Gundam Universe Forum
28 Aprile 2024, 23:04:41 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Cockpit o esoscheletro?  (Letto 6322 volte)
miAalen
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« il: 10 Giugno 2013, 19:39:29 »

Salve Forum  brindisi , mi son fatto un'overdose di marvel e super robot, soprattutto iron man ed il supremo  metal e mi chiedevo, ma secondo voi un gundam con un esoscheletro integrato al posto del cockpit come lo vedete?Potrebbe essere come l'armatura di tony e avere tutta la strumentazione in realtà aumentata e si potrebbe pilotare il gundam a distanza (da remoto) come fa stark con tutte le sue armature nell'ultimo film.
Inoltre avrebbe la praticità di poter espellere un vero mezzo da combattimento se viene danneggiato.
Senza contare che la cosa porebbe essere modulare anche con più di un esoscheletro.

Opinioni forza  brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi
Loggato

aolednliaPeeGl
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2013, 20:07:18 »

direi che funzionerebbe un po' come il G gundam. Per richiamare parti e armi e cose simili c'è lo psycommu che si potrebbe unire alla tecnologia dei Bit Suit, anche se una interfaccia completa andrebbe un po' contro l'idea che il Mobile Suit è un arma pilotabile simile a un aereo o un carro armato (con pulsanti, bottoni, leve e quant'altro).

ah BTW visto che hai visto Iron Man e cose simili cosiglio l'anime Tiger&Bunny, molto simpatico a tema supereroistico.
« Ultima modifica: 10 Giugno 2013, 20:09:08 da GileadPellaeon » Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
miAalen
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2013, 20:19:58 »

Sò che l'effetto matrioska non ti piace  asd , mi è venuta l'idea mentre leggevo dell'armatura hulkbuster di tony.Cmq la cosa del pilotare in remoto un gundam non mi sembra tanto malvagia , tanto pensa a tutto jarvis.

 Tiger&Bunny.....prendo nota  brindisi , ah ho visto alcuni mediometraggi tipo hulk vs Thor o Ironman e i tecnovori, mediometraggi o similari con altri supereroi seri ne hanno fatti?mi son piaciuti
Loggato

hriBtg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2013, 21:04:26 »

Sebbene non venga specificato engli alternate universes, nell'UC viene molto plausibilmente spiegato che il Gundam si muove essenzialmente da solo, ed i controlli manuali servono solo per attuare le preferenze del pilota e dare priorità ai bersagli.

Riguardo l'esoscheletro matrioska, è stato già fatto in Gordian:

Loggato

miAalen
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 10 Giugno 2013, 21:15:18 »

eh gordian quanti ricordi.......

Cmq mi era venuta l'idea dell'esoscheletro alla ironman mark 42 perchè alla fine ingombra come un pilota e Jarvis è meglio di uno psycommu sistem, cosa c'è di meglio di eseguire un comando con gli psycho frame? Un Computer come jarvis che praticamente rende possibile analisi,valutazioni,controllo remoto (praticamente un UAV), e ti avvisa alla minima minaccia?

Il pilota sarebbe anche più al sicura e ingombrerebbe quasi lo stesso, anzi risparmiamo tasti e macchinari proprio come negli UAV, e se il gundam viene distrutto anzichè scappare a piedi o morire dal gundam si vedrà una figura umanoide che sale in verticale e diventa supersonica  brindisi

Potrebbe addirittura avere i dati principali nell'armatura gestiti da jarvis ed usare un allestimento per il suit a seconda dell'occasione.

