Gundam Universe Forum
19 Aprile 2024, 01:53:55 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Finale di Daitarn 3  (Letto 8945 volte)
ileRv
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« il: 05 Marzo 2013, 16:29:37 »

Mi sono sempre chiesto il senso del finale del Daitarn 3 e in una pausa di lavoro ho trovato questa spiegazione suffragata pare da Tomino stesso che ne pensate?

A inizio episodio Koros (che sarebbe l'amante del padre) rivela che è stato Banjo a cominciare la guerra. Altrimenti i meganoidi non si sarebbero mai interessati dei terrestri, dato che erano stati creati per colonizzare lo spazio.
- Don Zauker e Haran Sozo sono la stessa persona. E' chiaro soprattutto perchè durante il combattimento finale Banjo sente la voce di suo padre. Nell'edizione italiana storica pero' non si capiva mica se era la sua immaginazione o che cosa.
- Dopo avere ucciso Don Zauker, Banjo torna a guardare il cadavere di Koros e nel doppiaggio storico afferma "Hai avuto quello che ti meritavi maledetta". In originale dice "Ma che cosa ho fatto?".
- Una volta conosciuta la verità (ok, suo padre era un pazzo che ha usato moglie e fratello per creare dei protomeganoidi, ma...), Beauty, Reika e gli altri se ne vanno piantandolo da solo alla villa.

Resta il dubbio sulla luce accesa nella villa.

Non è chiaro se la finestra con la luce indichi che c'è qualcuno all'interno o se sia solo un riflesso del sole. Quello che e' certo pero', e' che prima di andarsene Reika ha parlato con Banjo. Infatti quando lei arriva dicendo che non c'è nulla da fare, allora tutta la combriccola prende e molla la villa.

Che ne pensate?
Loggato
emoN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2013, 16:47:27 »

Di recente in un altro topic abbiamo avuto una discussione incentrta proprio su questo, ossia sul "vero" finale di Daitarn 3 che ci era sconosciuto a casua del vecchio doppiaggio italiano.
Direi che così doveva essere, anche se la figura di Banjo ne esce malconcia... Amen.
Loggato
I ndlioB
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2013, 17:53:15 »

http://www.gundamuniverse.it/forum/index.php?action=search2;search=finale+daitarn

Così ad occhio direi "[vaccatopic]"... asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
ileRv
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 05 Marzo 2013, 18:14:31 »

Evvabè non lo sapevo.

 frigna
Loggato
adssrMEdaw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 05 Marzo 2013, 18:15:12 »

mah... i meganoidi non eran proprio dei santi visto che trasformavano coattamente ignari terrestri in meganoidi... inoltre considerato la fine che fanno fare alla famiglia (la madre lo fa fuggire con il Daitarn e tutto il resto - oro compreso) avrei avuto il dente avvelenato anche io... bua
Loggato

xa8 p-u7lrgi
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 33



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 10 Marzo 2013, 12:24:05 »

Tomino a riguardo ha detto :https://www.youtube.com/watch?v=WaG8J8r62Xc
Loggato

Nessuno ce la fa contro Gundam
lec8a
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 10 Marzo 2013, 22:18:26 »

C'ero anch'io a rapallo...
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.254 secondi con 19 queries.