Gundam Universe Forum
28 Aprile 2024, 22:50:27 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 33 34 [35] 36 37 ... 52   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Buongiorno e buona notte Gundam Universe forum :)  (Letto 247231 volte)
iellaeGlodaneP
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #510 il: 14 Settembre 2014, 13:23:21 »

Giornogiorni Forum.
Sono arrivati non uno ma ben due confanetti di ufo robò e mi sta piacendo sempre di più  angelo credo che addirittura abbiano cambiato il doppiaggio... think

però la cosa più bella è che aprendo il cofanetto affianco al disco (anch'esso tutto bello colorato) c'è una piccola "citazione" con i vari attacchi di Goldrake, uno per cofanetto.
Per ora abbiamo avuto:
"ALABARDA SPAZIALE" - Actarus
"MAGLIO PERFORANTE" - Actarus
"TUONO SPAZIALE" - Actarus

oh, io lo adoro
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
irtgBh
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #511 il: 14 Settembre 2014, 13:46:14 »

Giornogiorni Forum.
Sono arrivati non uno ma ben due confanetti di ufo robò e mi sta piacendo sempre di più  angelo credo che addirittura abbiano cambiato il doppiaggio... think

però la cosa più bella è che aprendo il cofanetto affianco al disco (anch'esso tutto bello colorato) c'è una piccola "citazione" con i vari attacchi di Goldrake, uno per cofanetto.
Per ora abbiamo avuto:
"ALABARDA SPAZIALE" - Actarus
"MAGLIO PERFORANTE" - Actarus
"TUONO SPAZIALE" - Actarus

oh, io lo adoro
Com'é? Io sono indeciso se prenderlo, non vado matto per Nagai anche se n'è ammetto il valore storico...
Loggato

iellaeGlodaneP
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #512 il: 14 Settembre 2014, 14:23:50 »

Com'é? Io sono indeciso se prenderlo, non vado matto per Nagai anche se n'è ammetto il valore storico...

dipende appunto da come lo si vede. Magari oggi come oggi è un po' come vedere la serie classica di Star Trek: molto, molto pop. Però non riuscivo a togliermi un pensiero dalla testa: "woah, this sh*t blew minds back in the day!" e quindi me lo riuscivo a godere.

Inoltre, è non è una cosa secondaria, ogni cofanetto include un poster di formato A3 neanche maluccio.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
irtgBh
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #513 il: 14 Settembre 2014, 15:46:52 »

dipende appunto da come lo si vede. Magari oggi come oggi è un po' come vedere la serie classica di Star Trek: molto, molto pop. Però non riuscivo a togliermi un pensiero dalla testa: "woah, this sh*t blew minds back in the day!" e quindi me lo riuscivo a godere.

Inoltre, è non è una cosa secondaria, ogni cofanetto include un poster di formato A3 neanche maluccio.
Si ma io parlavo del nuovo doppiaggio, forse non ero stato chiaro, ne vale la pena paragonato a quello "back in the day"?
Loggato

iellaeGlodaneP
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #514 il: 14 Settembre 2014, 17:48:16 »

Si ma io parlavo del nuovo doppiaggio, forse non ero stato chiaro, ne vale la pena paragonato a quello "back in the day"?

a dirti la verità non so se è un vero "nuovo doppiaggio". Sicuramente è una versione remastered.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
aitores
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #515 il: 14 Settembre 2014, 21:13:36 »

Goldrake si chiama Goldrake? Venusia si chiama Venusia? Rigel si chiama Rigel? Alcor si chiama Alcor? Mizar si chiama Mizar? Actarus si chiama Actarus?
se si è improbabile che sia un nuovo doppiaggio  think
non impossibile, ma improbabile
Loggato

irtgBh
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #516 il: 14 Settembre 2014, 21:54:44 »

Goldrake si chiama Goldrake? Venusia si chiama Venusia? Rigel si chiama Rigel? Alcor si chiama Alcor? Mizar si chiama Mizar? Actarus si chiama Actarus?
se si è improbabile che sia un nuovo doppiaggio  think
non impossibile, ma improbabile
Più che altro basta guardare la primissima scena del primo episodio: se Alcor/Koji fa riferimento a Mazinga Z quando questo appare nel flashback, allora é un doppiaggio nuovo, sennò... Facile!

Gil, puoi fare questo rapido controllo?
Loggato

iellaeGlodaneP
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #517 il: 14 Settembre 2014, 21:57:39 »

Più che altro basta guardare la primissima scena del primo episodio: se Alcor/Koji fa riferimento a Mazinga Z quando questo appare nel flashback, allora é un doppiaggio nuovo, sennò... Facile!

Gil, puoi fare questo rapido controllo?

