Gundam Universe Forum
29 Aprile 2024, 03:23:51 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam jeeger  (Letto 18735 volte)
lnAeaim
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« il: 17 Agosto 2013, 21:51:31 »

Ho visto pacific rim, mi ha gasato dal primo minuto alla fine  metal , alieni jurassici che sfondano a testate un muro alto quanto un grattacielo che fa sentire inadeguata anche la muraglia cinese  metal , l'uomo che invece di interpretare la parte della pecora al macello come negli altri film finalmente si dà da fare e crea questi giganti di metallo di 80 metri che ingaggiano i cugini di godzilla nientemeno che .........................a pugni, e hanno pure il postbruciatore nel gomito per tumefare meglio gli alieni  prostrato  Very Happy . Bellissimo,ignorante e violento in puro e meraviglioso stile USA  metal metal metal metal metal metal metal metal .


Detto questo abbasso l'adrenalina ed il cortisolo e mi chiedo................come sarebbe un gundam delle dimensioni del gipsy danger?E intendo ipercorazzato , diciamo sulla filosofia dell'attaccante di sfondamento.

Immaginate un esercito di GM o di flag e il nostro "gipsy  gundam"  asd  cool che avanza come una palla da bowling d'acciaio in un campo di birilli.

come la vedete l'idea?  wink
Loggato

Brgith
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 17 Agosto 2013, 22:55:55 »

Disgustosa. Confondiamo razzi con postbruciatori... E Gundam con Mazinga
Loggato

oeaeGePlialldn
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 17 Agosto 2013, 23:05:35 »

Logica.
Intanto avrebbero delle dannatissime armi a distanza per colpire i Kaiju, non dovendo ricorrere ai roketto punch. In secondo luogo il sistema di pilotaggio del Gundam è molto meno intricato dei Jager, quadranti e levette battono dieci a uno la "stretta di mano neurale".
Infine la mobilità e la versatilità di un mobile suit, dai vernieri al reatore Minovsky, è decisamente più efficiente di "motori disel".

Piccola Nota: se la soluzione finale era sempree comunque nuclearizzare il problema tanto valeva usare il GP02
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
moNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 17 Agosto 2013, 23:50:05 »

Piccola Nota: se la soluzione finale era sempree comunque nuclearizzare il problema tanto valeva usare il GP02

Kaiju: I have returned!
 prostrato prostrato prostrato prostrato prostrato
Immaginate un esercito di GM o di flag e il nostro "gipsy  gundam"  asd  cool che avanza come una palla da bowling d'acciaio in un campo di birilli.
come la vedete l'idea?  wink
Credo che tatticamente farebbe la fine del Big-Zam, ossia un grande macello iniziale per poi soccombere al primo inconveniente tecnico o debolezza.
Loggato
oeaeGePlialldn
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 18 Agosto 2013, 00:06:07 »

tatticamente, se vogliamo essere onesti, l'intera umanità si è diventata idiota. Ingaggiare un Kaiju a corto raggio con degli F-22...ripetiamo insieme cosa sono gli F-22: aerei a reazione da caccia stealth.
Dunque qualche genio ha usato dei caccia stealth per attaccare a corti raggio un mostrone di 90 metri. E per giunta osano dore che per abbattere il primo Kaiju è servita metà aviazione statunitense. Ma io dico! Datemi anche un vecchio B-29 Liberator e qualche cara vecchia bpmba da 200 lbs e ve la do io metà aviazione statunitense. Dunque per combattere i mostroni creiamo robottoni giganti guidati col pensiero (che poi fanno vedere la parata a Washington, ma un affare del genere non avrebbe distrutto la strada per il solo peso) contando principalmente sul corpo a corpo, dove i tuoi nemici sono palesemente avvantaggiati. Ma non solo, dotano il nostro caro Gipsy Danger di spade che possono affettare Kaiju da parte a parte ma lui no, lui deve usare una petroliera (o una portaliquidi, o quello che diavolo è).
Ma non solo, se il grosso problema di spedire una nuke era il fatto che serviva il dna Kaiju per passare nel Rift perché mandare alla morte i robot? Insomma fanno palesemente vedere che hanno centinaia di organi Kaiju sotto ammoniaca: un pó di nastro adesivo,un sottomarino nucleare ed il gioco é fatto.
E poi si lamentano che i politico gli vogliono chiudere il programma Jegar, ma chiunque, io compreso, lo farebbe pur di togliere di mezzo questi individui maldestri oltre che stupidi.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Brgith
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 18 Agosto 2013, 05:17:09 »

troppe seghe. Pacific Rim é come Mazinga. Finché non tiriamo in mezzo Gundam non servono spiegazioni.
Loggato

oeaeGePlialldn
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 18 Agosto 2013, 08:48:00 »

mha concordo, forse sono io troppp coinvolto con Gundam per ritenere decente un film con i super robot
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
lnAeaim
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 18 Agosto 2013, 20:34:10 »

