Gundam Universe Forum
23 Aprile 2024, 18:58:27 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Real G Next Project  (Letto 12221 volte)
reibDs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 08 Luglio 2014, 07:56:59 »


Interessantissima notiziola sul Mysterioso Real G Next Project progetto che prevede la costruzione di statue a grandezza naturali di alcuni mobile suit in occasione del quarantesimo anniversario della serie.

Sul sito ufficiale è partito un Timing dedicato alla sua apertura definitiva:

 http://actu.gundam-france.com/2014/07/08/real-g-next-project-un-site-officiel-teaser/

Quali saranno i tre Mobile Suit Scelti per la costruzione??



Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rBihtg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2014, 15:10:37 »

Interessantissima notiziola sul Mysterioso Real G Next Project progetto che prevede la costruzione di statue a grandezza naturali di alcuni mobile suit in occasione del quarantesimo anniversario della serie.

Sul sito ufficiale è partito un Timing dedicato alla sua apertura definitiva:

 http://actu.gundam-france.com/2014/07/08/real-g-next-project-un-site-officiel-teaser/

Quali saranno i tre Mobile Suit Scelti per la costruzione??




Spero non siano altri Gundam! Io tifo per lo Zaku, il Dom e magari il Guncannon....
Loggato

reibDs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2014, 09:06:09 »



E' molto probabile che lo siano - c'è una conferenza stampa annunciata su Gundam Guy, stavo vedendo alcune note su Gundam Guy un'oretta fà, poi mi sono perso nelle esercitazioni con il nuovo PC.... metal
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
staroei
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2014, 09:09:24 »

io tifo per Sayla versione crisoelefantina
Loggato

IdnoiBl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 09 Luglio 2014, 09:59:37 »

rip

Va beh, sembra una specie di concorso d'idee... non so/e allora?
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
rBihtg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 09 Luglio 2014, 10:43:35 »

Più che altro, se é per festeggiare i 40 anni della prima serie del 1979 così come annunciato, mi pare errato costruire statue dello Z (1985), dello ZZ (1986), del Nu Gundam (1988) e via così per quelli più giovani, mentre avrebbero molto senso i vari Zaku, Dom, Guncannon, Guntank, etc etc etc
Loggato

rBihtg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 09 Luglio 2014, 10:50:29 »

BREAKING!!!!!

Sul sito Gundam35th.net il countdown ha lasciato il posto ad un sito tra le cui pagine c'é questo:

http://gundam-challenge.com/en/index.html

...cercano esperti in tutto il mondo per realizzare un RX-78-2 in scala reale che cammini e si muova!!
Loggato

staroei
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 09 Luglio 2014, 11:01:19 »

ellamadonna! prevedo coso goffissimo e lentissimo  asd
Loggato

reibDs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 09 Luglio 2014, 14:59:49 »


Oppure velocissimo!!

In pratica cosa stava succedendo stamattina durante una conferenza stampa per il Progetto invece di annunciare quale sarebbe stata la nuova statua Tomino e soci hanno tirato fuori un video - stò raccogliendolo adesso perchè al momento non è in rete - nel quale annunciavano, appunto, questa brillantissima idea: dar vita ad un Gundam Mobile...Presentato come il passo, l'evoluzione successiva del Gundam Gigante di Odaiba



Gundam Global Challenge di Debris2008, su Flickr

Nella manifestazione sono stati coinvolti oltre al nostro anche il chitarrista  Yushiki Sugizo (Japan rock band X-Japan) che si impegneranno nella promozione del progetto, a lunga gittata in effetti:

La società - come detto - ha lanciato un'annuncio mondiale nel quale invita chiunque abbia delle idee su come realizzare il progetto a farsi avanti:



 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
IdnoiBl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 09 Luglio 2014, 15:15:30 »

Sul sito Gundam35th.net il countdown ha lasciato il posto ad un sito tra le cui pagine c'é questo:

http://gundam-challenge.com/en/index.html

...cercano esperti in tutto il mondo per realizzare un RX-78-2 in scala reale che cammini e si muova!!


