Gundam Universe Forum
29 Aprile 2024, 09:40:08 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Halo - Legend Qualche news ed i Video  (Letto 2530 volte)
beDris
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 16 Novembre 2009, 21:53:25 »



 Halo Legend - come è noto è un progetto di cortometraggio antologico,sulla falsariga di Animatrix -  che la Microsof ha commissionato ad alcune delle più importanti studi d'animazione nipponici: dallo Studio 4ºC,a BONES,alla Production I.G ed Casio Entertainment.

 Coinvolti sia Shinji Aramaki che ha realizzato uno dei corti basati sulla leggenda dei guerrieri Spartan, soldati geneticamente potenziati, impiegati nella feroce guerra contro la religiosa alleanza aliena chiamata Covenant, che  il regista Mamoru Oshii,che non ha diretto nessuno dei sette corti animati ma è stato il direttore creativo  per i due corti realizzati da Production I.G ovverosia “The Babysitter” ed “Origins”

 Halo Legend verrà distribuito anzitutto attraverso i sistemi XBOX Live quindi in DVD/Blu Ray ed ora si è in grado di dare qualche informazione in più sul DVD e sulle date di Distribuzione.


 Il canale Halo Waypoint della Xbox diffonderà i video di Halo - Legend secondo una precisa scaletta ogni sabato saranno diffusi i Mking Off degli Anime.

 - Introduzione ad Halo Legends 5 Novembre 2009 ;
 - Cortometraggio “The Babysitter”  7 Novembre 2009 ;
 - Making of “The Babysitter”  14 Novembre 2009;
 - Cortometraggio“The Duel”  21 Novembre 2009;
 - Making of “The Duel”  28 Novembre 2009;
 - Cortometraggio “The Package” Parte 1 - 5 Dicembre 2009;
 - Making of “The Package”  12  Dicembre 2009;
 - Cortometraggio “The Package” Parte 2 il 19 Dicembre 2009
 - Making of ‘The Package” il 26 Dicembre 2009
 - Cortometraggio “Origins” Parte 1 il 2 Gennaio 2010
 - Making of “Origins” 9 Gennaio 2010
 - Trailers dei cortometraggi successivi il 2 Febbraio 2010


 Il DVD/Blu Ray sarà distribuito a partire dal 9 febbraio 2010 sono previste due edizioni in DVD.

 Edizione in un solo DVD - il solo Cortometraggio prezzo 19,98 dollari
  Edizione  Speciale in 2 DVD che conterrà un DVD Bonus 
messa in vendita al costo di 29,98 dollari,  conterrà un DVD bonus di contenuti speciali:

 - il  “making of”;
 - i commenti audio dei produttori,Frank O'Connor e Joseph Chou;
 - un documentario  dal titolo: Gaming Evolve,l'evoluzione del gioco video Halofino a diventare una franchise Multimediale.

 - Edizione in Blu Ray - 34,99 dollari Identica all'edizione Speciale in DVD ma contiene al suo interno anche documentario: Halo: The Story so Far sullo sviluppo del mondo dell'enorme mondo di Halo.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
beDris
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2009, 22:16:02 »



 Sulla rete si sono resi disponibili sia “The -  Babysitter"  il primo dei due video che lo Studio 4ºC ha ricevuto incarico di produrre sia il video di presentazione del Cortometraggio Halo legend,una breve presentazione  della serie mandata in onda il 5 Novembre.

 Halo Legends

 
Halo Legends



 Mentre “The -  Babysitter“ è stato realizzato da Toshiyuki Kanno, ( Black Lagoon,Fighting Spirit),“Origins“ è stato affidato ad Hideki Futamura,( JoJo's Bizarre Adventure,Perfect Blue)

 Come detto 343 Industries, ha dato agli studi nipponici  libertà rappresentativa e stilistica, gli script sono opera di sceneggiatori americani.

