Gundam Universe Forum
20 Aprile 2024, 11:49:55 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: GDR  (Letto 5830 volte)
tognt aiilnrevaeu n
Caporale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 144




Nuovo messaggio
GDR
« il: 27 Agosto 2013, 22:42:26 »

Salve gente.
Mi chiedevo se, qualora qualcuno di voi avesse voluto, si poteva cominciare a parlare di un GDR.
Già sul Gundam Forum ne stiamo parlando.
Gli scorsi due, si fecero su Skype.
Il primissimo su MSN : e tutti ebbero un buon esito.
Se qualcuno di voi fosse interessato, beh, contattatemi.  brindisi
Loggato
erbroot
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2013, 23:02:38 »

intanto: cos'è  old old old
Loggato
tognt aiilnrevaeu n
Caporale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 144




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2013, 23:34:09 »

Oops, perdonami, vero :

Si tratta di un gioco di ruolo, basato su una storia.
Tu sei un PG, un personaggio giocante, e interagissi con gli altri personaggi in tempo reale (preferibilmente, secondo le esigenze degli altri, ma per me no problem) via skype.
O almeno, abbiam fatto cosi tempo addietro.
Una cosa molto nerdica ma che offre a tutti di mettere e dire la loro e di partecipare come meglio vogliono, col personaggio da loro delineato.
Ovviamente in gioco vi è un DM, cioé colui che fa da narratore. Introduce, fa le parti "calde"durante la giocata, introducendo misteri, casini, battaglie e quant'altro, e scrive la fine.
Tutto si suddivide in diverse campagne, a seconda della voglia/tempo/idee.

E' molto bello (a parer mio) quando riesci a interagire bene con gli altri.
Poi si possono creare universi, fazioni, mezzi (la mia parte preferita) e TUTTO QUELLO che vuoi/puoi immaginare da zero.

A me piace.
Se ti interessa, fammi un fischio.
Ne stiamo introducendo appena da pochissimo uno nella sezione del GDR, su "Nuove Idee"
Loggato
nliIBd o
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 29 Agosto 2013, 23:20:10 »

Forse era sul forum degli StarS che era stato fatto qualcosa qualche eone fa...
* Marvin prima o poi riuscirà a scrivere un action-RPG forum-based (prima della fine dell'universo c'è molto tempo asd )
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
tognt aiilnrevaeu n
Caporale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 144




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 31 Agosto 2013, 23:04:28 »

Non sarebbe male in effetti! smile
Magari costruendo un universo da ZERO.
Ho visto un po di antica roba sulla quale lavorarono utenti come "Pan/Tesla", ":::" e ":::" (dove i puntini stanno ai nomi che non ricordo  paura)...e quello era un bellissimo progetto con annessi e connessi...solo che, magari, 'stavolta si parlerebbe pure di GDR : un GDR fantascientifico simil-gundam, ma magari dove "Gundam", non viene citato.
Loggato
TcB Skarait rl
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 31 Agosto 2013, 23:37:49 »

Da giovine  old giocavo a Mechwarrior, un GDR robotico dell'universo Battletech
Loggato
eca8l
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 31 Agosto 2013, 23:52:14 »

Da giovine  old giocavo a Mechwarrior, un GDR robotico dell'universo Battletech
Io invece ho giocato a Armored Core...che non era un GDR ma potevi comunque personalizzarti il mecha
Poi sono passato a SRW wink

non sarebbe male un bel actionGDR stile Gundam ahsisi
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
tognt aiilnrevaeu n
Caporale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 144




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 01 Settembre 2013, 02:27:02 »

Guardate una mezza idea sulla possibile trama ce l'avrei :

