Gundam Universe Forum
29 Aprile 2024, 09:44:00 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Turn A Gundam...gli episodi...ed le immagini  (Letto 66724 volte)
e4IoueHy8r
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 642




Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 05 Aprile 2007, 11:49:28 »

Bellissimo lavoro Edward,Complimentoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cool  razz  razz  razz
Loggato

La perfezione è solo una bieca illusione dell'umanità.
dmvaaxer
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 05 Aprile 2007, 12:40:47 »

Turn A è o non è UC? Bho!
Certo lo scenario prospettato da Turn A non ha le caratteristiche di "realismo" che contraddistinguono l'UC.
Onestamente una stratificazione di epoche così prospettata mi fa storcere non poco il naso.
Poi sarà anche la volontà finale di Tomino ma di questo mi interessa veramente poco.

A mio parere essendo un contenitore di un insieme di epoche, fra queste l'UC, non può esso stesso fare parte dell'UC a meno di far collassare TUTTE le suddette epoche nell'UC.
Chi ha un po' di idee di concetti insiemistici mi può capire facilmente.
Visto che non mi sembra opportuno far collassare tutto penso sia bene dire che non fa parte dell'UC ma che lo contiene.

Poi per mia opinione personale preferisco pensare che abbiamo vari universi paralleli e semplicemente uno di questi è un universo "strano" che contiene al suo interno vari accadimenti storici duplicati da altri (molto DC o Marvel style).
Ma questo è proprio personale, dato che come finale per l'UC quel guazzabulgio non mi piace.
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
sebriD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 05 Aprile 2007, 15:27:02 »

In assoluto ritardo,Edward me lo aveva inviato già ieri sera ma questo periodo lo avrete notato sono assente!   cry  cry  cry

 E non per vacanza....

 Pochissime correzzioni stavolta,onore ad Edward.


 - EPISODIO 5 – L'ARRIVO DI DIANA

 Yanny guida un convoglio di soldati della Milizia nell'attacco ad un accampamento Moonrace dove alcune macchine stanno recintando il perimetro.

  Nel frattempo Loran si trova nell'aeronave di Guin insieme a Kihel ed alla signora Heim. Il ragazzo, pensa alle parole che Guin gli ha detto tempo prima a proposito del fatto di come lui ed il suo gigante meccanico siano le uniche armi su cui la milizia possa fare affidamento per poter trattare ad armi pari con i Moonrace.

 Improvvisamente l'aeronave vira bruscamente ed il comandante avvisa Kihel e Loran del fatto che sotto di loro sia in atto uno scontro.

 I due ragazzi osservano la battaglia dal finestrino e Kihel avvista Sochie e Miashei su un Hipheavy nella squadriglia che vola a poca distanza.
Kihel si chiede se vogliano attaccare l'insediamento Moonrace.
Loran tenta di attirare l'attenzione delle due ragazze urlando che attaccare l'accampamento con quel tipo di aeroplano sarebbe del tutto inutile poi si rivolge a Kihel dicendo che Sochie e  Miashei vogliono prendere parte all'azione.

Subito dopo urla alle ragazze di avvicinarsi il più possibile all'aeronave in modo che possa saltare al volo sull' Hipheavy.

Prima di farlo avverte comunque il comandante di quanto sta per fare, chiarendo che non ha nessuna intenzione di uccidersi ma che è un pilota della Milizia e che quello è il suo aereo.

Una scaletta viene calata dall'aeronave e Sochie e  Miashei capiscono le intenzioni di Loran,  salire  sull' Hipheavy.

Subito dopo aver iniziato la sua discesa sulla scaletta Loran scivola ma riesce fortunosamente a restare aggrappato.

 Nel frattempo le due ragazze si avvicinano, non senza qualche difficoltà, all'aeronave e al momento giusto Loran lascia la presa e salta sull' Hipheavy sul quale atterra prendendo un brutto colpo, proprio in mezzo alle gambe, che gli causa molto dolore  e provocando la reazione delle due ragazze che gli dicono di smetterla di fare lo stupido come suo solito.

Il ragazzo chiede poi a Miashei cosa pensi di fare con un giocattolo simile contro le forze Moonrace  che peraltro secondo lui non vogliono la guerra ma cercano unicamente un posto dove vivere...l'incredibile risposta sarà che...vogliono tentare di catturae uno dei giganti meccanici nemici...

 Miashei chiede come lui possa sapere queste cose e Loran risponde prontamente di averlo sentito dire dai Moonrace quando è stato catturato.

 Improvvisamente interviene anche Sochie aggiungendo che se i Moonrace non fossero mai venuti suo padre sarebbe ancora vivo e continuando dicendo che vogliono usare i loro giganti meccanici per ucciderli tutti.

Subito dopo l'aereo vira bruscamente e si porta nella zona dell'azione per iniziare la missione.

Frattanto Yanny guida le truppe contro i Moonrace lanciando anche uno sguardo all'Hipeheavy delle ragazze che sganciano diverse bombe sul campo nemico.

 La milizia apre il fuoco sul campo base catturando i civili e razziando allo stesso tempo le strumentazioni.

 Intanto l'Hipeheavy con Loran e le ragazze a bordo si appresta ad attaccare, alle spalle, un mobil suit nemico addetto al tracciamento della recinzione del perimetro del campo base Moonrace.

Miashei, salta rapidamente sul mobil suit nemico impugnando un semplice martello con il quale cerca, non senza qualche pretesa di troppo, di dannegiarne l'esterno della cabina di pilotaggio saldamente chiusa dall'interno.

Nel frattempo arrivano anche i rinforzi Moonrace, costituiti da diversi Wad e da un possente WaDom, che inizano la difesa del campo abbattendo all'istante un aereo della milizia.

Alla guida dell'WaDom si trova Pow decisa a vendicare la morte del Colonnello Aji.

La ragazza ordina ai piloti Wad di spazzare via la milizia.

Sull'aereo Loran e Sochie osservano l'arrivo del WaDom ed il ragazzo intima a Sochie di starne alla larga se  tiene alla propria vita.

La ragazza chiede se Loran sia dalla parte dei Moonrace ma lui risponde che se il pilota del WaDom volesse veramente ucciderli potrebbe farlo in un istante.

Il WaDom si avvicina a Miashei e Pow, uscita dal cockpit le si rivolge dicendo che dei barbari come i terrestri non sono nemmeno degni di essere uccisi da lei, anche se credono di poter combattere contro le forze Moonrace.