The Babysitter (Full Episode) Pt. 1 - 2



The Babysitter (Full Episode) Pt. 2 -  2

http://www.youtube.com/watch?v=a26fwV7d5Qo (Embedding disabilitato, limite raggiunto)
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
yraoure m
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5654



Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2009, 14:59:24 »

Citazione
Halo Legends - Babysitter: cos'è Halo Legends? Un'antologia di 7 cortometraggi animati sulla riga di Animatrix e Batman - Gotham Knight sviluppati da celebri studi giapponesi. Cos'è Halo Waypoint? Il portale ufficiale di Xbox Live dedicato alla community di Halo aperto questa settimana, ogni sabato il portale permetterà di vedere in anteprima uno dei cortometraggi Legends: oggi è toccato a Babysitter. Cos'è Halo Waypoint? Halo Waypoint è il luogo prodotto da Microsoft e 343 Industries per sostituire e migliorare il sito Bungie quando questi non avranno più a che fare con il mondo di Halo. Babysitter è il primo dei tre corti prodotti dallo Studio 4°C: alcuni ODST, tra cui Dutch, e uno Spartan vanno in missione con l'obbiettivo di assassinare uno dei profeti dei Covenant. Ne abbiamo già parlato: una volta lo Studio 4°C era conosciuto per eccellenti lungometraggi, Memories e Spriggan per fare due brillanti esempi, poi è iniziato il declino e dai lungometraggi è passato a prestarsi a lavori su commissione di qualità via via sempre peggiore. Per restare in tema: le oscene animazioni di Street Fighter 4 sono state prodotte qui. In un periodo di crisi come questo, lo studio probabilmente offre un nome rinomato a prezzi popolari, non a caso Production IG ne realizza uno solo. L'episodio è diretto da Toshiyuki Kanno, lo ricordiamo malvolentieri per Black Lagoon, mentre il resto dello staff è ignoto: un chara design piuttosto banale, sfondali interessanti su cui si muovo personaggi vergognosamente spogli e anonimi, animazione di media qualità. Perno della storia è l'ostilità degli ODST verso lo Spartan. C'e' un colpo di scena alla fine, non lo rivelerò. Non sono proprio un fine conoscitore delle vicende e della timeline di Halo ma la storia si ambienta sicuramente prima di Halo3, sicuramente prima di Halo ODST, probabilmente prima di Halo2 e direi anche di Halo 1. Tra qualche giorno sicuramente i massimi esperti riveleranno la giusta collocazione, nel frattempo pigliatemi per buono. Babysitter non è male ma è lecito aspettarsi meglio da alcuni dei prossimi lavori.

Halo Legends - The Duel: secondo episodio dell'antologia di animazioni giapponesi dedicate al mondo di Halo, sempre in promozione gratuita per il primo giorno sul Live. Questo è uno dei pezzi grossi, Production IG (che però non si spreca a trovare anche un regista di nome, pescando dal sottobosco di ''attrezzisti''). Protagonista della storia è un Arbiter, non l'Arbiter che conosciamo dal gioco, un altro precedente: siamo presumibilmente sul pianeta degli Elite e diamo per la prima volta uno sguardo alla loro società, giappone feudale, e scopriamo elementi di dissenso contro i Profeti e il Grande Viaggio. L'Arbiter se ne sbatte il cazzo del Grande Viaggio, il Profeta lo condanna come eretico e spinge altri Elite e il resto delle truppe Covenant a dargli la caccia per ucciderlo. Production IG sceglie di realizzare il tutto in cg, qualità dell'animazione pregevole, pesantemente filtrata con effetti inizialmente non proprio gradevoli ma capaci di effetti colore molto scenici. L'Arbiter è un vero ninja di Halo, utilizza solo la spada e stermina orde di nemici; The Duel va a collocarsi nella colonna successi per l'antologia.


http://taisen.splinder.com/archive/2009-11
Loggato

amuro rey
yraoure m
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5654



Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 24 Gennaio 2010, 11:06:28 »

  Halo Legends a Marzo in dvd e blu-ray italiani :

http://www.mangaforever.net/index.php?ind=news&op=news_show_single&ide=4382

Citazione
Halo Legends - The Package: con un pò di ritardo parliamo del terzo episodio dell'antologia dedicata al mondo di Halo e sviluppata da studi d'animazione giapponese. Alla regia troviamo questa volta Shinji Aramaki che, essendo anche il supervisore e coordinatore di tutto l'opera, si è ritagliato un pò più di spazio rispetto agli altri sviluppando un progetto in due parti. Aramaki non dovrebbe aver bisogno di presentazioni ma tanto per stare sul sicuro citiamo Appleseed e Gasaraki; alla regia invece il grande Dai Sato di Cowboy Bebop, Ghost in the Shell, Wolf's Rain e tanti altri tra i maggiori successi animati degli ultimi dieci anni. Il tutto realizzato dallo studio Casio Entertainment: non sono esperti di animazione nel senso degli anime, realizzano effetti speciali cinematografici e videogiochi. Il risultato è l'episodio migliore fino a questo momento. Intanto Master Chief è in da house, e lo sentiamo pure parlare. Un gruppo di Spartan assalta una flotta Covenant per recuperare un prezioso qualcosa: gli Spartan combattono nello spazio grazie a.... il grande Dai Sato non si sforza molto e fa quello che fanno i giapponesi quando non hanno voglia di sforzarsi, copia... dei moduli spaziali uguali uguali, identici, ai Meteor di Gundam Seed (che erano poi un plagio di un'altra cosa che però non ricordo). Il tutto è naturalmente, se non fuori, a margine del canone. Il qualcosa di prezioso è (SPOILER - SPOILER) la dottoressa Halsey! TADAAAN! Eccitante? No, non molto, però i combattimenti spaziali sono graziosi e l'animazione è ben fatta, c'e' Master Chief. Ultimamente c'e' poco amore per Master Chief a causa di ODST e dei dubbi sulla sua presenza in Reach.


