Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 14:48:29 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 18   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: La Gundam Collection di GP Publishing  (Letto 131082 volte)
anRyna
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 29 Novembre 2013, 23:36:56 »

ma 00 è così bello  frigna
Mi sa che sono in netta minoranza.

Ma non sei solo!!!  consolazione

Comunque davvero non capisco tutto questo disprezzo per 00...
Loggato
MEadsswadr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 30 Novembre 2013, 12:40:40 »

non vedo dove sia il problema... non mi piace, tutto qui... mica me lo devo far piacere per forza...  snack
Loggato

daleillnoPeaeG
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 30 Novembre 2013, 13:34:36 »

non è un problema Eddy, si scherzava  brindisi
effettivamente 00 non piace a molti, noi manipolo di superstiti invece vedremo in nostro portafogli assottigliarsi ancor di più...
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
iesrbD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 30 Novembre 2013, 20:28:56 »



 La realtà è che in Italia - perchè Gundam 00 ha avuto buoni risultati in molti stati, contando l'home video, il merchandising ed il buonisimo riscontro dei Gunpla, e cerchiamo di capirci, oramai sono tutti questi fattori, non solo gli sharing della Tv o la mera critica a fare il successo di un'anime - Gundam 00 lo ha capito un pò troppo male perchè è rimasto, e rimane, attaccato, appiccicato, all'equazione Gundam = UC, che si sia affermata la Cosmic Era è per me miracoloso.

Personalmente cercherò di seguirli tutti.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ilveR
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 30 Novembre 2013, 21:44:00 »

A me personalmente 00 è piaciuto, se poi lo paragoniamo a Seed Destiny o ad Age o a Wing è addirittura un capolavoro.

E non è solo per l'alta concentrazione di gnagna.
 asd

Certo non è U.C. ma comunque con tutti i suoi limiti, l'ho trovato piacevole.

Discorso diverso per il film che è veramente una cagata pazzesca.



Loggato
aiurkH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 01 Dicembre 2013, 07:36:34 »

Questi sono discorsi da eretici e rinnegati, finitela!  frustate benedizione
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
MEadsswadr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 01 Dicembre 2013, 09:22:35 »


 La realtà è che in Italia - perchè Gundam 00 ha avuto buoni risultati in molti stati, contando l'home video, il merchandising ed il buonisimo riscontro dei Gunpla, e cerchiamo di capirci, oramai sono tutti questi fattori, non solo gli sharing della Tv o la mera critica a fare il successo di un'anime - Gundam 00 lo ha capito un pò troppo male perchè è rimasto, e rimane, attaccato, appiccicato, all'equazione Gundam = UC, che si sia affermata la Cosmic Era è per me miracoloso.

Personalmente cercherò di seguirli tutti.

Per una buona parte di fans potrà essere così... a me 00 non piace affatto, ma invece ho apprezzato molte altre serie non U.C. ... TurnA, Seed, Destiny (pur con i suoi limiti), GundamX ed anche Age mi ha divertito con l'ovetto kinder che produceva le sorpresone XD
Loggato

daleillnoPeaeG
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 01 Dicembre 2013, 13:33:14 »

Secondo me 00 invece soffre proprio del complesso di Wing, anzi forse è un Wing con un po' più di criterio dentro, ma molti dei personaggi e come sono intesi i suit risalgono a Wing.
In realtà non che questo sia una cosa malvagia, dato che a mio parere Wing aveva del buon potenziale. Sicuramente 00 è una serie che sperimenta, e forse per questomi piace così tanto, va molto oltre i canoni del classico Gundam. E ammetto che anche il film di 00 mi è piaciuto moltissimo, e il messaggio che porta con sé.
Ovviamente i gusti personali non si discutono. Anche a me piacciono moltissimo TurnA e X, in misura anche Age, ed ho serie riserve su Seed.
Comunque vediamo anche se questo manga di 00 seguirà passo passo la storia dell'anime o cambierà. Se si verificasse il primo caso potrei anche dropparlo, ha poco senso spendere per una storia che si conosce già.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
ihgBtr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 01 Dicembre 2013, 14:32:17 »

