Gundam Universe Forum
25 Aprile 2024, 01:37:10 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 49 50 [51] 52   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Buongiorno e buona notte Gundam Universe forum :)  (Letto 247005 volte)
riteaso
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #750 il: 29 Febbraio 2016, 09:07:14 »

roberto, pensa che io sono esasperato dalla gente che vuole prendere in mano la carabina... guarda quanto sono diverse le percezioni. mi fanno molta più paura loro di quello che mi è entrato in casa - e sono SERISSIMO. con certa gente non voglio avere nulla a che spartire: sono molto più vicini ai delinquenti di quanto credano - molte volte sono successi incidenti gravi sulla base di meri pregiudizi - ricordo un rogo a un campo nomadi anni fa, per una presunta violenza sessuale mai avvenuta, per fortuna non ci scapparono nè morti nè feriti, ma i capri espiatori sono sempre a disposizione di chiunque.
meglio tenere la testa fredda...
Loggato

Dsbrei
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #751 il: 29 Febbraio 2016, 09:34:21 »


Concordo Artesio. E non solo sono accaduti roghi sulla base di fraintendimenti, ma sono stati montati ad arte degli "incidenti" per poter effettuare dei progrom ed impadronirsi dei terreni dove si trovavano i campi di sosta per dar vita a delle "opportune speculazioni" con il consenso di tutti.
Non equivocate, conosco bene l'ansia che può mettere avere dei ladri per casa, soprattutto quando si è anziani, la rabbia che provo per le truffe agli anziani voi non potete immaginarla, sono, però, più arrabbiato dal constatare che spesso dietro queste truffe ci sono molte, troppe storie di emarginazione sociale, c'è il crollo dei rapporti e delle relazioni sociali, l'assenza di istituzioni solidaristiche, che sostituiscano le solidarietà sociali, il vuoto e il degrado che vedo anche nella periferia di una piccola città come la mia.

I ladri possono fare male - e quanto male lo so bene - ma il vero danno è l'assenza, la totale assenza della socialità. E per quella non basta la carabina. Ne parlo spesso con amici e parenti che fanno gli insegnanti di sostegno e si trovano davanti a queste muraglie silenziose.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
riteaso
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #752 il: 29 Febbraio 2016, 09:39:18 »

"Non equivocate, conosco bene l'ansia che può mettere avere dei ladri per casa, soprattutto quando si è anziani" ma cribbio, naturalmente! mica si tratat di difendere comportamenti criminali...
Loggato

oerorbt
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #753 il: 29 Febbraio 2016, 13:59:44 »

capisco benissimo, il problema nostro è che sono i nostri vicini di casa a spiarci e a venirci a trovare quando non ci siamo o quando dormiamo, da un mio cliente abbiamo visto tramite le telecamere che il palo ai ladri era un rumeno che stava 50 metri più avanti e durante il furto del bancomat "stranamente" c'era un signore nostro compaesano romeno che spiegava alla gente del bar di non uscire in strada proprio mentre stavano caricando  ..................... quantomeno strano. e purtroppo questi girano tranquillamente indisturbati per il paese. uno (il papà della compagna di classe ) l'hanno beccato e si è beccato 2 anni di domiciliari ma non gli è passata la voglia. una persona c'è già andata a trovarli a casa e anche lei è Romena ma di "estrazione" diversa, si sono minacciati a vicenda e adesso vedremo come evolve la cosa
Loggato
riteaso
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #754 il: 29 Febbraio 2016, 14:25:50 »

roberto: sono criminali e come tali vanno perseguiti. nessun dubbio, ma cin gli strumenti della legge. il discrimine non e' la nazionalita' (o la regionalita' - in lombardia abbiamo infiltrazioni 'ndranghetine ma il pro.lema non sono i "calabresi" - tanto e' veto che gidono di appoggi e collusioni locali) il problema e' il comportamento criminoso. non e' che se fossero italiani (come molti, come i ragazzotti di cui parlavo e il ricettatore stranoto della piazzetta) sarebbe meglio.
lo sai che in Romania ho sentito gente che consudera l'Italia un posto pericoloso? ma non per i loro connazionali.
Loggato

IldBion
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #755 il: 29 Febbraio 2016, 14:32:01 »

però no, non gli auguro di prendersi l'epatite c smile
Tanto questa ormai guarisce e gliela paga (salata) il servizio sanitario nazionale. asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
rasMd awsEd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #756 il: 29 Febbraio 2016, 14:52:57 »

roberto, pensa che io sono esasperato dalla gente che vuole prendere in mano la carabina... guarda quanto sono diverse le percezioni. mi fanno molta più paura loro di quello che mi è entrato in casa - e sono SERISSIMO. con certa gente non voglio avere nulla a che spartire: sono molto più vicini ai delinquenti di quanto credano - molte volte sono successi incidenti gravi sulla base di meri pregiudizi - ricordo un rogo a un campo nomadi anni fa, per una presunta violenza sessuale mai avvenuta, per fortuna non ci scapparono nè morti nè feriti, ma i capri espiatori sono sempre a disposizione di chiunque.
meglio tenere la testa fredda...


