Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 17:22:20 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 18   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: La Gundam Collection di GP Publishing  (Letto 131023 volte)
aFolr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #180 il: 17 Aprile 2015, 12:46:20 »

Davvero hai apprezzato le scene di nudo di  (spoiler)  Degwin sotto la doccia? (chiuso spoiler).
Ne hai di gusti strani!

 asd
Loggato
uHkari
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #181 il: 17 Aprile 2015, 13:46:17 »

Chiederei maggiore serietà in questo forum, specialmente se si discute di scene di nudo (che possono spingere all'acquisto del manga o meno).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
igrhtB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #182 il: 17 Aprile 2015, 14:37:18 »

Giusto. Meglio se non diciamo esplicitamente che dietro tutto il complotto c'era il redivivo Deikun in combutta con Mineva, Jamitov, Chara, Gaspare, Baldassarre, Melchiorre, Fante, Cavallo e Re.

hai dimenticato Crosby, Stills, Nash & Young, Batman e Robin, Cip e Ciop e Babbo Natale nel ruolo di Regenl...Oooops! Scusa, Ed...
Loggato

aFolr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #183 il: 17 Aprile 2015, 18:40:30 »

hai dimenticato Crosby, Stills, Nash & Young, Batman e Robin, Cip e Ciop e Babbo Natale nel ruolo di Regenl...Oooops! Scusa, Ed...


Devi esserti distratto! A pagina 970 si dice esplicitamente che Regenliefe è in realtà Hilda di Polaris e Hirst quel fesso di Orion dei Cavalieri di Asgard!



Dipende dai gusti poi, ma effettivamente Cecilia Irene e la sua segretaria sono abbastanza gnocche.

Io comunque tifo per Lance Garfield, l'asso dei piloti di Mobile Suit!
« Ultima modifica: 17 Aprile 2015, 18:55:18 da Flora » Loggato
igrhtB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #184 il: 18 Aprile 2015, 00:10:04 »

Non ce ne sono, credevo si capisse che scherzavo. Compralo solo se ti piacciono le trame intricatissime e francamente improbabili.
Io l'ho trovato banale e scontato in maniera quasi offensiva, il peggior giallo che mi sia capitato dai tempi in cui Faletti s'era convinto di essere Jeffrey Deaver...
Loggato

Pamu
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 287




Nuovo messaggio
« Risposta #185 il: 18 Aprile 2015, 08:46:44 »

Io salvo due sequenze:
(click per mostrare/nascondere)
nel n.3 e
(click per mostrare/nascondere)
nel n.4, il resto è così-così (con alcuni errori di proporzione nei disegni piuttosto fastidiosi, tipo
(click per mostrare/nascondere)
, o
(click per mostrare/nascondere)
). Tutti i personaggi
(click per mostrare/nascondere)
A proposito: "Sei crudele...se la persona che mi piace mi rivolge una domanda con quell'espressione io..." (ma chi ha scritto una battuta simile???????? Spero sia solo un adattamento poco felice). rip

Voleva essere un "The Zum City deleted affair"...? Ai miei occhiacci cisposi, missione fallita. Ark Performance finisce nella lista grigia.
Loggato

...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà!
Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
aFolr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #186 il: 18 Aprile 2015, 10:27:28 »

Grazie al cielo non è uno Zum City delated affair, una seconda soap opera gundamica non l'avrei digerita!

Il Complotto non è un giallo in cui lo spettatore deve scoprire chi è l'assassino, lo è solo dal punto di vista del povero Leopold, tragica marionetta di cui tutti tirano i fili.
È una partita a scacchi su una scacchi in cui ognuno segue una strategia apparente per mirare a ben altro e con un folto gruppo di comprimari che agiscono come apparenti pedine ma a loro volta scacchisti o apparenti scacchisti ma in realtà pedine.
Nel soffocante sistema dittatoriale di Zeon, dove tutti controllano tutti, le informazioni e la loro manipolazione diventano un'arma ed uno scudo, un metodo di depistaggio e di inganno per i depistatori.
Ad uccidere Gihren, come da copione immutabile, sarà una pistolettata sparata a tradimento dalla sorella ad A baoa qu ed è un peccato, sarei stata curiosa di vedere la sua faccia difronte alla scoperta che la sua grande trappola si era rivelata un gigantesco scacco matto.
Loggato
nortecA
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 62



Nuovo messaggio
« Risposta #187 il: 18 Aprile 2015, 12:28:59 »

In effetti manco a me è sembrato che questo manga volesse essere un giallo, visto che sin dall'inizo era evidente che il presunto investigatore in realtà veniva manipolato da tutti..
« Ultima modifica: 18 Aprile 2015, 12:30:46 da Arconte » Loggato
igrhtB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #188 il: 18 Aprile 2015, 16:39:35 »

In effetti manco a me è sembrato che questo manga volesse essere un giallo, visto che sin dall'inizo era evidente che il presunto investigatore in realtà veniva manipolato da tutti..