Pow dice anche a Miashei che battersi con dei trogloditi come loro è disgustoso e dopo aver fatto un gesto con la mano il WaDom allunga il braccio e cattura la ragazza con l'intenzione di usarla come ostaggio.

Contemporaneamente Loran e Sochie osservano la scena dall'alto ed il ragazzo chiede di essere riportato subito a Vicinity perché ha intenzione di prendere il White doll (come viene chiamato il Turn A) per salvare Miashei.

Nel frattempo a Castello Bostonia, un militate Moonrace riferisce dell'accaduto a Herry Ord che chiede se ci siano delle vittime e se la milizia abbia indiscriminatamente attaccato anche dei civili
indifesi.

Lo stesso accade a Guin, che si trova seduto proprio di fronte a Herry.
Guin dice che aveva ordinato al comandate Michael di dare solo un avvertimento e di vericare quanto successo, poi si rivolge a Harry dicendo che vuole che sia chiaro che i negoziati tenuti negli ultimi 2 anni via radio non possono essere più ritenuti validi

Harry, nascosto dietro le lenti color rubino dei suoi occhiali chiede a Guin se ntende forse dire che non considera i Moonrace come esseri umani ma quest'ultimo si affretta a dire che in realtà non sapeva quanto loro fossero diversi come cultura e tecnologia.

Harry chiede se pretende forse che tutti i Moonrace si adattino alle loro barbare culture e Guin risponde tranquillamente che effettivamente è proprio cosi.

Nel frattempo Kihel e la madre si trovano a Vicinity, in quello che resta della casa degli Heim e Sam e Jessica si rendono conto del fatto che il dolore per la perdita del marito ha ormai fatto perdere la ragione alla signora Heim.

Contemporaneamente Loran e Sochie si trovano a bordo della nuova auto sportiva di Guin insieme a Joseph e a Sid diretti al luogo in cui è nascosto il suo mobil suit.

Il ragazzo chiede se per caso abbiano trovato qualche arma adatta al White Doll ma i due rispondono di aver trovato unicamente altri mobil suit con la forma delle mani differente rispetto al robot di Loran.
Sid però si dice sicuro del fatto che le armi del baffi bianchi (altro modo in cui viene chiamato il Turn A) si trovino da quelle parti e aggiunge di aver dato ordine di cercare altri armamenti e di come la milizia stia estraendo altri mobil suit dalla montagna.

Arrivati al luogo dove è nascosto il White Doll, Loran dice di volerlo usare per liberare Miashei.

Nel frattempo, mentre sfoglia l'avanzato manuale d'uso del mobil suit Sochie gli si avvicina e gli chiede se l'ha trovato dentro il baffi bianchi.
Loran dice che nel petto del White Doll dovrebbe esserci un arma, ma che non è propriamente sicuro di dove si trovino i bottoni per attivarla.
Incuriositi, anche Sid e Joseph si avvicinano per dare un'occhiata al manuale che sembra un libro ma che a conti fatti non lo è.
Sid dice che nelle scritture dell'Età Oscura veniva menzionata l'esistenza di libri elettronici come questo.

A casa Heim, nel frattempo Kihel è alle prese con la madre ormai preda della follia.

La donna chiede alla ragazza di occuparsi di risistemare il soggiorno e far sostituire il vetro danneggiato della porta finestra  prima che Diran ritorni e possa arrabbiarsi.  

La ragazza, dopo essersi appartata, si sfoga in un pianto desolato che viene interrotto da rumori provenienti dall'esterno.

Kihel si avvicina alla finestra e vede volare in cielo l'HipeHeavy, realizzando che Sochie si è arruolata nella milizia e, poco distante, immerso nella boscaglia il White Doll.

Nel frattempo, al campo Moonrace, Pow discute con un tecnico sui danni subiti dal suo WaDom, quest'ultimo le riferisce che l'apertura di accesso al cockpit è danneggiata e che per ripararla dovrà riportare il mobil suit alla base.

Contemporaneamente il capitano Phil accusa duramente Miashei di essere semplicemente feccia e di non essere nemmeno un militare regolare, aggiungendo che, oltretutto, lei e gli altri miliziani non hanno rispettato gli ordini che gli erano stati impartiti.

La ragazza si difende dicendo di averlo fatto semplicemente perché vuole che i Moonrace se ne vadano e che non è le lei ad essere l'invasore e non capisce perché l'abbiano legata.

Phil prosegue comunque, dicendo che hanno attaccato senza permesso con aerei e mobil suit e Miashei ribatte dicendo che prima o poi la pagherà comunque e che può anche farla uccidere subito.

A questo punto Phil l'accusa di essere una sediziosa e che comunque non cadrà nel suo tranello e  non farà mai uccidere  una stupida ragazzina, dopodiché prende un pugnale e le libera i polsi dalle corde.

Subito dopo Phil esce dalla stanza ordinando alla guardia di non farla uscire ma nello stesso momento Loran a bordo del White Doll arriva al campo Moonrace avvertendo di trovarsi sul posto per liberare i prigionieri.
Loran dice che minacciare degli ostaggi è un comportamento spregevole e che azioni di questo tipo in guerra non si devono fare.
Phil nota comunque che il White Doll non è armato e ordina a Pow di catturarlo.

Nel frattempo approfittando di un attimo di distrazione provocato dall'arrivo del White Doll Miashei fugge e Phil ordina a Pow di catturare la ragazza e di usarla a proprio vantaggio come ostaggio.
Il WaDom cattura Miashei senza difficoltà e l'HipeHeavy di Sochie si butta all'attacco nel tentativo di danneggiare il mobil suit senza alcun risultato.
Subito dopo Pow si rivolge al pilota del baffi bianchi dicendogli di abbandonare immediatamente il mobil suit mentre lo osserva sullo schermo del WaDom.

La pilota Moonrace scambia Loran per una ragazza e  gli grida di ordinare agli uomini della milizia di ritirarsi.

Loran risponde chiudendo il cockpit del White Doll e ribattendo che credeva che l'esercito Moonrace fosse un esercito nobile.

Poi chiede a Pow se non pensa di essere una vergogna per i Moonrace.
All'improvviso l'HipeHeavy di Sochie riesce a distrarre il WaDom e Loran ne approfitta per avventarsi sul mobil suit nemico e tranciarne la mano con un colpo netto.

Per tutta risposta Pow colpisce il White Doll scaraventandolo a terra ma quest'ultimo si rialza subito ed afferra al volo la mano tranciata del WaDom, che ancora stringe Miashei, per poi fuggire.

