Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 10:17:11 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 11   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Seed doppiaggio in Italiano!  (Letto 155074 volte)
wraEdMadss
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #60 il: 12 Ottobre 2014, 21:01:37 »

io lascerei direttamente le originali, visto che è un lavoro amatoriale fatto per passione wink
Loggato

sDiber
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #61 il: 13 Ottobre 2014, 13:52:32 »



Concordo Edward, concordo assolutamente.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
wraEdMadss
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #62 il: 13 Ottobre 2014, 13:59:57 »


Concordo Edward, concordo assolutamente.

ma più che altro perché il fare anche le sigle prevede un notevole sbattimento, e te lo dico da strimpellatore.
meglio concentrarsi solo sul doppiaggio. ma è un parere mio.
io apprezzo sempre lo sbattimento fatto per passione wink

Loggato

sDiber
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #63 il: 13 Ottobre 2014, 14:04:51 »

ma più che altro perché il fare anche le sigle prevede un notevole sbattimento, e te lo dico da strimpellatore.
meglio concentrarsi solo sul doppiaggio. ma è un parere mio.
io apprezzo sempre lo sbattimento fatto per passione wink



Edward...è meglio se cambiano..guarda...MOLTO MEGLIO.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ithBgr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #64 il: 13 Ottobre 2014, 14:50:00 »

Il punto é che mentre i dialoghi si possono "aggiustare" con un minimo di libertà, così non é per le liriche di una canzone. Spesso le versioni "nostrane" di canzoni straniere parlano di tutt'altro, per amor del mantenimento della linea melodica. Esistono traduzioni anche fedeli, ma spesso cadono nel ridicolo, nonostante siano coinvolti quelli che dovrebbero essere professionisti del settore (si veda Vasco che canta i Radiohead, o Masini che traduce i Metallica...), quindi per quanto genuina e forte possa essere la tua passione beh... Esistono ambiti nei quali essa non basta comunque, ed ostinarsi nello strafare potrebbe perfino allontanare chi, per il resto, sarebbe ben disposto nei confronti di questo prodotto, amatoriale certo, ma in molti dettagli degno di un lavoro professionale...
Loggato

wraEdMadss
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #65 il: 13 Ottobre 2014, 16:38:48 »

Il punto é che mentre i dialoghi si possono "aggiustare" con un minimo di libertà, così non é per le liriche di una canzone. Spesso le versioni "nostrane" di canzoni straniere parlano di tutt'altro, per amor del mantenimento della linea melodica. Esistono traduzioni anche fedeli, ma spesso cadono nel ridicolo, nonostante siano coinvolti quelli che dovrebbero essere professionisti del settore (si veda Vasco che canta i Radiohead, o Masini che traduce i Metallica...), quindi per quanto genuina e forte possa essere la tua passione beh... Esistono ambiti nei quali essa non basta comunque, ed ostinarsi nello strafare potrebbe perfino allontanare chi, per il resto, sarebbe ben disposto nei confronti di questo prodotto, amatoriale certo, ma in molti dettagli degno di un lavoro professionale...

piuttosto si fa prima a fare un libero adattamento del testo cambiandolo in modo che stia nella metrica, se no risulta troppo forzoso!

comunque tornando al doppiaggio secondo me avete fatto un gran lavoro!
Loggato

aikruH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #66 il: 13 Ottobre 2014, 16:51:16 »

Per la prima volta in vita mia ho seguito qualcosa che non sia UC, e sapete cosa significa! Complimenti ai doppiatori, quasi ci si dimenticava che fossero amatoriali, un ottimo lavoro (ma anch'io reputo la parte cantata la meno riuscita, forse toglierla semplifica la vita ed alza la qualità totale del lavoro; lo stesso dicasi per la pronuncia "mobail" che mi pare errata). Per il resto un grandissimo lavoro, aspetto con ansia la prossima puntata, e questo dice tutto!

Ps, per tutti gli altri, ciò non toglie che l'UC sia l'UC e l'unico e vero Gundam, e come tale venerato ed adorato (Seed può essere un grazioso passatempo, non si può venerare la Divina h24!).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
sDiber
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #67 il: 14 Ottobre 2014, 14:28:58 »


Attenzione, vedo un novello adepto della Cosmic Era ^^
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
wraEdMadss
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #68 il: 14 Ottobre 2014, 16:50:33 »

Attenzione, vedo un novello adepto della Cosmic Era ^^

asd
il potere di un doppiaggio Very Happy
aspetto anche io il secondo episodio metal
Loggato

aikruH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #69 il: 14 Ottobre 2014, 17:49:52 »

Non diciamo cretinerie! Lo seguo come si segue un normale anime, ma la Divina è unica e l'UC è il solo! E poi gli Star sono ancora a 24 episodi, prima che finisca avranno creato un Gundam che funziona!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
obriftba
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #70 il: 14 Ottobre 2014, 23:58:14 »

... ho visto anch'io. Complimenti vivissimi ragazzi. Un'ottimo e godibile lavoro. Forse Kira non è azzeccatissimo ed alcune voci gracchiano, ma ci possiamo ampiamente accontentare- Alcuni sembrano proprio professionisti. Bhe, per le canzoni forse avete veramente tentato l'impossibile con gli scarsi mezzi a disposizione, ma la sigla iniziale non si puo' sentire, mentre si, la ending, magari piu' facile e lineare come melodia, siete quasi riusciti ad azzeccarla, forse modificando alcune frasi e alcuni tempi, si potrebbe anche accettare. Uno sforzo comunque non necessario.

Attendo anch'io il secondo episodio ... se poi, visto che siamo tutti criticoni qui dentro per le canzoni, e almeno tre o quattro suonano invece, si potrebbe provare a rifare la colonna sonora e ricantarla, io mi candido alle percussioni  Mr. Green
Loggato
al8ce
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #71 il: 15 Ottobre 2014, 13:23:54 »

Visto, bel lavoro davvero, anche se concordo sulla sigla (meglio lasciarla originale)
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
sDiber
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #72 il: 29 Novembre 2014, 14:11:07 »

Vi siete accorti che è uscito - ieri sera è stato postato su Facebook - il secondo episodio??

Gundam Seed HD - Ep.2 - Il Suo nome è Gundam (Audio ITALIANO)

http://dai.ly/x2b28gi

Buon divertimento.  angelo
« Ultima modifica: 29 Novembre 2014, 14:13:37 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
wraEdMadss
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #73 il: 29 Novembre 2014, 17:16:00 »

bravo Deb, non avevo visto smile dopo me lo accatto wink
Loggato

sDiber
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #74 il: 29 Novembre 2014, 18:20:05 »


Fortunato io non mi stò muovendo dalla back door di ANimeclick da un'ora!!
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 11   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.442 secondi con 20 queries.