Goldrake si chiama Goldrake? Venusia si chiama Venusia? Rigel si chiama Rigel? Alcor si chiama Alcor? Mizar si chiama Mizar? Actarus si chiama Actarus?
se si è improbabile che sia un nuovo doppiaggio  think
non impossibile, ma improbabile

per rispondere: bho.
Koji lo chiamano Koji e fa riferimento al Mazinga, però tutti gli altri nomi sono quelli classici.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
aitores
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #518 il: 14 Settembre 2014, 22:11:41 »

assurdo...
mi sa che non è il doppiaggio che fa per Bright.
Loggato

irtgBh
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #519 il: 14 Settembre 2014, 22:19:02 »

Bah, da un punto di vista commerciale, capisco pure...
Loggato

arboitfb
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #520 il: 14 Settembre 2014, 23:34:10 »

Bhe, per noi molto adulti Goldrake e' comunque la nascita di tutto. Ahime vidi le primissime puntate sulla rai in quel lontano natale anni settanta ... da li iniziai a dividere tra cio che meritava essere visto e cosa no. La sigla iniziale ogni volta che la sento mi rimane quasi un groppo in gola ... Sono oltre trentacinque anni ... caxxo. Poi la storia in se era bella ... Per me la migliore di nagai ... ma lui ha avuto tutto lo spazio che si puo concedere ad un pioniere.
Loggato
iellaeGlodaneP
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #521 il: 14 Settembre 2014, 23:36:39 »

mmm può essere che si sono voluti tenere fedeli al doppiaggio "classico" italiano però chiudendo il "buco" del collegamento con Mazinga. Che poi io ovviamente non ho idea di come veniva chiamato Koji nel primo doppiaggio
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
lraoF
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #522 il: 14 Settembre 2014, 23:50:54 »

Che poi io ovviamente non ho idea di come veniva chiamato Koji nel primo doppiaggio

Ah, la beata ignoranza della gioventù di oggi!!! Ai miei tempi tutti sapevano che lo sfigato che pilota va quell'inutile dischetto volante si chiamava Alcor!!!  Quello che assomigliava così tanto a Rio di Mazinga Z ed a Koji, il terzo gemello che appariva in fondo al Grande Mazinga!
Eh, signora mia, dovre andremo a finire, dico io! old old old

Scherzo ovviamente...

Comunque se le cose stanno come dice Gil, questo nuovo adattamento mi sembra discutibile, parte fedele all'originale e parte no. Troverei più logico un nuovo adattamento integrale, magari inserendo tra le tracce audio anche il doppiaggio classico.
Così fa molto bieca operazione commerciale....
Loggato
eA7lta3h
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 90




Nuovo messaggio
« Risposta #523 il: 15 Settembre 2014, 09:45:51 »

Sono arrivati non uno ma ben due confanetti di ufo robò e mi sta piacendo sempre di più  angelo credo che addirittura abbiano cambiato il doppiaggio... think

però la cosa più bella è che aprendo il cofanetto affianco al disco (anch'esso tutto bello colorato) c'è una piccola "citazione" con i vari attacchi di Goldrake, uno per cofanetto.
Per ora abbiamo avuto:
"ALABARDA SPAZIALE" - Actarus
"MAGLIO PERFORANTE" - Actarus
"TUONO SPAZIALE" - Actarus

oh, io lo adoro

io amo Ufo.Robot

E' un'edizione RCS/Yamato da edicola.
Ogni dvd contiene 4 episodi e tre doppiaggi:
il ridoppiaggio 2007(Actarus.Koji,Venusia,etc....)
il doppiaggio classico del'78 (Actarus,Alcor,Venusia,etc.....)
il doppiaggio giapponese con sottotitoli italiani (Daisuke,Koji,Hikaru,dott.Umon,Danbei,etc..)

L'uscita è settimanale e costa 9,99 euro.

Se vuoi sapere quale mente geniale abbia partorito un ridoppiaggio atto a scimmiottare quello classico del '78....questo personaggio è stato uno dei maggiori flop della Dynamic.Planning a causa del quale solo ora(grazie a Yamato) stà vedendo la luce un 'edizione di Goldrake contenente il mio amato dopp. del 1978;
fino al 28/08/2014 il mio amato doppiaggio classico era illegale,si poteva trovare solo nelle edizioni.pirata di Goldrake..all'alba del 28 agosto è divenuto ufficialmente legale.
Il mio calendario spaziale/ormonale inizia dal 28 agosto asd
Loggato
irtgBh
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #524 il: 15 Settembre 2014, 12:36:10 »

fino al 28/08/2014 il mio amato doppiaggio classico era illegale,si poteva trovare solo nelle edizioni.pirata di Goldrake..all'alba del 28 agosto è divenuto ufficialmente legale.
Il mio calendario spaziale/ormonale inizia dal 28 agosto asd

Mi risulta assai difficile da credere, visto che il doppiaggio RAI é regolarmente depositato alla SIAE fin da allora. Il punto casomai era la contesa tra Dynamic e Toei che impediva la cessione dei diritti all'estero (infatti in Francia qualche anno fa l'hanno distribuito senza diritti e si sono beccati una multa milionaria)
Loggato

Pagine: 1 ... 33 34 [35] 36 37 ... 52   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.322 secondi con 19 queries.