Il tutto è inizialmente nato in un dispotico futuro (la datazione, si prevede non sia l'AD; ma equivarrebbe al ventisettesimo secolo, o giù di li) ove la Terra era stata "abbandonata" per due o tre centinaia d'anni a causa del perenne Inverno Nucleare e a vari casi di nuove epidemie scoppiate successivamente (si suppone "successivamente a un conflitto/o più conflitti/ mondiale") al disastro.
I primi esseri umani della terzultima generazione di coloni spaziali si ristabiliscono sul pianeta, che pare avere riottenuto una maggiore stabilità atmosferica e che stia lentamente ritornando agli albori d'un tempo. Questi primi "ricolonizzatori" della Terra si autoproclamano nel giro di 50'anni di guerriglia e successiva organizzazione militare, "Yggdrasil", o anche Y.P.R (Yggdrasil Popolaristkya Respubliko, la lingua artificiale/pianificata di origine Koiné-Slava di tipo veicolare maggiormente parlata sulla Terra), cui esercito privato è il Y.M.I.R (Yggdrasil Militjo Inter Riorganistkya, che in lingua Yggdrar ha più o meno il significato di "Milizia Yggdrasiliana Interamente Riorganizzata"), l'ennesima forma di forza autoritaria che è la "ancora più marcata ed egemonica copia" della EFG nella UC. Una mera dittatura in altri termini.
Intanto le colonie spaziali (che lungi da me, nonostante la scarsa conoscenza di "dove potrebbero essere state collocate", le ho scelte uguali a quelle della "mappa UC" di F91 piu o meno) che ai tempi dovevano ristabilire un ordine fra gli umani scampati alla Terra avvelenata dalle guerre e dalle sue conseguenze, sono rimaste "esterne" al piano di ripopolazione terrestre, pertanto hanno iniziato dispute e dibattiti fra i loro governi, alimentando l'astio fra di loro per la contesa di un appezzamento anche poco considerevole di Terra : sempre che l'Y.P.R sia disposta a dare loro una chance per il "ritorno al Pianeta Azzurro" ai pochi fortunati che potrannoaccedervi.
Nel mentre che passano i decenni, la Y.P.R produce una nuova linea di armamenti quali gli innovativi "APAM" (Armored Personal Antropomorph Mech) ed espande il suo "Impero" sulla Terra (rinominata Geebstan, da Gea-> Geeba + Stan, Paese/Nazione), e disinteressata alle rivolte coloniali che avvengono nello spazio, è all'oscuro della silenziosa e in esponenziale crescita nuova forza spaziale che è entrata in campo : la colonia di tipo Stanford Taurus (Tipo l'Elysium o la "residenza" Laplace di Ricardo Marcenas vista in Unicorn) " Taurus-3 ", organizzatasi da tempo per un eventuale situazione di disordine fra le colonie, con un colpo di stato su larga scala riesce in breve tempo a ribaltare le sorti di tutte le colonie, soffocando così l'inizio di una possibile guerra spaziale. Taurus-3 dopo aver instaurato il N.A.O.F (New Armed/Avenue Orbital Forces/Federation) è a capo di tutto lo spazio colonizzato dall'uomo sin dal ventidueesimo secolo di A.D (ricordo che non siamo più nell'A.D, ma in una datazione che però equivarrebbe al 2650/2700 A.D).
Il N.A.O.F è intento a mediare con Yggdrasil, su Geebstan, ma questi è scettico ed è lungi distante dal voler agganciare un interazione con lo spazio, ritenuto la fonte di nuovi possibili problemi sulla Terra : effettivamente l'unione con la seconda forza includerebbe il fatto che, essendo questa comunque incapace di costruire velocemente nuove colonie, manderebbe gran parte delle sue genti sul Pianeta Azzurro(grigio), ed essendo appena sufficiente a permettere una perfetta convivenza fra le poche genti che già lo abitano, il tutto porterebbe a un nuovo collasso generale che potrebbe attivare il medesimo ciclo di eventi già verificati in passato.
Pertanto, Yggdrasil, boccia qualsiasi tipo di comunicazione/negoziazione da parte del N.A.O.F nel tempo attuale, tuttavia non esclude una futura relazione (qualora i tempi miglioreranno) anche per gli scambi di Elio-3, presente ormai solo nella Sfera Gioviana, e reperibile solo dalle P.C.N.C, Planet Cracker N.A.O.F Companies, le compagnie per l'estrazione del prezioso combustibile che è il fluido di lavoro per i potenti ed avveniristici U.T.F.A.S.G (Ultracompact Tokamak Fusion Electronplasm Speeded Generator) che fungono da sistemi energetici per le macchine antropomorfe A.P.A.M, e moltissimi altri mezzi avanzati legati ANCHE al viaggio spaziale.
Il N.A.O.F, in grave crisi ed imminente degenerazione sociale, dovuta alla respinta al "si" per il piano di unificazione spazio-terrestre, pertanto ancora "rinchiuso" nella sua gabbia di colonie in esponenziale crescita demografica, decide di risollevare gli animi del popolo e guadagnarsi nuova fiducia iniziando una guerra "di sfida" contro la Sfera Terrestre, che ormai non solo comprende Geebstan (la Terra) in fase di terraformazione velocizzata per migliorarne l'ecosistema, ma anche Moobstan, la Luna, sempre sotto il controllo di Yggdrasil.
Il N.A.O.F parte con un maggior numero di soldati, ma una minor avanguardia tecno-bellica. E nonostante abbia già sostenuto battaglia spaziali è inizialmente in grande difficoltà contro Geebstan, in quanto è difficile invadere il Pianeta Azzurro difeso dalle forze Y.M.I.R di stanza su Moobstan, la Luna.
  