Pow vorrebbe fare fuoco contro il mobil suit ma il capitano Phil la ferma asserendo che ormai hanno raccolto dati sufficienti sul nemico.
 
 Poco dopo Loran libera Miashei dalla mano del WaDom e quest'ultima gli chiede se ha pensato al fatto che avrebbe anche potuto colpirla.
Il ragazzo ribatte che non avendo ancora imparato a muovere le dita del White Doll non c'era questo pericolo.

 A Castello Bostonia, Harry Ord parla con Guin e dice di aver verificato che la milizia nell'attacco ha provato a sottrarre al campo Moonrace dove vivono i coloni un robot da costruzione e che nell'attacco è stato utilizzato anche il mobil suit con i baffi.

Guin risponde dicendo che erano al corrente del fatto che sarebbe successo qualcosa poi, poco dopo squilla il telefono e si allontana per rispondere.

Al telefono Guin parla con la milizia che lo informa dei fatti e sottolinea di come il White Doll si sia distinto in modo particolare.

Poi aggiunge di aver sentito che Diana Soriel, la regina Moonrace, atterrerà in quel di Nocis e che per allora vuole fare in modo che quest'ultima veda chiaramente il gigante di Loran.
 
Poco dopo Kihel si trova sul vagone di un treno merci della milizia diretto alla miniera degli Heime qui ritrova Sochie alla guida di un gigante meccanico Kapool.

Kihel chiede alla sorella di scendere dal mobil suit ma quest'ultima risponde che ormai è un pilota della milizia e non ne ha  l'intenzione.
Alla miniera alcuni uomini seguono le istruzioni di Joseph per rifornire i giganti meccanici e nello stesso momento in cui Kihel scende dal vagone Loran si precipita nell'ufficio del colonnello Michael dicendo che non si può fare affidamento unicamente sulle truppe motorizzate ma Michael risponde che questi sono gli ordini di Guin.

Nel frattempo Kihel ha uno scambio di battute con Sochie, le chiede di tornare a casa dalla madre ma la sorella ribatte che sta combattendo contro i Moonrace proprio per la madre.

Contemporaneamente nella baracca che funge da ufficio del colonnello Michael si discute di come catturare la regina Diana Soriel al suo arrivo, stando attenti a non ucciderla per non perdere tutto il vantaggio che potrebbero acquisire da questa operazione.

Loran dice che quest'azione potrebbe anche peggiorare  il conflitto ma gli viene risposto che non è in atto nessuna guerra e che comunque, l'intenzione è solo quella di rapire la regina Diana.

Michael sottolinea anche il fatto che il mobil suit di Loran dovrà proteggere Guin.

Al tramonto Loran si presenta, disarmato, nel punto prestabilito per l'atterraggio della Soleil, l'astronave che trasporta la regina Moonrace.
Poco distante si trova anche il Sumo color oro di Harry Ord.


La nave spaziale atterra senza alcun problema e subito dopo ne esce una scialuppa sulla quale si trova Diana Soriel.

Una volta atterrata, la scialuppa apre il portellone e avvolta in un mare di luce la regina Diana Sorielscende a terra
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sebriD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 09 Aprile 2007, 12:42:49 »

L'episodio 6 ( episodio ben importante perchè si parla del passato della Terra e si inizia a parlare delle origini dei Moonrace,)

 EPISODIO 6 – IL PASSATO DIMENTICATO



E' calata la sera e da una torretta di osservazione il colonnello Micheal osserva un convoglio di auto scortate da alcuni mobil suit Sumo.

Michael ordina ai miliziani di fotografare il convoglio.

Dopodiché il colonnello si allontana asserendo di doversi recare nella stanza delle informazioni.

Su una di queste auto si trova Guin insieme al ministro Moonrace Diran e alla regina Diana.

Diran vedendo che Guin osserva i mobil suit riferisce che questi ultimi si chiamano Sumo e prosegue dicendo che anche i terrestri hanno degli ottimi mobil suit.

Diana si volta nella direzione del White Doll e dice che quello è un modello speciale.

Subito Guin riferisce che il modello di Laura (come chiama Loran) è un modello unico, purtroppo.

Nel frattempo a bordo del White Doll, Loran osserva alcuni camion della milizia che seguono il convoglio su una strada parallela notando che sul telo del rimorchio ci sono delle scritte recanti i loghi di alcuni negozi, probabilmente come mimetizzazione.

Il ragazzo si chiede se stiano cercando di far uscire clandestinamente i mobil suit Kapool.

Poco dopo si ferma ad una stazione, scende e ferma un treno sul quale si trova la signorina Kihel che gli chiede dove si trovi Guin.
Loran risponde che si trova al castello.

Sul treno si trovano anche gli uomini della milizia e due Kapool insieme a Sochie e Miashei.

Loran chiede se abbiano intenzione di tendere un imboscata ma Miashei risponde che se si muovono senza perdere tempo avranno altri sei Kapool di rinforzo per l'operazione, poi intima al ragazzo di attenersi al piano senza fare storie.

Nel frattempo il convoglio di auto con a bordo la regina Diana si trova a Nocis scortato dai mobil suit Sumo con in testa Harry Ord.

Per le strade della città i cittadini hanno organizzato diversi posti di blocco e intimano senza mezze misure a Diana Soriel di tornarsene a casa.

Harry a bordo del suo Sumo si chiede in preda all'incredulità se sia Guin la causa di questa resistenza da parte dei cittadini.

Nel frattempo Miran discute con Guin sul fatto che questo scherzo non fosse previsto e il leader di Bostonia ribatte che si sente fiducioso del fatto che i bravi cittadini lo seguiranno ma che purtroppo in ogni momento ci possono essere anche dei dissidenti.

A questo punto anche Diana si inserisce nel discorso e dice che è proprio come sulla luna e che il passato ci insegna che non ci sono differenze in nessun posto.


Improvvisamente l'auto sulla quale viaggiano si ferma bruscamente a causa di un camion della milizia, dal quale stanno scendendo diversi miliziani, fermo poco più avanti nella strada perpendicolare alla quale viaggiano.


L'auto fa retromarcia e Guin ordina di ritirarsi a Castello Bostonia ma si ferma di nuovo dopo aver percorso pochi metri.
Miran chiede spiegazioni e Guin risponde che si trovano su un mezzo troppo appariscente e che per questo dovranno far ritorno al castello percorrendo un altra strada.

A questo punto Diana chiede se per caso dovranno camminare e anche se il ministro Miran si rifiuta perché pensa sia pericoloso la regina lo dissuade e quest'ultimo alla fine chiede a Guin di mostrargli la strada.