io quando guardo qualcosa in tv non voglio realismo estremo, tanto vale non accenderla proprio.
Invece mi piacciono film "leggeri" e magari con diverse falle di logica come pacific rim, che però mi è piaciuto moltissimo come ho detto.
Poi non so se un MA è indifeso contro un MS , personalmente mi è sempre sembrato che tutti riempissero i pantaloni quanto in z arrivava lo psycho gundam (che era guidato da una donna, e che doveva affrontare il protagonista dell'anime, che per forza di cose non poteva lasciarci le penne).Mi sarebbe piaciuto vedere uno come char/quattro o scirocco pilotarlo.
Anche prendendo come esempio lo shamblo i suoi bit possono tranquillamente riflettere una moltitudine di raggi, e contro un normale MS basta un colpo . Il reattore è terrificante così come l'i-field , e le claw sono estremamente mobili e possono affondare una nave....................figurarsi un MS normale.Per buttarlo giù ci vuole il piombo  Very Happy , un bel plotone di xamel  metal , o un paio di heavy arms bastano , se avessse utilizzato particelle GN e quindi un GN field al posto dell'i-field poteva rallentare anche i solidi e spostarsi in tempo.

Comunque un mezzo del genere è fatto per fare danni , e mentre li fa deve avere la sua buona scorta di cannon fodder che si sacrificano per lo scopo  wink

Loggato

oeaeGePlialldn
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 19 Agosto 2013, 17:57:53 »

si ok, è da "oh"  "ah" ma non significa che debba mancare di logica, la sola potenza non basta.

Come disse Darth Bane: Il potere non è un fine, è un mezzo. Da solo esso non ha senso, bisogna canalizzarlo, dirigerlo, usarlo.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
aibtrobf
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 19 Agosto 2013, 18:06:59 »

.. uno psyco Gundam contro i Kanju (ma armato di beam saber).. sarebbe stata una figata  Mr. Green (ops...è stato quasi fatto  Laughing)
Loggato
lnAeaim
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 19 Agosto 2013, 20:16:28 »

si ok, è da "oh"  "ah" ma non significa che debba mancare di logica, la sola potenza non basta.

Come disse Darth Bane: Il potere non è un fine, è un mezzo. Da solo esso non ha senso, bisogna canalizzarlo, dirigerlo, usarlo.

ti quoto Gil, ma alla fine la storia doveva andare così, come ha detto Ric si fa di tutto per arrivare a spiegare (in modo traballante) come si è arrivati ai jeeger.Anche se il penultimo  kaiju non era male, emetteva anche violente scariche elettromagnetiche.

Cmq a me è piaciuto tanto quando il gipsy danger è uscito dal mare con la petroliera in mano a mò di clava e l'ha piegata dietro le nuca del kaiju  Very Happy metal , ignorantissimo  Very Happy.
Altra cosa che mi è piaciuta e che potrebbe essere a mio modesto parere un'arma universale per un pò tutti i mecha e anche per gundam è il raggio proiettato (presumo) aprendo il reattore, mi pare lo faccia il gipsy verso la fine  prostrato .

Tutti i mecha hanno il loro buon reattore e potrebbe essere un'arma sia spettacolare da vedere in azione che efficacie in extremis  wink
Loggato

moNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 20 Agosto 2013, 12:52:25 »

Detto questo, io voglio la parodia di Pacific Rim!!! Che usa pose tipo lo sforzo, dove i piloti fanno boiate in cabina (se si invertono i posti va uguale? Prima prova che farei io. Oppure, e se uno si mette a testa in giu'? Che fa controlla i piedi come fossero mani e viceversa?), dove i mostri brutti e cattivi in realta' vogliono solo ammazzare gli americani e non altri essere umani (giusto cosi' per diverstirsi un attimo su questioni politiche...bua), dove con quella bella lingua-sensore blu ne fanno di cotte e di crude in stile tentacle hentai, etc etc etc...angelo

Dove lo Jaeger pilotato dal furbastro di turno palpa il sedere dello Jaeger pilotato da una donna!
Loggato
aibtrobf
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 20 Agosto 2013, 13:58:47 »


Tutti i mecha hanno il loro buon reattore e potrebbe essere un'arma sia spettacolare da vedere in azione che efficacie in extremis  wink

ti sbagli, almeno uno di robottoni, a quanto è stato tradotto in italiano, è a propulsione diesel, mi sembra il cinese... ma non ne sono sicuro..
Loggato
oeaeGePlialldn
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 20 Agosto 2013, 14:37:00 »

sono tutti a motori disel tranne il Gipsy e il Motherfucker Tovarish Cherno(byl) Alpha
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
moNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 20 Agosto 2013, 14:59:32 »

sono tutti a motori disel tranne il Gipsy e il Motherfucker Tovarish Cherno(byl) Alpha

I bollini carburante spettano al pilota?
Loggato
Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.35 secondi con 19 queries.