.................un Gundam non ha prezzo...........per tutto il resto c'è Jarvis, lo schiavo elettronico che bestemmia in binario  brindisi
Loggato

aolednliaPeeGl
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 10 Giugno 2013, 21:18:45 »

mmm in realtà il vero Extremis (ossia quello dei fumetti) se lo inietta lo stesso Tony per "inserire" nel suo stesso corpo l'inner-frame dell'armatura di Iron-Man permettendogli di controllare l'armatura come se fosse direttamente una parte del suo corpo (rendendo quindi Jarvis qualcosa di superato).

http://it.wikipedia.org/wiki/Extremis
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
miAalen
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 10 Giugno 2013, 21:27:32 »

link potentissimo gil, se non sbaglio mi avevi accennato qualcosina.Ma se è così il regista del film merita il cappio
Loggato

hriBtg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 10 Giugno 2013, 21:28:43 »

Se è per questo, nei fumetti Jarvis è solo il maggiordomo di Stark...
Loggato

aolednliaPeeGl
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 10 Giugno 2013, 21:32:00 »

link potentissimo gil, se non sbaglio mi avevi accennato qualcosina.Ma se è così il regista del film merita il cappio


anche, ma non solo per quello:

(click per mostrare/nascondere)


Se è per questo, nei fumetti Jarvis è solo il maggiordomo di Stark...


diamine è vero, ormai ci sono talmente tanti universi che inizi a confondere le varie versioni dei personaggi.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
miAalen
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 10 Giugno 2013, 22:06:02 »

cavolo ora che ci penso in hulkbuster vs Hulk tony chiama il maggiordomo jarvis, credevo fosse citazionismo o roba simile...............................maledetto regista

per il mandarino.........non sapevo chi fosse prima del film e lo ignoro tutt'ora , pensavo fosse una bufala come in ironman 3

iron patriot poteva andare, ma warmachine ha la gatling m134............................ cool

Pepper con l'armatura...mhe.......troppo potere ad una donna è fantascienza  asd
Loggato

hriBtg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 10 Giugno 2013, 22:43:09 »

Il regista non scrive i film, li dirige! Lo sceneggiatore, in parte i produttori, queste persone scrivono il film. Il regista non c'entra niente con le eventuali modifiche narrative.

Poi, Gil, davvero preferivi una specie di santone con 10 anelli magico-alieni su per le dita? Io trovo la scelta credibilissima e molto in linea con l'impronta verosimile impressa alla saga...
Loggato

aolednliaPeeGl
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 10 Giugno 2013, 22:47:46 »

Poi, Gil, davvero preferivi una specie di santone con 10 anelli magico-alieni su per le dita? Io trovo la scelta credibilissima e molto in linea con l'impronta verosimile impressa alla saga...

in un certo senso mi sta bene come plot-twist, se dietro non ci fosse stato un cattivo completamente senza spessore il cui scopo è, cito testualmente, "controllare domanda e offerta nel mercato delle armi".
Che poi il mandarino "santone con anelli magici", opinione opinabile, ci sarebbe stato benissimo come cattivo considerando che il maggior problema psicologico di Irom-Man in questo film era quello di aver incontrato cose che non è riuscito a spiegare con la semplice razionalità.

(credo di aver sbagliato qualche consecutio dei tempi, ma spero si capisca)
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Nmeo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 11 Giugno 2013, 11:11:50 »

Un Computer come jarvis che praticamente rende possibile analisi,valutazioni,controllo remoto (praticamente un UAV), e ti avvisa alla minima minaccia?

Se ti interessa una macchina del genere dai un'occhiata alla nuova serie Gargantia... Un certo Chamber potrebbe interessarti!


...e si potrebbe pilotare il gundam a distanza (da remoto)

Fatto con lo Zaku zombie.
http://www.mahq.net/mecha/gundam/solomonexpress/zakuzombie.htm
Loggato
oIBldin
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 11 Giugno 2013, 14:08:38 »

* Marvin pensa che qualcuno ha visto troppi trailer di Pacific Rim. look
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
miAalen
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 11 Giugno 2013, 21:01:58 »

lo zaku zombie mi mancava , ma son convinto che sarebbe divertente un gundam diciamo così " a doppio stadio" , tanto una armatura qualsiasi di ironman può stare seduta anche nel cockpit (ovvio tranne la hulkbuster la thorbuster e Igor) , ingombra come un uomosolo che se il gundam viene danneggiato  il pilota non rimane appiedato  paura
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.086 secondi con 19 queries.