E questo, in che modo non lo rende un giallo?
Se avesse voluto essere qualcos'altro, ci avrebbe presentato da subito la Mente del complotto e fatto in modo che i tentativi di Leo di non farsi fregare divenissero il motore narrativo. Invece no, c'é un indagine e vari indizi.

Se non avesse voluto essere un giallo, avrebbe evitato di presentare un protagonista così banalmente e dichiaratamente hard-boiled (mezzo fallito, mezzo alcolizzato, é un solitario con scrupoli morali che non può permettersi... e Raymond Chandler si rigira nella tomba), invece  avrebbe potuto mettere in scena un Magnum P.I., un Henry Callahan... invece che l'ennesimo Philip Marlowe.

No, no, no: ICPUG vuol essere in tutto e per tutto un technotriller come quelli di Deaver, Clancy, Koontz... il problema é che non c'é un talento di quel tipo ai testi, l'intreccio é banalissimo e pesca troppo da prodotti simili molto mainstream: quanti di voi hanno giocato a Metal Gear Solid? La faccenda degli Original Eleven é ricalcata dalla vicenda dei Patriots di MGS, e anche Leo é disegnato basandosi sullo Snake di MGS2!

Per il resto, c'é il bel film di Synger sulla vera Valkyrie da cui pescare, i personaggi femminili iperpettoruti e puntualmente ritratti a pigrecomezzi con le grazie "appese" tanto per fare fanservice, e qualche strizzata d'occhio alle varie serie animate, più per convincere il lettore a considerare questa storiella "canone" che non per vere esigenze narrative.

Quest'ultimo dettaglio é il migliore di ICPUG, peccato non sia quasi stato sviluppato...

Adattamenti dei testi agghiaccianti ed errati, più alcune diciture in inglese aberranti già nell'originale, fanno gli ultimi fori nella barchetta di Ark Performance, affondando la del tutto...
Loggato

sEadwdrMas
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #189 il: 18 Aprile 2015, 16:56:06 »

Adattamenti dei testi agghiaccianti ed errati, più alcune diciture in inglese aberranti già nell'originale, fanno gli ultimi fori nella barchetta di Ark Performance, affondando la del tutto...

il gioco di parole mi ha ucciso asd  rotfl1 rotfl1 rotfl1
Loggato

nortecA
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 62



Nuovo messaggio
« Risposta #190 il: 18 Aprile 2015, 21:30:23 »

E questo, in che modo non lo rende un giallo?
Se avesse voluto essere qualcos'altro, ci avrebbe presentato da subito la Mente del complotto e fatto in modo che i tentativi di Leo di non farsi fregare divenissero il motore narrativo. Invece no, c'é un indagine e vari indizi.

Ma dal momento in cui il protagonista si mette ad indagare sul dischetto portatogli dall'amica d'infanzia (guarda caso membro dello staff di Gihren...) che l'aveva trovato "casualmente", mi è parso chiaro che l'indagine non andasse presa sul serio, visto che era evidente come il presunto "investigatore hard-boiled" non fosse affatto tale.
« Ultima modifica: 18 Aprile 2015, 21:44:40 da Arconte » Loggato
igrhtB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #191 il: 18 Aprile 2015, 23:03:53 »

Ma dal momento in cui il protagonista si mette ad indagare sul dischetto portatogli dall'amica d'infanzia (guarda caso membro dello staff di Gihren...) che l'aveva trovato "casualmente", mi è parso chiaro che l'indagine non andasse presa sul serio, visto che era evidente come il presunto "investigatore hard-boiled" non fosse affatto tale.
Peccato che Leo non sappia che l'indagine non va presa sul serio, e che il manga faccia di tutto per dargli ragione, nella sua pur evidente povertà d'idee...
Loggato

nortecA
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 62



Nuovo messaggio
« Risposta #192 il: 18 Aprile 2015, 23:12:23 »

Beh, a me pare che a tal proposito abbia già detto tutto Flora:

Il Complotto non è un giallo in cui lo spettatore deve scoprire chi è l'assassino, lo è solo dal punto di vista del povero Leopold, tragica marionetta di cui tutti tirano i fili.
Loggato
aFolr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #193 il: 18 Aprile 2015, 23:15:07 »

Ma dal momento in cui il protagonista si mette ad indagare sul dischetto portatogli dall'amica d'infanzia (guarda caso membro dello staff di Gihren...) che l'aveva trovato "casualmente", mi è parso chiaro che l'indagine non andasse presa sul serio, visto che era evidente come il presunto "investigatore hard-boiled" non fosse affatto tale.

Infatti! Solo Leopold può essere così tonto da crederci, non per nulla alla fine lo prendono per i fondelli tutti compreso
(click per mostrare/nascondere)
Non basta radersi male ed avere l'aria da sfigato cronico per essere hard boiled. Il figo della situazione è Lance Garfield mica lui.

L'unica parte che mi ha deluso è la battaglia tra
(click per mostrare/nascondere)

Loggato
nortecA
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 62



Nuovo messaggio
« Risposta #194 il: 19 Aprile 2015, 00:12:30 »

Esatto, in un manga di Gundam DEVE esserci almeno uno scontro tra MS...
Loggato
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 18   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.143 secondi con 20 queries.