Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 15:07:02 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 18   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: La Gundam Collection di GP Publishing  (Letto 131009 volte)
arFlo
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #150 il: 02 Marzo 2015, 15:09:37 »

Credo che il significato del cognome sia l'ultimo dei suoi pensieri quando la guarda!  rotfl1

A proposito di Irene....
Come molti nomi greci viene sciaguratamente traslitterato seguendo la pronuncia americana e quindi il vero nome suona Seshilia "Airiin" (セシリア・アイリーン).
E comunque di pacifico la popputa biondona ha ben poco......
Loggato
maPu
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 287




Nuovo messaggio
« Risposta #151 il: 02 Marzo 2015, 16:13:20 »

A mio parere vale più la pena di spendere 7 euro per uno di questi volumi
paura Io invece l'ho trovato un fumetto deludente assai, stereotipato e noioso.

Peace&friendship comunque con chi l'ha gradito, sia chiaro. wink
Loggato

...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà!
Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
Mwsdasrd aE
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #152 il: 02 Marzo 2015, 16:41:16 »

paura Io invece l'ho trovato un fumetto deludente assai, stereotipato e noioso.

Peace&friendship comunque con chi l'ha gradito, sia chiaro. wink

 rotfl1 rotfl1 rotfl1
Loggato

aHukir
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #153 il: 02 Marzo 2015, 18:00:09 »

Credo che il significato del cognome sia l'ultimo dei suoi pensieri quando la guarda!  rotfl1

A proposito di Irene....
Come molti nomi greci viene sciaguratamente traslitterato seguendo la pronuncia americana e quindi il vero nome suona Seshilia "Airiin" (セシリア・アイリーン).
E comunque di pacifico la popputa biondona ha ben poco......

Comprendo benissimo. Del resto già lo stesso Tomino, in uno dei volumi del suo romanzo su Gundam, inseriva una scena in cui Gihren "rimestava" sotto la giacca della signorina, con buona Pace di sua moglie (orrido mostro che il nostro dittatorello detestava cordialmente, a proposito di nozze e cessi).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
arFlo
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #154 il: 02 Marzo 2015, 19:18:11 »

paura Io invece l'ho trovato un fumetto deludente assai, stereotipato e noioso.

Peace&friendship comunque con chi l'ha gradito, sia chiaro. wink

In che punto l'hai trovato noioso e stereotipato? Hai letto tutto il manga o solo i due numeri usciti in Italia? Non lo chiedo per polemizzare ma per poter iniziare un sano dibattito.
Loggato
maPu
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 287




Nuovo messaggio
« Risposta #155 il: 03 Marzo 2015, 09:04:39 »

Solo i due cartacei della "GP manga".
La noia (di Alberto Moravia...ah no, scusa, reminiscenze scolastiche, yuk yuk):
(click per mostrare/nascondere)
Poi gli stereotipi.
(click per mostrare/nascondere)
Ho pure trovato tre errori di stampa nel 1° volume, che non sarebbe gravissimo ma uno di essi è clamoroso (una data "letta" sbagliata nella didascalia...gosh!). azz
 
Anch'io non ho intenzione di polemizzare (giuro), e confermo che se a qualcuno è piaciuto non mi scandalizzo anzi mi scuso se critico così; ma, ecco, € 6,90x2 per due kg di silicone applicati a un personaggio insignificante ("mia sovrana" come dice il fighetto misterioso e triplogiochista...? Ma per piacere!) lo chiamo parassitare il Mito e mungere i fans, e resto deluso. Nè più né meno dei due manga su Cowboy Bebop di decenni fa, che avrei senz'altro rimosso per sempre dalla memoria se non fosse stato per quest'opera di Ark Performance (nom-de-plume di chi? Tu lo sai?).
Loggato

...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà!
Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
arFlo
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #156 il: 03 Marzo 2015, 14:02:55 »

Su terrificanti errori di traduzione sfondi una porta aperta. Ma manco le date sanno leggere?! Anno-mese-giorno, in Giappone è sempre così.... furibondo
Per quel che riguarda la trama, io lessi tanti anni fa l'intero manga in inglese, trovato chissà dove sul web,  quindi so come va a finire...e finisce col botto!
Mi tengo sul generico, anche perchè non vedo vie di mezzo, o ti dico come va a finire o sto sul vago...e preferisco restare sul vago, caso mai ci ripensassi, le parti più delicate le metto sotto spoiler.
Chiariamoci subito:
a) non è un manga di azione, nè robotica nè fisica, è un giallo a scatole cinesi, un gioco di prestigio in cui l'attenzione dello spettatore è continuamente sviata sulla assistente del prestigiatore per non far notare il trucco.
Qualche combattimento in più ci sarà nei prossimi numeri ma nulla che modifichi sostanzialmente il gioco.
b) non ci sono buoni e cattivi ma solo burattini e burattinai. E fino all'ultima pagina è impossibile capire chi è il burattino e chi il burattinaio, anche perchè non ce ne è solo uno.
c) Leopold Fiesler è un fesso che si fa manovrare da chiunque, ivi compresa la amica di infanzia, il capo reparto, il collega buono etc. Io sono fortunata perchè l'antipatia spontanea per le gattamorte finto idol mi ha portato subito a pensare
(click per mostrare/nascondere)
. E le mie illazioni erano fondate....

