Gundam Universe Forum
25 Aprile 2024, 23:18:28 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4] 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: The Next Generation – Patlabor: in uscita nel 2014  (Letto 26707 volte)
Dseirb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #45 il: 13 Marzo 2014, 14:48:06 »



 Personalmente ho visto diverse volte i Power Rangers, qui siamo un pò in situazione diversa ma il collegamento, bhè diventa quasi inevitabile. I Drama giapponesi hanno tutti dei limiti, però non mi aspettavo che si puntasse tanto sull'elemento umoristico, che pure nella serie è presente.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Dseirb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #46 il: 23 Marzo 2014, 14:25:46 »


E come dicevo c'era anche uno stand dedicato a Patlabor Live Action Ad ANime Japan, sono stati presentati diversi mezzi, fra cui un blindato ed uno degli Ingram giganti, in posizione distesa su un trasporto, circondato da un nugolo di tecnici indaffaratissimi, scena davvero bella e da tante girl che distribuivano borse piene di gadget.


2014.03.22 AnimeJapan 2014 di dc_taku, su Flickr


2014.03.22 AnimeJapan 2014 di dc_taku, su Flickr

Particolare tecnico


2014.03.22 AnimeJapan 2014 di dc_taku, su Flickr

Team Supporto


2014.03.22 AnimeJapan 2014 di dc_taku, su Flickr

Il blindato - foto diversa


Anime Japan 2014 di Ryosuke Takeoka, su Flickr

A Girl


Anime Japan 2014 di Ryosuke Takeoka, su Flickr

Foto d'insieme davvero bella.


Anime Japan 2014 di Ryosuke Takeoka, su Flickr

A Girl e Blindato.


Anime Japan 2014 di Ryosuke Takeoka, su Flickr

Lo Stand:sugli schermi correvano immagini del Trailer edell'episodio 0



« Ultima modifica: 25 Marzo 2014, 22:42:21 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
botrroe
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #47 il: 24 Marzo 2014, 07:05:21 »

ma scusa, non che mi dispiaccia, ma ci sono solo foto di gnocca? e il resto? ha si tira piu ....... ecc ecc
Loggato
Dseirb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #48 il: 25 Marzo 2014, 18:18:52 »

ma scusa, non che mi dispiaccia, ma ci sono solo foto di gnocca? e il resto? ha si tira piu ....... ecc ecc

A dire il vero mi sono limitato ( eh già) due su cinque delle foto proposte, in questo evento le girls erano davvero in maggioranza. Una scelta della produzione ma non solo  in questo caso.



Mobile Police PATLABOR -Anime Japan 2014 (Ariake, Tokyo, Japan) di t-mizo, su Flickr

Stavano ovunque.


Mobile Police PATLABOR -Anime Japan 2014 (Ariake, Tokyo, Japan) di t-mizo, su Flickr

Ho chiesto a chi ha fotografato di che materiale fosse costruito il Patlabor.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Dseirb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #49 il: 25 Marzo 2014, 22:46:35 »



Particolare del Blindato:


AJ2014_4-50 di とほ。, su Flickr
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
muyr aoer
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5654



Nuovo messaggio
« Risposta #50 il: 09 Aprile 2014, 19:00:03 »

Patlabor 2014: nuovo trailer e poster del film live-action basato sull'anime di Mamoru Oshii

http://www.cineblog.it/post/355673/patlabor-2014-nuovo-trailer-e-poster-del-film-live-action-basato-sullanime-di-mamoru-oshii
Loggato

amuro rey
Dseirb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #51 il: 10 Aprile 2014, 10:22:44 »


 angelo

Se non me lo ricordo io se lo ricorda Amuro.  Bhè cosa ne dite ? Ho avuto una strana impressione, guardando, e riguardando, il filmato: o se tratta di una grande opera o se tratta di una follia nipponica. Comunque vorrei vederlo.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
oistrea
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #52 il: 10 Aprile 2014, 10:58:24 »

a me sembra francamente atroce...
Loggato

Nmoe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #53 il: 10 Aprile 2014, 11:32:51 »

a me sembra francamente atroce...
Comunque sia è un primo passo tutto giapponese nei live action con robot antropomorfi giganti, servirà a spianare la strada a Gundam
Loggato
Dseirb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #54 il: 10 Aprile 2014, 18:01:19 »