Ma qualcosa può cambiare le sorti della battaglia : Su Taurus-7, ancora in costruzione e colonia "base progetto sperimentale" all'interno del N.A.O.F, è in via di sviluppo il piano per la creazione dei primi A.P.A.M "prototipo" rivali a quelli Yggdrasiliani, in funzione e produzione da molti più anni.


Che ne dite? Può stimolarvi e/o attirare la vostra attenzione? wink


Ora bisogna solo decidere UN BEL PO' di cosuccie, e, se avrò il vostro appoggio, sarà fatta.
Sono nelle VOSTRE mani!!  prostrato

Personalmente ho partecipato come PG (personaggio giocante) in un GDR, e non ho mai fatto da DM, forse troppo inesperto ancora.
Ma potrei cimentarmi nell'impresa in questo possibile (spero) GDR... Oppure, qualora qualcuno fosse interessato, mi piacerebbe che questo qualcuno non scartasse l'idea di fare da D.M.
Ditemi voi gente.




P.S : ricordatevi che non c'è alcuna fretta.
« Ultima modifica: 01 Settembre 2013, 02:36:22 da il neutrino vagante » Loggato
aeiostr
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 01 Settembre 2013, 10:19:44 »

io da giovane ho giocato alla lippa.
Loggato

tognt aiilnrevaeu n
Caporale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 144




Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 01 Settembre 2013, 11:10:13 »

 prostrato

Indubbiamente la tua esperienza ci sarà (qualora faremo un GDR) di grande aiuto.

Ma vi prego ditemi che ne pensate della possibile trama xD
Loggato
.MrisMt
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 6



Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 10 Marzo 2016, 12:00:42 »

Ciao Neutrino Vagante,

se posso darti un consiglio/ aiuto ho creato tempo fa un gdr per il mondo di Gundam nella Guerra di un anno che utilizza un sistema di gioco semplice e abbastanza veloce (dipende da quanto vuoi renderlo realistico), semmai ti dovesse interessare ti do il seguente indirizzo da cui poter scaricare: http://gdrfree.altervista.org/site/gundam-progetto-v/

Potresti trovare spunti "tecnici" per poter gestire la tua storial la butto li!


In bocca al lupo e buon divertimento! 


Mr. Mist
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.157 secondi con 19 queries.