Aspetto l'anime di Origini solo per un motivo: farà piazza pulita degli universi alternativi. Dopotutto, l'unica ragione d'essere di questi era fare da reboot per le nuove generazioni che non hanno visto e non apprezzerebbero l'originale. Rilanciato l'originiale, cesserà la necessità degli alternate universe per almeno un lustro... rimarrà la roba tipo builders, forse...
Loggato

daleillnoPeaeG
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 01 Dicembre 2013, 16:23:29 »

miei Dei speriamo di no.
Gli universi alternativi sono fondamentali per farmi godere storie che per l'UC sarebbero improponibili da realizzare.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
ihgBtr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 01 Dicembre 2013, 16:35:46 »

miei Dei speriamo di no.
Gli universi alternativi sono fondamentali per farmi godere storie che per l'UC sarebbero improponibili da realizzare.
Non mi pare che esista solo Gundam come fiction animata. Gli universi alternativi, se narrativamente validi, possono avere la loro dignità anche facendo a meno del comodo marchio "MSG" e del faccione con elmo kabuki del nostro robottone preferito. Seed ha pochissimo di Gundam, come anche Wing e soprattutto 00 ed AGE. Non avrebbero fatto più fortuna (o perlomeno ricevuto meno critiche) se si fossero affrancati del retaggio del capostipite?
Loggato

daleillnoPeaeG
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 01 Dicembre 2013, 17:27:02 »

Non mi pare che esista solo Gundam come fiction animata. Gli universi alternativi, se narrativamente validi, possono avere la loro dignità anche facendo a meno del comodo marchio "MSG" e del faccione con elmo kabuki del nostro robottone preferito. Seed ha pochissimo di Gundam, come anche Wing e soprattutto 00 ed AGE. Non avrebbero fatto più fortuna (o perlomeno ricevuto meno critiche) se si fossero affrancati del retaggio del capostipite?

No, concordo, sicuramente si legano al capostipite per ereditare un certo standard e una certa base fissa di fan.
Però la cosa è valida anche al contrario: senza gli universi alternativi credo che l'UC rischierebbe di fossilizzarsi (come ha già fatto su alcuni aspetti) finendo per diventare anche ripetitivo. Gli alternative universe danno al metaverso Gundam quella flessibilità giusta per mantenerlo in vita (siano essi universi belli, brutti o cattivi) e per permetterci di godere il nostro robottone preferito anche in situazioni e contesti diversi.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
ihgBtr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 01 Dicembre 2013, 17:45:43 »

No, concordo, sicuramente si legano al capostipite per ereditare un certo standard e una certa base fissa di fan.
Però la cosa è valida anche al contrario: senza gli universi alternativi credo che l'UC rischierebbe di fossilizzarsi (come ha già fatto su alcuni aspetti) finendo per diventare anche ripetitivo. Gli alternative universe danno al metaverso Gundam quella flessibilità giusta per mantenerlo in vita (siano essi universi belli, brutti o cattivi) e per permetterci di godere il nostro robottone preferito anche in situazioni e contesti diversi.
Io ritengo piuttosto che gli universi alternativi siano una facile scappatoia per riproporre idee, vincenti o meno, già proposte nelle serie precedenti (non solo UC), quindi essenzialmente per risparmiare fatica.

Abbiamo visto che, semplicemente cambiando gli staff di tanto in tanto, l'UC ha partorito serie decisamente valide come 0083 e 08th MS Team, o anche Unicorn, tutto sommato. L'unico veramente fossilizzatosi era Tomino, lui sì ha avuto bisogno di turn A per rinverdire i fasti come non gli era riuscito con gli UC-centrici F91 e Victory... tuttavia un po' in tutti i franchise per non appiattirli basta metterli di volta in volta in mani nuove che abbiano digerito bene i concept di base. Certo il difficile sta proprio nel trovare quelle mani, ma poi saltano fuori cose come lo Star Trek di Abrhams e ti rendi conto che il gioco valeva la candela... e la ricerca.
Loggato

daleillnoPeaeG
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 01 Dicembre 2013, 18:10:02 »

concordo pienamente quando dici che anche l'UC ha opere validissime che si distaccano dal solito filone newtypeistico-tominiano (basta guardare appunto 0080 o 08th team), però restano opere UC.
Invece gli alternative universe ti premettono di creare storie dove "ehi creiamo millantasette gundam diversi e facciamoli sparare lazorz da tutte le parti" oppure dove "ehi sarebbe bello creare un universo dove le colonie sono davvero cadute sulla terra" e così via.

Poi, per carità, un fan può decidere di limitarsi a guardare l'UC o addirittura a ritenere che esistana solo e soltanto l'UC, ma per me gli universi alternativi sono comunque un buon modo per esercitare la fantasia, e spero che non vengano eliminati.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
cael8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 01 Dicembre 2013, 19:46:19 »

Da talebano UC devo dire che preferisco gli universi alternativi che origin...mai piaciuti i reboot
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 18   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.087 secondi con 20 queries.