Nel frattempo la milizia si trova per le strade di Nocis insieme a diversi mobil suit Kapool e Yanni si lamenta del fatto che questi ultimi siano troppo lenti.


Contemporaneamente diversi miliziani tentano di fermare inutilmente un Sumo con armi da fuoco mentre Guin approfittando di un momento favorevole sollecita Diana e Miran a seguirlo ma quest'ultimo si rifiuta dicendo che a Castello Bostonia la regina sarebbe ancora più in pericolo e che per questo faranno ritorno sulla Soleil.


Guin a questo punto tenta di dissuaderlo ma improvvisamente una bomba colpisce un palazzo e diversi detriti cadono proprio dove si trovano i tre, costringendo Miran a fare scudo con il suo corpo alla regina Diana.


Cessato il pericolo quest'ultima dice a Miran che il discorso di Guin era corretto e quest'ultimo dopo essersi rialzato porge la sua mano alla regina per aiutarla a rialzarsi.

Contemporaneamente i miliziani sparano al mobil suit Sumo di Harry tentando inutilmente di danneggiarlo mentre quest'ultimo riceve la chiamata di un commilitone che gli comunica che sua maestà Diana non è mai giunta a Castello Bostonia.

Harry chiede allora dove si trovi la regina ma proprio in quell'istante sopraggiunge Loran a bordo del White Doll.

Uno dei Moonrace chiede a Harry di poterlo attaccare ma quest'ultimo lo dissuade dicendogli di limitarsi a tener lontani i soldati.

Subito dopo i due mobil suit si trovano uno di fronte all'altro e Harry ordina ai suoi uomini di non sparare in quanto la regina Diana potrebbe trovarsi nei paraggi.

I due mobil suit si avvicinano l'uno all'altro e contemporaneamente un altro Sumo appare da dietro un palazzo alle spalle di Harry.

Harry ordina al suo sottoposto di non muoversi assolutamente, nel caso il White Doll dovesse opporre resistenza ci penserà di persona.

Il White Doll, senza armi di sorta, assume una posizione da combattimento e Harry rimane stupito del fatto che gli venga proposto uno scontro a mani nude.

Mentre Loran pensa a come affrontare il Sumo, che per sua stessa ammissione è molto più potente di un Flat una voce spezza la tensione.

Guin si para davanti al White Doll a braccia aperte gridando a Loran di interrompere lo scontro e Miran si mette davanti al Sumo di Harry gridando che sua maestà Diana si trova proprio nelle vicinanze.


Guin prosegue dicendo che a Nocis non si deve assolutamente combattere e che i Moonrace non devono essere visti come dei guerrafondai.


Nello stesso momento, da sotto il bancone di una bancarella da fruttivendolo abbandonata a causa degli scontri compare la regina Diana.
Loran e Harry vedono la regina nello stesso istante e dopo un attimo di stupore avvicinano entrambi i mobil suit sporgendosi verso terra finché non si scontrano accidentalmente e dopo aver perso l'equilibrio cadono a terra nello stesso momento causando l'ilarità di Diana che dice che non credeva che sulla terra ci fosse qualcuno allo stesso livello dei suoi mobil suit Sumo.


Poco dopo i due mobil suit si trovano a percorrere insieme le strade di Nocis diretti a castello Bostonia.

Nella mano del White Doll, Loran trasporta Guin e Harry, nella mano del Sumo, porta la regina Diana.
 
Nel frattempo Loran studia il manuale del suo mobil suit e finalmente comprende il funzionamento del virtual helmet, riscontrando la presenza di diversi multi-monitor che elaborano i dati.


D'un tratto uno dei monitor inquadra Diana e Loran ne approfitta per ingrandire lo zoom e registrarsi un video della regina, per la quale prova grande ammirazione.

Il mattino seguente Sochie si trova su una collina poco fuori della città insieme al suo Kapool e mentre osserva la milizia che si ritira chiede il perché di queste operazioni.

Un miliziano le risponde che questi sono ordini che vengono dall'alto e che è stato ordinato alla milizia di lasciare Nocis e ritirarsi per venti chilometri.
Nel frattempo a Castello Bostonia Guin, insieme a Michael, raggiunge la delegazione Moonrace e riferisce che, come da loro richiesto, la milizia ha lasciato la città.

Miran ribatte che questa è la scelta giusta e che da ora in avanti questa sarà la direzione da seguire se vogliono negoziare ma Guin risponde dicendo che quella della scorsa notte è stata l'azione di un piccolo gruppo.
Miran chiede se sia possibile che i responsabili vengano gli consegnati ma a questo punto interviene

Michael dicendo allo stato attuale stanno ancora investigando per scoprire i colpevoli.

Improvvisamente Diana interrompe la discussione dicendo che si trova ancora ricoperta di polvere da quanto successo la notte precedente.
A questo punto interviene Miran dicendo che la regina ha bisogno di riposare e Guin risponde che le farà preparare immediatamente una stanza.

I Moonrace si avviano verso la camera e nel corridoio a fargli strada si trova Kihel Heim la cui somiglianza con la regina Diana è ormai sotto gli occhi di tutti.

Nel frattempo fuori dalla città la milizia cerca di riorganizzarsi e Loran si congeda da Sochie dicendo di dover andare a sbrigare un favore e senza aggiungere altro.

Sochie si gira verso Miashei a bordo del suo Kapool e le dice che a volte Loran le sembra davvero stupido ma la ragazza le risponde che in realtà le sembra un tipo che sa il fatto suo e aggiungendo che è una persona fantastica.

A questo punto Sochie dice che in realtà Loran non ha fatto ancora niente e aggiunge che le armi potrebbero aiutarlo a combattere ma che lui non si prende neanche la briga di cercarle.

La discussione viene improvvisamente interrotta dall'arrivo di un treno dal quale scende il professor Sid, venuto in cerca di Sochie e Loran.
Le ragazze gli corrono incontro e Sid dice che vorrebbe il loro aiuto per gli scavi alla Mountain Cycle e chiedendo dove si trovi Loran.
Miashei risponde che non possono lasciare i loro Kapool qui ma un miliziano risponde che ora che è in atto una tregua il numero dei giganti meccanici aumenterà giovando alla milizia.
Il professore dice allora alle ragazze di salire sul treno e dice anche che avranno altri due giganti meccanici, poi le spinge sul treno.
Nel frattempo Loran si trova al panificio dove lavora Keith e chiede all'amico cosa sia stato di Fran e cosa stia combinando.
In tutta risposta Keith prende un pane e lo porge a Loran dicendogli di mangiarlo.
Loran, senza farselo ripetere, addenta il pane e ne mangia un boccone asserendo che è ancora caldo e saporito.
Keith dice di averlo cotto e preparato personalmente dato che il suo capo si è rotto una spalla durante l'attacco e ora si trova all'ospedale.
Dice anche che quando è andato a trovarlo all'ospedale quest'ultimo glia ha dato il permesso di prendersi cura del panificio ma che purtroppo con le sue attuali capacità non è in grado di mantenerne la moglie e la figlia e di pagarne contemporaneamente anche le spese ospedaliere.
Loran ribatte che sua maestà Diana è arrivata e ormai tutto andrà bene.