Comunque sia è un primo passo tutto giapponese nei live action con robot antropomorfi giganti, servirà a spianare la strada a Gundam

Il punto è che hanno scelto una via Troppo Giapponese, nel senso più retrivo. Esiste una comicità nipponica a cui quest'opera si riferisce ma aldifuori del Giappone è pressochè incomprensibile, da vedersi ma...bhè spero che Gundam sia diverso. 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
botrroe
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #55 il: 10 Aprile 2014, 19:04:42 »

a me sembra una ........................ stile famosissima corazzata, l'idea della comicità alla jappo lo farà scadere nel demenziale ma la volontà di andare a vederlo ce l'ho
Loggato
ghrBti
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #56 il: 11 Aprile 2014, 09:56:14 »

Comunque sia è un primo passo tutto giapponese nei live action con robot antropomorfi giganti, servirà a spianare la strada a Gundam
Beh "Gundam é il meno giapponese dei cartoni giapponesi" scriveva qualche anno fa la rivista di cinema Nocturno in uno dei suoi bellissimi dossier. C'è da sperare che, vista l'internazionalità della storia, dei personaggi e dei dettagli (avete notato che mangiano sempre con le posate e usano sempre le sedie? Anche se ci sono indubbi richiami al teatro noh di tanto in tanto), se è quando se ne farà un film, sia affidato ad un cast e uno staff parimenti internazionali, una produzione congiunta nippo-Americo-europea...
Loggato

oistrea
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #57 il: 11 Aprile 2014, 10:06:17 »

il noh non è un teatro comico... anche se ha degli intermezzi comici ( che peraltro nel contesto e in lingua funzionano benissimo).

il punto che sottolinea deb è giusto: hanno puntato su una comicità molto nazionale ( un po' l'equivalente del nostro alvaro vitali - minuscolo intenzionale) inesportabile ( anche la mimica e la recitazione sono quasi teatrali).

sperèm, magari nemo ha ragione.

scusate la frammentarietà, ma sono davvero cotto ...
Loggato

Nmoe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #58 il: 11 Aprile 2014, 10:44:58 »

Il punto è che hanno scelto una via Troppo Giapponese, nel senso più retrivo. Esiste una comicità nipponica a cui quest'opera si riferisce ma aldifuori del Giappone è pressochè incomprensibile, da vedersi ma...bhè spero che Gundam sia diverso. 

Sono d'accordo con te sul fatto che questo film sia inesportabile al di fuori del mercato dell'estremo oriente, non mi aspetto e non mi auguro che Gundam possa essergli simile, mi riferivo al fatto che comunque spero che un film come questo accenda nella sunrise o in chi per lei, la miccia del "facciamolo anche noi e facciamolo meglio".
Ponevo l'accento sul "tutto giapponese" dal punto di vista della produzione perchè a mio avviso Gundam da un lato è un pesce molto grosso, avendo un bacino di pubblico praticemente immenso, rispetto al quale quello di Pat Labor non è minimamente paragonabile, dall'altro è emotivamente molto importante per i Giapponesi perchè è una storia che si dipana da più di 30 anni ed è quindi molto "sentita", fa parte oramai della cultura nazionale, quindi mi aspetto che il controllo e la produzione di un film del genere rimangano nel paese del Sol Levante, forse il regista e determnate maestranze potranno essere anche straniere, forse di Hollywood, ma mi aspetto un controllo serrato da parte dei Giapponesi, con il loro assenso per ogni fase o singole decisione, senza che venga concessa alcuna "carta bianca" o licenze per cambiamenti in nome del mercato internazionale.
Loggato
Dseirb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #59 il: 13 Aprile 2014, 15:07:22 »



Nemo in parte concorderei in parte no. La vedo così si vuole fare un film di Gundam ? Deve avere un profilo internazionale ( e ricordatevi che verrà rivolto in primis al mercato USA ) quindi un totale controllo giapponese non è auspicabile, ocorre un produttore od un gruppo di produttori che sappiano meter insieme le diverse sensibilità - non impossibile peraltro ricordate quanti classici sono stati adattati in anime -

SU Patlabor temo che sia stata fatta una scelta molto particolare: comunque anche Darwinfish se ne è occupato. un video sulle riprese è apparso poco fà sul suo canale.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 2 3 [4] 5   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.219 secondi con 19 queries.