http://taisen.splinder.com/#
 
Loggato

amuro rey
beDris
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 24 Gennaio 2010, 12:21:07 »



Ho visto la news su Facboock pocofà...molto interessante veramente...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
yraoure m
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5654



Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 12 Febbraio 2010, 12:45:12 »

Citazione
Halo Legends: relativamente agli episodi originariamente trasmessi via Halo Waypoint, cercande ixb. Qui parliamo solo di Origins, metà andata in onda sul Live, e degli altri 4 episodi mai visti prima compresi nel dvd-bd. Origins, due parti, è prodotto dallo Studio 4C, qui tornato a una certa gloria tecnica dopo anni di orrori a basso budget: siamo dopo la fine di Halo 3, Cortana si annoia e parla a un Master Chief congelato, gli racconta la vera storia dell'umanità e della vita nell'Universo. I Forerunners erano benevoli semi dei dello spazio, tecnologicamente supremi: un giorno vengono invasi dai Flood, perdono la guerra e capiscono che l'unico modo per vincere e salvare l'Universo è uccidere ogni forma di vita e lasciar morire i Flood di fame. Così costruiscono gli Halo, arma di distruzione di massa all'infinita potenza. Distruggono tutta la vita nell'Universo e poi, stile Arca di Noè, ripiantano su ogni pianeta la vita così com'era. Nella seconda parte invece si parla dell'origine dell'umanità, fino a ripercorrere Halo 1, 2 e 3: da Leonida a Master Chief. Il tutto si conclude con una mezza profezia di morte e distruzione da parte di una Cortana sempre più ambigua. Dirige Hideki Futamura, poca carriera e di poco prestigio; bisognerebbe però scoprire l'autore dei testi, il monologo di Cortana è affascinante, seppure retorico. Homecoming: Production IG in versione minimo sforzo racconta la storia di Daisy 022, che disertò il programma Spartan II e scappò per tornare a casa, solo per scoprire il proprio clone vivere la vita che avrebbe dovuto essere sua; Daisy torna a combattere e morirà in una battaglia senza nome contro i Covenant anni dopo. Alla regia Koichi Mashimo, carriera trentennale alle spalle (lo ricordiamo qui per la prima versione animata di Eat-Man), e il suo storico collaboratore Koji Sawai: bello ma tirato via. Odd One Out, parodia animata che scherza con tante idiozie tipiche degli anime di combattimento, produce Toei e dirige uno che ha fatto qualche Dragon Ball (il character design è ricalcato su Toriyama). Ultimo, Prototype, studio Bones al comando: la storia di Ghost, non quello di Cod, un soldato che ha perso tutta la sua squadra, divenuto freddo e spietato, si sacrifica per salvare la sua nuova squadra e distruggere un prototitpo sperimentale di super corazza. Non c'e' un solo episodio di Halo Legends che non valga la pena o sia meno che bello, tutti molto diversi tra loro per realizzazione tecnica e stile, grafico e narrativo, tutti interessanti: ottimo progetto.


http://taisen.splinder.com/archive/2010-02
Loggato

amuro rey
beDris
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 16 Marzo 2010, 09:16:30 »



 Una annotazione su Halo legend la maggior parte dei video presenti on line sono stati eliminati ma è stata annunciata un'edizione italiana del DVD e del Blu Ray

http://www.animeclick.it/news/24352-caratteristiche-dvdblu-ray-italiano-di-halo-legends

 Uscirà il 23/03/2010 fra qualche giorno il prezzo è ben interessante14,90 euro per il DVD e di 22,90 euro per il Blu-ray.

 Non malvagio...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.257 secondi con 20 queries.