Gundam Universe Forum
28 Aprile 2024, 03:34:55 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Guardare Gundam in Italia  (Letto 10722 volte)
kbJwbraoce
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 12 Aprile 2007, 18:30:07 »

si e sullos fondo un gundam zoppicante con un bastone <.<
lol Dr. gundam MD (sembra una versione di un mobile suit asd )
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 12 Aprile 2007, 18:54:16 »

Citazione
si e sullos fondo un gundam zoppicante con un bastone <.<


veramente io pensavo ad un medico biondo con la maschera sulla faccia appoggiato al bastone... Char MD...

 Very Happy  Very Happy
Loggato
dwE dssarMa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 12 Aprile 2007, 19:27:42 »

Citato da: emt""ta
Citazione
si e sullos fondo un gundam zoppicante con un bastone <.<


veramente io pensavo ad un medico biondo con la maschera sulla faccia appoggiato al bastone... Char MD...

 Very Happy  Very Happy


Beh dai, mi sembra plausibile come proposta  Very Happy ....con il finale cataclismico  di CCA avrà avuto almeno qualche conseguenza fisica..... Laughing  Laughing  Laughing
Loggato

kbJwbraoce
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 12 Aprile 2007, 19:35:40 »

si un po di pulviscolo nell'okkio destro <.<
Loggato

eiPereRt
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 208



Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 07 Maggio 2007, 00:03:33 »

Citato da: srun"i"aF
Dubbed (doppiati) da noi ci sono la prima serie Mobile Suit Gundam, arrivata nel 1979 e poi nel 2004 con un nuovo doppiaggio "rivisto e corretto" fedele all'originale giapponese, e (sempre dubbed) Gundam Wing.

Per tutto il resto ci affidiamo ai fansub audio giapponese sottotitoli italiani.



A proposito del nuovo doppiaggio, oggi sono andato su Youtube a vedere cosa c'era su Gundam....materiale abbondantissimo, mi sembra, forse é l'anime su cui si trova di più. Ho scelto a caso e ho cliccato su un filmato relativo all'episodio del Solar System comandato da Gyren, in lingua originale sottotitolato in inglese. Ebbene, sono rimasto basito e meravigliato quando ho visto la scena di Degin Zabi e il maresciallo Revil mentre vengono spazzati via dal raggio all'interno delle rispettive navi, poco prima di incontrarsi su proposta del primo per firmare il trattato di pace: una sequenza che all'epoca della prima messa in onda in tv, 27 anni fa, era stata tagliata e che non avevo mai visto prima d'ora!! Mi é venuto un dubbio e sono andato a vedere le scene dell'episodio alle relative puntate della serie col nuovo doppiaggio del 2004 - di cui ho visto solo le prime puntate, e qui c'erano. In effetti era un po' strano che un episodio così importante non venisse mostrato: nel vecchio doppiaggio, infatti, apprendiamo soltanto dalle parole di Gyren che il padre, e quindi anche il m.llo Levil, sono morti, coinvolti nella traettoria del micidiale raggio, uccisi proprio da lui.
Chissà quante altre sequenze furono tagliate all'epoca, e per fortuna ci vengono mostrate oggi nella nuova versione (e pensare che l'avevo tanto contestata all'inizio!).
Certo che gli italiani sono veramente dei cialtroni con gli anime giapponesi. Compiono dei massacri inauditi su dei prodotti che sono costati anni di impegno e di fatica e che delizierebbero ancora di più torme di fans come noi, se solo arrivassero intatti. E a tutt'oggi le cose sono solo in parte migliorate, giusto grazie a qualche aiuto fornito dalle nuove tecnologie che permettono di risolvere alcuni problemi. Ma la censura, quando vuole, colpisce ancora.

P.S. Un altro caso del genere l'ho notato, sempre su youtube, per la prima puntata di Mazinga Z: all'epoca della prima trasmissione, e su tutti i dvd reperibili attualmente, la puntata si apriva col sottomarino del barone Ashura che emergeva dalle acque dell'isola di Bardos. Su youtube é possibile vedere anche qualche breve inquadratura precedente dell'isola e delle rovine, col sottomarino che si avvicina prima di emergere.
Loggato

Nella vita bisogna sempre prendere il meglio di tutto.
N1ghtM4r3
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 21 Luglio 2007, 13:58:38 »

Citato da: eau""Vrsli
in televisione c' hanno provato a mandarlo

Gundam wing a quanto pare è andato bene
0079 è stato boicottato dagli ascolti perché a quanto pare lo vedevamo solo noi fans(ricordo quando fecero le prime puntate in TV...io ero felice come una pasqua...il fratellino di un mio amico invece m'ha detto "che schifo sta roba,speriamo che la tolgono presto""  cry )


Hanno tolto 0079.....l'U.C. piu bello x me.....gia dalle prime puntate...
e poi vanno a rimettere dragonball x la centesima volta......
come se schumacher prendesse e facesse da gregario a massa....
Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.147 secondi con 19 queries.