Gundam Universe Forum
23 Aprile 2024, 10:15:32 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Curiosità su Gundam  (Letto 2699 volte)
Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« il: 21 Febbraio 2007, 02:35:20 »

Navigando pipistrellescamente in rete ho trovato questa nota:
Pare che  Leiji Matsumoto, creando la sua unica serie robotica, aveva valutato l'ipotesi di chiamare la base di Danguard col nome di Gundam, che però bocciò in quanto gli sembrava troppo assonante con la parola inglese "gun", cioè pistola. Due anni dopo la casa di produzione del cartone riprese il nome elaborato da Matsumoto e lo diede a una sua nuova serie robotica, la quale diventò una delle saghe fantascientifiche più longeve e articolate dell'animazione giapponese

Prendentela col beneficio di inventario....
PS
Ho scoperto che prima di Gundam uno degli anime più lunghi e longevi della storia della TV erano i Puffi con ben 10 serie (ma anche Transformers non scherza, con i vari sequel)
Però c'è da dire che in Italia ufficialmente sona rrivate solo 2 serie di Gundam, mentre dei Puffi e dei Trasformes praticamente tutte....(ora non fate i bastardi che prendete i MS e andate a devastare il villaggio dei poveri puffi  Very Happy  Very Happy Al massimo fate na bella sfida contro Commander&friends Very Happy  Very Happy )
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2007, 08:12:59 »

ah ah... hai lanciato una bella idea per un qualche fanfic... anche visto che la nuova modalità turbo di Optimus Prime è uguale sputata allo Strike Freedom...

Megatron: ah ah... il mondo è mio... nessuno può... ehi, chi mi ha appena fatto saltare il braccio destro?
Char Aznable: qui NESSUNO può dire che il mondo è suo... tranne ME!
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.167 secondi con 17 queries.