Gundam Universe Forum
27 Aprile 2024, 14:14:42 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: gundam baffuto...  (Letto 18857 volte)
diIlBn o
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 29 Luglio 2007, 21:31:54 »

Infatti, ma non ricordavo più salisse nuovamente su un MS....devo proprio rivederlo....

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
oprzoao
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 114



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 30 Luglio 2007, 09:41:37 »

Citato da: "sVeurla"i

vabbè...poi le immagini dell'rx-78 che taglia a metà il suo primo zaku in sigla,lo ZZ che si monta,il colony drop su sidney  e le immagini di quello che mi pare uno dei gundam di wing quando Diana sama apre i files nel palazzo d'inverno...altro nn sono riuscito a notare


Le citazioni di TAG sono fondamentalmente UC, per la precisione la UC di Tomino. Le citazioni UC non di Tomino mi pare che si riducano ad un'immagine di 0080 nelle schegge della opening e ad un Bojarnon che viene abbattuto (mi pare nell'assalto alla montagna di Zaktorega) da un cannone che lo punta con il mirino dritto nell'"occhio" (presa da 08thMS Team). Le (auto)citazioni tominiane sono innumerevoli con particolare riferimento alla prima serie e a ZZ. Non mancano elementi da Victory comunque. Di non UC c'è solo qualche scena  di X, G e Wing (ma parliamo di microsecondi). La più significativa è quella di Corin che vede il Turn X e lo scambia per il Wing Zero. Per la cronaca, lo "shining finger" lo usava pure il Destiny... Laughing
Loggato

oprzoao
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 114



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 30 Luglio 2007, 09:50:54 »

Citato da: "sdaa"MsEdw r

Ma cosa mi dici del finalone strappalacrime da groppone in gola?


Magnifico... il migliore di tutta la saga secondo me...( vabbé, dopo 0080 dai...Very Happy)

La storia di Dianna e Loran è quella che spezza il cuore a Sochie ma Loran decide di non lasciare la sua sovrana per il poco tempo che le resta da vivere. Fantastico.
Loggato

dMssradwaE
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 30 Luglio 2007, 15:13:39 »

Citato da: roo"oz"ap

Le citazioni di TAG sono fondamentalmente UC, per la precisione la UC di Tomino. Le citazioni UC non di Tomino mi pare che si riducano ad un'immagine di 0080 nelle schegge della opening e ad un Bojarnon che viene abbattuto (mi pare nell'assalto alla montagna di Zaktorega) da un cannone che lo punta con il mirino dritto nell'"occhio" (presa da 08thMS Team). Le (auto)citazioni tominiane sono innumerevoli con particolare riferimento alla prima serie e a ZZ. Non mancano elementi da Victory comunque. Di non UC c'è solo qualche scena  di X, G e Wing (ma parliamo di microsecondi). La più significativa è quella di Corin che vede il Turn X e lo scambia per il Wing Zero. Per la cronaca, lo "shining finger" lo usava pure il Destiny... Laughing


Zoo ... ma sai che io questo pezzo non l'ho mica visto? ... sai dirmi + o - dove si trova? ... devo essermi perso qualche battuta... Embarassed
Loggato

oprzoao
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 114



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 01 Agosto 2007, 11:57:38 »

Ep.49 mi pare...
E' la scena in cui Corin vede il Turn X da una rupe e ne rimane sconvolto iniziando a chiamarlo "Gundam". Se ci fai caso, per una frazione di secondo, sul volto di Corin appare l'immagine della faccia del Wing Zero. E' una delle scene che ha fatto discutere sulla continuty di TAG. Io avevo pensato al fatto che Corin era uno dei piloti abbattuti dal WZ nell'era AC. Rimasto gravemente ferito, Corin era stato ibernato e rimasto in quello stato per migliaia di anni fino al suo risveglio. Corin ha perduto la memoria e ricorda solo che il responsabile di questo è un MS dal nome "Gundam". In una delle sue prime apparizioni infatti Corin dice testualmente: "...Gundam mi ha rubato i ricordi...".
Loggato

dMssradwaE
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 01 Agosto 2007, 12:04:34 »

Citato da: pro"z"oao
Ep.49 mi pare...
E' la scena in cui Corin vede il Turn X da una rupe e ne rimane sconvolto iniziando a chiamarlo "Gundam". Se ci fai caso, per una frazione di secondo, sul volto di Corin appare l'immagine della faccia del Wing Zero. E' una delle scene che ha fatto discutere sulla continuty di TAG. Io avevo pensato al fatto che Corin era uno dei piloti abbattuti dal WZ nell'era AC. Rimasto gravemente ferito, Corin era stato ibernato e rimasto in quello stato per migliaia di anni fino al suo risveglio. Corin ha perduto la memoria e ricorda solo che il responsabile di questo è un MS dal nome "Gundam". In una delle sue prime apparizioni infatti Corin dice testualmente: "...Gundam mi ha rubato i ricordi...".


mi è proprio scappato ... stasera me lo riguardo bene
Grazie  wink  Very Happy
Loggato

dMssradwaE
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 02 Agosto 2007, 10:24:47 »

l'ho visto ... è un attimo .. un nanosecondo ... ma ce l'ho fatta
comunque ho una mia teoria sul fatto che il TurnA sia o meno sulla stessa linea temporale dello U.C.
Nella serie si dice chiaramente (e qui spoilero):
Che lo U.C. dura diecimila anni ... Tomino aveva necessità di Gundam che non avessero nulla a che vedere con lo U.C. classico ... quindi può aver utilizato alcuni del Gundam di altre serie, tipo lo Wing Zero o l'X per comodità ... per non dover disegnare Gundam  ex novo da utilizzare per mostrare quanto successo in questi 10000 anni ...

poi ognuno la vede come gli pare ...
Loggato

odeemtkerrFSi
Caporale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 113



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 03 Dicembre 2008, 14:35:00 »

Ho iniziato a guardare Turn A avantieri e mi sta piacendo! Mr. Green  Potrò esprimere meglio il mio parere più avanti. Approfitto del post per scusarmi se sono poco presente ma in questo periodo ho le stampelle e non resto molto davanti al pc x_X
Loggato



diIlBn o
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 03 Dicembre 2008, 15:37:33 »

Citato da: "Ry"eestuaiD_
Ho iniziato a guardare Turn A avantieri e mi sta piacendo! Mr. Green  Potrò esprimere meglio il mio parere più avanti.

Bravo bravo!! Mr. Green

Citato da: ey""t_ResaDiu
Approfitto del post per scusarmi se sono poco presente ma in questo periodo ho le stampelle e non resto molto davanti al pc x_X

Vai a fare jogging per passare il tempo? angelo

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
odeemtkerrFSi
Caporale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 113



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 03 Dicembre 2008, 16:38:52 »

Citato da: kua rnnPG"teist"
Vai a fare jogging per passare il tempo? angelo

Ciao!
Priest Guntank.


Si gli ho montato anche la preparazione alle stampelle!  Mr. Green  Mr. Green
Loggato



Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.155 secondi con 20 queries.