Gundam Universe Forum
27 Aprile 2024, 12:57:55 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 31   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Build Fighters: countdown Terminato  (Letto 250091 volte)
ayRnna
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 02 Luglio 2013, 23:35:44 »

 confuso confuso confuso

No, scusate, che è 'sta roba?

Ma dopo quella schifezza di Age ora pure questo ci dobbiamo sorbire? E tutto per riempire il palinsesto fino all'anime di Origin?  muro

Ma perché, eh? No, davvero, perché?  azz

Che è successo alla Sunrise? Già ha prodotto quella ciofeca inenarrabile di Valvrave, che poteva essere una discreta sintesi di Gundam e Code Geass e invece è andata a ramengo dopo due episodi, adesso pure Yugi-Poke-Gundam...

Mah, evidentemente gli sceneggiatori decenti sono andati in pensione e queste sono le nuove leve cresciute con la Weltanschauung fallata...

Tipo questa: http://www.zerocalcare.it/2012/07/23/iggiovanidoggi/
Loggato
ayRnna
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 02 Luglio 2013, 23:57:37 »

Mai visto e mi sa che lo saltero'. Alla Sunrise e' successo che devono vendere. A prescindere.

Eh, capisco la necessità di vendere, ma personalmente di Valvrave non comprerei neppure la carta igienica...  censura

EHHH?
Sto leggendo e spaventandomi...

Sono convinta che Zerocalcare abbia affermato una grande verità...  rotfl1
Loggato
aniPolleaGeedl
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 03 Luglio 2013, 00:28:09 »

e a questo punto mi chiedo? Vendere che cosa? I dvd di sto schifo? I gunpla di sto schifo? Ma che gusto c'è se manco sono modelli originali...bho almeno Valvrave una storia ce l'ha...
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
ghitBr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 03 Luglio 2013, 14:20:59 »

L'unica cosa che Sunrise dovrebbe vendere é il marchio Gundam. Chiunque, con un simile brand nelle mani, farebbe meglio di lei.
Loggato

iAalemn
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 03 Luglio 2013, 22:35:08 »

a me non dispiace totalmente, piacendomi molto più i MS che la trama se mettono mecha potenti potrebbe essere gradevole da vedere..........................scontri tra MS e basta, in effetti anche più che piacevole  Very Happy

era come avevo detto per AGE, il target giovane avanza, le nuove leve o si bevono di tutto o hanno gusti differenti, ma cmq si sta procedendo sulla linea tracciata da AGE.

vedremo come finirà  confuso
Loggato

dB oilIn
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 03 Luglio 2013, 23:54:20 »

Beh, più che altro stanno procedendo sulla strada che avevano tracciato un 4/5 anni fa (qualcuno ricorda l'intervista al boss supremo di sunrise?): raccattare ogni fascia di età e cercare di fidelizzarli fin da piccoli, tenendosi buoni la vecchia guardia con remake su remake. asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Dsierb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 04 Luglio 2013, 09:25:59 »


E' la cantante ex delle AKB24 che viene indicata come possibile cantante della serie? Oppure una delle attrici presenti all'evento? Comprendo bene quanto state pensando e dicendo anzi - non crediate che voglia sostenere l'interesse di questa serie per forza devo dirvi che la mia prima impressione, il mio primo pensiero,  proprio primissima, è stata, questo:

” ecco ripropongono lo schema della parcellizzazione” ai più giovani un Gundam per bambini, con relativi gadget e fiumi di giochi, malmesso e buttato li, con qualche effettone; ai più “adulti” ( 15 - anni in poi - un Gundam più “pomposo” ed realistico. NON ci capiscono più nulla.”

Poi però ho visto l’elenco degli autori, ben interessante, riguardato un paio di volte il video – non vi sembra ci siano riferimenti a Turn A nell’anime ?? – ho guardato un pò i Gunpla che venivano proposti, ecco il mio errore dovevo proporre la terza parte della nota di Gundam France, non solo su FB, stavolta i francesi hanno fatto un lavorone, ed ho iniziato a pensare che forse Gundam Fighters meriterà un pò di riguardo, PURCHE’ come spesso accaduto in altri casi, ( che non esiste solo Gundam AGE),  Bandai, non lo usi come mera macchina da traino per le vendite del suo strabenedetto Merchandising, ed è li che mi è venuto in mente di parlare della cross medialità, concetto molto in voga nella produzione moderna sia di giocatttoli che di animazione che di videogiochi… Un progetto deve essere capace di parlare a più piattaforme.