sei fortunato che non ti hanno messo le mani addosso come fanno con certi altri se no vedi che ti facevano paura pure loro
Loggato

riteaso
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #757 il: 29 Febbraio 2016, 17:15:58 »

finora le mai addosso (per bene: con tanto di pronto soccorso e processo) me le ha messe un piccolo imprenditore per una questione di parcheggio.
mi fanno paura i piccoli imprenditori? devo scatenare una campagna contro i mobilieri brianzoli?

eddie, per favore non diciamo ovvietà. e a me che sono entrati in casa, a me che hanno rubato un computer nuovo e scassato una finestra, son io che adesso dormo con le tapparelle bloccate. sono io che ho passato una settimana facendo fatica ad addormentarmi. se vuoi mi metto ad imprecare un po' invocando la pena di morte per un ladruncolo così non se ne parla più e ci sentiamo tutti in pace con le nostre reazioni.
vediamo di no andare oltre e di non rischiare di essere offensivi senza volerlo, sinceramente.

a me continuano a fare più paura quelli che si ergono a difensori della giustizia, perchè si credono nel giusto e quando la fanno fuori dal vaso la fanno fuori di parecchi metri.



Loggato

rasMd awsEd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #758 il: 29 Febbraio 2016, 20:17:13 »

finora le mai addosso (per bene: con tanto di pronto soccorso e processo) me le ha messe un piccolo imprenditore per una questione di parcheggio.
mi fanno paura i piccoli imprenditori? devo scatenare una campagna contro i mobilieri brianzoli?

eddie, per favore non diciamo ovvietà. e a me che sono entrati in casa, a me che hanno rubato un computer nuovo e scassato una finestra, son io che adesso dormo con le tapparelle bloccate. sono io che ho passato una settimana facendo fatica ad addormentarmi. se vuoi mi metto ad imprecare un po' invocando la pena di morte per un ladruncolo così non se ne parla più e ci sentiamo tutti in pace con le nostre reazioni.
vediamo di no andare oltre e di non rischiare di essere offensivi senza volerlo, sinceramente.

a me continuano a fare più paura quelli che si ergono a difensori della giustizia, perchè si credono nel giusto e quando la fanno fuori dal vaso la fanno fuori di parecchi metri.


e che ho detto?
ho detto che se ti mettevano anche le mani addosso adesso probabilmente avresti anche più paura.
Il resto del discorso non mi tange ne c'entra con quello che ho scritto visto che:
A)non ho scritto ne ovvietà ne che gli avresti dovuto spappolare il cranio a revolverate.
l'ho scritto?
No.
B)non sono stato offensivo ne con te ne con altri.
sono stato offensivo?
No.
C)non mi sono erto a difensore indefesso della giustizia facendola fuori dal vaso di parecchi metri.
Mi sono erto a difensore indefesso della giustizia facendola fuori dal vaso di parecchi metri?
No.

Quindi, ricapitolando, la tua risposta c'entra con quello che hoi scritto?
No.
Grazie.

Ah, quando avevo 9 anni siamo stati rapinati al secondo matrimonio di mio nonno e mi sono ritrovato trascinato per un braccio con la canna di una pistola a qualche centimetro dalla faccia e ti assicuro che il cagotto ti viene eccome.
Anche questo non c'entra con quello che ho scritto e neanche con quello che hai scritto tu, ma è tanto per dire che so di cosa parlo quando dico che ti caghi addosso.

e con questo vado a vedermi the walking dead.
Un abbraccio.




Loggato

riteaso
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #759 il: 01 Marzo 2016, 10:47:44 »

non ho dubbi ed (mi sono cagato sotto per molto meno)
forse ho letto male, anzi sicuramente ho frainteso.
pero' se posso dare in consiglio nella comunicazione online dove ci sono solo le parole essere troppo laconici puo' dare facilmente adito a fraintendimenyi.
non dico di diventare palloso e verboso come me, ma magariun filo piu' liquace...
mi scuso per il fraintendimento.
e ricambio l'abbraccio.
Loggato

oerorbt
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #760 il: 01 Marzo 2016, 11:43:37 »

io sono un piccolo imprenditore ma non metto le mai addosso alla gente  Prrr Prrr Prrr Prrr Prrr

addirittura una sera dopo le prove siamo andati a farci una birretta e nel bar c'erano 2 della gang intenti a giocare alle slot, stranamente non se ne andavano e continuavano ad andare avanti e indietro. la barista, porella, ci ha chiesto di restare li sperando che se andassero fuori dalle balle in fretta (era palese che appena rimaneva sola qualcosa combinavano) all'una dopo un paio di birrette se ne sono andati, forse stufi di aspettare di rimanere soli, e noi l'abbiamo aspettata finchè chiudeva e poi a nanna tra gli improperi di mia moglie.

si puo mica vivere così però
Loggato
riteaso
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #761 il: 01 Marzo 2016, 11:51:14 »

mi terrorizzi...
Loggato

inmlaAe
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #762 il: 08 Aprile 2016, 15:45:28 »

buongiorno ragazzi
  brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi
Loggato

oerorbt
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #763 il: 08 Aprile 2016, 18:52:36 »

 brindisi brindisi brindisi brindisi
Loggato
Dsbrei
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #764 il: 09 Aprile 2016, 14:59:27 »

Voglio una giornata di 48 ore!!
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 ... 49 50 [51] 52   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.26 secondi con 19 queries.