Gundam Universe Forum
20 Aprile 2024, 03:59:34 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Fumetto Gundam anni '80 (forse)  (Letto 14079 volte)
anp
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 11 Dicembre 2007, 14:04:50 »

Citato da: c" tBSa"arlk
Io c'è l'avevo uno di questi

Era insieme a Big Jim mi pare


ehm... ammetto la mia ignoranza (anche perchè non sono di quei tempi per dir così)... ma cos'era Big Jim? Una rivista?


Probabile reazione di tutti i lettori a questa domanda:

 bastonate

 Piano eh mi raccomando! ci tengo alla mia pelle asd
Loggato

Black Star
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 11 Dicembre 2007, 14:23:31 »

Ahhh ebh io son grandicello...era la versione anni 80 di Action Man.
Un omino dio plastica snodabile a cui pubblicavano "dei fumetti"(se si può dire cosi) e nel cui giornaletto c'erano(a volte) delle avventure di Gundam
Loggato
rnFaisu
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 11 Dicembre 2007, 14:52:45 »

Citato da: n"pa"
Citato da: aar"S c"Bltk
Io c'è l'avevo uno di questi

Era insieme a Big Jim mi pare


ehm... ammetto la mia ignoranza (anche perchè non sono di quei tempi per dir così)... ma cos'era Big Jim? Una rivista?


Probabile reazione di tutti i lettori a questa domanda:

 bastonate

 Piano eh mi raccomando! ci tengo alla mia pelle asd


AARGH!!!!!

Big Jim per i maschietti e' stato per moltissimi anni (soprattutto nei seventies!) quello che Barbie era per le femminnucce.

Era un "bambolotto" completamente snodato e che aveva come caratteristiche innovative (per l'epoca) la possibilita' di tirare un colpo di karate con il braccio premendo un pulsante a scomparsa sulla chiena (anzi in realta' era praticamente mezza schiena a fungere da pulsante) e la possibilita' di "fare il muscolo" piegando il braccio.
Tonnellate di vestiti, accessori come il camper, l'elicottero, l'hovercraft per la caccia al coccodrillo ecc. ecc..

Molti personaggi "amici" e (of course) il nemico d sempre: il Dr. Steel (praticamente  Yul Brynner in versione Anna & The King) con la terribile mando d'acciaio!

Negli anni '80 la serie si e' poi spostata dal lato avventuroso a quello spionistico, con attrezzature simil 007 (Alzi la mano chi si ricorda e ha avuto Big Jim 004 con la mitica valigetta!).

 furibondo  furibondo  furibondo
Loggato

xeavamdr
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 11 Dicembre 2007, 14:54:05 »

Citato da: rna"u"iFs

Negli anni '80 la serie si e' poi spostata dal lato avventuroso a quello spionistico, con attrezzature simil 007 (Alzi la mano chi si ricorda e ha avuto Big Jim 004 con la mitica valigetta!).
 furibondo  furibondo  furibondo

Quello che cambiava faccia?
Ce l'ho!!!
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
Brenev Auggs
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 11 Dicembre 2007, 14:57:25 »

Anch'ioooo!!!!
E avevo anche il set con la macchina (era rossa mi ricordava una camaro o una corvette) e il mitico set stile "avventuriero" con tanto di coccodrillo da far fuori...
aaah bei tempi... angelo
Loggato
anp
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 11 Dicembre 2007, 15:10:18 »

ora mi è tutto chiaro! In effetti sapevo dell'esistenza del bambolotto in questione, ma non vedevo il nesso con Gundam e pensavo che fosse solo un caso di omonimia con una qualche rivista o simile! Grazie delle delucidazioni! bua rip  angelo
Loggato

Panar
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 11 Dicembre 2007, 16:08:17 »

Oramai siamo OT, ma anch'io giocavo col Big Jim!!!  razz

Però regalai tutto a mio cugino (che ha sicuramente buttato tutto via...). Quanti ricordi avete fatto riaffiorare!  Embarassed

Come nota: si diceva proprio l'altra sera, che oggi lo si chiamerebbe un "action figure" invece di "bambolotto". Fa più fico! wink
Loggato

a eLnhaSul
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 11 Dicembre 2007, 16:25:55 »

Embarassed lo confesso ce l'avevo anche io... Avevo anche un nutrito
 parco-Barbie ma quando mi hanno detto di se volevo Ken... Ho preferito Big Jim a quel fighetto da discoteca. Non c 'era paragone. Cosi' mi sono fatta regalare Big jim . Pero' solo modello base. Niente accessori. Embarassed
Loggato

rnFaisu
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 11 Dicembre 2007, 16:54:19 »

Citato da: lL"u"ae hnaS
Embarassed lo confesso ce l'avevo anche io... Avevo anche un nutrito
 parco-Barbie ma quando mi hanno detto di se volevo Ken... Ho preferito Big Jim a quel fighetto da discoteca. Non c 'era paragone. Cosi' mi sono fatta regalare Big jim . Pero' solo modello base. Niente accessori. Embarassed


Uno dei motivi per cui ho sposato Tamirha e' stato proprio questo...

Ma per modello base, intendi quello solo con l costume da bagno?

^__^
Loggato

a eLnhaSul
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 11 Dicembre 2007, 17:16:51 »

Si . Credo che sia il piu' vecchio. Me lo ricordo il meccanismo della schiena.  Mi divertiva. Non mi ricordo vestiti o altro. Avro' avuto sette-otto anni.
Anche Tamirha pensava che le bambole erano giocattoli inutili? Dopo che le hai staccato la testa le braccia e le gambe con una bambola non ci fai piu' nulla. E rimontarla è facile.    angelo
Loggato

Black Star
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 11 Dicembre 2007, 17:20:10 »

Citato da: uS aL"ae"lhn
Embarassed lo confesso ce l'avevo anche io... Avevo anche un nutrito
 parco-Barbie ma quando mi hanno detto di se volevo Ken... Ho preferito Big Jim a quel fighetto da discoteca. Non c 'era paragone. Cosi' mi sono fatta regalare Big jim . Pero' solo modello base. Niente accessori. Embarassed


Io e la mi cugina(lei voleva giocare con barbie io ovviamente con Big Jim) per venirci incrontro facevamo finta che fossero sposati... shocked  shocked  shocked

Oh avevo cinque sei anni eh...
Loggato
a eLnhaSul
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 11 Dicembre 2007, 17:29:14 »

ciao Black! Credo che una generazione di bambini abbia fatto giocare le Barbie con i Big Jim. Anche il mio piu' caro amico di infanzia ce l'aveva. Ken era una roba che rifilavano alle bambine. Il prototipo del fidanzato perfetto che piace ai genitori. Col capello anni settanta e la macchina giusta. Trasudava ricchezza  e staus sociale. Big Jim era un giocattolo serio . Il mito di una generazione.  Un pre- Rambo, post Sean Connery 007.
Ti super quoto per i gatti. Ho sempre pensato che Dio fosse di ottimo umore il giorno che li ha creati.
Loggato

Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.213 secondi con 19 queries.