Gundam Universe Forum
28 Aprile 2024, 15:16:05 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Cloni di Char  (Letto 26920 volte)
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 02 Aprile 2007, 20:25:00 »

io mi incakkierei a prescindere, m'avessero chiamato Carozzo!!!!!!!!
Loggato
Eawdsd asMr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 02 Aprile 2007, 20:56:22 »

Citato da: ""LAV
In Turn A di certo non verrete a dirmi che Harry Ord è Char, solo perchè ha degli "pseudo occhiali maschera". Laughing  


Beh, dai....quando lo vedi planare dal cielo con il suo Sumo color oro e quegli occhialoni....non dirmi che ad un primo sguardo non ti fa pensare a Char perchè non ci credo.
Che poi, per il resto sia assolutamente differente...questo è un altro discorso.


Citato da: mtte""a
io mi incakkierei a prescindere, m'avessero chiamato Carozzo!!!!!!!!


Come darti torto Matte... con un nome così come fai a non essere un cattivo di professione ....
Loggato

LAV
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 02 Aprile 2007, 21:00:54 »

Citazione

Beh, dai....quando lo vedi planare dal cielo con il suo Sumo color oro e quegli occhialoni....non dirmi che ad un primo sguardo non ti fa pensare a Char perchè non ci credo.
Che poi, per il resto sia assolutamente differente...questo è un altro discorso


Si si, sono dei rimandi a Char, ma poi i personaggi si rivelano diversi.
Anche perchè ho quasi il sospetto che ai nipponici piaccia un clone di Char inserito in ogni serie di Gundam.
Loggato
picard_bs
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 02 Aprile 2007, 21:05:04 »

Citato da: m"tate"
io mi incakkierei a prescindere, m'avessero chiamato Carozzo!!!!!!!!



già... e per fortuna che sua moglie non l'hanno chiamata Mozarela (si sa che la passione dei giapponesi per i nomi italiani - Quattro, Scirocco, ecc. - è sconfinata come la loro ignoranza per la nostra lingua - cfr. famoso profumo per donna chiamato "Manza" - ) altrimenti la poveretta si sarebbe presentata...

piacere, Mozarela in Carozzo  


 Laughing   Laughing   Laughing    Laughing   Laughing   Laughing   Laughing


.
Loggato
advxrame
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 03 Aprile 2007, 16:30:50 »

Scusate un attimo, ho da poco finito di vedere Destiny e mi chiedo: perché dite che Athrun (traslitterlo Aslan era troppo difficile?) ha punti in comune con Char?
Ho visto che parlate di uno pseudonimo, ma mi sembra che il suo pseudonimo sia stato Alex nelle prime puntate e non Aznable...

Per quanto riguarda la necessità dei personaggi mascherati in ogni serie di Gundam, è una tradizione che mi fa pena, lo trovo di cattivo gusto.
Tanto per cominciare perché in media non hanno un centesimo dello spessore di Char, secondo perché se uno lo posso reggere (Char appunto) trovare una scusa per renderli mascherati tutti diventa veramente ridicolo.
Spesso e volentieri gli "onori della maschera" vengono dati a personaggi assolutamente indegni.

Tanto per fare un elenco:
Carozzo è penoso (come F91 in sè),
quello di Wing è un damerino che a un certo punto parte per la tangente alla ricerca degli ideali perduti e semplicemente non si sopporta +,
Seed ha Raw che di Char ha solo l'essere un buon pilota ma poi per il resto non è ne onorevole ne carismatico ne un leader (alla fine perde anche lui un paio di rotelle),
thò in Destiny, Neo almeno mostra a volte qualche sprazzo di illuminazione,
in G Swarz è si mascherato ma non è un nemico e questo un po' stride col format, volendo è un Char alla "Z" che fa da maestro, ma siamo sempre in una serie molto comica.
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
LAV
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 03 Aprile 2007, 19:30:04 »

Citazione

Scusate un attimo, ho da poco finito di vedere Destiny e mi chiedo: perché dite che Athrun (traslitterlo Aslan era troppo difficile?) ha punti in comune con Char?


Io non l'ho mai detto...
Infatti la penso esattamente come te in tutto e per tutto, anche se capisco perchè Tomino ha più volte usato personaggi mascherati.

L'idea di partenza che ha permesso di creare Char era Darth Vadar, anche se poi Tomino l'ha cambiata completamente.

La maschera cmq è uno stratagemma piuttosto antico.
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 03 Aprile 2007, 19:37:10 »

Citazione
perché dite che Athrun (traslitterlo Aslan era troppo difficile?)



in effetti, i francesi scrivno Asràn Zarà... così come Raul Le Cruzet... anche nei primi fansub tedeschi, usciti all'epoca, traslitteravano Athrun con Ashran...

evidentemente, l'orecchio giapponese, nel passaggio katakana - romanji, "sente" il blocco iniziale più vicino alla dentale aspirata che alla sibilante aspirata...

nihil novum..