Per ciò che riguarda il gruppo Ark Performance non ne so nulla. Per me nello stile di disegno si sente una certa influenza di Death Note, Shiller è praticamente uguale a Mido della Yotsuba e la gattamorta di cui sopra assomiglia molto a Misa.

Cowboy Bebop non l'ho mai letto, ho visto qualche puntata dell'anime ma erano troppo deprimenti. So che c'è il film in giro per i multisala in questi giorni....
« Ultima modifica: 03 Marzo 2015, 14:04:58 da Flora » Loggato
oeth
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #157 il: 05 Marzo 2015, 15:31:01 »

a)per me  ti sbagli,  l'azione non è ancora arrivata perchè la storia ha un suo filo da seguire ma poi c'è eccome, non è solo un manga di azione questo si
b) è presto per dirlo ma ti assicuro che poi si capisce
c) qui hai ragione tu... non se pode proprio non se pode essere così rimbambiti
Loggato
Bthirg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #158 il: 05 Marzo 2015, 15:37:13 »

Ordinati i primi 3 numeri. Non l'avrei mai fatto se non m'avessero concesso in aggiunta uno sconto quasi equivalente sul Master Grade dello Unicorn...
Loggato

arFlo
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #159 il: 05 Marzo 2015, 16:05:39 »

a)per me  ti sbagli,  l'azione non è ancora arrivata perchè la storia ha un suo filo da seguire ma poi c'è eccome, non è solo un manga di azione questo si
b) è presto per dirlo ma ti assicuro che poi si capisce
c) qui hai ragione tu... non se pode proprio non se pode essere così rimbambiti

b) lo so, alla fine si capisce. Quello che volevo dire io è che nei primi numeri la situazione sembra chiara e banale, come lamentato da Puma, mentre negli ultimi due si scoprono gli altarini, così che il lettore è costretto a riguardare tutta la storia sotto una luce diversa...
c) almeno il buon Leopold lo ammette di avere avuto quel posto solo per raccomandazioni di famiglia (e che famiglia). Questo, ora che mi ci fai pensare, è un altro piccolo dettaglio che mi conferma che all'interno del gruppo di autori ci sia un estimatore di Death Note. Anche Toda Matsuda, il cretino per eccellenza, è entrato in polizia grazie ad una raccomandazione.

Loggato
Mwsdasrd aE
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #160 il: 05 Marzo 2015, 17:17:47 »

Ordinati i primi 3 numeri. Non l'avrei mai fatto se non m'avessero concesso in aggiunta uno sconto quasi equivalente sul Master Grade dello Unicorn...

 brindisi
Loggato

Aeorcnt
Soldato Capo
*
Online Online

Posts: 62



Nuovo messaggio
« Risposta #161 il: 22 Marzo 2015, 22:26:13 »

Preso e letto il 3° numero: in effetti stanno saltando fuori doppi e tripli giochi a più non posso (e pure interessanti retroscena sull'Era Spaziale..).
Loggato
Mwsdasrd aE
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #162 il: 23 Marzo 2015, 11:30:03 »

preso ieri, appena riesco lo leggo
Loggato

Bthirg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #163 il: 24 Marzo 2015, 19:23:39 »

Ok, ho finito di leggere il secondo volume e ho capito come va a finire. Mi sono confrontato con un altro fan che conosceva il finale e dice che ci ho preso quasi in tutto, e ho sbagliato solo qualche dettaglio secondario. Evviva. Temo sia il risultato della mia insana passione per i gialli. Il vero mistero da risolvere adesso sarà: che me ne faccio degli altri due volumi dei quali uno già pagato?
Loggato

arFlo
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #164 il: 24 Marzo 2015, 20:52:02 »

Te li leggi ugualmente per gustarti i disegni ed il lento dipanarsi della trama. Anche io conosco già il finale visto che ho letto l'intera serie in inglese, ma me li compro lo stesso (e fino a venerdi niente fumettaro.... frigna)
Loggato
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 18   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.349 secondi con 20 queries.