Gundam Universe Forum
20 Aprile 2024, 05:07:50 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Fumata nera per la Side-Con  (Letto 8652 volte)
daumnfGaimP
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 18 Aprile 2007, 15:36:06 »

Citato da: Pt"s"rknuani teG
Citato da: ua"Frsin"
Quoto in toto Matteo.

Il problema è che la "popolazione gundamica" in Italia non è abituata all'idea di spendere tot euro per andare a una convention.

Il modello su cui è stata pensata e organizzata la Side-Con è quello più che collaudato di tutte le convention di Sci-Fi italiane: Sticcon, Deepcon, Kreecon, Moonbound, Empirecon,  Yavincon ecc. ecc. (fatevi un giro su internet se non avete mai partecipato a nessuna).

Chi va al raduno annuale, lo fa per passare un week end con tutte quelle persone (amici) con nel corso dell'anno non ha modo di frequentare se non su internet...

Dopo il tuo suggerimento, un giretto me lo son fatto ed ho guardato i programmi delle convention da te citate...l'unica cosa che mi vien da dire è che nessuna guarda solo ed esclusivamente nel proprio orticello...

Forse, a questo punto, più che una Side-Con vedrei meglio una Robo-Con! wink

Ciao!
Priest Guntank.


Beh, sicuramente sarebbe già più vincente ed abbiamo un esempio in "casa nostra"  . . . alcuni colleghi di MW hanno avatar mazinghiani ma dorano anche Gundam (e sono di Roma) . . . solo che (sempre secondo me) aprirsi anche ad altre realtà sminuirebbe e svilirebbe il fenomeno Gundam in questione; mi spiego, gli altri Robot creerebbero si motivo in più di partecipazione ma anche "dispersione" e verrebbe meno l'idea di una riunione nazionale di soli fan gundamiani che per me rimane un'idea bellissima ma che forse ha bisogno di alcune idee diverse  (location, iscriz.+bassa o che comprenda una colazione a sacco, ecc.) e di un "evento trainante" più consistente . . . le quali assenze creano concause deterrenti alla partecipazione . . .
Loggato

xeufrscu
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 606



Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 19 Aprile 2007, 14:12:47 »

Io ho scaricato i file solo per vedere le condizioni, ma era mia intenzione almeno di venire per uno dei due giorni, se non tutt'e due, ma non ero interessato al pernottamento in quanto risiedo a Roma. Accolgo con enorme tristezza l'annullamento della Convention, essendo un fan di vecchia data di Gundam (ebbene sì ho visto la famigerata prima edizione pirata di Gundam quando venne trasmessa la prima volta in Italia). sad  sad  sad  sad  sad  sad  sad  cry  cry  cry  cry  cry  cry  cry  cry  cry  cry  cry  cry  cry
Loggato

We are Clan Wolf. Children of Kerensky. We carry the honor of his name upon our shoulders as our fathers did before us.
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.538 secondi con 19 queries.