Però personalmente continuo a ripeterlo: Gundam non ha bisogno di essere parcellizzato per mercati, con serie per “bambini” e giovani adulti e per “Veci barbogi” come me che lo seguono da tempo immemore. Stà li il suo segreto. E’ Cross mediale da se. Capace di conquistare piattaforme e pubblico diverso in forza delle idee che lo sostengono.

Questo è l'amplissimo programma di ristampe - ma più che ristampe è proprio una riedizione dei Gunpla associato al lancio di Gunpla Fighters - non sembrano assolutamente malvagi

http://actu.gundam-france.com/2013/07/02/hg-all-gundam-project-bandai-rebouche-les-trous-dans-sa-gamme-et-reedite/

Inoltre sono programmati dei nuovi Gunpla - un caccia ed uno Zaku modificato - legati direttamente alla serie per Ottobre e Novembre.

Purtroppo le novita della conferenz non terminano certamente qui.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
eNom
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 04 Luglio 2013, 09:32:27 »

E' la cantante ex delle AKB24...

Quella che si è rapata a zero per una trombata?

Cominciamo bene...
Loggato
Dsierb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 04 Luglio 2013, 09:44:19 »

Matsui Rena delle AKB48, sbagliato io,

http://www.tokyohive.com/article/2013/07/ske48s-matsui-rena-appears-at-new-gundam-series-press-conference

Link nipponico con qualche immagine

http://www.sanspo.com/geino/news/20130703/akb13070304030002-n1.html

Io pensavo fosse una ex di quel gruppo pollaio - scusatemi ma proprio non mi piace molto quell'iniziativa - invece sembra che sia ancora all'interno...Non credo allora che sia la cantante...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
airkHu
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 04 Luglio 2013, 10:32:32 »

Io posso capire che usino questo coso come specchietto per le allodole per i più piccoli, lo posso capire e comprendere (e forse pure tollerare. forse); ma ciò non toglie che rimane Yugi - Oh con i Gundam al posto delle carte magia (o un Pokemon senza Pikachu); e non solo se c'è una cosa che non sopporto sono gli anime con i tornei, dove fanno solo tornei su tornei, ma che usino Gundam per fare ciò è ridicolo (Macross, che aveva molte meno pretese di figaggine, non s'è mai abbassato a questi livelli. Siano a pari con gli spin-off di Evangelion dove tramutano tutta la storia in una commedia scolastica, con Shinji, Rei ed Asuka alunni e Misato prof. che almeno ti vedi Misato, se non c'è altro da prendere). E non me ne frega nulla di sapere i nomi dello staff: possono prendere anche Miyazaki come regista, con vice-regia di Anno e Toriyama, character design di Mikimoto e Yas ad occuparsi dei MS (con Tomino come assistente), ma sempre Pokemon senza Pikachu rimane. Il meglio che ho visto finora è la cantante, su cui farei un pensierino!  sbav3
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
eNom
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 04 Luglio 2013, 10:45:56 »

Da Tokyo Hive:
Ce la vedo io questa che a 21 anni facendo la vita che fa quando ha un momento si mette a fare un gunpla, siiiiiiii'!


Chi credi costruisca robaccia del genere?

Loggato
sdE aMadwsr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 04 Luglio 2013, 10:47:42 »

purtroppo i bei tempi sono finiti da un po... temo sarà sempre peggio, con serie singole per bimbiminchia che lasciano il tempo che trovano...
e nonostante i bassi indici di ascolto vedo che in sunrise non si arrendono...
Loggato

rFola
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 04 Luglio 2013, 14:18:29 »

Chi credi costruisca robaccia del genere?




E' bellissimoooooooooooooo!  Mai costruito un gunpla in vita mia ma per questo farei una eccezione!
Chissà se è anche in plastica profumata, come certe gomme da cancellare che avevo da bambina!
Non lo vedo adatto a Char però io potrei pilotarlo senza problemi!
 tantisorrisi
Loggato
aniPolleaGeedl
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 04 Luglio 2013, 15:16:00 »

capisco la necessità di attirare i giovincelli...
ma cavolo uno schifo del genere fa sentire uno sbarbatello come me un fan puro e duro della Vecchia Guardia
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
dB oilIn
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 04 Luglio 2013, 15:57:00 »

Gilead tu ormai sei vecchio per il marketing gundamico.
Tu *fai* parte della vecchia guardia per loro, stai calmo (che altrimenti ti saltano le coronarie) ed aspetta il prossimo gundam (pseudo-)UC.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 31   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.284 secondi con 19 queries.