Poco dopo Loran si trova su una motocicletta e viene fermato ad un posto di blocco.
Le guardie gli chiedono dove sia diretto e perché e lui risponde che sta andando al parco situato di fronte a Castello Bostonia per portare del cibo ai suoi amici e detto questo mostra il pane che si trova nel contenitore alle sue spalle.
A questo punto la guardia ribatte che la motocicletta sulla quale si trova il ragazzo è un mezzo della milizia ma Loran risponde dicendo di averla rubata come risarcimento del fatto che i miliziani gli abbiano danneggiato i campi.
Detto questo la guardia chiede al ragazzo un pane e lo lascia passare.
Entrato nel parco si trova di fronte un WaDom parcheggiato davanti a Castello Bostonia e poco dopo trova finalmente Fran.
I due si siedono e Loran chiede all'amica se abbia intenzione di scrivere un articolo sull'incontro tra terra e luna.
Fran risponde se pensa che qualcuno lo sappia e Loran ribatte che ci sono stati negoziati per due anni ma la ragazza prosegue dicendo che ancora si attende l'annuncio ufficiale.
Loran le chiede allora se scriverà un articolo positivo ma Fran ribatte dicendogli che non ha affatto la stoffa per fare il giornalista.
Il ragazzo risponde che effettivamente le cose stanno come dice lei ma anche che
per lui è sufficiente essere un cittadino di Vicinity e che comunque sua maestà Diana risolverà tutto.
Fran, però, dice di aver sentito che la regina è venuta sulla terra per comandare l'esercito ma Loran le risponde dicendo che sono soltanto voci senza fondamento.

Nel frattempo a Castello Bostonia proseguono le trattative.
Diana si rivolge ai presenti dicendo di aver preparato una cartina geografica, in quanto pensa che non tutti i presenti sappiano cosa sia un'immagine tridimensionale, ed una guardia Moonrace distende sul tavolo una mappa rappresentante il nord America.


Il ministro Miran indica la pianta e dice che le zone segnate in verde(corrispondenti più o meno agli attuali Stati Uniti) sono considerate inabitabili ma che la zona Sunbelt del nord Ameria ha un ottimo clima e campi fertili e con una densità di popolazione molto bassa.

Miran chiede il perché della bassa percentuale di popolazione in questa zona e Guin ribatte che la causa sono le radiazioni solari troppo forti, nocive al corpo umano.

A questo punto Miran lo interrompe asserendo che i cittadini del nord Ameria hanno un potenziale rapporto di parentela basato sulla memoria.
Diana si intromette improvvisamente nel discorso terminando la frase di Miran e dicendo che è la memoria di questi cittadini a dirgli che quella non è la loro terra.

Improvvisamente il Duca Elina, uno dei terrestri partecipanti al negoziato, si alza in piedi dicendo che la storia non può essere stravolta in questo modo e che nessuno può tollerare il ritorno dei Moonrace sulla terra.

Guin cerca di intervenire ma l'uomo chiede di non essere interrotto e continua dicendo che allo stato attuale non ci sono prove di alcun genere a proposito dell'età Oscura alla quale i Moonrace fanno riferimento.

Diana chiede all'uomo cosa stia cercando di dire ed il Duca Elina prosegue dicendo che sono stati i Moonrace a scappare dalla terra mentre i suoi antenati sono rimasti rendendola nuovamente fertile.

Gli antenati dei Moonrace invece, accusa, sono scappati.

A questo punto Diana reagisce dando del maledetto al Duca Elina ma fermando la reazione delle guardie Moonrace, già pronte a sfoderare i fucili.

Loran, nel frattempo si trova a bordo della sua motocicletta e dopo aver avvistato un WaDom che sfreccia nei campi si chiede se i Moonrace stiano facendo dei sopralluoghi anche in quella zona.
 
Poi pensa a Sochie e Miashei e si chiede se le due ragazze potrebbero tentare un attacco anche senza ordini a riguardo, ma si risponde da solo dicendo che non è possibile.
 
In un altra zona intanto il capitano Phil si trova davanti al WaDom di Pow.
Phil dice che anche se la milizia si è ritirata da Nocis non ha fatto altro che arretrare fino alla zona in cui si trovano.

Pow risponde che la decisione è stata presa dalla regina Diana ma Phil ribatte senza mezzi termini che sua maestà non è un soldato e che far risaltare i suoi punti deboli è anche compito loro.

La ragazza dice che il numero dei miliziani aumenta giorno per giorno e il capitano le dice semplicemente di revocare la tregua poi, salito a bordo, ordina la partenza del WaDom per una perlustrazione della zona intorno a Vicinity.

Mentre i due perlustrano la zona a bordo del mobil suit, Phil si chiede a quale scopo la gente si stia riunendo e Pow risponde che stanno per celebrare un banchetto.

Poco più tardi alla luce fioca del tramonto la milizia si riunisce per festeggiare intonando canti contro i Moonrace e scoppiando di gioia all'arrivo del White Doll.

Nel frattempo Loran discute con un miliziano del fatto che sia troppo pericoloso lasciare che Sochie e Miashei riportino i Kapool alla Mountain Cycle ma quest'ultimo ribatte che i lavori di scavo hanno la priorità assoluta.

Loran le accusa di essere delle irresponsabili in quanto si potrebbero imbattere nei mobil suit Moonrace, dopodiché si dirige con il White Doll verso il Mountain Cycle.

 Le mosse della Milizia sono spiate a distanza da due WaDom,che però rinunciano a seguire gli spostamenti del White Doll per concentrarsi sul compito loro assegnato.

La sera stessa alla Mountain Cycle diversi mobil suit Kapool proseguono nelle operazioni di scavo e trasporto materiale finché la sentinella non rileva la presenza di un mobil suit bipede che si avvicina alla miniera.
Sochie consulta Miashei sul da farsi, le ragazze decidono così di avviare i Kapool e contemporaneamente chiedono al professor Sid se i loro mobil suit siano armati di missili.

