riproposte le sigle originali giapponesi, nella maggior parte dei casi scritte e prodotte (discograficamente parlando) meglio delle nostre.
 
Loggato

"Ma mi faccia il piacere!"
wMadadEr ss
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #57 il: 01 Settembre 2015, 11:46:06 »

a me è piaciuto, chiaramente non è giacca verde ma pensare di produrre oggi una serie così vorrebbe dire segarsi la gambe da soli.
I tempi sono cambiati ed anche il modo di raccontare le cose (in meglio o in peggio dipende dai gusti personali) e tocca aggiornarsi per cercare di stare al passo con i tempi e le nuove generazioni.
Vedremo come proseguirà con i prossimi, che comunque andranno in onda in seconda serata.
« Ultima modifica: 02 Settembre 2015, 16:08:34 da Edward Mass » Loggato

rsDebi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #58 il: 02 Settembre 2015, 14:59:32 »

Ahimè il nepotastro - tifoso Juventino - mi ha bloccato nel pomerigio vedere l'Immortale Roma - Juventus, e mal gliene incolse a lui, giacchè persero, ed a me che ho passato l'intera serata, il signorino con la scusa che fra - 11 giorni deve andare a scuola fà le ore piccole a casa nostra - in una vera e propria opera di psicoterapia per spiegargli come e perchè NON doveva prendersela per la sconfitta....Niente Lupin III ma sono contento di quanto ho visto e letto in giro...

Sul fatto che non scatti la scintilla, bhè dobbiamo essere un pò indulgenti con noi stessi, siamo un pò carichi di esperienze.E questo forse ci frega un pò.

Ottimi risultati, a quel che ho visto, per l'audience.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
alFro
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #59 il: 02 Settembre 2015, 20:35:27 »

Pensare che domenica, nel secondo episodio,  la Roma ha perso contro il San Marino la finale per lo scudetto......

Fujiko sottotono, Goemon mera comparsa, Jighen "Neo" Daisuke esagerato.....salvo Lupin e Zazá in questi primi episodi.
Simpatica la new entry Rebecca, mi lascia molto perplessa l'agente dell'MI6.
« Ultima modifica: 02 Settembre 2015, 20:40:38 da Flora » Loggato
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.147 secondi con 20 queries.