Gundam Universe Forum
30 Aprile 2024, 15:05:17 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 58   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Z ed Italia 1  (Letto 273758 volte)
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #240 il: 27 Aprile 2008, 10:55:47 »

lo so... tranquillo ... tu preferisci SAILOR MOOOOOOOOOON

(Armer Domenico... Gott, ehrlose ihn...)  aiuto
Loggato
teePiRre
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 208



Nuovo messaggio
« Risposta #241 il: 27 Aprile 2008, 15:01:10 »

Citato da: "iesbr"D
Come ho già detto...

  No lo usano lo usano..il mondo della Tv è cambiato...

Le reti Tv digitalizzate di Mediaset sono una realtà in crescita.Hanno bisogno di programmi. Se non li mettono sulle reti analogiche li mettono certamente da quelle parti.

Tranquillamente. Sul resto del materiale...ma io attendo,veramente,non scherzo,Animax italiana...non ci credo a vederlo su reti Tv di mediaset.



Se é vero che Z é stato tutto doppiato mi sembra quasi un sogno...ma se non verrà trasmesso da nessuna parte e lasciato a marcire in magazzino é uno scempio vergognoso.  furibondo
Animax o Mediaset per me sarebbe lo stesso, basterebbe che venisse trasmesso, anche se non ho Sky: c'é sempre la possibilità di farselo registrare da qualcuno. Ma se le voci di una non-trasmissione dovessero farsi sempre più insistenti...be', non so a quanto potrebbe servire, ma forse sarebbe il caso di intasare letteralmente Mediaset di e-mail di accesa protesta (30 anni fa, ai tempi di Atlas Ufo Robot, si scrivevano lettere alla Rai per chiedere le repliche della serie  smile ).

Una curiosità: si sa chi sono i doppiatori? Per i personaggi di MSG come Amuro o Char-Quattro saranno sempre gli stessi dell'edizione del 2004?
Loggato

Nella vita bisogna sempre prendere il meglio di tutto.
yNgemaroaa R
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 61




Nuovo messaggio
« Risposta #242 il: 27 Aprile 2008, 15:10:05 »

Beh,io pur essendo un aficionado di vecchia data di anime,su queste cose ne so meno di zero,per cui chiedo lumi a chi più ne sa.Posso capire che non sia commercialmente conveniente trasmettere una serie come Z Gundam(dato che è probabile che,a parte noi vecchi appassionati,ben pochi se ne interesserebbero)...ma mi chiedo che senso abbia acquistare i diritti di una serie,nonchè sborsare fior di quattrini per effettuarne il doppiaggio(dato che non credo che i doppiatori campino d'aria),quando non si sa nemmeno se la trasmetterai(e probabilmente no).D'accordo,magari l'acquisto di Z Gundam era obbligato,magari la Sunrise non cedeva i diritti della prima serie se non le si comprava anche quelle successive...ma era obbligatorio anche il doppiaggio italiano?
Loggato

anPra
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #243 il: 27 Aprile 2008, 15:51:00 »

Citato da: Rre""ePeti
Una curiosità: si sa chi sono i doppiatori? Per i personaggi di MSG come Amuro o Char-Quattro saranno sempre gli stessi dell'edizione del 2004?

Secondo quanto riporta Antonio Genna:
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/anim/mobilesuitzgundam.htm
Loggato

teePiRre
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 208



Nuovo messaggio
« Risposta #244 il: 27 Aprile 2008, 16:41:29 »

Citato da: Pa"an"r
Citato da: "teeiPr"eR
Una curiosità: si sa chi sono i doppiatori? Per i personaggi di MSG come Amuro o Char-Quattro saranno sempre gli stessi dell'edizione del 2004?

Secondo quanto riporta Antonio Genna:
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/anim/mobilesuitzgundam.htm



Sì, mi pare proprio che siano gli stessi. Grazie, Prana.  smile
Loggato

Nella vita bisogna sempre prendere il meglio di tutto.
teePiRre
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 208



Nuovo messaggio
« Risposta #245 il: 27 Aprile 2008, 16:45:30 »

è probabile che,a parte noi vecchi appassionati,ben pochi se ne interesserebbero


Su questo personalmente ho qualche dubbio, come dissi tempo fa. Io credo che una serie come Z Gundam possa interessare più o meno tutti gli appassionati di animazione giapponese in genere, non solo noi fan storici di Gundam, e in Italia non mi pare siano pochi, come si può vedere dal proliferare di siti a tema, forum e iscritti. Poi, naturalmente, posso sbagliarmi.
Loggato

Nella vita bisogna sempre prendere il meglio di tutto.
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #246 il: 27 Aprile 2008, 18:28:43 »

dipende anche, se posso, dall'orario cui lo trasmetti

lo slot ideale per ZGundam, proprio per il tema adulto, sarebbe o nel pre-telegiornale, od in seconda serata (tipo: le 22:30 o giù di lì, il che permetterebbe anche di evitare la mitica fascia protetta).