Quest'ultimo risponde che, visto che non l'hanno mai fatto, è meglio lasciar perdere.

Poco dopo le due ragazze si avviano con i Kapool per intercettare il nemico.

 Vengono avvistate quasi subito dagli incursori, il WaDom di Pow rileva la presenza di Sochie e Miashei e dopo un' analisi con il computer di bordo stabilisce che il mobil suit appartiene allo stesso modello di quello apparso a Nocis e si chiede di quante macchine di questo tipo sia dotata la milizia.

Phil taglia corto dicendo che il numero è ininfluente e di come il fattore importante sia l'utilizzo che ne viene fatto sparando in tutta risposta due missili in direzione delle ragazze.

I missili sbagliano fortunosamente l'obiettivo e Sochie e Miashei non vengono colpite.

Nel frattempo Loran, a bordo del White Doll, sfoglia il manuale di istruzioni alla ricerca di qualche possibile arma da utilizzare finché il display alla sua destra non si attiva improvvisamente e nello schermo di fronte a lui non compare una mappa computerizzata.
Loran vi riconosce il paesaggio di Vicinity anche se non è in grado di stabilirne l'epoca di appartenenza.


Poi mentre il ragazzo esprime preoccupazione per la sorte di Sochie la mappa cambia visuale e si trasforma in un oggetto tridimensionale nel quale si evidenzia un tunnel che scende nelle profondità del terreno.
Improvvisamente il White Doll parte alla volta del punto segnato sulla mappa e Loran si dice sicuro del fatto che il mobil suit abbia riconosciuto il luogo.

Non appena il White Doll arriva nel punto contrassegnato, un circolo con cinque grossi megaliti posti sul perimetro di un cerchio, un violento terremoto scuote l'intera zona mentre il White Doll reagisce con la struttura presente nel sottosuolo e con i megaliti stessi che iniziano a brillare.

Loran si chiede cosa stia succedendo e improvvisamente il mobil suit viene trasportato nelle profondità de sottosuolo da una piattaforma idraulica.

Arrivato sul fondo del tunnel, il ragazzo si accorge con stupore che le pareti della camera circolare nella quale si trova sono interamente ricoperte di armi di ogni tipo. Una vera e propria armeria...molte armi,però,sono oramai inservibili...


 Loran prova ad afferrare un beam rifle ma questo gli si briciola immediatamente tra le mani causando la distruzione di diverse armi e scoprendo una nicchia nel muro nella quale si trova una palla ferrata attaccata all'estremità di una catena.

Loran si chiede, mentre l'afferra, perché solo questa tra tutte le armi sia utilizzabile.

 Mentre Loran trova la nuova arma  Sochie e Miashei vengono attaccate dal WaDom,  disarmate e impossibilitate ad uno scontro provano a fuggire anche se  Sochie vorrebbe continuare per poter vendicare il padre...il White Doll arriverà a salvarle...

 Loran ha deciso di cercare di usare proprio la nuova arma.
 
 Mentre avanza  Loran controlla che tutta la strumentazione sia funzionante e si assicura che l'I-Field sia attivato e si scaglia contro il WaDom.

 Phil minaccia il White Doll di farlo a pezzi ma Loran, senza perdere tempo colpisce il terreno ai piedi del nemico con la sua nuova arma costringendo il WaDom ad indietreggiare.

 I Moonrace tentano di reagire lanciando qualche missile contro il White Doll ma Loran li distrugge facendo roteare vorticosamente la catena davanti a se e creando uno scudo contro il quale i missili si disintegrano poi compie un balzo e al grido di: “sulla terra non c'è posto per la guerra” scaglia la palla ferrata contro il WaDom che prontamente l'afferra.


 Improvvisamente la palla si mette a roteare vorticosamente nelle mani del mobil suit Moonrace, incapace di reagire per lo stupore, finché non esplode danneggiandolo e costringendolo alla fuga.


  Miashei e Sochie osservano la situazione a bordo dei loro Kapool e quest'ultima nota che purtroppo il White Doll non è riuscito ad usare neanche quell'arma, che dopo lo scontro è andata in pezzi, poi si chiede se sia Loran il pilota del mobil suit.

Quest'ultimo, nel cockpit del White Doll prega la regina Diana affinché possa evitare la guerra.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
wsdMdsEa ra
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 10 Aprile 2007, 12:07:03 »

Scusami Max, ti rispondo in ritardissimo...ma le scorpacciate Pasquali mi hanno distrutto Very Happy

Citato da: xardae""vm
Turn A è o non è UC? Bho!
Certo lo scenario prospettato da Turn A non ha le caratteristiche di "realismo" che contraddistinguono l'UC.


Ti dirò....per me a tratti è molto più "Real" di molte altre cose U.C. (scusa, tu dov'è che vedi realismo in Z o ZZ...non certo nei ms trasformabili....io il realismo lo vedo in KSG ....nelle altre serie c'è moooolto meno realismo, U.C. o meno)

Citato da: e"vd"mraxa
A mio parere essendo un contenitore di un insieme di epoche, fra queste l'UC, non può esso stesso fare parte dell'UC a meno di far collassare TUTTE le suddette epoche nell'UC.
Chi ha un po' di idee di concetti insiemistici mi può capire facilmente.
Visto che non mi sembra opportuno far collassare tutto penso sia bene dire che non fa parte dell'UC ma che lo contiene.
Poi per mia opinione personale preferisco pensare che abbiamo vari universi paralleli e semplicemente uno di questi è un universo "strano" che contiene al suo interno vari accadimenti storici duplicati da altri (molto DC o Marvel style).


Guarda, nella serie si fa chiaro ed esplicito riferimento allo U.C. (lo si nomina proprio chiaramente.... intorno alla puntata 40 o giù di li) e si dice anche quanto sia durato l'U.C. ...... e si vedono chiaramente sia il Gundam di Amuro che lo ZZ, tra gli altri (se ne spunteranno altri nelle puntate che mi mancano ti dirò  Very Happy ).  


Citato da: "xarved"ma
Ma questo è proprio personale, dato che come finale per l'UC quel guazzabulgio non mi piace.