Ulyxes = Odusseus

Lacruma = Dacruma

Rosa = Rodon

oppure, Parigi = Paris; London = Londra...

comunque, io preferisco la traslitterazione gallica...
Loggato
advxrame
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 04 Aprile 2007, 00:28:53 »

Citato da: VL""A

Io non l'ho mai detto...

Infatti non avevo chiamato in causa te  Very Happy  Very Happy  Very Happy
Rileggendo ho visto che si tratta di una mia svista, ho interpretato male il post di Peter.

Citazione
La maschera cmq è uno stratagemma piuttosto antico.

Sicuramente, poi evidentemente nella cultura giapponese è ritenuti "accettabile" il fatto che gente possa andare in giro mascherata.
Per noi sarebbe completamente assurdo.

Citato da: et""taM
in effetti, i francesi scrivno Asràn Zarà... così come Raul Le Cruzet... anche nei primi fansub tedeschi, usciti all'epoca, traslitteravano Athrun con Ashran...

E Lacus veniva traslitterata in Lux. Cosa che trovo molto più logica, dato che effettivamente loro la chiamano "Lux-sama", avranno dei pessimi consiglieri in questo campo, penso.
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 04 Aprile 2007, 07:55:16 »

Citazione
E Lacus veniva traslitterata in Lux. Cosa che trovo molto più logica, dato che effettivamente loro la chiamano "Lux-sama", avranno dei pessimi consiglieri in questo campo, penso.



non saprei... tieni presente che Fukuda, che a questi giochi di parole sta attento, chiama il "clone idol" di Lakus "Meer"... ovvero, due sinonimi della stessa parola, Lago...
mah!
Loggato
Eawdsd asMr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 04 Aprile 2007, 09:32:12 »

Citato da: _i"p"rsbacd
Citato da: maet"t"
io mi incakkierei a prescindere, m'avessero chiamato Carozzo!!!!!!!!



già... e per fortuna che sua moglie non l'hanno chiamata Mozarela (si sa che la passione dei giapponesi per i nomi italiani - Quattro, Scirocco, ecc. - è sconfinata come la loro ignoranza per la nostra lingua - cfr. famoso profumo per donna chiamato "Manza" - ) .


scusa ma stai dicendo che davvero esiste un profumo giapponese chiamato manza?..... Laughing  Laughing  Laughing  Laughing
Sicuramente qualcuna potrebbe anche porarlo con classe.... Laughing  Laughing  Laughing
Loggato

advxrame
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 04 Aprile 2007, 10:42:07 »

Citato da: m""atte

non saprei... tieni presente che Fukuda, che a questi giochi di parole sta attento, chiama il "clone idol" di Lakus "Meer"... ovvero, due sinonimi della stessa parola, Lago...
mah!

Ha si? In che lingua Lakus vuol dire lago?? Crucchese?
Ma pensa...
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
aPnar
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 29 Settembre 2007, 11:46:45 »

Citato da: xreamd"v"a
In che lingua Lakus vuol dire lago?? Crucchese?


Lacus vuol dire lago in latino.
Loggato

minovski
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 20 Gennaio 2008, 11:42:43 »

Ma non vi è mai venuto il sospetto che Karozo Ronah non sia nient'altro che Char ormai vecchio che dopo essere sfuggito col pod dalla battaglia finale con Amuro , si sia arenato in qualche luogo sperduto della galassia dove raccolto da qualche fanatico sia stato portato nuovamente al potere ed abbia sostituito il suo vero nome con Karozo Ronah nell'attesa di aspettare il momento più adatto ad un nuovo attacco ai federali? shocked
Loggato
dcGnoei
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 20 Gennaio 2008, 11:52:05 »

Citato da: mno"s"ivki
Ma non vi è mai venuto il sospetto che Karozo Ronah non sia nient'altro che Char ormai vecchio che dopo essere sfuggito col pod dalla battaglia finale con Amuro , si sia arenato in qualche luogo sperduto della galassia dove raccolto da qualche fanatico sia stato portato nuovamente al potere ed abbia sostituito il suo vero nome con Karozo Ronah nell'attesa di aspettare il momento più adatto ad un nuovo attacco ai federali? shocked


no karozo è il padre del pilota del danguard prima che gli tornasse la memoria! XD
Loggato

cabkreobJw
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 20 Gennaio 2008, 12:12:09 »

bhe come i gundam hanno le corna e il pizzetto per ricordare i samurai .. anke i personaggi maskerati potrebbero avere la stessa funzione....
infondo tutto è possibile o.O
Loggato

Pagine: 1 [2] 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.292 secondi con 19 queries.