Infatti è per questo che ho scritto che sembra più un concorso di idee che altro... asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
rBihtg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 09 Luglio 2014, 23:05:52 »

ellamadonna! prevedo coso goffissimo e lentissimo  asd
Non hai mai visto Asimo della Honda, allora...
Loggato

staroei
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 10 Luglio 2014, 09:25:34 »

non è alto 18 metri.... se non ho capito male vogliono farlo in scala 1:1 (hai detto scala reale). dal punto di vista delle masse in gioco mi sembra improbabile vedere qualcosa di più scattante di un caterpillar.
ovviamente poi dipende dai materiali e dalle tecnologie, ma qui non ho elementi di giudizio.
Loggato

aiofbtrb
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 10 Luglio 2014, 12:11:51 »

IN SOSTANZA cinque anni per avere un progetto, fattibile, di un Gundam di 18 (o magari 15) metri che si muove davvero.  angelo
per realizzarlo poi che fanno, una colletta mondiale ??? magari con gli introiti dei Film dopo la fine della seconda trilogia di Transformer ? ... avrebbe un senso  Mr. Green

dico 15 mt. perché le massi in gioco sarebbero di molto inferiori (basti vedere un hg 1.144 di un Victory rispetto all'rx 78), ma per fallo muovere decentemente, in sicurezza e  con materiali idonei, ma leggeri (kevlar o similare)e durevoli ci vorrebbe una paccata immonda di soldi... tipo 100 milioni di euro o più (progettazione esclusa) .. certo poi potresti portarlo in giro per il mondo e incassare, tipo Wolking Dinosaurus ... un fenomeno da baraccone  Laughing

il problema potrebbe veramente essere il peso, farlo camminare su due piedoni potrebbe essere devastante per le infrastrutture stradali sottostanti (soprattutto per le vibrazioni) , perché lo scheletro, oltre che la movimentazioni ( presumibilmente attuatori idraulici, visto le dimensioni) poco non peseranno, visto l'utilizzo di materiali metallici (alluminio peserebbe meno, tipo telai delle moto, ma bisogna vedere i calcoli).
Loggato
rBihtg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 10 Luglio 2014, 13:17:39 »

non è alto 18 metri.... se non ho capito male vogliono farlo in scala 1:1 (hai detto scala reale). dal punto di vista delle masse in gioco mi sembra improbabile vedere qualcosa di più scattante di un caterpillar.
ovviamente poi dipende dai materiali e dalle tecnologie, ma qui non ho elementi di giudizio.
Ma infatti, come dici tu, dipende dai materiali e non dalle dimensioni: servono plastiche e metalli che abbiano la stessa resistenza, peso, proprietà di quelle di Asimo, moltiplicate ovviamente, anzi scalate, per le differenti dimensioni. Mantenuti questi parametri non v'é ragione per la quale il Gundam 1:1 non possa muoversi come Asimo, lo farà di certo anzi. Dov'é dunque l'inghippo? Non nella velocità d'esecuzione, ma casomai nell'energia richiesta. Far muovere un solo braccio al Gundam equivale ad appendere nel vuoto un autobus per le ruote anteriori ed pretendere che si metta diritto sfruttando la sua sola trazione... necessiterebbe di un motore più grande dell'autobus stesso! Anche volendolo solo fare camminare (che richiede ben più energia che muovere le braccia, anche solo stando fermi in piedi) servirebbero generatori più grandi del robot stesso, difficilmente contenibili nel suo corpo! E allora cosa si fa? Cordone ombelicale stile Folletto Worwerk, come in Evangelion? Quello sarebbe il Gundam che nessuno vorrebbe vedere mai, certo non io!

Altro problema: dove lo fai muovere? Un coso del genere sprofonderebbe ad ogni passo, a meno che sotto i suoi piedi non ci siano metri e metri di roccia, quindi i centri abitati con le loro fognature, tunnel del gas, dell'elettricità e del telefono sono esclusi. E anche il centro commerciale dove la statua si trova adesso!
Loggato

ecla8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 10 Luglio 2014, 13:33:03 »

Anche il solo costo dei materiali rendono il progetto inutile...
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.123 secondi con 20 queries.