Questione di gusti, come si suol dire Very Happy


Cambiando discorso aggiungo una piccola nota (segnalerò man mano appaiono nei riassunti anche gli altri), il ms Kapool che compare in TAG appare la prima volta in Gundam ZZ, se qualcuno volesse dare uno sguardo può trovare tutto nelle relative schede dei mezzi site nelle pagine delle serie (in questo caso in GZZ e TAG).
Loggato

dmvaaxer
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 10 Aprile 2007, 12:23:22 »

Citato da: ads wd"rM"Eas
Scusami Max, ti rispondo in ritardissimo...ma le scorpacciate Pasquali mi hanno distrutto Very Happy

Mica solo a te!! smile

Citazione
Ti dirò....per me a tratti è molto più "Real" di molte altre cose U.C. (scusa, tu dov'è che vedi realismo in Z o ZZ...non certo nei ms trasformabili....io il realismo lo vedo in KSG ....nelle altre serie c'è moooolto meno realismo, U.C. o meno)

Si siamo d'accordo, solo che a me non sembra molto ragionevole come soluzione una società che periodicamente involve senza avere alcuna traccia di quelle precedenti. Noi adesso siamo in grado di dire cosa mangiavano i cavernicoli, perdere ogni traccia di civiltà così avanzate mi sembra un po' una vaccata.


Citazione
Guarda, nella serie si fa chiaro ed esplicito riferimento allo U.C. (lo si nomina proprio chiaramente.... intorno alla puntata 40 o giù di li) e si dice anche quanto sia durato l'U.C. ...... e si vedono chiaramente sia il Gundam di Amuro che lo ZZ, tra gli altri (se ne spunteranno altri nelle puntate che mi mancano ti dirò  Very Happy ).

Ok, ok , però il ragionamento insiemistico vorrei che fosse chiaro.
Mi può andare bene che UC sia contenuto in Turn (controvoglia ma mi può andare bene).
Mi può andare bene che anche molte altre epoche siano contenute in Turn.
Ma se diciamo che Turn è  UC allora tutte le altre epoche appartengono all'UC, è matematico!!!
E' semplicemente un fenomeno di inclusione, non ci sono discussioni filosofiche o storiche, è matematica.
Allora non diciamo che Turn appartiene all'UC, ma che l'UC appartiene a Turn, che è diverso (è il contrario) e non scontentiamo quasi nessuno.
Max insiemista  Very Happy  Very Happy  Very Happy
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
wsdMdsEa ra
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 10 Aprile 2007, 13:26:07 »

Citato da: r"edaxam"v
Citato da: Mdsdar"waE" s
Scusami Max, ti rispondo in ritardissimo...ma le scorpacciate Pasquali mi hanno distrutto Very Happy

Mica solo a te!! smile

Citazione
Ti dirò....per me a tratti è molto più "Real" di molte altre cose U.C. (scusa, tu dov'è che vedi realismo in Z o ZZ...non certo nei ms trasformabili....io il realismo lo vedo in KSG ....nelle altre serie c'è moooolto meno realismo, U.C. o meno)

Si siamo d'accordo, solo che a me non sembra molto ragionevole come soluzione una società che periodicamente involve senza avere alcuna traccia di quelle precedenti. Noi adesso siamo in grado di dire cosa mangiavano i cavernicoli, perdere ogni traccia di civiltà così avanzate mi sembra un po' una vaccata.


Mah....ti dirò che all'inizio del 900 non è che erano poi così informati, dai.
Oggi siamo molto informati ma come nel caso degli egizi e delle piramidi ci sono ancora molti lati oscuri....
Tieni conto che nel caso delle piramidi e degli egizi si è partiti prendendo delle basi fittizie come dogma.....ma nessuno sa se effettivamente la datazioni delle piramidi e quant'altro sono esatte. Le si prende per buone e basta.
Comunque tornando al Turn....penso che dopo il Moonlight Butterfly i sopravvissuti  si siano trovati praticamente all'età della pietra e costretti a ripartire da zero.....ma il tutto non è successo in due anni.....se ci troviamo nel 2345 del Correct Century può forse voler dire che dal Moonlight Butterfly siano passati 2345 anni (ipotizzo io)...mica paglia.... in questo lasso di tempo sai quante cose si dimenticano e quante altre diventano leggenda?
Sul fatto dell'involvere periodicamente.....mah...non saprei....si potrebbe essere passati da un era all'altra in modo anche non traumatico...un po' come il passaggio lira/euro (questo è stato traumatico in un altro senso mad)....Però, ti do ragione....come la metti tu è piuttosto sconcertante.

Citazione
Guarda, nella serie si fa chiaro ed esplicito riferimento allo U.C. (lo si nomina proprio chiaramente.... intorno alla puntata 40 o giù di li) e si dice anche quanto sia durato l'U.C. ...... e si vedono chiaramente sia il Gundam di Amuro che lo ZZ, tra gli altri (se ne spunteranno altri nelle puntate che mi mancano ti dirò  Very Happy ).

Citato da: amdvrax""e
Ok, ok , però il ragionamento insiemistico vorrei che fosse chiaro.
Mi può andare bene che UC sia contenuto in Turn (controvoglia ma mi può andare bene).
Mi può andare bene che anche molte altre epoche siano contenute in Turn.
Ma se diciamo che Turn è  UC allora tutte le altre epoche appartengono all'UC, è matematico!!!
E' semplicemente un fenomeno di inclusione, non ci sono discussioni filosofiche o storiche, è matematica.
Allora non diciamo che Turn appartiene all'UC, ma che l'UC appartiene a Turn, che è diverso (è il contrario) e non scontentiamo quasi nessuno.
Max insiemista  Very Happy  Very Happy  Very Happy


No, no... quello dell'insieme era chiarissimo Max Very Happy , l'avevo capito bene.
Era per dire che comunque nella serie si parla chiaramente di U.C. wink
Loggato

dmvaaxer
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 10 Aprile 2007, 14:28:31 »

Citato da: sd"r saMwEad"

Sul fatto dell'involvere periodicamente.....mah...non saprei....si potrebbe essere passati da un era all'altra in modo anche non traumatico...un po' come il passaggio lira/euro (questo è stato traumatico in un altro senso mad)

Avessi avuto un Gundam quando hanno deciso di passare da Lira e Euro, li si che il trauma lo avrebbero avuto loro! twisted  twisted
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
wsdMdsEa ra
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 10 Aprile 2007, 15:07:34 »

Citato da: vea""radmx
Avessi avuto un Gundam quando hanno deciso di passare da Lira e Euro, li si che il trauma lo avrebbero avuto loro! twisted  twisted


ah ah ah....mi sarei unito a te ben volentieri  Max ...tu con il God Gundam ed io con il TurnA.....non avrebbero avuto scampo  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing
Loggato

sebriD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 10 Aprile 2007, 15:08:52 »

Citato da: "vmdr"eaax
Citato da: Mrd d"wssEa"a

Sul fatto dell'involvere periodicamente.....mah...non saprei....si potrebbe essere passati da un era all'altra in modo anche non traumatico...un po' come il passaggio lira/euro (questo è stato traumatico in un altro senso mad)

Avessi avuto un Gundam quando hanno deciso di passare da Lira e Euro, li si che il trauma lo avrebbero avuto loro! twisted  twisted


 Uhm Max...forse è meglio dire...quando certe persone hanno deciso che i controlli sui prezzi durante il passaggio dalla lira all'euro...potevano aspettare...