Al momento attuale, lo slot preserale è stato seccato da Italia1. Che, quindi, potrebbe trasmettere solo in orario 13:30 - 14:30 o dopo le 16:30

Ora in cui gli adulti sono al lavoro, gli studenti studiano, e gli unici che possono guardare la tv sono i bambini... oddio, esistono anche i videoregistratori, ma lasciatemi dubitare dell'opportunità della scelta (che poi ci sia anche di peggio a quell'ora... beh, ci porterebbe ad affrontare un discorso interessante ma di fin troppo ampio respiro)
Loggato
Drisbe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #247 il: 27 Aprile 2008, 19:14:25 »

Se passano Gundam Z a quell'ora....^__________^

 Non accetto scommesso su quanto tempo ci voglia prima che lo spostino per rafforzare altre fasce orarie ^__^  twisted  twisted

L'orario buono è solo quello occupato attualmente dai Simpson/Futurama...

N.b. ho immesso una nota su Animeclick con le informazioni di Amon ..vediamo se la pubblichiamo..sono incerto però..

L'Amministrazione interna decide.

 Ho citato anche Franius.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ukaHir
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #248 il: 27 Aprile 2008, 19:56:16 »

Se vogliono rompere, possono farlo a qualsiasi ora. I Griffin V.M.18 li hanno trasmessi alle 23.30 passate e i genitori hanno fatto l'inferno. Questa mattina a Omnibus c'era un rappresentante del centro che monitorizza i programmi della fascia protetta che ricordava come più di una volta i genitori abbiano chiesto all'associazione di intervenire contro le emittenti perché trasmettevano programmi non adatti ai bambini, di dieci anni, a MEZZANOTTE. Il tizio, giustamente, affermava che bisognerebbe denunicare i genitori per mancata sorveglianza dei figli che a dieci anni guardano la tv a mezzanotte invece di prendersela con le tv.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
crkebbwaJo
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #249 il: 27 Aprile 2008, 21:15:26 »

l'esempio più eclatante è berserk che venne denunciato dal buon vecchio moige eprchè cartone trasmesso senza censure alle ore 00:30

ricordo ancora l'articolo di una genitrice che cdopo 54675484 pagine di insulti (alla faccia dell'educazione) concludeva dicendo che non era accettabile trasmettere un cartone animato senza censure...

la mia risposta fu la seguente..

"ho contattato gli assistenti sociali perchè non ho mais entito di una madre lasciar guardare la tv dopo mezzanotte ad un bambino sotto gli 11 anni da solo"

non  vi riporto le risposte XD
Loggato

teePiRre
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 208



Nuovo messaggio
« Risposta #250 il: 27 Aprile 2008, 22:34:26 »

la mia risposta fu la seguente..

"ho contattato gli assistenti sociali perchè non ho mais entito di una madre lasciar guardare la tv dopo mezzanotte ad un bambino sotto gli 11 anni da solo"


Grande Jabberwock! Very Happy
Loggato

Nella vita bisogna sempre prendere il meglio di tutto.
Hmdpeen neAaip
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 41




Nuovo messaggio
« Risposta #251 il: 27 Aprile 2008, 23:52:05 »

Citato da: J"eorabcb"kw
l'esempio più eclatante è berserk che venne denunciato dal buon vecchio moige eprchè cartone trasmesso senza censure alle ore 00:30

ricordo ancora l'articolo di una genitrice che cdopo 54675484 pagine di insulti (alla faccia dell'educazione) concludeva dicendo che non era accettabile trasmettere un cartone animato senza censure...

la mia risposta fu la seguente..

"ho contattato gli assistenti sociali perchè non ho mais entito di una madre lasciar guardare la tv dopo mezzanotte ad un bambino sotto gli 11 anni da solo"

non  vi riporto le risposte XD



Ci vorrebbe questo sulla sede MOIGE
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #252 il: 28 Aprile 2008, 07:57:16 »

Citazione
"ho contattato gli assistenti sociali perchè non ho mais entito di una madre lasciar guardare la tv dopo mezzanotte ad un bambino sotto gli 11 anni da solo"



peccato che mai nessuno faccia quest'osservazione... e tutti i genitori del Moige considerino la TV come una balia a costo zero
Loggato
crkebbwaJo
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #253 il: 28 Aprile 2008, 10:00:17 »

Citato da: ta"m"et
Citazione
"ho contattato gli assistenti sociali perchè non ho mais entito di una madre lasciar guardare la tv dopo mezzanotte ad un bambino sotto gli 11 anni da solo"



peccato che mai nessuno faccia quest'osservazione... e tutti i genitori del Moige considerino la TV come una balia a costo zero


a suo tempo lo feci... ma poi tagliarono tutto... alla faccia della democrazia sul blog del moige
Loggato

Gnv28
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 105




Nuovo messaggio
« Risposta #254 il: 28 Aprile 2008, 12:44:05 »

Citato da: emda"e" nAeHnppi
Ci vorrebbe questo sulla sede MOIGE


Haha, magari !  Very Happy

Spero però che la loro sede sia in aperta campagna !
Loggato
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 58   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.364 secondi con 20 queries.