  Di per se stesso il passaggio ( sia per le ragioni per le quali è stato fatto sia per  il rigore dei conti che ci è stato imposto; sia per il miglioramento generale dei nostri conti con l'estero che per la diminuzione di una serie di costi generali a cui ha portato )  è stato positivo...il problema,fatto che tutti noi abbiamo accertato nel nostro portafoglio e guardando le vetrine di gran parte dei negozi,abbigliamentoo in testa ma anche altrove,hanno operato ( forse vivono in una repubblica italiana tutta loro) un cambio tutto loro del tipo...50 mila lire son diventati...50 euro...250 mila...son diventati 250 euro....ed altre cosette obbrobriose di questo tipo..

Ora torniamo in IT. grazie.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 10 Aprile 2007, 19:13:51 »

Citazione
se ci troviamo nel 2345 del Correct Century può forse voler dire che dal Moonlight Butterfly siano passati 2345 anni (ipotizzo io)...mica paglia.... in questo lasso di tempo sai quante cose si dimenticano e quante altre diventano leggenda?


vogliamo fare un esempio?

allora... togliendo 2345 anni al nostro calendario, torniamo nel 338 a.C.

il che significa in piena epopea di Alessandro Magno... che infatti in Asia è personaggio da romanzo, piuttosto che storico...

il che significa essere in piena età di passaggio fra re e repubblica nell'antica Roma... Orazio Coclite ed affini... sempre leggende, piuttosto che storia...

siamo nel periodo degli stati combattenti in Cina... piena età di leggende...

e dovranno passare ancora trecento anni (mica bruscolini) prima che il mito del dragon slayer si incarni nella figura di Arminio, il distruttore di Teutoburgo, creando il mito di Sigfrido...

e dovranno passarne altri 800 perché la disfatta di Roncisvalle si trasformi nella Chanson de Roland...

molto meno dei 2345 anni del CC...

eh sì, quante cose possono diventare mito e leggenda... basta dargli il tempo giusto smile
Loggato
wsdMdsEa ra
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 10 Aprile 2007, 20:02:00 »

Vedo che non hai capito un tubo Matte.... ehm....

Quello che intendevo io è che :
Il Moolight Butterfly ha cancellato tutto, ma proprio tutto.
Ti ritrovi all'età della pietra.
Non hai più niente, le macchine non ci sono, la carta non sai più come fabbricarla perchè tutto era automatizzato, non hai strumenti vari perché ti devi costruire tutto da zero.
La tua priorità è non morire di fame.
Probabilmente quanto successo viene tramandato in modo orale....e sai bene quanto me che se io dico A ad una persona questa quando lo riferisce ad un altra lo fa in modo diverso.
Di generazione in generazione può essersi perso il ricordo di quanto successo, magari anche  intenzionalmente per fare in modo di non ripetere la tragedia.... che ne so.... ho detto chiaramente che stavo ipotizzando.
Nella storia passata ci sono fatti appurati e altri che non lo sono perché magari non ci sono resoconti a riguardo (era questo che intendevo).
Punto.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 11 Aprile 2007, 08:08:46 »

Citazione
Nella storia passata ci sono fatti appurati e altri che non lo sono perché magari non ci sono resoconti a riguardo (era questo che intendevo).


invece ho proprio capito Ed... e la penso come te... riguardo la storia in generale...
Loggato
sebriD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 11 Aprile 2007, 09:08:28 »

Solo come nota sulla storia passata,il problema,credo Matteo confermerà,sono le fonti...in effetti ci sono intere civiltà che sono sparite senza lasciar che pochissime tracce di loro...tracce che non capiamo ancora oggi..

 Es tipico la civiltà maya,fino ad un certo punto la si è pensata una pura e semplice civiltà di astronomi,dediti all'adorazione dei loro dei,distrutta da quei disgraziati dei conquistadores...le scoperte degli ultimi decenni hanno ribaltato la visione,non certo portandola a livello del film di Gibson - lasciam perdere i romanzi - ma parlandoci di una civiltà che era già ben decaduta,e per motivi suoi ( per molti versiincomprensibili)

 ..in Africa la Società geografca prese in giro un comandante inglese il quale riferi come la tradizione culturale e politica delle tribù africane che lui aveva frequentato per anni ed anni fosse ben più sviluppata di quanto noi ancor oggi pensiamo...qualcosa oggi si è iniziato a capire....ma le tracce dei ben tre grandi imperi africani che fine hanno fatto?? distrutte dalla Jungla e dalle guerre.....si parla giusto giusto degli Zulu;

 ...in America un'intera civiltà del tutto diversa dalle altre è stata scoperta ma non se ne sà nulla perchè,semplicemente,non si trovano riferimenti sufficienti,solo una città..e le tombe dove stanno?? Bruciavano i morti? Erano una civiltà orale? Se si addio ad ogni possibilità di capir qualcosa della loro civiltà...

 Ancora fra il settecento e l'ottocento,vorrei ricordarlo,la Bibbia era considerata opera storica...ed i Profeti a cui erano intitolati i vari libri non dei nomi di attribuzione convenzionale ma  i veri autori di quelle opere....bhè devo inserire la settima puntata che edward mi ha passato.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
wsdMdsEa ra
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 11 Aprile 2007, 09:14:19 »

Citato da: ""amtet
Citazione
Nella storia passata ci sono fatti appurati e altri che non lo sono perché magari non ci sono resoconti a riguardo (era questo che intendevo).


invece ho proprio capito Ed... e la penso come te... riguardo la storia in generale...


Acc  shocked ....allora sono io che non ho capito un tubazzo..... Embarassed  Embarassed  Embarassed, pardon Matte..... dopo il capitolo 7 ero leggerissimamente stanco ed ho frainteso.
Loggato

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.291 secondi con 19 queries.